Non Solo Maldive - Forum viaggi

Le Flamboyant (ex Vclub Valtur) Mauritius

« Older   Newer »
  Share  
Stex04
view post Posted on 5/1/2013, 16:34




www.sofitel-so-mauritius.com/en/so-gourmet/le-flamboyant/

sofitel_flamboyant

mauritius_le_flombayant_valtur_500
it-belle-mare-villaggio-valtur-le-flamboyant-4-stelle-pensione-completa-e-bevande-e22e
CITAZIONE
Valtur Le Flamboyant si trova nella regione di Belle Mare a breve distanza dalla pittoresca Flacq. Ad accogliere gli ospiti de Le Flamboyant, la hall che si apre sul rigoglioso parco che porta alla spiaggia. Dalla hall si raggiungono anche l'ampia piscina con solarium, una piscina più piccola con acqua calda, cascata e idromassaggio, il Main Bar, il Main Restaurant con le sue splendide vetrate panoramiche e la SPA. La bellissima spiaggia de Le Flamboyant è di sabbia bianca e finissima, scivola dolcemente verso il reef corallino. Attrezzata con lettini e ombrelloni, la spiaggia del Valtur Le Flamboyant è un piccolo angolo di paradiso, esclusivamente riservato agli ospiti del villaggio.
Sistemazioni
Il Valtur Le Flamboyant dispone di 112 camere, tutte con veranda o terrazza che si affaccia sul suggestivo panorama oceanico. Le camere si suddividono in diverse tipologie:
Classic, finemente arredate in stile orientale, offrono ogni comfort.
Superior, per la maggior parte con accesso diretto e porzione privata di prato con lettini riservati.
Deluxe, più ampie e posizionate al primo e secondo piano con una comoda terrazza.
Executive, di 45 mq, alcune con accesso diretto e porzione privata di prato con lettini riservati, altre con terrazza panoramica.
Prestige, si compongono di una grande camera con angolo scrittoio separato, un bagno con vasca idromassaggio e box doccia, e zona servizi separata, cabina armadio e ampia terrazza di 23 mq dalla caratteristica forma semicircolare, affacciata sulla splendida spiaggia di Mauritius.
Tutte le camere de Le Flamboyant sono dotate di aria condizionata, TV LCD con ricezione canali satellitari, telefono, phon, cassetta di sicurezza, frigobar.
Cucina
La ristorazione è molto curata e attenta. I ristoranti sono 3, nel main restaurant che si affaccia direttamente sull'acqua, basta girare lo sguardo verso le ampie vetrate e le acque cristalline dell'oceano vi riempiranno la vista. Per gli ospiti de Le Flamboyant, gli chef prepareranno una varietà di buffet che combina sapori internazionali e locali. Il viaggio gastronomico prosegue con le serate a tema che prevedono assaggi di cucina internazionale ed un'esclusiva degustazione mauriziana.
Per chi desidera regalarsi una coinvolgente esperienza gastronomica, il Fire propone selezioni di carne e pesce alla griglia e crudi di mare, mentre al Lotus potrete assaporare deliziosi brunch e light brunch di giorno e gustosi menu gourmet fusion a base di pesce la sera. Il bar centrale coperto, in pietra locale e legno, offre un'ampia e ricercata selezione di distillati e vini. Un bar in spiaggia ed uno posizionato vicino alle Suite del Le Flamboyant soddisferanno ogni richiesta. Servizio bar in zona piscina e spiaggia.
Sport e intrattenimento
Possibilità di effettuare numerosi sport al Valtur Le Flamboyant: snorkelling, immersioni, valturdiving, corsi sub. A rendere ancora più indimenticabile la vacanza, la magia dell'intrattenimento Valtur si unisce alla splendida scenografia creata da una natura incontaminata. Serate di musica dal vivo e spettacoli di artisti e professionisti locali vi emozioneranno sotto le stelle. Il calore umano ed il sorriso dell'Équipe regaleranno agli ospiti del Valtur Le Flamboyant una vacanza davvero indimenticabile.
Centro Benessere Spa
La bellezza incontaminata della natura circostante amplificherà la sensazione di benessere che i massaggi e i trattamenti della SPA donano agli ospiti del Valtur Le Flamboyant. Percorsi personalizzati, massaggi e rituali di millenaria tradizione, come il tipico massaggio mauriziano con olio di frangipane, il mitico fiore del sud, vi condurranno ad una ritrovata bellezza. Per il benessere della coppia, invece, l'antica arte del massaggio si coniuga ai benefici effetti del percorso relax. A disposizione 4 treatment room, una palestra attrezzata, un hammam e la relax room.

