Non Solo Maldive - Forum viaggi

Bathala

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 31/5/2007, 11:17




https://bathalamaldives.sandies-resorts.com/

come è diventata
facebook_1611823688880_6760478545566513881
bathala_6_0

come era :tri:

b3EVSRX



Un video molto carino trovato su Youtube su Bathala ad aprile


Tra l'altro c'è una stupenda aquila di mare in laguna :;rr:

Ovviamente, essendoci stati abbiamo tante informazioni da dare a chi volesse sceglierla :ok: :ok:



Dopo la ristrutturazione del 2019:
CITAZIONE
I vecchi bungalow fatiscenti di Bathala sono stati sostituiti da 46 nuovi bungalow sulla spiaggia con servizi moderni. Tutti i bungalow sulla spiaggia sono integrati tra le palme e hanno accesso diretto alla spiaggia tramite una terrazza privata. A questo si aggiungono 24 bungalow ad acqua, che sono stati costruiti nella laguna sulla punta orientale dell'isola.

Sandies-Bathala-Maldives-129



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------




Per leggere i nostri racconti clicca qui

Per guardare le nostre gallerie fotografiche clicca qui

Per vedere il topic "Diamo un voto all'isola vista" clicca qui


(info aggiunte dallo staff)

Edited by Maldiver - 1/10/2022, 09:13
 
Top
Andyman
view post Posted on 31/5/2007, 20:37




...però la "mitica" 144 è sempre la più bella di tutte le Maldive :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: :tri: :tri: :tri: :tri: :tri:
 
Top
patrygazz
view post Posted on 2/7/2007, 14:11




Ciao sono Angelo, volevo confermare che a Bathala tutte le sere Toya ripete il suo rito, quello del pasto agli squali, sempre impressionante !!!! . Un ringraziamento ad Andrea (andyman) Se volete vedere il mio video del pasto cliccate qui .....http://it.youtube.com/watch?v=Bdk2Z5AspaA

Ciao Angelo :bye;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 2/7/2007, 14:30




Ciao Angelo e :wlc: anche sul forum :bl:

Avevo visto il tuo video sul pasto ai pesci ma non l'avevo apposta messo perchè x molti di noi del forum è una pratica che, pur diffusissima, non ci appare corretta perchè mette in competizione specie di pesci che normalmente non lo sono acuendo la loro aggressività.
:;spr;: :;spr;: :;spr;:

Lo so è qualcosa che attira la curiosità ma non la trovo giusta.

Quando siamo stati a Bathala era la prima volta che la vedevamo (a Thudufushie e Maafushivaru era una pratica che qaundo eravamo stati noi non usava) ma dopo la prima volta mi sono guardato dal tornarci.

Tra l'altro, sotto il pontile, rimanevano il giorno dopo lische e simili e non era proprio bellissimo.

In ogni caso il tuo video sopra e sotto di Bathala è davvero bello :ok: :ok: :ok: :ok:
 
Top
patrygazz
view post Posted on 2/7/2007, 17:11




Non avevo considerarato la cosa sotto questo aspetto, hai pinamente ragione
Angelo :;mu;: :;mu;: :;mu;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 2/7/2007, 17:16




Succede Angelo! Noi quando siamo andati la prima volta alle Maldive ci siamo portati via della sabbia perchè non eravamo edotti del danno che potevamo fare.

Adesso se vedo qualcuno portare via qualcosa o mettere i piedi sul corallo sono capace di urlare che mi sento a Malè.

Purtroppo quello di dare da mangiare ai pesci è un andazzo sempre più frequente se pensi che, ad esempio, in un'isola come L'Hilton addirittura, per sollazzare i clienti del ristorante sott'acqua :rab: , danno il cibo ai pesci sopra in modo che loro vedano volteggiare sopra le loro teste Trigoni, squaletti etc.... :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;:
 
Top
patrygazz
view post Posted on 3/7/2007, 22:09




Grazie, anche a me ogni tanto viene la nostalgia di Bathala, allora mi riguardo il video originale. Un mio grande rammarico è quello di non poter fare immersioni, dopo averci quasi rimesso un timpano a Rannalhi ho lasciato perdere, comunque a Bathala con solo snork mi sono divertito molto.
Ciao a tutti Angelo :tk: :bye;: image
 
Top
view post Posted on 3/7/2007, 22:16
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


CITAZIONE (patrygazz @ 3/7/2007, 23:09)
Un mio grande rammarico è quello di non poter fare immersioni, dopo averci quasi rimesso un timpano a Rannalhi ho lasciato perdere,
Ciao a tutti Angelo :tk: :bye;: image

io non le ho mai potute fare a causa dei denti ( la mia radiografia panoramica è un fiorire di granulomi :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: ) ma anch'io mi diverto molto con lo snorkeling tranne che incontri un balestra titano :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;mu;:

Siamo rimasti in contatto con Cristiano e ci scriviamo qualche mail :;bes;:

:bye;: :bye;: :bye;:
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2007, 22:45
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


bellissimooooooooooooooo l'avatarro :app;: :app;: :app;: :app;: :app;:

