Non Solo Maldive - Forum viaggi

Mi Lugar Retreat & Spa - Nolhivaranfaru - Haa Dhaalu Atoll

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2021, 09:15
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,916

Status:


https://milugarmaldives.com/

www.facebook.com/milugarmaldives/?ref=page_internal
Mi_lugar_retreat
dalle foto si vede un mix di costruzione antica fatta con i coralli e riadatta con uno stime molto carino che miscela il nuovo e il vecchio

Mi_lugar_retreat_bathroomMi_lugar_retreat_restaurant_2Mi_lugar_retreat_restaurantMi_lugar_retreat_room_entryMi_lugar_retreat_roomMi_lugar_retreat_view

La posizione
OWNLRWt
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 10:07
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,112

Status:


Bella, in mezzo alla vegetazione e vicino alla spiaggia :app;: :app;: Non ho capito quante camere ha :;pns;:
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 10:08
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,916

Status:


ho cercato ma non ho trovato.
:;spr;:
 
Top
view post Posted on 29/3/2022, 17:49
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,916

Status:


la reception

mi_lugar
 
Top
view post Posted on 29/3/2022, 17:53
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,112

Status:


Carina, come tutta la GH :app;:
 
Top
view post Posted on 4/5/2022, 17:54
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,916

Status:


la spiaggia dell'isola :;bnc;: :;bnc;:

mi_lugar_0
 
Top
view post Posted on 28/9/2023, 11:06
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,916

Status:


recensione da trip
CITAZIONE
Punti positivi: La quantità di cibo è semplicemente incredibile. C'è troppo di tutto, anche se diventa un po' noioso, dato che lo chef cucina sempre lo stesso cibo. Ma sta solo lavorando con ciò che è disponibile. E sta facendo del suo meglio! Il cibo era sempre molto gustoso e in una giornata piovosa abbiamo anche preso una lezione di cucina per imparare a preparare tutti i diversi piatti al curry. L'intero team lavora perfettamente per rendere il vostro soggiorno il più piacevole possibile. Un ringraziamento speciale a Danushka, il manager, Agit, lo chef, Reyna la migliore cameriera di sempre. Lei è una persona così adorabile! Sempre pronto ad aiutare! Mazhut, il pescatore. Con questa troupe non ti senti ospite. Ti senti loro amico. È emozionante partire. Sicuramente vale la pena visitare. E sì, c'è la connessione wifi nelle camere. Punti negativi: Le zanzare sono piuttosto fastidiose, ma non è colpa del personale. Assicurati solo di avere un repellente con te e di portare compresse e dispositivi repellenti da utilizzare nella tua stanza. La spiaggia purtroppo è piena di rifiuti. Ancora una volta, non è colpa del personale, ma sarebbe fantastico se il personale venisse a pulirlo di tanto in tanto. Dato che le camere sono situate nel bosco, alcune parti in legno (tetto della doccia) stanno cadendo a pezzi. Non sta peggiorando il tuo soggiorno, ma sembra che sia necessario un ritocco.

questa da booking agosto 2023
CITAZIONE
Posto molto bello, tranquillo e con personale cordiale. Hussen stava organizzando un tour per lo snorkeling per noi. Il secondo giorno è venuto con noi in spiaggia per mostrarci i coralli, una sera ci ha portato a vedere il turtel deporre le uova sulla spiaggia. Mi è piaciuto come sono state arredate le camere, mi è piaciuta la pace e il rispetto dell'isola. Lunga spiaggia solo per te, bel colore del mare.

Cosa non è piaciuto · Non mi è piaciuto il cibo. Abbiamo mangiato quasi tutti gli stessi cibi per 10 giorni. Non potevo più sopportarlo. La colazione era la stessa ogni giorno. Abbiamo chiesto la frutta locale, non l'abbiamo mai avuta. La mattina dopo ci hanno dato 3 sottilissime di pace di mele e 3 aranciate. Non capisco! Cocos, banane e papaya crescono ovunque, ma a noi vengono date le mele. La cena era a base di riso o nudi. Le nudità erano sempre troppo cotte. E se si chiede qualcosa, la risposta è sempre: non ce l'abbiamo su quest'isola.
Non mi è piaciuto che le attrezzature elencate per la camera e la proprietà non siano quello che si ottiene! Niente caffè in camera, solo tè. Niente divano, niente cassaforte. Il posto si chiama spa! MA NON C'è la spa!
L'isola è molto tranquilla, con pochi negozietti e uno, o due ristoranti. Non ci sono mai stato, ma ho sentito che hanno pochissimi piatti. I negozi sono piccoli. Le donne dell'isola sono più gentili e amichevoli degli uomini.

