Non Solo Maldive - Forum viaggi

MISOOL-RAJA AMPAT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2016, 17:40
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


Misool è una delle quattro isole che fanno parte di Raja ampat, nella regione della papua indonesiana. Nel 2011 c'ero arrivata con una crociera subacquaea e da allora mi ero riproposta di tornarci per visitare meglio il luogo poichè mi era sembrato bellissimo sia sott'acqua che sopra! Quest'anno ho contattato una ragazza indonesiana che si proponeva come mediatrice e insieme abbiamo costruito un tour di cinque notti con soggiorno in una homestay della zona. Le incognite erano diverse, dal traghetto pubblico che spesso non parte o ritarda di giorni, alla sistemazione molto spartana, ma la voglia di raggiungere questa area è stata più forte! Così arrivati a Sorong la mattina, dopo esserci riposati per l'intera giornata, alle 11.00 di sera ci siamo imbarcati sul traghetto.
DSC_7686
Nei cinque giorni che siamo stati a Misool siamo partiti ogni mattina con la barca stando fuori tutto il giorno: abbiamo visitato grotte, siamo saliti su un picco per vedere il panorama, abbiamo fatto il bagno in un lago di meduse non urticanti, abbiamo zigzagato intorno a tipiche formazioni rocciose, ci siamo fermati in spiaggette paradisiache, abbiamo fatto tre immersioni e abbiamo visitato un paio di villaggi. Il sesto giorno, al mattino, abbiamo ripreso il traghetto che con circa sei ore arriva a sorong. Come mi aspettavo la zona è stupenda, una natura selvaggia e colori bellissimi. Il soggiorno in una homestay è tutto un programma, ma il sacrificio ne vale la pena.

DSC_7760
DSC_7796

Il lago con le meduse non urticanti

20161113_093011

Harfat pick

DSCN6467

20161115_095519

Balbulol

20161116_110657
20161114_130641

Foto di spiaggette paradisiache ne ho ancora, se volete ne metto altre. Per quanto riguarda la homestay aprirò una discussione a parte nel caso qualcuno fosse interessato :rir:

Edited by merylui - 12/12/2017, 13:34
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 19:15
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


Bellissime!!!!
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 19:26
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


spettacolari queste foto e l'esperienza mi incuriosice tanto. Solo che noi essendo digiuni di inglese potremo pensarci solo se almeno con un'altra coppia perchè in 4 è più facile cavarsela.

La nostra estate però non è stagione vero? il Misool resort chiude in estate :;ciu: :;ciu:

p..s. per le foto altro che se ci fa piacere :app;: :sisi:
per la Homestay non è che puoi metterla "DEVI METTERLA" :rir: :rir:

bentornata :lo:
 
Top
Martina75
view post Posted on 4/12/2016, 11:31




Bentornata.......a me il lago con le meduse,mi ha sempre fatto paura :;ciu:
 
Top
view post Posted on 4/12/2016, 12:14
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 3/12/2016, 19:26) 
spettacolari queste foto e l'esperienza mi incuriosice tanto. Solo che noi essendo digiuni di inglese potremo pensarci solo se almeno con un'altra coppia perchè in 4 è più facile cavarsela.

La nostra estate però non è stagione vero? il Misool resort chiude in estate :;ciu: :;ciu:

p..s. per le foto altro che se ci fa piacere :app;: :sisi:
per la Homestay non è che puoi metterla "DEVI METTERLA" :rir: :rir:

bentornata :lo:

:rir: :rir: Noi abbiamo contattato una ragazza indonesiana che ha fatto da mediatrice: laggiù in pochi parlano inglese, , siccome collaborava con la Hs ci siamo fatti costruire un pacchetto di tour, ci è venuta a prendere all'aeroporto ed è stata con noi fino al ritorno a Sorong, gentilissima e simpatica!!!ci ha semplificato tante cose! :sisi:
Puoi valutarlo per il periodo natalizio!! :sisi: , mi dicevano che ad Agosto aumentano i venti e quindi gli scrosci sono più violenti!!! :;mm: Sembra che il misool eco resort rimanga apeerto ma lo devi raggiungere col traghetto propio per via del mare.....però se vai da loro le escursioni nella zona non le fai!! :tri:
 
Top
view post Posted on 4/12/2016, 12:17
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Bellissimo sia il racconto che le foto :app;: :app;: Temperatura dell'acqua durante le immersioni ? Come sono state ?
 