è una tarta bathaliana? :srs;:

i titani di Bathala sono dei nevrotici, schizzofrenici ed imprevedibili...oppure sempre in cova :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;:

e Cri eccolo qui con il bellissimo Edoardo :;bes;: :;bes;: :;bes;: :;bes;:

image
 
Web  Top
ilcassa
view post Posted on 11/7/2007, 15:14




ciao andy!.. sono arrivato con un po' di ritardo ...
purtroppo ho il reparto della memoria che non è di certo il mio punto di vista, e se ci aggiungi che il tutto è costituito da un mono-neurone ... ... :tri:

seriamente .. era la prima volta alle maldive, negli anni passati abbiamo privilegiato i caraibi sopratutto per una quesitone meteorologica (avendo le ferie solo in agosto).
Quest'anno siamo riusciti a prendere un po' di giorni ad Aprile e ci siamo
fiondati a Bathala ... che dire .. un paradiso!!!
... ci siamo talemnte innamorati che, se tutto va bene, l'anno prossimo ci torniamo.

ciao oceano :cia:

avvistamenti particolari ... quello che mi ha fatto più impressione è stato il faccia a faccia con lo squalo nutrice dentro la laguna :;rr:

 
Top
view post Posted on 11/7/2007, 15:18
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


di giorno? cioè intendo con la luce ? o al crepuscolo quando c'è il pasto dal pontile ?

certo che il nutrice adulto nella laguna al primo impatto fa un effetto adrenalina :;rr: :;rr: :;rr: :;ciu: :;ciu: :;ciu: :;ciu:

avete già in mente un'isola per l'anno prossimo o volete tornare a Bathala?

 
Web  Top
ilcassa
view post Posted on 11/7/2007, 15:26




di giorno (lo "spettacolo" del pasto dal pontile .. ecco .. quella per me è stata l'unica cosa negativa dell'isola).
Stavo snorkelando con Elisa, giro la testa e me lo vedo a 50 cm dal muso :;rr: mi giro per attirare l'attenizone di Elisa .. mi rigiro .. ed era sparito.

Pur sapendo che sono innoqui .. trovarmelo davanti mi ha fatto un certo effetto: è una scena che non dimenticherò mai :)

Per l'anno prossimo ... molto probabilmente cambieremo isola (non sappiamo ancora quale, ma ne cercheremo una con le stesse caratteristiche): non perchè non ci sia piaciuta .. anzi .. ci tornerei domani!
Puù che altro ... è per vedere un altro posto.

hai qualche isola da consigliarmi? :)
 
Top
view post Posted on 11/7/2007, 15:28
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


CITAZIONE (ilcassa @ 11/7/2007, 16:24)
di giorno (lo "spettacolo" del pasto dal pontile .. ecco .. quella per me è stata l'unica cosa negativa dell'isola).

se hai letto qualcosa, ti sarai accorto che molti di noi la pensano ccome te :app;: :app;: :app;: :app;:

Il problema è che i turisti lo chiedono e danno mance a chi lo fa e diventa un circolo vizioso :;mu;: :;mu;: :;mu;:

CITAZIONE (ilcassa @ 11/7/2007, 16:24)
Per l'anno prossimo ... molto probabilmente cambieremo isola (non sappiamo ancora quale, ma ne cercheremo una con le stesse caratteristiche): non perchè non ci sia piaciuta .. anzi .. ci tornerei domani!
Puù che altro ... è per vedere un altro posto.

anche a noi piace cambiare, anche se i prezzi stanno sempre più restringendo la scelta :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;:

fra le isole che ho visto quella più simile a Bathala è Madoogali ( tenndo conto anche del prezzo ovviamente) e infatti per la prima volta torniamo lì :bl: :bl: :bl: :bl: fra pochissimo :bl: :bl: :bl:

...scusa mi sono lasciata prendere dall'entusiasmo :srs;: :srs;: :srs;: :srs;:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 11/7/2007, 15:55




Guarda, a meno di non essere ubriaconi o bevitori d'acqua modello cammello i costi non sono altissimi.

Io mi facevo sempre la birra a cena e poi un bel cockatil. Di acqua ne bevevamo una bottiglia al giorno da 1,5 litri e Oce due caffè al giorno.
Alla fine non penso abbiamo speso, in due, più di 200 dollari in 15 giorni.

A me non sembra tantissimo. :;spr;: :;spr;: :ok:

Per le foto :tk: sai a che mail mandarle? :bl: :bl: :bl:
 
Top
ilcassa
view post Posted on 11/7/2007, 16:21




:ok: le riduco (altrimenti ti arrivano delle tovaglie ;) ) e te le mando :)

A bathala ero alla 140 .. quella con l'aria condizionata che viveva di vita propria ... :srs;:
(nel senso che .. veso le due di notte circa l'apparecchio emetteva un paio di BIP
per poi partire con la veclocità "uragano cathrina")

A parte questo piccolo inconveniente .. la camera era ottima!! :)
(quando mi han dato la chiave ho fatto i salti di gioia .. avevo letto che quelle consigliabili erano dalla 138 alla 144 .. ed ineffetti così è) :)

Edited by ilcassa - 11/7/2007, 17:25
 
Top
887 replies since 31/5/2007, 11:17   19780 views
  Share