Non Solo Maldive - Forum viaggi

Crociera Arabia Annullata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2024, 18:27
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


Finalmente potendo prenotare un pò in anticipo farò la mia prima crociera in Arabia .
L'alternativa erano le Maldive , il costo è più o meno uguale, ma volevo fare qualcosa di nuovo che non ho mai fatto.
Volo diretto con Saudia . Speriamo che la situazione geopolitica non peggiori e che fili tutto liscio :coc:
Questo l'itinerario previsto
https://mar-rosso.it/farasan-banks-mar-ros...a-saudita@19934
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 19:24
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,834

Status:


finalmente ce la fai a fare l'Arabia :app;: :app;: :app;:

ma tui che sei single devi per forza pagare il supplemento singola oppure puoi accettare qualcuno con te e pagare il prezzo normale?
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 19:30
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 5/1/2024, 19:24) 
finalmente ce la fai a fare l'Arabia :app;: :app;: :app;:

ma tui che sei single devi per forza pagare il supplemento singola oppure puoi accettare qualcuno con te e pagare il prezzo normale?

Pago il prezzo normale in cabina condivisa . Il supplemento singola costa un botto. Quindi chi capita assieme capita :;spr;: Sono sempre stato fortunato, solo l'ultima volta mi è capitato uno che russava :;bnc;: A volte è capitato che gli ospiti fossero dispari e ho avuto la singola , in questo caso non pagando nessun supplemento . :ok:
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 20:13
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,834

Status:


:app;: :app;:

Sai come è composto il team di guide?
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 20:17
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


Dovrebbe esserci Ahmed che conosco da anni, spero ci sia . Poi un'altra guida italiana ma on so chi è :ok:
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 14:17
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


:app;: ottimo Kik!! Non vedo l'ora che ci racconti!! :;bes;:

Ho letto il link, Ma quindi di giorni effettivi di immersioni quanti sono?? E alla fine con tutti quegli extra quanto viene a costare?? :;pns;:
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 14:36
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


Considerando che arrivo sabato sera i giorni di immersione sono 6 Ultimo giorno venerdì una o due immersioni al mattino . Rientro sabato pomeriggio
Costo totale 2720 euro . A me essendo un vecchio cliente ha fatto uno sconto :ok:
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 14:46
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


:ok: ...ti hanno detto poi la temperatura dell'acqua??
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 15:35
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


CITAZIONE (merylui @ 8/1/2024, 14:46) 
:ok: ...ti hanno detto poi la temperatura dell'acqua??

No, però mi hanno detto tutti che la 5 mm va più che bene. Io mi aspetto sui 23/25 gradi :ok:
 
Top
view post Posted on 10/1/2024, 15:40
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


:ok: poi mi saprai dire!!
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 15:57
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


CITAZIONE
A seguito del rincaro del gasolio del 53% avvenuto a inizio gennaio, siamo purtroppo costretti ad applicare un adeguamento carburante, applicabile dalla partenza del 27 gennaio 2024.
L’adeguamento sarà di Euro 7 a giorno di crociera a persona e dovrà essere pagato a bordo.

https://www.zawya.com/en/business/retail-a...-by-53-r47u0uxs

:str: :str: :str:
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 18:42
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,834

Status:


:str: :str: :str:

quindi l'adeguamento carburante è solo per la barca?

Ma in Arabia non costa quasi zero il carburante? :rir: :;;slz;:
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 19:06
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


:;spr;: Costerà anche poco ma a leggere anche l'articolo è aumentato tantissimo , non so se per la situazione in quelle zone
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 15:56
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


ma quindi anche te??...ma c'era nel regolamento questa possibilità??...è il famoso adeguamento carburante?? :;mm:
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 19:05
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


CITAZIONE (merylui @ 15/1/2024, 15:56) 
ma quindi anche te??...ma c'era nel regolamento questa possibilità??...è il famoso adeguamento carburante?? :;mm:

Si è l'adeguamento carburante :ok: 42 euro in più sul totale cambiano poco o niente ma scoccia sempre . Almeno in questo caso l'hanno documentato con il link dell'articolo del giornale :;spr;:
 
Top
28 replies since 5/1/2024, 18:27   134 views
  Share