il video di presentazione di Valtur:


in questo resort sono stato personalmente e non posso che parlarne bene! :ok:
mi stupisco di tante critiche mosse su tripadvisor,che parlano di ratti,insetti o sporcizia generale.Io mi sono francamente trovato molto bene,il giardino del resort era splendido,al pari della natura trovata alle Seychelles,le camere grandi e spaziose il bagno enorme con la doccia doppia,i lavelli doppi e il wc separato.Splendido terrazzino con tavolino e sedie che dava sul mare.
Mare splendido,Mauritius non delude.Concordo con le recensioni che sottolineano la presenza di coralli nella spiaggia subito di fronte al resort ma basta spostarsi di pochissimo per trovare il mare azzurro e pulitissimo.
Da tenere presente la SPLENDIDA passeggiata sotto una pineta per arrivare in circa venti minuti a Belle Mare,assolutamente consigliata!
Cibo DIVINO :rir: seriamente ho mangiato davvero bene ed a sfinimento,non mi posso lamentare,spero che non sia cambiato nulla da quando ci sono stato perché era uno dei punti di forza del Flamboyant :ok:
C'era anche qualcosa come animazione ma io sono allergico bestialmente a tutto cio che è animazione quindi ci ho fatto poco caso,comunque era molto soft giusto qualche canzone alla sera dopo cena.

La zona Est di Mauritius essendo molto ventilata è consigliata per quanto mi riguarda nei mesi invernali tipo Febbraio e Marzo più soggetti alle piogge! :ok:

vi lascio qualche foto scattata da me :lo:




vista dal ristorante :ber:

31140_1451189607327_5759564_n

il sito del Resort

www.v-club.it/club/LeFlamboyant-inv...Le%20Flamboyant

Edited by Maldiver - 29/11/2020, 18:29
 
Top
Andyman
view post Posted on 5/1/2013, 17:51




:app;: :app;: belle foto :app;:

quindi uno dei pochi Valtur club rimasti è questo :coc:

c'è qualche recensione negativa ma in sostanza viene giudicato positivamente.
 
Top
Stex04
view post Posted on 23/1/2013, 08:05




CITAZIONE
“Divertimento e relax”
Recensito il 18 gennaio 2013 NOVITÀ
1 persona pensa che questa recensione sia utile
Soggiornato dal 4 gennaio al 11.
Esperienza decisamente positiva, il villaggio immerso in un giardino tropicale ben curato offre zone di relax, piscina, bar, area benessere, la stanza pulita spaziosa, quella scelta da noi al piano terra, con una grande vetrata ed una magnifica vista sull'oceano Indiano dotata di aria condizionata e frigorifero, il bagno spazioso con doccia e doppio lavabo. La spiaggia riservata di sabbia bianca ha una sola fila di ombrelloni ed offre gratuitamente canoe e la possibilità di fare vela con un catamarano. ll personale è gentile e disponibile.
Ottima la cucina dove ad eccezione del venerdi, serata con servizio al tavolo, è organizzata con sitema a buffet, lo chef italiano propone ottimi piatti con tema quotidiano, fantastica la pasta sempre fresca e proposta in vari modi, irrinunciabili i dolci.
Il soggiorno presso questo villaggio è trascorso serenamente, molte le attività che abbiamo potuto praticare senza problemi: immersioni diving a 5 min. dal villaggio, sci nautico, parasailing, escursioni varie, carina quella proposta dal villagio all'isola dei cervi, inoltre con un charter specializzato e sono molti sull'isola abbiamo organizzato una battuta di pesca d'altura.. fantastico!
I ragazzi dell'animazione sono simpatici, programmano quotidianamente la giornata con varie attività, non sono mai stati invadenti o pressanti. Il pianista cantante è bravo e raffinato lo si ascolta con piacere magari sorseggiando un Rum (rhum ron) locale.
Indiscutibilmente consigliato.

