Non Solo Maldive - Forum viaggi

Veraclub Utopia Beach Club - El Quseir

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2017, 19:08
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 2/11/2017, 20:48) 
Bello, ma con quelle barche non penso si possa fare snorkeling :;pns;:

secondo me puoi farlo stando sulla destra :;pns;: :;pns;:
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 19:10
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Sicuramente c'è un punto dove poter snorkelare tranquillamente :ok:
 
Top
Leo Leo4
view post Posted on 9/1/2018, 10:26




CITAZIONE (Maldiver @ 3/11/2017, 19:08) 
CITAZIONE (KIKKONE @ 2/11/2017, 20:48) 
Bello, ma con quelle barche non penso si possa fare snorkeling :;pns;:

secondo me puoi farlo stando sulla destra :;pns;: :;pns;:

confermo.. sulla destra delle barche che vedi in foto si può fare snorkeling tranquillamente. tra l'altro la barriera è una delle più belle che io abbia mai visto in quella zona.. ci sono stato nel lontano 2003 quando era UTOPIA /PANSEE gestito dalla ormai fallita MAXITRAVELAND.. ora vorrei ritornarci memore di quei bei viaggi.. se qualcuno ci va è pregato di postare foto e info sulla struttura che dovrebbe essere cambiata di parecchio.. all'epoca il cibo faceva davvero schifo.. e la pulizia era inesistente... solo il mare si salvava...
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 12:58
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


:rir: :rir: magari sarai tu a mettere nuove foto!! :;hap;:
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 15:52
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


In 14 anni cambiano molte cose, i resort poi a distanza di pochi anni peggiorano o migliorano a seconda della gestione . :lo
Più recentemente sei tornato in mar rosso o è stata la tua ultima volta ?
 
Top
Leo Leo4
view post Posted on 9/1/2018, 23:05




CITAZIONE (KIKKONE @ 9/1/2018, 15:52) 
In 14 anni cambiano molte cose, i resort poi a distanza di pochi anni peggiorano o migliorano a seconda della gestione . :lo
Più recentemente sei tornato in mar rosso o è stata la tua ultima volta ?

Nooo.. Ci sono andato almeno due volte l'anno fino a 4 anni fa quando l'Egitto non era piú tanto tranquillo.. Io sono abituato ad andare in giro in taxi per vedere posti nuovi e nel villaggio ci sto poco.. L'ultima volta sono andato da El Quesir a Berenice per fare un'escursione in barca sugli atolli di fronte.. 150 km in taxi.. Capisci quindi che se la situazione non è delle migliori si rischia tanto.. Ora con i bambini devo stare anche piú attento.. Ma entro l'estate conto di riandarci.. Non so se Taba o Marsa Alam..

Edited by Leo Leo4 - 10/1/2018, 08:08
 
Top
view post Posted on 10/1/2018, 00:09
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Capisco perfettamente :lo: A Dahab ci sei stato ? A me è piaciuto molto, ci ho fatto diverse vacanze
 
Top
Leo Leo4
view post Posted on 10/1/2018, 08:05




CITAZIONE (KIKKONE @ 10/1/2018, 00:09) 
Capisco perfettamente :lo: A Dahab ci sei stato ? A me è piaciuto molto, ci ho fatto diverse vacanze

A dire il vero Dahab no.. Come è la barriera? È tanto frequentata?
 
Top
view post Posted on 10/1/2018, 15:46
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Premetto che è da un pò di anni che non ci vado. A me piaceva molto perchè era molto meno caotica di Sharm e avevi modo di vivere un pò più a contatto con la popolazione locale. Ci sono diversi punti di immersione da terra e quindi anche per poter fare snorkeling . Certo non paragonabili a Ras Mohammed ma comunque molto belli e tutti poco distanti dal centro dove ci sono la maggior parte degli Hotel. Gli ultimi anni in cui sono andato non era molto frequentata perchè c'era la paura degli attentati. Presumo sia ancora così
Su Dahab abbiamo diversi topic

https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=6771711

Inoltrre da Dahab puoi fare l'escursione a Ras Abu Galum

https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=28649220
 
Top
Leo Leo4
view post Posted on 10/1/2018, 16:00




CITAZIONE (KIKKONE @ 10/1/2018, 15:46) 
Premetto che è da un pò di anni che non ci vado. A me piaceva molto perchè era molto meno caotica di Sharm e avevi modo di vivere un pò più a contatto con la popolazione locale. Ci sono diversi punti di immersione da terra e quindi anche per poter fare snorkeling . Certo non paragonabili a Ras Mohammed ma comunque molto belli e tutti poco distanti dal centro dove ci sono la maggior parte degli Hotel. Gli ultimi anni in cui sono andato non era molto frequentata perchè c'era la paura degli attentati. Presumo sia ancora così
Su Dahab abbiamo diversi topic

https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=6771711

Inoltrre da Dahab puoi fare l'escursione a Ras Abu Galum

https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=28649220

ho dato un'occhiata.. molto bella .. è quello che cerco di solito io...
sotto Marsa Alam, nel parco naturale di Wadi el Gemal c'è un posto simile con una laguna spettacolare chiamato Sharm el Luli...
grazie delle info
 
Top
view post Posted on 10/1/2018, 19:09
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


per non andare troppo off topic, dico che a te Dahab piacerebbe
Ras Abu Gallum è splendida ma sono carini anche i vari punti di immersione e snorkeling con dei baretti semplici dove si può passare il mezzogiorno.
A Dahab si va sempre infatti con pernottamento e prima colazione :ok: :ok: :cia:
 
Top
view post Posted on 26/1/2019, 18:44
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


la super luna di gennaio
utopia_1
 
Top
view post Posted on 26/1/2019, 19:09
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


:app;: :app;: bellisima
 
Top
view post Posted on 12/7/2019, 19:13
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 19:24
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


in tempi di Covid-19 queste sono le foto del deserto attuale


utopia_2utopia_3utopia_4utopia_5utopia_55utopia_6
 
Top
51 replies since 30/5/2010, 18:26   2143 views
  Share