Non Solo Maldive - Forum viaggi

Maayafushi Nakai Resort

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 9/9/2007, 17:54




CITAZIONE (terba @ 9/9/2007, 16:46)
Si la maglietta è della Tribord come gran parte dele cose che ci sono a Decathlon

c'era un articolo su Subacqua nei mesi scorsi che parlava della Tribord.

Delle volte si pensa che i prodotti economici siano meno validi. L'articolo spiegava che la Tribord, marca recente francese con sede in produttiva in Spagna, sta cercando di espandersi sul mercato della subacquea con prodotti validi a prezzi concorrenziali.

Io ho la muta intera da 2.5 della Tribord e l'ho usata parecchio ed è ottima.

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 12/9/2007, 07:24




Il passaggio in idrovolante è bellissimo (ancora meglio se uno va ad Ari Sud perchè vede ancora molte più isole) e non ve ne pentirete :app;: :app;: :app;:

image

:app;: :app;: :app;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 12/9/2007, 09:56




Uno che tiene a Varese Basket non può avere paura dell'idro!! :srs;: :srs;: :srs;:

Vero Terba?? :app;: :app;: :app;: :lo: :lo:

Tutte le persone che ho sentito che avevano un po' di paura dell'aereo, con l'idrovolante si sono trovate comunque bene perchè fa meno paura :app;: :app;: :app;:

image



 
Top
Andyman
view post Posted on 12/9/2007, 15:36




CITAZIONE (fastuli @ 12/9/2007, 15:17)
io sono pronta ad accettare i tuoi consigli.
presto la mattina e tradi il pomeriggio, come il safari in africa, giusto Terba????
dammi un'idea degli orari Andy così comincio a farmene una ragione.
ciao ciao

Molti pesci diventano meno attivi (o addirittura si nascondono) durante le ore di pieno sole. Inoltre alla mattina il mare, di solito, è molto più calmo che al pomeriggio.

Alle 8 c'è già tanta luce e lo snork è gradevolissimo e si vedono molti più pesci. Al pomeriggio tardi (un'oretta prima del tramonto) il reef si vivacizza perchè è l'ora in cui più spesso i pesci predatori cominciano ad attivarsi di più.
C'è quindi tanto fermento tra chi deve proteggersi e chi deve cacciare.
Parlo sempre di pesci cacciatori totalmente innocui per l'uomo come tonni, carangidi, dentici e squaletti di barriera.

Per Laretta: il mio meomento preferito per un riposino è dopo il tramonto fino all'ora di cena.
Di solito approfitto del dopo pranzo per godermi la spiaggia vuota :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 13/9/2007, 15:09




Per i vestiti, alle Maldive è quanto di più informale ci sia. A cena un bel pareo e una maglietta sono sufficienti.
Ovvio che puoi usare anche vestitini e gonnelline ma senza fronzoli sennò vieni guardata come un'aliena :ok: :ok: :ok:

Per le immersioni che vuole fare il tuo maritino, al diving fai pure il nome di Giovanni e Claudia di Brescia che è un ottimo biglietto da visita :ok: :ok: :ok:

CITAZIONE
io volevo portare le scarpine da mare quelle chiuse...secondo voi servono?

secondo me non servono. In laguna vicino alla spiaggià c'è sabbia e qualche piccolo corallo morto ma che non da fastidio.
Dove c'è il reef bisogna ovviamente non toccare niente e quindi non so a cos apossono servirti :ok: :ok: :ok:

CITAZIONE (*nikita @ 13/9/2007, 16:05)
Fastuli le scarpette chiuse da mare possono fare comodo :ok:

siamo in sintonia oggi :srs;: :srs;: :srs;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 13/9/2007, 15:16




a Maayafushi il pavimento del ristorante è piastrellato (purtroppo) ma questo non impedisce alla maggior parte delle persone, donne comprese, di girare a piedi nudi 24 ore su 24.

Le ciabattine le consiglio solo se fate delle escursioni o il bolentino perchè sul dhoni è meglio avere un paio di scarpe (soprattutto se ci sono ami in giro).