sempre da booking gennaio 2023
CITAZIONE
Posto fantastico per rilassarsi. Ci sono piccoli hotel con capienza di ca. 12 camere tutte insieme sull'isola. Si può sentire quasi soli sull'isola. Il manager dell'hotel era un ragazzo gentile, sempre molto disponibile, ha perfettamente organizzato i nostri viaggi per fare snorkeling con manta o osservare i delfini nell'oceano aperto. Il cibo era semplicemente delizioso e lo chef è un ragazzo molto bravo e simpatico. Avevamo la mezza pensione, cioè colazione e cena, ed era sufficiente per noi. C'erano varietà di cibo composto da frutta, riso, roti, pesce (soprattutto tonno), pollo o manzo. Spiaggia Bikini praticamente davanti all'hotel ma non è permesso camminare in bikini all'interno dell'hotel (molto naturale) o fuori dalla spiaggia bikini. Ma la spiaggia bikini è bellissima e molto lunga, quasi un terzo dell'isola.

e questa gennaio 2022

CITAZIONE
Cosa è piaciuto · La struttura è in mezzo alla giungla, a 20 metri letteralmente dall'oceano, il personale è davvero gentile, Danushka il direttore è stato fantastico, organizzando cene e pranzi secondo i nostri desideri. Ci ha organizzato gli spostamenti interni con aereo domestico e motoscafo tramite i suoi contatti che non ci hanno mai lasciati soli per i vari iter di spostamento da affrontare.
Al ritorno Danushka ci ha accompagnati fino in aereoporto, personalmente!
Abbiamo richiesto una serata a base di pesce e lui ci ha accontentati, così come il menù Srli Lanka e tipico maldiviane.
Il cuoco Asintha è molto bravo, cucina tutto quello che gli viene richiesto in maniera ottima. Ha molta fantasia.
Le stanze sono grandi con aria condizionata, isolate dal bagno che è aperto, in ogni stanza.
il ristorante è completamente aperto.
La camera è pulita ma molto spartana, con un letto comodo,
Non ci sono insetti in stanza, al contrario del bagno dove essendo aperto è pieno di jecki.
La posizione a 1 minuto dalle spiaggie è qualcosa che da noi non esiste. Si può ammirare l'acqua cristallina tipica delle maldive, senza nemmeno turisti, sentendosi davvero su un isola al centro del mondo. Per chi ama poter stare in pace e avere tempo per sé stessi è il posto migliore dove andare.

Cosa non è piaciuto · Purtroppo siamo arrivati mentre pioveva e la struttura appariva abbastanza cupa, non c'era alcuna attività da poter fare, e la spa era chiusa. Il bagno alla aperto con la pioggia era difficilmente utilizzabile rendendo il tutto molto deprimente, con la pioggia anche il ristorante subiva molto. Essendo tutto aperto solo con il tetto a ripararti dalla pioggia, si soffriva molto il maltempo.
Il personale ha fatto di tutto per farci sentire a nostro agio anche durante il maltempo, però non è stato purtroppo sufficente, la corrente saltava, perché con il maltempo la rete elettrica sull'isola vacillava.
Il wiifii va a tratti.
Mi lugar è un posto spettacolare, sé si ha la certezza di trovare il sole, altrimenti sé siete certi che pioverà evitatelo.

mi%20lugar
 
Top
view post Posted on 28/9/2023, 12:54
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,139
Location:
follonica

Status:


Alcune aspetti sono proprio giudicati in maniera diversa!! :rir:
 
Top
view post Posted on 28/9/2023, 15:30
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,916

Status:


come spesso succcede.

Due cose mi sono sembrate chiare:

a) le zanzare che dicono di usare repellenti e di usarli anche in camera
b) che quando piove e tira vento, ma si vede anche dalle foto, non ci sono ripari validi al ristorante e il bagno con la doccia aperta non è il massimo perchè senza riparo.
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 09:13
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,916

Status:


