Non Solo Maldive - Forum viaggi

Bathala

« Older   Newer »
  Share  
ilcassa
view post Posted on 25/3/2009, 14:26




nadia, visto che ci sono posso darti altre info sull'isola:
nel eriodo in sui vai tu sono da evitare le camere dal lato opposto della 145, se non ricordo male, sopratuttto dalla 100 alla 120 circa .. in quella zona non c'era spiaggia e le camere avevano il generatore vicino.

le camere sono un po' datate, ma ben tenute e pulite ... probabilemnte meno eleganti di quelle che hai trovato a veligandu.

il reef è fantastico e l'isola in sè è un gioiello.

quando siamo andati noi il ristorante non era un gran che .. anzi ... ma da quanto ho letto le cose sono migliorate :ok:

Lo staff azemar, con Cristiano in testa è gentile e disponibile.
Non è un'animaizone caciarona, ma discreta e secondo me davvero azzecca per il contesto.
Le escursioni sno varie ed avevano dei prezzi decisamente contenuti.

Il diving aveva una responsabile tedesca che lavorava insieme ad un ragazzo italiano.
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/3/2009, 14:33




Ciao Nadia.

Gli scarafaggi ogni tanto ci sono ma è normale in qualsiasi isola immersa nella natura. Io li ho trovati anche in altre isole.
C'è chi si lamenta delle formiche, chi delle volpi volanti, chi delle cucarache ma a meno che non passiamo con una bomba chimica è normale che qualche piccola bestiolina ci sia.

In genere le Maldive sono tutte molto adatte a staccare la spina.

Mi spiace per il discorso prenotazione della camera ma è difficile che Azemar aiuti soprattutto se l'isola è piena e se la richiesta è per la 144 e la 145.

Per il discorso laguna Bathala non ne ha tanta. Se era una tua priorità era meglio Angaga, Madoogali che pur piccoline hanno anche una bella laguna :ok:

:cia:
 
Top
ilcassa
view post Posted on 25/3/2009, 14:36




scarafaggi in camera? :;pns;:
alcuni .. ma poca roba

in ogni caso tieni sempre presente che l'avere un bagno con la doccia open air ha il risvolto negativo di avere qualche bestiolina in bagno ...
ma ne io ne la mia ragazza ci siamo scandalizzati: è tutta natura :ok:

per la laguna .. per me ce n'è a sufficenza per pucciarsi in mare, la laguna più grande proprio non mi è mancata :)

.. poi dipende dai gusti: a me un reef vicinissimo piace :)
 
Top
Nadia_TV
view post Posted on 25/3/2009, 14:37




grazie delle delucidazioni, ora che torno in ufficio chiamo azemar (sono un'agente di viaggi io) e vediamo se come regalo mi asegnano le camere.
la mia scelta bathala deriva anche dal fatto che mi è costata POCHISSIMO una cifra paragonabile ad 1 settimana in grecia...
pensa te non ci ho pensato due volte e ho prenotato! :bl:
 
Top
ilcassa
view post Posted on 25/3/2009, 14:41




il transfer sull'isola lo fai in idro o con la barca veloce?

e la compagnia aerea?
.. spero tanto che azemar non si serva più di air italy :;ciu:
 
Top
Nadia_TV
view post Posted on 25/3/2009, 15:06




il trasferimento ho deciso di farlo in idrovolante come l'altra volta visto che mi era piaciutya l'esperienza!
purtroppo la azemar si affida ancora ad Air Itlay compagnia aerea che odio anche io e che non mi fa stare per niente tranquilla...pensa che l'anno scorso di rientro da minorca mi è rimasto il sedile in mano...
 
Top
ilcassa
view post Posted on 25/3/2009, 15:33




CITAZIONE (Nadia_TV @ 25/3/2009, 15:06)
il trasferimento ho deciso di farlo in idrovolante come l'altra volta visto che mi era piaciutya l'esperienza!
purtroppo la azemar si affida ancora ad Air Itlay compagnia aerea che odio anche io e che non mi fa stare per niente tranquilla...pensa che l'anno scorso di rientro da minorca mi è rimasto il sedile in mano...

ottima celta, l'idro è semrpe bellissimo :app;:

per air italy .... i sedili sono stravicini ... avevo le ginocchia in gola :;mu;:
anche il solo mangiare era un'impresa talemnte erano stretti i posti :str: :str: :str:
quando l'anno successivo ho volato con air europe semrpe su Male ... mi è sembrato di essere in prima classe :rir:

dai .. mandaci un po' di foto di veligandu, è un'isola che mi è semrpe piaciuta ... magari prima o poi riuscirò ad andarci, per ora vedrei volentieri un po' di foto dell'isola :tk: :ok:
 
Top
Nadia_TV
view post Posted on 25/3/2009, 15:39




qualche mia foto sulle maldive la potete vedere nel mio sito personale www.nadiadifalco.it :)

l'altra volta (2005) sono stata al Veligandu Island Resort che era della Kuoni (ora non ce l'ha più in catalogo)

 
Top
Nadia_TV
view post Posted on 25/3/2009, 16:00




grazie! far foto è la mia passione! anche se sono solo 2 anni che footgrafo in maniera professionale e le foto delle maldivbe caricate sul mio sito risalgono a quando ancora non acvevo una reflex quindi prometto che quest'anno ve ne porto di più belle al mio rientro!
 
