Non Solo Maldive - Forum viaggi

Senza parole

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 6/7/2007, 07:26




speriamo!

queste persone fanno una vita così priva di assistenza e di comodità che è facile che abbiano anche un vità più breve del normale. :;spr;:
 
Top
view post Posted on 8/7/2007, 23:28
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


CITAZIONE
Discarica in sito archeologico

Mura Dionigiane A Siracusa ritrovati amianto e altri rifiuti speciali su 60.000 metri quadri di interesse storico. Detriti anche vicino alle Mura Dionigiane. Riempita una depressione naturale
A Siracusa un'area di 60 mila metri quadri adibita a discarica abusiva di rifiuti speciali, realizzata nel rione Mazzarrona, in un'area di interesse archeologico, è stata sequestrata dalla polizia di Stato. Due ettari di detriti, infatti, ricoprono anche il sito che ospita i resti delle "Mura Dionigiane", realizzate dal tiranno Dionisio I nel V secolo, per difendere Siracusa dai nemici cartaginesi.

Nella discarica gli agenti hanno trovato lastre in fibra d'amianto frantumate e altri rifiuti provenienti da demolizioni e sbancamenti, oltre a vetro, plastica e imballaggi vari. I rifiuti compattati e livellati hanno annullato una depressione naturale del terreno di circa 3 metri.

26 giugno 2007

è sicurmante meno grave delle cose dette prima, ma il mio sangue siracusano ribolle :rab: :rab: :rab: :rab: :rab: :str:

 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 9/7/2007, 08:10




CITAZIONE (oceano mare @ 9/7/2007, 00:28)
CITAZIONE
Discarica in sito archeologico

I rifiuti compattati e livellati hanno annullato una depressione naturale del terreno di circa 3 metri.

26 giugno 2007

è sicurmante meno grave delle cose dette prima, ma il mio sangue siracusano ribolle :rab: :rab: :rab: :rab: :rab: :str:

c'era sta buca, che poteva essere pure pericolosa per le persone "diversamente abili" e loro l'hanno riempita :;spr;: :;spr;: :;spr;:

:srs;: :srs;: :srs;:

scherzi a parte questa è l'Italia :red: :red: :;mu;:
 
Top
Stryx
view post Posted on 11/7/2007, 14:55




da www.ansa.it

CITAZIONE
VALLE DEI TEMPLI, SINDACO DI AGRIGENTO INVITA I BIMBI RESPINTI
"Invito i bambini di Palermo, ai quali è stata negata la visita nella Valle dei Templi a tornare presto: saranno ospiti della città di Agrigento .
Lo ha promesso Marco Zambuto, sindaco di Agrigento intervenuto telefonicamente nel corso della diretta di "Stella", il primo programma di Maurizio Costanzo sul satellite, in onda dalle ore 12 alle 14 su SkyVivo.
"Agrigento è la città dell accoglienza ha aggiunto Zambuto è accompagnerò personalmente quei 38 bambini di Ballarò a visitare le bellezze della Valle dei Templi".

I FATTI "I bambini sono extracomunitari? Mi dispiace l'ingresso non è gratuito, spetta solo ai comunitari". E' la risposta che l'addetta alla biglietteria dell'ente parco della Valle dei Templi ad Agrigento ha dato agli accompagnatori di 38 alunni dai 6 ai 12 anni, alcuni con la pelle scura ma italiani e studenti della scuola 'Cascino' nel quartiere Ballarò a Palermo, in gita con l'associazione "Ziggurat".
Sull'episodio, avvenuto lo scorso 5 luglio e reso noto dall'associazione, il coro di proteste è stato unanime: 'no a qualsiasi forma di discriminazione'. Il ministro per la Solidarietà sociale, Paolo Ferrero, parla di "atto di razzismo che non bisogna sottovalutare", e aggiunge che "superare il clima che individua nei migranti il capro espiatorio di ogni problema è decisivo per la costruzione di un futuro in cui i nostri figli possano crescere in un paese civile".

A causa del colore della loro pelle i bambini, una quindicina sui 38 in gita, non hanno potuto usufruire del ticket per l'accesso gratuito al sito archeologico, previsto per i minori di 18 anni. "I bambini in effetti sono tutti italiani, anche se sono figli di genitori extracomunitari - spiega Gabriele Tramontana, dell'associazione 'Ziggurat' - L'addetta alla biglietteria chiedeva un elenco completo con la certificazione della nazionalità vidimata dalla Regione e siamo stati costretti ad andarcene, senza poter far ammirare i templi ai bambini che chissà quando potranno tornarci". Per l'ente Parco Valle dei Templi , l'impiegata ha agito secondo le norme dettate dalla Regione. "Purtroppo la circolare parla chiaro e la biglietteria può richiedere la certificazione di nazionalità - dice Antonio Infantino dell'ente Parco - Se 'Ziggurat' ci avesse fatto pervenire prima i nomi dei bambini avremmo potuto chiudere un occhio, come facciamo spesso in altri casi". Anche il consorzio "Luoghi dell'Arcadia", gestore delle biglietterie, si difende: "Solo su autorizzazione formale dell'Ente parco le biglietterie avrebbero potuto emettere i tickets gratuiti, altrimenti avrebbero commesso una illegalità". L'assessore regionale ai Beni culturali, Lino Leanza, allarga le braccia: "Il fatto è molto grave. M'impegno, comunque, affinché nella prossima seduta del Consiglio del Parco venga proposta l'estensione dell'ingresso gratuito ai bambini e ai ragazzi fino ai 18 anni, comunitari ed extracomunitari". Poi aggiunge: "Porgo le mie personali scuse a tutti i protagonisti di questo increscioso episodio e, in particolare, ai bambini; però, per favore, non parliamo di razzismo ma di burocrazia poco elastica che ha fatto rispettare una norma comunitaria, attiva in tutta Italia". Infine promette: "Invitiamo i piccoli della scuola elementare 'Cascino' di Palermo a ritornare ad Agrigento: ci occuperemo noi anche delle spese di viaggio".