Top
view post Posted on 4/12/2016, 12:24
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (Martina75 @ 4/12/2016, 11:31) 
Bentornata.......a me il lago con le meduse,mi ha sempre fatto paura :;ciu:

:rir: Anche a me inizialmente, ma in questo potevi vedere il fondo quindi sono andata tranquilla!!!1 :sisi: fa un pò senso quando ci sono tante che ti toccano!! :fl<:

CITAZIONE (KIKKONE @ 4/12/2016, 12:17) 
Bellissimo sia il racconto che le foto :app;: :app;: Temperatura dell'acqua durante le immersioni ? Come sono state ?

La temperatura dell'acqua è sempre stata 28/29 gradi anche sul fondo, qui a misool abbiamo fatto solo tre immersioni, le altre a wai (poi racconterò)! come vi avevo già detto c'era molto plancton e l'acqua non era stillata, ma in compenso c'erano tutte le alcionarie sempre gonfie, uno spettacolo, poi ci sono gorgonie giganti e fitte,noi non ci siamo andati ma altri ragazzi sono andati a fare immersione in una stazione di pulizia e c'erano le mante! :app;: ci sono posti belli anche per lo snorkelling. :sisi:
 
Top
view post Posted on 4/12/2016, 12:46
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


DSC_7970
 
Top
view post Posted on 4/12/2016, 16:37
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


DSC_8235

reef



DSC_8243

DSC_8203

DSC_8069
 
Top
view post Posted on 4/12/2016, 17:17
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


No, va bhe, vuoi farci morire d'invidia :;bnc;: :;bnc;:

Sono davvero splendide :app;: :app;: :app;:
 
Top
Martina75
view post Posted on 4/12/2016, 17:26




Ma la bellezza :;ciu: :;ciu:

Si,infatti,e' proprio quando mi toccano che mi terrorizza :)
 
Top
view post Posted on 4/12/2016, 19:54
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


che splendore :all;: :all;: :all;:

Mery non è che dicendomi che la l'inglese non lo sanno che mi fai tirare un sospiro di sollievo :rir: :rir:

A me risulta che il Misool una volta chiudeva proprio :;pns;:
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 12:41
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


:;mm: :;mm:
Da quest'anno lo tengono aperto!!!non ricordi ?l'hai messa tu la news :srs;: :str: :str:
http://nonsolomaldiveforum.forumcommunity....=12918165&st=75

Però devo precisare che soggiornando all'eco resort (non che mi faccia schifo.....anzi!!!) non si possono fare tutte quelle escursioni che ho fatto io, almeno per il momento non le hanno nel programma :sisi:

CITAZIONE (Maldiver @ 4/12/2016, 19:54) 
che splendore :all;: :all;: :all;:

Mery non è che dicendomi che la l'inglese non lo sanno che mi fai tirare un sospiro di sollievo :rir: :rir:

Secondo me ti fasci la testa per niente! basta sapere le cose basilari, poi con la guida indonesiana è facile!!! :fl<: Comunque noi stiamo meditando di tornare il prossimo anno per natale con la famiglia, se vi volete unire!!!! :ins;:
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 15:44
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Le foto sono strepitose! :app;: :app;: :app;: :app;:

Le meduse anche a me mi terrorizzano.... :;bnc;: :;bnc;: :;bnc;:
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 19:20
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


ma vorresti tornare al Misool nella homestay o al Wai? :;pns;: :;pns;:

Ti ringrazio dell'invito, organizzandosi per tempo e vedendo come cadono i giorni di festa..... si potrebbe :;pns;: :;pns;: :tk:

CITAZIONE (merylui @ 5/12/2016, 12:41) 
:;mm: :;mm:
Da quest'anno lo tengono aperto!!!non ricordi ?l'hai messa tu la news :srs;: :str: :str:
http://nonsolomaldiveforum.forumcommunity....=12918165&st=75

:;;slz;: :;bnc;: :rir:
 
Top
61 replies since 3/12/2016, 17:27   735 views
  Share