Top
ilcassa
view post Posted on 25/3/2009, 16:07




caspita nadia, belle davvero!! :app;: :app;:
complimenti!!!

sno stato anch'io quest'estate nell'ovest degli stati uniti a girare per i parchi .. ma questa non sono riuscita a farla: c'era un set fotografico in corso in quel punto dell'antelope :tri:

image

perchè non ti presenti in questa sezione?
così possiamo parlare per bene delle tue foto, qui rischiamo di andare off topic :ok:
 
Top
cha-cha
view post Posted on 6/4/2009, 17:16




Scusate se mi intrometto ma mi è stato suggerito da Miriam di inserire il mio commento su questa bellissima isola.

Viaggio fatto nel 2003.

Complessivamente mi è piaciuta moltissimo.
La stanza era bella e molto spaziosa (eravamo due adulti e due ragazzi) e con il fantastico bagno maldiviano .
La spiaggia anch'essa molto bella .
Il ristorante ,con sabbia sopra il pavimento,era piu' che discreto per le Maldive anche se io ero raccomandato in quanto lo chef dello Srylanka mi "obbligava" a giocare con lui a tennis tavolo ; in compenso mi faceva sempre delle pietanze speciali a base di curry.
Il reef era fantastico soprattutto per la qualità e quantità della fauna.
Unica nota negativa il diving ;non per le guide (c'era all'epoca una italiana e un ragazzo tedesco) ma per il responsabile ,tedesco,del diving.
In una immersione molto difficile ,a causa delle forti correnti, aveva acconsentito a fare scendere un ragazzino italiano con zero immersioni dopo il brevetto open accoppiandolo al sottoscritto.Per fortuna comunque tutto è finito bene.
 
Top
*miriam
view post Posted on 6/4/2009, 17:34




CITAZIONE (cha-cha @ 6/4/2009, 18:16)
Scusate se mi intrometto....

:rir: :lo:



Cha-cha hai fatto benissimo a scrivere anche qui!
Questo è il Topic dell'isola ed è qui che chi deve partire accede per leggere info.
Quindi la tua minirecensione sarà utilissima!
:tk: :;bes;: :;bes;:

CITAZIONE (cha-cha @ 6/4/2009, 18:16)
Il ristorante ,con sabbia sopra il pavimento,era piu' che discreto per le Maldive anche se io ero raccomandato in quanto lo chef dello Srylanka mi "obbligava" a giocare con lui a tennis tavolo ; in compenso mi faceva sempre delle pietanze speciali a base di curry.

:rir: :rir:

Hai fatto altri viaggi alle maldive? :lo:
 
Top
cha-cha
view post Posted on 6/4/2009, 18:03




Si .
Sono stato per la prima volta nel 1990 a Bolifushi e come potete ben immaginare le Maldive a quei tempi erano ben diverse a cominciare dall'aeroporto;praticamente il locale del controllo dei passaporti era un mega hangar con pavimento di sabbia con un calore e umidità da svenire ma già li dentro si sentivano i profumi ,vagamente speziati, delle Maldive.
Il reef di Bolifushi nel 1990 era spettacolare ma soprattutto erano diversi i tramonti :tutti i giorni il cielo diventava di un rosso assai acceso,di fuoco.
Poi sono stato nel 1997 a Byhadoo,nel 1998 a Asdu,nel 2001 a Vilamendhoo e infine 2003 a Bathala.
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/4/2009, 20:25




CITAZIONE (cha-cha @ 6/4/2009, 19:03)
Il reef di Bolifushi nel 1990 era spettacolare ma soprattutto erano diversi i tramonti :tutti i giorni il cielo diventava di un rosso assai acceso,di fuoco.

image image


è vero, tranne a Madoogali nel 2006 una sera, non ho mai più visto i tramonti del 1992.

Era la prima volta che andavo alle Maldive (n.d.r. : dove la strega non mi porta neanche quest'anno) e sognavo quei tramonti al punto che, armato del mio cavalletto, mi sono posizionato la prima sera per fotografare questo tramonto.

Risultato? il sole va a finire in fondo al mare e dico "bello si, ma mi aspettavo di più"; torno in camera, mi sdraio nel letto e 5 minuti dopo avevo la camera rossa dal riflesso del cielo....

esco e ho visto qualcosa di incredibile come non avevo visto mai; mi sono innamorato in quel momento di quel posto
 
Top
Andyman
view post Posted on 21/4/2009, 11:56




Dopo anni a Bathala (sicuramente dall'inizio 2003) è definitivamente andato via da questa isola Cristiano che era stato il capo villaggio.

Non a tutti andava a genio ma noi abbiamo fatto con lui una settimana splendida.

Ci trovammo così bene (e penso lui con noi) che nel 2005 organizzò una escursione serale di turisti da Bathala per venire ad Halaveli dove ci trovavamo.

E il giorno della partenza da Halaveli alle 5 del mattino si aggregarono sull'idrovolante due turisti da Bathala e chi vediamo comparire dentro la cabina a salutarci?

Cristiano :;rr: :;rr:

Sicuramente, per me, una perdita importante e speriamo che non sia presagio di cambiamenti nella filosofia Azemar a Bathala :coc: :coc:
 
Top
887 replies since 31/5/2007, 11:17   19780 views
  Share