Non Solo Maldive - Forum viaggi

Panun Paradise homestay

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2017, 15:18
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


www.facebook.com/panunparadiseisland/

Questa homestay sorge sull'isola privata di Panun a misool -indonesia (2° 02' 24,24" S 130°38'28,44" E).
Per ora ci sono cinque camere in una struttura che condividono due bagni; due camere in un'altra struttura ognuna con bagno privato, due bungalow con bagno privato. La homestay offre pensione completa e servizio di trasferimento dall'attracco del traghetto all'isola e ritorno, inoltre si avvale dell'aiuto di un ragazzo che vi accoglierà all'aeroporto e vi accompagnerà in tutti i trasferimenti. L'isola ha una grande spiaggia che si allunga verso est, e altre due spiaggette di cui una raggiungibile solo con la bassa marea. tutto intorno ha una barriera corallina dove fare un ottimo snorkeling, la barriera si allunga fino a due piccole isolette di fronte. La homestay può organizzare immersioni e tour giornalieri alla scoperta delle numerose lagune, isolette, picchi belvedere che ci sono in tutta l'area
xuXdhOL
ndma4pi
LxOSUtz
A1FigY9
6WcMvw2
questa è betty, un baby casuario...chissà quando crescerà :;pns;: :srs;:
IQ7Sggf

area pranzo e relax
qyf8cAU
DoNEfyN

i bungalow (migliore sistemazione)
rnUirK1g

sistemazione media (la nostra: dormire in terra non è stato perniente scomodo)
XqQa2MK
7VoAoTVg

Le escursioni intorno offrono paesaggi incredibili (https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=59372834 consultare questa sezione) lo snorkeling intorno all'isola è ottimo, ma volendo ci sono tanti altri reef bellissimi dove andare con un max di un'oretta di barca. La homestay ti può organizzare anche immersioni nei più famosi punti della zona, la guida conosce bene i siti. Le immersioni sono bellissime, predominano i coralli molli e le gorgonie data l'abbondanza di nutrienti, questo vuol dire che l'acqua a volte non è limpida. appena ho messo a posto le foto le aggiungo. :cia:
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 17:06
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


É tutto davvero meraviglioso :app;: :app;: Quindi questa è l' unica struttura dell' isola? :;pns;:
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 17:56
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 12/12/2017, 17:06) 
É tutto davvero meraviglioso :app;: :app;: Quindi questa è l' unica struttura dell' isola? :;pns;:

Si, l'isola è grandina ma una parte è costituita da rocce verticali con giungla fittissima..... ha mi sono scordata di dire che dietro la homestay c'è una parte dell'isola in cui verdure e frutti nascono spontaneamente e in abbondanza, e naturalmente erano presenti sui nostri piatti. :man: :man:
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 19:15
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


il casuario mi fa impazzire è terribilmente strano e bello :all;: :all;: :all;:

La tua camera è meno bella :<sv<: :<sv<: :rir: :rir: ma mi pare che l'anno scorso era ancora più ruspante (o ricordo male?) :rir: :rir:

Il bagno è simil vietnam e ci può stare il materasso per terra per me un po' meno :srs;:

Il posto è splendido. Davvero. Oltre al casuario ci sono altri animali strani o particolari? :tk: :tk: :cia:
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 10:20
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 12/12/2017, 19:15) 
il casuario mi fa impazzire è terribilmente strano e bello :all;: :all;: :all;:

La tua camera è meno bella :<sv<: :<sv<: :rir: :rir: ma mi pare che l'anno scorso era ancora più ruspante (o ricordo male?) :rir: :rir:

Il bagno è simil vietnam e ci può stare il materasso per terra per me un po' meno :srs;:

Il posto è splendido. Davvero. Oltre al casuario ci sono altri animali strani o particolari? :tk: :tk: :cia:

:rir: :rir: Si la sistemazione è stata sicuramente migliore del''anno scorso, acqua corrente, bagno decente, forse il letto era meglio quello dell'anno scorso, ma per noi non è stato un problema dormire per terra, l'unica pecca della camera (come di tutte le altre sistemazioni, ma sempre a mio parere!), è la mancanza dell'acqua calda visto che io sono freddolosa, ma l'abbiamo ovviata portandoci le docce solari da campeggio comprate a decathlon: la sera avevamo una doccia perfino bollente! :rir: :sisi: :sisi:
comunque le camere migliori avevano letto normale, per i vecchietti! :rir: :rir: 18402765_442146866136070_7393569449806152536_n

