Non Solo Maldive - Forum viaggi

Bathala

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 11/7/2007, 16:23




Noi .....144 :bl: :bl: :bl: :bl:

C'era Cristiano quando siete andati? E Monia?

Avete fatto immersioni?
 
Top
ilcassa
view post Posted on 11/7/2007, 16:27




Ostia .. la 144! ;)
C'era solo Cristiano .. che è tornato con noi causa battesimo ;)

immersioni .. hem .. dato che la nostra acquaticità è simile a quella del poimbo fuso ci siamo "accontentati" di qualche snorkelata al di fuori della barriera :)
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/7/2007, 16:35




CITAZIONE
Ostia .. la 144!

:bl: :bl: :ber:

bella vero?

Lei e la 143 sono quelle in posizione migliore :bl: :bl: :bl:

Avete fatto escursioni?
 
Top
ilcassa
view post Posted on 11/7/2007, 16:45




escursioni ... poca roba: eravamo talemnte entusiasti del posto che ci è quasi sembrato un peccato lasciarlo ...
abbiamo fatto la pesca al bolentino ( la mia ragazza teneva a fare la Sampei della situazione, personalemnte non l'approvo molto ... ma c'è di peggio :) ) ... e basta direi :)

sai una cosa ...
inizialmente avevo puntato un'altra isola (non ricordo il nome)
dove le camere erano tutte overwater
(pensando .. "ma sai che bello dormire in quelle camere")
poi mi han consigliato vivamente Bathala .. ci sono andato ed
ora, potendo scegliere, non andrei in isole dove ci sono overwater ;)



 
Top
sarina78
view post Posted on 2/11/2007, 08:18




posso fare una domanduccia a chi e' stato a Bathala???

che tipo di escursioni fanno??? :<fi<: :<fi<: :<fi<: isola edeserta e lingua di

sabbia???? (per fare un'esempio?)
 
Top
ilcassa
view post Posted on 2/11/2007, 12:13




da quello che ricordo ...

snorketyata con le mante ed in altri reef, pesca la bolentino di sera
(con relativa mangiata del pescato la sera successiva), lingua di sabbia ed isola dei pescatori.
se non erro non ce ne son altre :;pns;:

Una cosa da notare sono i prezzi: a mio avviso molto contenuti rispetto
a quello che ci aspettavamo:
la pesca al bolentino mi pare l'abbiamo pagata 18 dollari,
e le altre escursioni hanno un porezzo simile.
(ma su questo non metto la mano sul fuoco :;spr;: )
 
Top
sarina78
view post Posted on 2/11/2007, 12:16




Grazie Ilca ..a Cri piace quest'isola ....ma ancora non sappiamio i prezzi del 2008
...se fosse "abbordabile" ci potremmo pensare seriamente. :ok: :ok: ..(anche se non c'e' molta laguna :;spr;: ) pero' rappresenta le maldive


 
Top
ilcassa
view post Posted on 2/11/2007, 12:26




CITAZIONE (sarina78 @ 2/11/2007, 12:16)
Grazie Ilca ..a Cri piace quest'isola ....ma ancora non sappiamio i prezzi del 2008
...se fosse "abbordabile" ci potremmo pensare seriamente. :ok: :ok: ..(anche se non c'e' molta laguna :;spr;: ) pero' rappresenta le maldive

la laguna così piccola, a mio avviso, basta davvero per fare un bagnetto e po
ha il vantaggio di avere il reef a portata di pinna.
Nel reef interno ho avuto l'incontro con un'aquila di mare, con lo squalo nutrice
che vive in zona ... e con tantissimi altri pesci.
A proposito ... abbiamo avuto un incontro con un pesce del quale non ricordo il nome:
piatto, a mezza luna, con un 'altezza di 45 cm .. e fiducioso come pochi altri pesci:
elisa ha cercato di avvicinarlo, lui s'è spostato di poco solo al'ultimo e si è rigirato verso di noi.
La scena si è ripatuta un paio di volte ...
non ho ancora capito se eravamo nio a fare snorkelin .. oppure lui a farlo nei nostri confronti :srs;:

in agenzia non è ancora uscito il catalogo invernale? :;rr:
 
Top
francyfragola
view post Posted on 3/3/2008, 20:21




Ciao a tutti io e il mio fidanzato ci stiamo indirizzando verso l'isola di BATHALA partendo con Azemar come tour operator! la partenza sarebbe nella prima settimana di ottobre!
Che ne dite? ho letto opinioni entusiaste sul reef e che la laguna non è enorme (ma tanto noi nuotiamo come dei gatti allergici all'acqua quindi... )
I bungalow mi sono sembrati molto belli! e l'animazione discreta è proprio quello che cerchiamo noi!
Leggevo anche che consigliavate determinati bungalow in particolare il 143 e il 144
altri suggerimenti?
sono elettrizzata vorrei che questi 7 mesi passassero in un baleno!
 
