Non Solo Maldive - Forum viaggi

Ras Abu Galum

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 17/6/2009, 18:45




CITAZIONE
È stata dichiarata riserva naturale nel 1992 🤝
2- Ha una superficie di 500 metri quadrati
3- La distanza dal Cairo è di 500 km
4- L'importanza della regione di Abu Jalloum è avere una topografia speciale mentre le montagne si avvicinano alle coste
5- Contiene ecosistemi diversi di barriere coralline, creature marine, marine, lagune, ecosistemi desertici e montani.
6- Montagne e valli in espansione con animali, uccelli e flora selvatica che ne rendono un'attrazione turistica per immersioni, safari, bird watching e animali.
7- L'area santuario comprende circa 165 specie di piante, di cui 44 specie si trovano solo in questa zona
8- Il santuario è famoso per avere un sistema di grotte subacquee che si estende fino a 100 metri ❤️ 🦈👀

lFg0Xz1



poi scriverò un messaggio anche serio su questo posto fantastico


d860cd748a82ab9c64720126e49210fe

:srs;: :app;:

Edited by Maldiver - 1/9/2023, 09:36
 
Top
xandra1984
view post Posted on 18/6/2009, 09:03




piccolo video ... in attesa del raccontino di Andy
 
Top
damiano_dahab
view post Posted on 9/7/2009, 19:38




Appena tornato.. questa volta 2 giorni, con immersione con la luna piena!!!!
Ci siamo divertiti un sacco.
Giusto per la cronaca, questa settimana il capo baracca costruisce i bagni nuovi!!!!
 
Top
Andyman
view post Posted on 9/7/2009, 19:43




CITAZIONE (damiano_dahab @ 9/7/2009, 20:38)
Giusto per la cronaca, questa settimana il capo baracca costruisce i bagni nuovi!!!!

saranno contente le signore :srs;: :srs;: :srs;:

io l'ho tenuta da mattina a sera :bl: :bl: :bl:
 
Top
Andyman
view post Posted on 9/7/2009, 20:18




CITAZIONE (damiano_dahab @ 9/7/2009, 20:45)
basta fare un salto in acqua... :srs;: :srs;:

:no: :no: :no: io sono come un cammello ho autonomia da vendere :bl: :bl: :bl:

p.s.: avvistamenti?

p.s.2: Babita sta ancora impastando il pane e non viene a salutarci? GIUROOOOO che vado da Immodivers :bl: :bl: :bl: :bl:
 
Top
damiano_dahab
view post Posted on 10/7/2009, 09:22




Ue, non ti arrabbiare con la baracca, se tua figlia si autodisereda!!
Il pane alla fine non lo ha fatto, aime! e aite!
Come avvistamenti, 3 napoleoni, una murena gigante, uno scorpionfish gigante.
Ho rifatto Corey mat, che era un sacco che non la facevo, ed è risultata molto molto carina!!
Ho trovato poi una laguna della quale non conoscevo l'esistenza, la prossima volta mi armo di macchina
fotografica e vi porto delle foto.
P.S.
Prossimamente investiranno costruendo un piccolo Ice-cream corner, con prodotti rigorosamente beduini!
 
Top
Andyman
view post Posted on 10/7/2009, 09:43




CITAZIONE (damiano_dahab @ 10/7/2009, 10:22)
Ue, non ti arrabbiare con la baracca, se tua figlia si autodisereda!!
Il pane alla fine non lo ha fatto, aime! e aite!
Come avvistamenti, 3 napoleoni, una murena gigante, uno scorpionfish gigante.
Ho rifatto Corey mat, che era un sacco che non la facevo, ed è risultata molto molto carina!!
Ho trovato poi una laguna della quale non conoscevo l'esistenza, la prossima volta mi armo di macchina
fotografica e vi porto delle foto.
P.S.
Prossimamente investiranno costruendo un piccolo Ice-cream corner, con prodotti rigorosamente beduini!

ottime notizie sia quelle degli avvistamenti sia delle modifiche che intraprenderanno anche se, detto tra noi, perderà un po' della sua unicità il posto :;spr;:
 
Top
damiano_dahab
view post Posted on 10/7/2009, 12:33




Mi auguro che manterranno lo stile, d'altra parte non è che sia così facile portare materiali , mano d'opera e quant'altro in loco.
Basta fare le cose solo con un pizzico di criterio senza "nuocere" al paesaggio e allo stile di RAG(U').
 
Top
Andyman
view post Posted on 10/7/2009, 16:36




CITAZIONE (damiano_dahab @ 10/7/2009, 13:33)
Mi auguro che manterranno lo stile, d'altra parte non è che sia così facile portare materiali , mano d'opera e quant'altro in loco.
Basta fare le cose solo con un pizzico di criterio senza "nuocere" al paesaggio e allo stile di RAG(U').

speriamo in bene perchè gli egittici sono bravi a rovinare il loro territorio in quattr e quattr'otto :;spr;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 13/8/2009, 22:35




come da news di Damiano :tk: :lo: a Ras Abu Gallum è funzionante, adesso, il bagno egittico :app;: :app;: :app;: :app;: :app;: :app;: :app;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/3/2010, 17:49




CITAZIONE (*Ema @ 25/3/2010, 11:10)
Ma tutto sto percorso lo devi fare per immergerti al Blue Hole? :;pns;:

il persocorso che fanno in bici è da Ras Abu Gallum al Blue Hole (da nord a Sud)

Dahab è a Sud del blue hole e quindi per andare a immergerti al Blue Hole ci vai in jeep.
Quando si va a Ras Abu Gallum si parte dal blue Hole e in cammello si va verso nord.

:ok: :ok: :ok:

image
 
Top
damiano_dahab
view post Posted on 25/3/2010, 20:46




A Ras ci si arriva anche in jeep, ma la strada è iperlunga, bisogna arrivare al bivio per santa caterina ( quindi 30 km a nord di dahab ) e poi scendere verso il mare e poi verso ras, ci si mette circa 3 ore, e 2 ore sono di sterrato come dal canyon al blue hole.
Anche fatta a piedi non è male, i cammelli non è vadano a questa velocità supersonica....
 
Top
Andyman
view post Posted on 28/5/2010, 19:03




una immersione a Ras Abu Gallum


va cosa c'è intorno ad un masso piccolino di corallo :all;: :all;: :all;: :all;:
 
Top
damiano_dahab
view post Posted on 29/5/2010, 08:43




Ma questo, l'avevate visto?
l'ho fatto io nè!!!1
 
Top
maxdt
view post Posted on 6/7/2010, 13:52




Ragazzi una info, anche se ho gia mandato un mp a Damiano! Ma intanto provo a sentire più campane!

Ho sentito e letto di questa affascinante immersione in cammello con relativa dormita nel deserto...una domanda, visto che quando venego in mar rosso odio portare roba inutile per dare spazio all'attrezzatura, serve un pantalone lungo e magari una felpa per la notte nel deserto, e scarpe da ginnastica?

Grazie mille,
Max
 
Top
37 replies since 17/6/2009, 18:45   2118 views
  Share