Non Solo Maldive - Forum viaggi

Dahab una meta insolita

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 24/5/2007, 12:29




Ho avuto, per due anni di seguito, la fortuna di passare da Dahab.
stock-photo-aerial-view-dahab-town-mountain
DP0f5nD
La prima volta all'interno di una escursione che prevedeva lo snorkeling al Blue Hole e poi la cammellata all'interno del parco naturale di Abu Grahim fino ad arrivare ad un accampamento beduino su di una spiaggia dove si pranza sotto le loro tende.
Alla sera invece era previsto lo Shopping a Dahab.

Quest'anno invece ci sono passato solo per andare a fare due immersioni (Hells Bells e Canyon).

E' tanto che mi sto dicendo che sono stufo di Sharm e voglio trovare altre mete più genuine.

Dahab mi sembra una di queste

Edited by Maldiver - 6/8/2022, 18:24
 
Top
Tix@
view post Posted on 26/5/2007, 15:05




Per Andy un altro video :;bes;:

 
Top
Andyman
view post Posted on 27/5/2007, 07:17




:tk: :tk: :tk: :tk: :tk: :;bes;: Però mi sa che la seconda parte non è più Dahab ma qualche altro posto in Mar Rosso :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;:

Comunque sta Dahab mi attira :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
babita
view post Posted on 16/3/2008, 11:13




andy-l'amminì !
CITAZIONE
Però mi sa che la seconda parte non è più Dahab ma qualche altro posto in Mar Rosso

il filmato riportato da Tix mostra nell'ultima parte Gabr el-Bint e poi una bella arrampicata...
per quanto riguarda la scalata, la parete non dev'essere molto lontana da dahab....le montagne sono subito dietro! inoltre io e lo ziettoPera lo scorso natale dahabese ( :P ) abbiamo conosciuto allo Shams altri 4 ragazzi italiani che non facevano per nulla immersioni (!) ma bensì la settimana free-climbing...spostandosi in jeep tutti i gg.

Gabr el-Bint penso possa distare da dahab qualcosa come 15km...Noi l'abbiamo raggiunta in barca assieme a DonAle (vedi resoconto viaggio dello ziuccio...poverino era verde così-> :gr: ) image !!
però ragazzi miei sto sparando un po' a casaccio, insomma la memoria è quella che è image , adesso:non è che si può pretendere..eh! :rir: :lan: :rir:
vi darò conferma appena ci torno :bl: :bl: :bl: !!! eheheh...
:;bes;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 20/9/2009, 18:43




un video della strada che passa in mezzo a Dahab nella zona retrostante il lungo mare.



me li ricordo quasi tutti quei dossi fatti con la Jeep del diving :;rr: :;rr: :;rr: :rir:
 
Top
xandra1984
view post Posted on 23/9/2009, 16:17




altro video di Dahab by car :rir:
 
Top
Andyman
view post Posted on 24/11/2009, 20:29




un video con immagini varie sopra e sotto da una vacanza a Dahab :app;:


SPOILER (click to view)
p.s.: a 3 min c'è un telaio degno di nota :su: :su: :;be;: :;be;: :;be;:
 
Top
damiano_dahab
view post Posted on 18/1/2010, 15:32




la strada è a corsia singola, mentre ora è doppia, e alla fine del ponte non ci sono + le palme, quindi è sicuramente antecedente a dicembre 2007, ovvero la prima volta che sono sceso
 
Top
Andyman
view post Posted on 18/1/2010, 15:38




ottima osservazione, io non me ne ero accorto.

:tk: :tk:

Tu l'hai mai visto lo sciacallo?
 
Top
damiano_dahab
view post Posted on 18/1/2010, 15:40




è una volpe del deserto, l'ho visto un 5 o 6 volte, di ritorno dal lighthouse dopo le notturne oppure sulla strada per sharm sempre di notte
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 14:56
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


:;be;: Devo dire che Dhaab mi piace sempre più, ci sono stato qualche anno fa durante un'escursione (Gip safari, cammellata snorkeling, tutto in un giorno) e ne conservo un buon ricordo. è sempre più probabile che sia la meta della prossima bollosa vacanza image
 
Top
Andyman
view post Posted on 19/1/2010, 15:00




CITAZIONE (KIKKONE @ 19/1/2010, 14:56)
:;be;: Devo dire che Dhaab mi piace sempre più, ci sono stato qualche anno fa durante un'escursione (Gip safari, cammellata snorkeling, tutto in un giorno) e ne conservo un buon ricordo. è sempre più probabile che sia la meta della prossima bollosa vacanza image

stessa escursione che avevo fatto anch'io..... niente a confronto che farci una settimana però :bl: :bl:
 
Top
damiano_dahab
view post Posted on 20/1/2010, 13:03




Attenzione, il rischio di trasferimento in loco è ELEVATO!!!
 
Top
view post Posted on 23/1/2010, 17:45
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


CITAZIONE (damiano_dahab @ 20/1/2010, 13:03)
Attenzione, il rischio di trasferimento in loco è ELEVATO!!!

:su: In che senso il rischio è elevato? per i costi o perchè è pericoloso?
Qualcuno sa dirmi se prenotando con promoworld i trasferimenti da e per l'aeroporto sono compresi nel prezzo ? :tk:
 
Top
damiano_dahab
view post Posted on 23/1/2010, 17:52




i trasferimenti sono inclusi nel prezzo.
Come rischio elevato intedevo, che è facile innamorarsi di Dahab, e te lo dice uno, che dopo 2 vacanze li ci ha comprato casa e ci vive da 2 anni!!
Non ti preoccupare il posto è tranquillissimo!
 
Top
63 replies since 24/5/2007, 12:29   2802 views
  Share