Top
Andyman
view post Posted on 3/3/2008, 20:24




CITAZIONE
ma tanto noi nuotiamo come dei gatti allergici all'acqua quindi...

ecco qua la frase incriminata :srs;: :srs;: :srs;:

In che senso come gatti allergici all'acqua? :;pns;: :;pns;: :;pns;:

Guardate che se non avete dimestichezza con l'acqua è meglio avere un'isola con un po' di laguna e poi piano piano avventurarsi anche dove non si tocca

 
Top
francyfragola
view post Posted on 3/3/2008, 20:33




ok immaginavo che ti riferissi a questo... ti spiego: io so nuotare, e se mi metto in orizzontale con maschera e boccaglio vado ovunque
il "problema " è il mio lui che ha avuto una brutta esperienza in mare (ha rischiato di annegare da piccolo) e non sta x niente a galla
però in orizzontale ci va pure lui! quindi eventualmente potrebbe fare una prova con maschera e pinne (ma ho qualche dubbio) lui alla fine cerca una settimana di relax completo lo snorkelling interessa più a me!
ora un po di domande (ne approfitto :rir: ):
1- l'acqua diventa subito alta? e la barriera è molto lontana? in termini di metri quanto sarà?
2- andando a ottobre quali bungalow sarebbero da preferire? leggevo che essendo la stagione umida sono meglio quelli del lato che comprende il 120...
3- le camere le definireste più semplici e carine o proprio spartane? (che è un po' diverso)
4- se mi viene altro in mente vi sfrutto senza pietà :srs;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 3/3/2008, 21:30




Per far prendere dimestichezza al tuo "lui" sono convinto che sarebbe meglio un'isola con un pelo di laguna in più in modo che non si spaventi.

Bathala non ha fondamentalmente una laguna . :;spr;:
image
Ci sono i due pontili dove puoi iniziare a snorkelare ma l'acqua è subito profonda :;pns;: :;pns;:

Le camere sono state migliorate ultimamente e io ti posso dire che sono semplici e carine.



p.s.: per come siete messi dal punto di vista natatorio forse sarebbe meglio Madoogali o Moofushi o Maayafushi per voi :;pns;: :;pns;:

 
Top
Andyman
view post Posted on 4/3/2008, 08:30




Per Madoogali guarda qua
https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=12574585

Per Bathala, il periodo in cui la 143/144 vanno in sofferenza è l'estate


Se vai ad ottobre le maree sono già cambiate e quindi dovrebbe essere tornato tutto alla normalità.

In ogni caso la richiesta particolareggiata di una camera (o comunque di una camera tra alcune belle) la possiamo vedere quando sei in prossimità della partenza, su quello non preoccuparti che vediamo di aiutarti anche noi :lo:


CITAZIONE
non siamo andati a cayo largo ma a Varadero!

ben vengano anche le foto di Varadero :bl: :bl:
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 4/3/2008, 13:42




Ciao Fra
Bathala vs Bandos ??? 3-1
Force non tanto, ma l'idea è questa (per me)
Bandos è vicino al'aeroporto, i siti sub sono cosi cosi (in confronto a Ari of course).
Ma !!!! in ottobre ci sono le MANTE a 10 min di barca (Furana e Lankan).
Visto che è vicino, guadagni 2 mezze giornate.
E per la mante... :;bes;:
(c è anche Banana Reef...) :;bes;:

Per l'isola unicamente, Bathala, per il sub... è più delicato in ottobre.

Saluti
Phil
 
Top
Andyman
view post Posted on 26/4/2008, 18:39




vistoche Cadre fa il timido....



http://it.youtube.com/watch?v=ywJBa8tE754

:app;: :app;: :app;: :app;: :app;:

non ho ancora capito in che camera eri!
 
Top
887 replies since 31/5/2007, 11:17   19780 views
  Share