 
Top
*nikita
view post Posted on 13/9/2007, 15:18




Chiara qua puoi trovare dei suggerimenti su cosa portare clicca
 
Top
fastuli
view post Posted on 13/9/2007, 17:41




a me pare che un cliente mi abbia detto che a Maaya funziona qualsiasi tipo di carta (compreso postpay).
ma io direi che mando una bella mail a maaya (la mando io e poi ve la giro) e chiedo info carta di credito e escursioni.
che ne dite?
io a quanti dollari portare probabilmente ci penso la domenica prima di partire.
e non dimenticate.... a malpensa terminal 1 ci sono un'infinità di uffici cambi tra cui quello all'interno delle poste che è normalmente il più conveniente.

scarpe???? cosa sono????

per me la vacanza comincia quando me le tolgo... e non ho intenzione di pensare a cosa mettere! io niente gonne o vestitini. metterò giusto qualcosa di lino che va sempre bene....

ciao ciao
 
Top
Andyman
view post Posted on 13/9/2007, 22:36




dunque..... :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;: ...ma quanto scrivete :srs;: :srs;: :srs;: :srs;: :srs;:

....

...Una mia considerazione sulla cena romantica che fanno alle Maldive? :su:

....una è più che sufficiente. Se vi trovate bene con i compagni di viaggio, questa storia della cenetta a lume di candela su un murettino di Maayafushi...una :;spr;: basta e avanza :srs;: :srs;: :srs;: :srs;: :srs;:

Noi a Madoogali eravamo circondati da persone che ogni tanto la facevano.......tranne il nostro gruppo :ins;: che si divertiva come matti a chiaccherare insieme e a tirare tardi al ristorante :srs;: :;spr;: :;spr;: :;spr;: :srs;:



CITAZIONE (81 lara @ 13/9/2007, 16:57)
scusate l'imbranataggine, :;ciu: a proposito di scarpette per le pinne. leggevo da qualche parte che si devono sempre indossare delle scarpette apposite sotto le pinne. Siccome io non ho mai indossto pinne in vita mia...... Sono poco afferrata in merito. Le mie pinne sono aperte sul davanti e forse anche sul tallone...

dovresti essere più precisa sulle tue pinne ma con le pinne a "scarpetta chiusa" (hanno il buchino solo davanti) puoi mettere delle calzette fatte apposta per lo snorkeling che evitano le abrasioni da uso prolungato.


Le pinne "aperte" devono essere usate solo con calzari appositi e sono tipo queste
image


le pinne chiuse sono tipo queste
image
 
Top
fastuli
view post Posted on 14/9/2007, 08:11




grazie andy, questa volta le tue foto sono state più utili di quella dell'idro.
ho capito di avere delle pinne chiuse.
da maaya mi hanno già risposto.
a seguire la loro mail
Buongiorno da Maayafushi,

rispondiamo volentieri ai vostri quesiti:
1) Accettiamo VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS.
2) Accettiamo VISA ELECTRON.
3) Tutti i giorni tranne il martedi' escursione per lo snorkellling, $ 15.00 a persona;
Tutte le sere proponiamo escursione per pesca al bolentino, $ 20.00 a persona;
Al giovedi' sera escursione Notte sotto le Stelle, (compreso di snorkelling,
cena e spettacolo maldiviano, il tutto sulle carattestiche barche chiamate
"Dhoni") $ 45.00 a persona;
Al venerdi' proponiamo un escursione su un isola Deserta ( compreso due
snorkelling, pranzo sull'isola, e chiaramente visita dell'isola) $ 39.00 a persona;
Al sabato proponiamo un escursione sull'isola dei Pescatori, dove si puo'
fare shopping e vedere la vera vita dei maldiviani, $ 22.00 a persona.

Da parte nostra siamo sempre a vostra disposizione e speriamo di esservi stati utili nel rispondervi alle vostre domande.