Sull'isola ci sono due cagnolini e un cervo lasciato da un cacciatore australiano che lo aveva catturato cucciolo, lo voleva portare a jakarta, ma il governo gli ha imposto di lasciaro lì come anche il casuario. ogni tanto abbiamo visto gli hornbill posarsi sugli alti alberi alle spalle dei bunghi, così come altri uccelli, e poi ci sono state le tartarughine che abbiamo visto nascere. :app;: :app;:

DSC_0245

Eccola Betty, veniva sempre a vedere se poteva rimediare qualcosa da mangiare, e ti seguiva quando andavi a passeggiare sulla spiaggia!! è ghiotta di cocco fresco! E' stata un'amore!! :rir:
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 19:19
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


è bellissima Betty :;bes;: :;bes;: :;bes;:

Il letto per anziani mi andrebbe benissimo :sisi: :sisi: :ch: :rir:

Hai anche le foto della nascita delle tartarughine? :;bes;:
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 13:28
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


La doccia solare non so cosa sia :;pns;:
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 19:44
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 13/12/2017, 19:19) 
Hai anche le foto della nascita delle tartarughine? :;bes;:

Ho di meglio, ho un mini video! :;bes;:
Video

CITAZIONE (KIKKONE @ 14/12/2017, 13:28) 
La doccia solare non so cosa sia :;pns;:

E' una sacca di plastica nera che riempi d'acqua e si scalda, ed è corredata di tubo con doccetta in fondo, la appendi in alto e scende per caduta. :fl<:
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 19:45
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


:all;: :all;: :app;: se non lo metti anche sul gruppo ti fucilo :sisi: :sisi: :sisi:

Kikko le docce solari sono dei contenitori che di giorno lasci al sole e poi quando è sera trovi l'acqua calda pronta per la doccia :lo: :lo:
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 19:55
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 14/12/2017, 19:45) 
:all;: :all;: :app;: se non lo metti anche sul gruppo ti fucilo :sisi: :sisi: :sisi:

:rir: :rir: :rir: poi la metterò, ma nella fretta ho messo una musica che fa c....are!!! :rir: :rir:
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 19:56
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


hai tempo fino a domani :sisi: :sisi: :sisi: :pz:

Io sento sempre senza sonoro :rir:
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 12:54
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


Come vi avevo detto ho fatto anche immersioni, sono capitata nella settimana della luna nuova :;mu;: , quindi a causa delle correnti forti un paio di volte abbiamo rinunciato: fare incastrare nella giornata immersioni, visite alle lagune, arrampicate sui picchi e immersioni senza corrente è stato un po' difficile. :sisi:

DSC_0256

Lo spettacolo delle mante lo hanno goduto anche gli snorkelisti :;hap;:

DSC_0255

DSC_0163

DSC_0203

Nell'area di Misool ci sono ascidie di mille colori

DSCN7861

DSCN8015

DSCN8410
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 19:24
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


:all;: :all;: :all;:

era proprio forte per rinunciare alle immersioni :<sv<: :<sv<:

Ma perchè erano immersioni non adatte ad essere fatte in corrente?
 
Top
view post Posted on 16/12/2017, 08:47
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Foto stratosferiche! :app;: :app;: :app;:

L'homestay è spartana, ma accettabile :sisi:

Anche lì sono nate le tarte.... :;hap;: :;hap;:

Betty è insuperabile! :rir: :rir:

Geazie Mery :tk:
 
Top
view post Posted on 16/12/2017, 15:21
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 15/12/2017, 19:24) 
:all;: :all;: :all;:

era proprio forte per rinunciare alle immersioni :<sv<: :<sv<:

Ma perchè erano immersioni non adatte ad essere fatte in corrente?

Le immersioni con la corrente si possono fare benissimo, è che avremo dovuto rinunciare a fare foto, e poi vedere tutto come se fossimo in treno a noi piace poco! I siti di immersione non sono come le pass, la corrente c'è solo in alcuni momemti della giornata. :sisi:

CITAZIONE (*Arianna* @ 16/12/2017, 08:47) 
Foto stratosferiche! :app;: :app;: :app;:

L'homestay è spartana, ma accettabile :sisi:

Anche lì sono nate le tarte.... :;hap;: :;hap;:

Betty è insuperabile! :rir: :rir:

Geazie Mery :tk:

Grazie Ari! :;bes;:
Penso che Betty sia stata la più fotografata :rir: :rir:
IMG_20171214_WA0010
IMG_20171214_WA0008
 
Top
39 replies since 12/12/2017, 15:11   568 views
  Share