vclub-valtur-le-flamboyant

vclub-valtur-le-flamboyant
 
Top
saria86
view post Posted on 19/2/2013, 18:21




ciao io parto il 17 marzo è consigliabile il posto in questo periodo? poi volevo sapere qualche dettaglio riguardo l'all inclusive...ho eltto che è più un soft inclusive...qual'è il "pacco"??? cosa si paga?
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 18:29
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,012

Status:


Ciao Saria e benvenuta :welk: Per il clima Qui trovi qualche info generale su Mauritius compreso il tempo :lo:
Solitamente il soft inclusive non comprende gli alcolici :ok:
Prima volta alle Mauritius ?
 
Top
saria86
view post Posted on 19/2/2013, 18:53




ciaooo....sisi mia prima vacanza al di fuori dell'europa a dire il vero,non vedo l'ora :)
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 18:55
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,012

Status:


CITAZIONE (saria86 @ 19/2/2013, 18:53) 
ciaooo....sisi mia prima vacanza al di fuori dell'europa a dire il vero,non vedo l'ora :)

Bhe sei partita proprio alla grande :all;: :all;: Fai una settimana o due ?
 
Top
saria86
view post Posted on 19/2/2013, 18:58




una una,inizialmente ero indecisa tra la repubblica domenicana e mauritius ma poi ho scelto quest'ultima perchè ho trovato compagnia solo su questa meta,volevo maggiori dettagli per il villaggio,consigli e a chi chiedere per le escursioni

una settimana.
 
Top
Andyman
view post Posted on 19/2/2013, 19:02




ciao e :welk:

Mi spiace su Mauritius non posso aiutarti. Ma vedrai che qualcuno arriverà a darti consigli :cia: :cia:
 
Top
saria86
view post Posted on 19/2/2013, 19:06




ma gaurda a noi è stato proposto come pacchetto allinclusive ma leggendo su tripadvisor leggo tuttaltro...
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 19:13
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,012

Status:


Prova a chiedere a chi ti ha venduto il viaggio, dalle mie parti si dice che chiedere è lecito, rispondere è cortesia :lo:
Per esperienza personale ti posso dire che nell' All inclusive se sono presenti gli alcolici sono quelli nazionali. Altri T. O. quando sono compresi parlano di Hard All inclusive. :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 19/2/2013, 19:15




CITAZIONE (saria86 @ 19/2/2013, 19:06) 
ma gaurda a noi è stato proposto come pacchetto allinclusive ma leggendo su tripadvisor leggo tuttaltro...

mi sono andato a vedere il sito di Valtur ma sai che non ho capito cosa è compreso?
http://www.v-club.it/club/LeFlamboyant-inv...Le%20Flamboyant

www.v-club.it/club/LeFlamboyant-inv/pdf/tariffe.pdf
 
Top
saria86
view post Posted on 19/2/2013, 19:29




È stato molto vago e ho appuntamento con lui in settimana,mi affido alle informazioni di ste :P
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 20:52
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,012

Status:


Dai tienici aggiornati che può interessare anche altri utenti :lo:
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 20:57
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Ciao saria :welk: tra noi.....ho letto che hai in programma un bel viaggio! Complimenti :app;: :app;: :app;:

Ho dato un'occhiata alla brochure e direi che se non hai prenotato uno di quei pacchetti speciali compresi nel prezzo base sono i pasti nel main restaurant, che dev'essere a buffet, con acqua e vino della casa, solo ai pasti. Il servizio bar c'è scritto che è a pagamento, così come il frigo bar in camera e i pasti negli altri due ristoranti.
Fai bene a chiedere presso l'agenzia dove hai prenotato così da non avere sorprese. :ok:
 
Top
18 replies since 5/1/2013, 16:34   1295 views
  Share