Best Regards
Reservation

mi spiace swapy ma la mastercard electron non è contemplata. della cena romantica non c'è traccia, la scopriremo là.

quanto manca???



devo aggiungere... mi sembra bellissima la "notte sotto le stelle"
 
Top
Andyman
view post Posted on 14/9/2007, 09:04




Le escursioni mi sembrano a prezzi accessibili ed è carina (non c'era ai miei tempi) quella della "notte sotto le stelle" con lo snorkeling che è bellissimo notturno :app;: :app;: :app;:

Laretta, Per le pinne non hai bisogno di nessuna scarpetta da metterci. Solo se hai i piedi un po' fragili puoi comprare delle calzettine leggere che vengono fatte apposta per lo snorkeling e le trovi in qualsiasi negozio di subacquea :ok: :ok: :ok:
 
Top
terba
view post Posted on 19/9/2007, 10:19




Per chi ha google earth (agli altri consiglio di installarlo è bellissimo e gratis)

4° 4'25.28"N

72°53'12.61"E

La riconoscete ?

Guardando questa immagine mi sono venute in mente alcune curiosità: nella laguna (quella dalla parte del pontile) si può nuotare liberamente e ci sono pesci anche lì o solo fuori dal reef?

Andy poi mi devo essere perso una tua risposta ed allora ti ripropongo la domanda: verso che ore è il tramonto? :;pns;: :;pns;:

Ciao a tutti compagni e non di viaggio :su:

 
Top
Andyman
view post Posted on 19/9/2007, 10:40




CITAZIONE (terba @ 19/9/2007, 11:19)
Per chi ha google earth (agli altri consiglio di installarlo è bellissimo e gratis)

4° 4'25.28"N

72°53'12.61"E

La riconoscete ?

Guardando questa immagine mi sono venute in mente alcune curiosità: nella laguna (quella dalla parte del pontile) si può nuotare liberamente e ci sono pesci anche lì o solo fuori dal reef?

Andy poi mi devo essere perso una tua risposta ed allora ti ripropongo la domanda: verso che ore è il tramonto? :;pns;: :;pns;:

Ciao a tutti compagni e non di viaggio :su:

Puoi nuotare nella zona del pontile semprechè non ci siano barche in movimento o idrovolanti in arrivo.
Pesci fondamentalmente quelli grigi da laguna e quindi niente di che.
Se però vai già verso gli OW dove ci sono i primi coralli morti cominci a vedere qualcosa.

Il tramonto è alle 18 o alle 19 a seconda se usano l'ora di Malè o l'ora in più.

:cia: :cia: :cia:

CITAZIONE (Chiara owen @ 19/9/2007, 11:38)
a proposito sto cercando di mandare alcune mail a nsmnet@gmail per inviare alcune foto, ma non ci riesco, mi tornano indietro.....forse il formato è troppo grosso??? :;pns;:

ti conviene dividere le foto in più file :lo: :tk: :tk:
 
Top
Andyman
view post Posted on 19/9/2007, 14:11




CITAZIONE (Chiara owen @ 19/9/2007, 12:08)
CITAZIONE (swapy3 @ 19/9/2007, 12:01)
Chiara metti gmail.com o .it?

Perchè l' indirizzo giusto e .com!

ok adesso riprovo, spero di essere più fortunata.....
grazie!!!

Arrivate Chiara! :;bes;: :;bes;: :;bes;: :tk:

Per tornare al bolentino la descrizione è quella riportata da Chiara solo che alle Maldive viene fatta ancorandosi e non in "deriva".

Io l'ho fatto diverse volte ma con quest'anno ho deciso di rinunciarci perchè i pesci è bello vederli sott'acqua e non a dibattersi rantolando sul ponte di un dhoni (perchè capita così).

Lasciamo fare ai pescatori di mestiere il loro lavoro e noi godiamoci le Maldive per le altre bellezze che hanno.

Molto meglio se fanno (come a Madoogali) l'aperitivo al tramonto sull'isola deserta.

:cia: :cia: :cia: :cia:
 
Top
Andyman
view post Posted on 19/9/2007, 15:08




Tranqui Chiara :tk: :tk: :bl: :;bes;:

Fastuli scrive
CITAZIONE
anch'io assolutamente non amo pescare,

In realtà a me piace ma ho cominciato a non apprezzare il bolentino quando ho visto prendere Murene, Barracuda, squaletti, batfish, etc che amavo vedere a snorkeling e mi sono chiesto..."ma perchè devo contribuire personalmente, e solo per uno sfizio personale, a ridurre il numero di questi pesci per i quali esulto vedendoli facendo snorkeling?"

image
 
Top
569 replies since 30/5/2007, 07:30   33005 views
  Share