dal nostro gruppo

CITAZIONE
Giada Allevi · 8 m ·
Guesthouse Mi Lugar - Nolhivaranfaru
La struttura è molto bella, con un concept interessante e tutte le camere sono immerse nella giungla. Il bagno maldiviano aperto è stupendo (c’è un po’ di cattivo odore credo legato alle tubature ma niente di grave). Ovviamente bisogna aspettarsi qualche geco o zanzara. La camera di per se è molto bella, con un materasso e cuscini comodissimi, cambio biancheria ogni 2 gg, asciugamani da spiaggia inclusi. C’è anche phon, bollitore con the e aria condizionata che funziona molto bene. È una costruzione tipica maldiviana senza finestre, ma con una porta che da su un giardinetto con uno stendino e la porta che da sul bagno. Il che può renderla effettivamente un po’ deprimente se trovate tempo molto brutto.
Sono molto elastici sugli orari dei pasti, il cibo senza infamia e senza lode, alcuni piatti molto buoni, altri meno. Viene proposto solo un piatto (no buffet). A colazione uova, würstel, pan carrè, burro marmellata e ogni tanto le piadinette tipiche con tonno, cocco e cipolla (buonissime). Frutta fresca, succo e volendo si può chiedere caffè (tipo nescafè). A pranzo piatto unico e frutta fresca. La sera insalata, piatto, dolce. Il problema del cibo è che se state più di 1 settimana diventa piuttosto ripetitivo. C’è un “ristorante” a pochi mt (Food Bite), che fa pizza e sandwich, noi abbiamo preso pizza margherita e patate fritte, congelate ma non male per cambiare un po’.
La spiaggia è stupenda. Appena davanti ci sono 6/7 lettini, poi proseguendo si incontra la bikini Beach della gh adiacente (a gestione italiana) molto curata, e a 7/8 min a piedi un’altra bikini sempre della gh italiana, Ocean Voice Maldives, i proprietari sono stati molto gentili e ci hanno permesso di utilizzarla. Anche qua 6/7 lettini con ombra e un’altalena. I proprietari dell’Ocean Voice promuovono un progetto di pulizia della spiaggia da parte delle scuole locali per sensibilizzare la popolazione al discorso ecologico, fino alla loro bikini la spiaggia è sempre molto pulita. Oltre diventa piuttosto sporca, anche se noi ci siamo stati e abbiamo trovato degli angolini abbastanza puliti (soprattutto in fondo alla spiaggia). La spiaggia è lunga più di 3 km e sebbene le zone bikini teoricamente siano solo quelle con i lettini, noi siamo stati più volte in fondo alla spiaggia dove non c’è quasi mai nessuno e non abbiamo avuto problemi. Noi a Natale e capodanno non abbiamo mai visto più di 20 ospiti in tutta l’isola, considerando che diversi escono in escursione, capita spesso di avere un angolo di spiaggia tutta per se in totale privacy.
Il reef è stupendo e vivo, pieno di pesci. Si accede tranquillamente da riva (prendere come riferimento il palo di fronte alla gh). Per arrivare sul reef esterno i proprietari della gh Ocean Voice propongono escursioni giornaliere a cui si può partecipare. Hanno anche un centro diving super fornito e professionale.
Come escursioni noi ci siamo affidati a Mi Lugar: abbiamo fatto sand bank, nuotato con squali e tartarughe e visto i delfini, circa 5/6h di escursione per $60 a persona. Escursione stupenda ma non avevamo ombra ne in barca ne sulla sandbank quindi ci siamo bruciati nonostante vestiti e protezione 50: state attenti a riapplicare la crema tante volte oppure chiedete una barca coperta (se siete più di tot persone ve la danno).
Siamo poi andati a fare pesca al tramonto, appena usciti dal porto abbiamo avvistato tantissimi delfini che sono venuti a nuotare davanti alla nostra barca, e una bellissima manta, con cui abbiamo fatto un po’ di snorkeling (sono molto timide). Poi abbiamo pescato 5 grossi pesci (loro ti aiutano quindi va bene anche per principianti), uno squalo si è mangiato uno dei pesci che stavamo tirando fuori dall’acqua. Infine abbiamo fatto un barbecue con il pescato. $35 a persona.
Un po’ difficile la comunicazione con il proprietario maldiviano, che parla poco inglese, ma tutto sommato ha funzionato. Ci hanno anche aiutato con una torta di pasticceria a sorpresa per un compleanno.
Il personale (cameriere e cuoco) gentilissimi nonostante parlino pochissimo inglese.
Non c’è un punto bar dove chiedere qualcosa da bere durante il giorno, nonostante qualcuno del personale sempre in giro e pronti ad aiutare se necessario.
L’isola è molto caratteristica, ricchissima di fauna, per strada non c’è così tanta sporcizia (sembra un problema che coinvolge soprattutto la spiaggia). La popolazione locale piuttosto riservata ma abbastanza cordiale e sorridente. Ci sono alcuni negozietti per shampoo, sapone, piccoli snack (possibile pagare in usd o moneta locale). Non si trova crema solare o lozione dopo sole quindi arrivate ben forniti.
Portare TANTO repellente per zanzare tropicali perché la sera e al mattino è pieno. Di notte si dorme bene con le porte chiuse e l’aria condizionata.
Il trasferimento è volo interno (50 min/ 1h 20- dipende se fanno uno stop intermedio su un’altra isola) + 10’ di barca veloce per 265$ a testa a/r (vi invieranno un link di pagamento).
Complessivamente un’esperienza molto positiva soprattutto per la bellezza dei fondali e delle escursioni, da migliorare un po’ il cibo (troppo ripetitivo) e la comunicazione.

mi%20lugar%201

mi%20lugar%202

mi%20lugar%203

mi%20lugar-17046152036627
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 10:13
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,112

Status:


Una bella recensione onesta :app;: :app;: Però la camera senza finestra :;bnc;:
 
Top
10 replies since 19/12/2021, 09:15   268 views
  Share