Non Solo Maldive - Forum viaggi

Nikon s2600 con scafandro nimar

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2012, 10:44
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,709

Status:


dopo tanto leggere e guardarmi in giro.... ho fatto l'acquisto.

Compattina Nikon s2600 + scafandrino nimar addirittura -60 mt... 200 euro. Mi sneto più siccuro ripetto a una waterproof..... spero :rir:

Dovrei acquistare, se faccio in tempo, un filtro tropicale arncione.... in alternativa per evitare dominanti blu, posso intervenire con bilnciamento binco?.... come? Mercì
 
Top
Andyman
view post Posted on 26/12/2012, 10:57




ti ho aperto io un topic nuovo :ok: :ok:

Il bilanciamento del bianco lo trovi sicuramente nelle funzioni della macchina. Smanettaci un po' e vedrai che lo trovi.

Io proverei, prima di prendere un filtro, a lavorare sul bilanciamento del bianco e vedere cosa viene.
Dei miei amici si portavano in immersione, ma va bene anche a snorkeling, un tappo della nutella e facevano il bilanciamento del bianco con la macchina già sotto l'acqua.
 
Top
view post Posted on 26/12/2012, 11:02
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


:cia: Arisec A me hanno sempre consigliato di impostare la macchina sul nuvoloso e tenere sempre il flash acceso. Per il bilanciamento del bianco avrai certamente la funzione della premisurazione manuale, è un pò uno sbattimento però i risultati si vedono :lo:
Qui https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=17861561

e qui https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=26174145 Trovi un sacco di info interessanti
 
Top
view post Posted on 26/12/2012, 18:47
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,709

Status:


Grazie ragazzi ottimi consigli, direi fondamentali..... spero di riuscire a fare qualcos di buono. Ottimo :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 10:32
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,709

Status:


Bene Bene, la macchinina ha fatto il suo dovere, è l'operatore che deve migliorare e tantissimo. Ho lavorato molto sul esposimetro come da consigli e sul bilanciamento del bianco.... anche se poi, non avendo il filtro tropicale ho dovuto intervenire con il bilanciamento colore per compensare la dominante bluastra / verdina.... fin che c'era luce e entro il metro, metro e mezzo neanche tanto ma oltre..... na schifezza. Diciamo che ne ho salvate 1 terzo..... forse un illuminatore agganciato sotto sarebbe stato meglio.

Capitolo scafandro..... tutto benissimo, a parte un giorno che mi ha fatto una leggera condensa e una cosuccia all'ultimo giorno che non mi è piaciuta... non so se è capitata anche a voi..... nel vetrino dove si vede lo schermo della fotocamera c'era una piccolissima pallina e a fianco una leggera striatura.... risalito, l'ho aperta e..... passando un pannetto si è asciugata..... richiusa, lavata e ........ riapparso il tutto nella stessa posizione, riprovato 3 volte idem....... ergo.... leggera pallina di acqua? .... perchè in effetti tutte le altre zone erano perfettamente asciutte!! o leggera condensa?
 
Top
Andyman
view post Posted on 10/1/2013, 10:41




nelle foto sub è normale che ci sia uno scarto altissimo. :ok: :ok:

La leggera condensa può succedere. Basta una goccina piccola di acqua e con la macchina accesa si forma un po' di condensa.

Bisognerebbe aprire il meno possibile la custodia e farlo solo in ambienti poco umidi.
:ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 11:29
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,709

Status:


Il fatto è che questa gocciolina me la fa come la ri-immergo, sempre e di acqua non ne entra..... credo...... ci starò attento. Grassie!

Alcune foto le ho inviate nella galleria. Nulla di che, ma cmq un gran bel ricordo :ok:

Questo era un mio caro amico che tutti i giorni mi aspettava al varco...... forse lo hai conosciuto anche tu Andy! :rir: :rir:

[IMG]subacquea12 Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Al di là della resa della foto qui sul forum.... in photoshop e stampata è abbastanza diversa come colore.... :;spr;:

Edited by arisec - 10/1/2013, 11:31
 
Top
Andyman
view post Posted on 10/1/2013, 11:30




non vedo la foto ma immagino cosa sia :)

Io comunque non ho totalmente paura di "illo".
E' Oce che è fifona :)
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 11:32
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,709

Status:


non la vedi??..... strano, io sì..... come mai?
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 17:20
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


Arisec per la condensa alcuni mettono la bustina (quella che a volte trovi quando compri le scarpe o le borse) all'interno dello scafandro. Ci metti ancora qualche foto sub ? :app;: :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 17:54
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,709

Status:


Kikkone, la bustina l'avevo in dotazione e l'ho messa..... quella più che condensa era proprio come una pallina minuscola di acqua con striaturina.... provo a rilavarla e vedere se la rifà. Per le foto le ho inviate a Oce..... cmq posso anche metterne qui....... anche se vedo il balestrone che ha i colori molto “cianotici” rispetto a quello che ho stampato e che vedo in photoshop.... forse perchè io le ho già convertite in CMYK per la stampa invece di RGB? o forse perchè ridotta di risoluzione perde? ora provo metterne un'altra per vedere che effetto fa...

Le mie stampe e anche a video con Photoshop non sono assolutamente così “sparate” e verdi!!! :;spr;: :;spr;:

[IMG]subacquea16 Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

anche questa non rispecchia la stampa, decisamente più neutra e azzurra.... qui è verde!!

[IMG]dscn1011e Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


HO CAPITO!!!!!!! PER I PORTALI ONLINE DEVONO ESSERE IN RGB!!! CAVOLO!!!!!

OCE e/o ANDY, ELIMINATE QUELLE CHE VI HO INVIATO...... VE LE RIMANDO IN RGB!!!!!!!!!



ora ho capito perchè anche quelle della Corsica erano molto troppo sature e non corrispondevano ........ capperina! :rir: :rir: :rir: che stupido
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 18:04
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


Dai i colori di questa sono molto belli :app;: :app;:

subacquea16

RGB cosa sarebbe un formato ? tipo jpg :;pns;:
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 18:18
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,709

Status:


Sì, ma non è reale!!!

No, è il metodo colore! per la stampa su carta è Cyan Magenta Yellow e Black, mentre per internet oppure anche visualizzazione video meglio RGB. Io le ho già in CMYK perchè qui al lavoro ho la possibilità di stamparmele.

ecco anche il balestra ......reale allo scatto che ho fatto

[IMG]subacquea12 Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


Per carità, poi possono piacere di più così sature e piene di colore, ma non corrispondono a ciò che ho immortalato..... :ok:

Edited by arisec - 10/1/2013, 18:35
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 18:36
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,709

Status:


[IMG]subacquea07 Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 22:03
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


Arisec hai fatto anche qualche video sub ? :;pns;:
 
Top
35 replies since 26/12/2012, 10:44   422 views
  Share