allucinante :no: :no:
 
Top
view post Posted on 11/7/2007, 15:03
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


CITAZIONE
"Solo su autorizzazione formale dell'Ente parco le biglietterie avrebbero potuto emettere i tickets gratuiti, altrimenti avrebbero commesso una illegalità"

ma io dico: con lo scempio che hanno fatto della valle dei templi...che fanno? pigghiano po' culo? :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: :rab: :rab: :rab: :rab:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 11/7/2007, 15:11




senza parole!

chissà cosa resterà in mente a quei bambini respinti! :red: :red: :red: :red: :red:

......loro vengono respinti e quel tipo che ubriaco ha ucciso 4 ragazzi falciandoli per la strada con la macchina, con patteggiamento, fedina pulita, rito abbreviato, etc......manco farà un mese di prigione!
 
Top
Stryx
view post Posted on 18/7/2007, 11:05




da www.ansa.it

CITAZIONE
BRASILE: AEREO FINISCE CONTRO EDIFICIO,ALMENO 200 MORTI
SAN PAOLO - Un Airbus A320 della compagnia brasiliana Tam con 176 persone a bordo, in atterraggio all'aeroporto Congonhas di San Paolo, ha proseguito la corsa oltre la fine della pista, invadendo la strada che contorna l'aerostazione e andando a schiantarsi contro un grande hangar appartenente alla stessa società, adiacente a una stazione di rifornimento carburante. "Lì ci sono 200 morti", ha detto il capo dei vigili del fuoco della megalopoli, ma le vittime potrebbero anche essere di più.

:;spr;:
 
Top
*nikita
view post Posted on 18/7/2007, 11:30




Già purtroppo ho sentito la notizia stamattina :tri: :tri:
 
Top
sarina78
view post Posted on 18/7/2007, 13:53




:no: :no: :no: che brutta notizia
 
Top
Stryx
view post Posted on 7/8/2007, 16:15




da www.ansa.it

CITAZIONE
VALDIDENTRO (SONDRIO) - Deborah Cossi, una giovane mamma di 23 anni, si è uccisa gettandosi in un torrente a Valdidentro, in alta Valtellina. Morto anche il figlio di 7 mesi.

Il corpo della madre era stato trovato ieri alle 23.00 su indicazione dei parenti di Deborah, perché la zona del suicidio é quella in cui la giovane donna si recava spesso col suo compagno Andrea, morto il 25 luglio in un incidente stradale.

Secondo le prime informazioni, la donna era in uno stato di profonda disperazione dal 25 luglio scorso, giorno della morte del suo convivente Andrea Valzer, di 34 anni.

ma povera ragazza, chissà quant'era disperata :tri:
 
Top
Andyman
view post Posted on 7/8/2007, 16:21




Poraccia!

quello che non comprendo, ma ogni tanto succede, è perchè uno si uccida con la figlia.

D'altra parte quando si sta male ovviamente non si può essere lucidi e razionali.

Proprio una brutta notizia.
 
Top
view post Posted on 7/8/2007, 16:38
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


perchè quando sei in depressione hai i processi mentali distorti e pensi che tutto sia nero e che per i tuoi figli sia lo stesso perchè li vedi come una parte di te; quello che talvolta può aiutare a farti curare dalla depressione, in alcuni casi, in altri è fonte di ulteriore angoscia.
L'unica possibilità anche per il figlio è morire con te
 
Web  Top
*pucca*
view post Posted on 8/8/2007, 10:01




questo qui, ieri mattina ha deciso di farsi una passeggiata ed è evaso da Torre del Gallo (Chicken Tower) tranquillo come un pesce.... :rab:

image
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/8/2007, 12:51




....e quella donna tossica "italiana" che ha ucciso due turisti romeni a Venezia, sotto l'effetto di droga travolgendoli con la macchina......

....fosse capitato il contrario (romeno drogato che uccide due italiani) mi immagino i titoli dei giornali..... :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;:
 
Top
view post Posted on 9/8/2007, 08:06
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


beh, ci siamo riusciti: estinto il delfino bianco che viveva nel fiume cinese Yangtze

Guarda il video

image

nel 2006:

CITAZIONE
La Cina ha deciso di istituire un santuario per il raro e minacciato delfino bianco. La specie, presente esclusivamente nel Paese, rischia l’estinzione minacciato dal crescente inquinamento.

La riserva, si legge sull’agenzia di stampa cinese Xinhua News, sarà situata nella cost sud del Paese e comprenderà un centro di recupero vicino alla città di Zhuhai.

Il delfino bianco, denominato anche il “panda del mare” proprio per la sua fragilità, sopravvive in appena 2.000 esemplari e quasi tutti trovano il loro habitat nell’estuario del fiume Pearl, ovvero in una delle zone della nuova industrializzazione cinese, tristemente famosa per gli alti tassi di inquinamento.

La riserva si estenderà per 460 km quadrati e dovrebbe diventare operativa per la fine dell’anno. Solo negli scorsi tre anni 19 delfini bianchi sono morti per cause legate all’inquinamento. La strada della conservazione sembra ormai l’unica speranza per il delfino bianco, ma mancano ancora dettagli che chiariscano quanto la nuova riserva potrà tutelare per questo raro e bellissimo animale.

notizie tratte dal sito modus vivendi e video dal Corriere della sera
 
Web  Top
3111 replies since 12/6/2007, 20:29   15511 views
  Share