Non Solo Maldive - Forum viaggi

Royal Reef Stay (ex Kudos Stay) - Mathiveri - North Ari Atoll

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2019, 18:24
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,940

Status:


ha cambiato nome e si chiama
Royal Reef Stay

www.facebook.com/Royal-Reef-Stay-Maldives-103983494355690/

www.royalreefstay.com/

royal_reef

royal_reef_room


www.facebook.com/kudosstaymv/

www.kudosstay.com/


CITAZIONE
Tutte le camere sono dotate di aria condizionata e ventilatore con doccia calda e Internet wireless. Le nostre camere hanno un grande letto matrimoniale, con l'opzione per un letto aggiuntivo per i vostri bambini. Le camere sono dotate di bagno privato con bidet e set di cortesia. Le camere hanno un armadio. Troverete un ristorante con vista sul giardino che serve colazione, pranzo e cena.

kudos_stay_room

FaBR3F9

la posizione della guesthouse rispetto al finolhu
kudos_stay

Edited by Maldiver - 30/1/2020, 20:20
 
Top
Giovanna Dandi
view post Posted on 22/3/2019, 09:27




Abbiamo trascorso al Kudos Stay 5 notti. Camera spaziosa con aria condizionata, letto comodo, ventilatore, tavolino, specchio e armadio. Ho gradito molto che ci fossero le lampade piccole da lettura o per la sera e che i tasti fossero accanto al letto.
Spesso mi sono trovata in posti dove c'era una sola luce e bisognava alzarsi per spegnere tutto. Il bagno è spazioso e funzionale.
La nostra camera era affacciata sul giardino dove ci si può rilassare e dove si consumano i pasti. Noi abbiamo sempre mangiato fuori perché adoravo andare da Palato. Al Kudos abbiamo fatto solo colazione e devo dire che è buona. Oltre al toast con marmellata ci sono dei french tost, una specie di nutella, frutta, succo e la piada con roshi tipico della colazione maldiviana.
La gestione è in mano a ragazzi molto giovani. Easy going! SOno sempre loro che gestiscono anche il Let's go excursions. CHi alloggia qui quindi ha anche già chi organizza escursioni in modo professionale e non improvvisato. Noi abbiamo fatto le mante, le tartarughe e lo snorkeling open reef. Tutte belle. Visto molto e ben organizzate. Avevamo chiesto di andare solo noi, senza altra gente e siamo stati accontentati senza sovrapprezzo. Che onestamente ci stava anche. Stanno promuovendo una nuova escursione che si chiama Shark Reef, ci si mette 45 minuti per arrivare, ma mi spiegavano che si tratta di un reef molto lungo e bello dove si vede davvero di tutto. Mio marito non ama incontrare squali e la decisione è cascata sulle tartarughe.
La posizione della GH è molto buona. A mezzo minuto dalla local beach, quella che affaccia sull'isolotto deserto. Anche sulla local è permesso stare in bikini.
Un suggerimento, se il Kudos mettesse dei lettini, sarebbe perfetto. Arrivare lì e restare un po' appesi non è il massimo. Dalla local si raggiunge il finolhu. Noi siamo sempre andati a piedi, meglio al mattino con la bassa marea. Meglio passare a sinistra della local beach dove si vede la lingua di sabbia che collega il finolhu. Altrimenti il Kudos con 10$ andata e ritorno per tutti i passeggeri ti porta in barca, con ombrellone e ti lasciano un cellulare per chiamare quando si vuole tornare.

Mathiveri è una bella isola, fintanto che si resta zona spiaggia e isolotto. In centro, passatemi il termine, ci sono molto edifici lasciati in abbandono e un po' di macerie ovunque. Credo stiano costruendo una GH a 3 piani accanto al Kudos. C'erano dei lavori per tirare su la struttura ed era già bella alta.
Il vero problema è che la GH Casa Mia che affaccia sulla bikini beach è stata chiusa. Sulla bikini non regna la massima pulizia e ci sono lettini in stato di semi abbandono.
Se organizzassero meglio sia la bikini, sia la local si starebbe bene. Ma essendo entrambe un po' lasciate al proprio destino a tratti si ha la sensazione di non trovare pace. DI non sapere dove andare a rilassarsi. SUlla bikini ci sono ombrelloni e lettini, ma al pomeriggio gira il sole e non si trova un minimo di ombra. Allora si va alla local, ma non ci sono lettini e resti buttato a terra. Non proprio il massimo.
Inoltre, sulla bikini al pomeriggio (non so se è sempre ma ogni giorno a noi è andata così) arriva una forte corrente che rende impossibile nuotare o fare snorkeling lungo i pochi coralli che ci sono.
Dalla bikini lo snorkeling è possibile, poca roba, ma quella che c'è è bella. Abbiamo visto un boxfish gigantesco, qualche squalo e pesci colorati. Anche qui coralli non proprio allegri.
Il valore aggiunto di Mathiveri è l'isolotto deserto. Bello da passarci un po' di tempo.
Noi siamo stati bene, ma non ho trovato la sensazione di pace, relax e serenità che avevo a Feridhoo.
Però ho trovato, bella laguna, isolotto deserto, mini snorkeling, belle escursioni e buon cibo.
Abbiamo sempre pranzato e cenato al Palato. Cucina locale, frutta fresca, gelato, ciambellone fatto in casa e frullati buonissimi. Prezzi ridicoli. Pranzo 8$ in due e cena 15$ in due. Camerieri simpatici. Ah, come antipasto si prendeva sempre i pezzetti di impasto fritti ripieni di pesce e verdure. I succhi i più buoni mai assaggiati. No acqua, no zucchero. Tutto frutta pura. Assaggiate guava! Non resterete delusi. Sembra il frutto nato da un accoppiamento tra banana e caco vaniglia. Cremoso e profumato! Anche anguria TOP!
Credo di aver detto tutto! :) Onestissimi sul cambio!

Anzi no, da Mathiveri è possibile prendere il local ferry alle 8.35 del mattino e andare a Bodufolhudhoo. Alle 9 del mattino si arriva. Poco più di 20 minuti, costo del biglietto 44 rufie in due (poco meno di 3 dollari).
Alle 14.40 c'è il ritorno sempre con local ferry per rientrare a Mathiveri.
Vale la pena farlo. La spiaggia di Bodufolhudhoo è piccola ma attrezzata molto bene con lettini, amache e dondoli. Ha una buona parte di ombra garantita dalla vegetazione. Sensazione di pace e puro relax. Snorkeling molto buono. Reef accessibile con poche pinnate.
Qui oltre a tanti pesci, molti più di Feridhoo e Mathiveri, anche dei coralli vivi, tartarughe e, a rischi di infarto, uno squalo chitarra i quasi 2 metri! Che però ci hanno detto essere molto raro da vedere.
Unica pecca di Bodufolhudhoo, nei market cercano di spennarti. Unico posto dei 4 visti dove imbrogliano sul cambio.
Anziché valutare 10$ 150 rufie, loro li valutano 100 rufie. Quindi su 10$ si sono intascati 3 e passa di cambio. Oltre il 30% come commissione mi sembra sfacciato. Non per i soldi. Parliamo di pochi euro, ma per l'atteggiamento. Ho fatto notare che il cambio era svantaggioso di oltre il 30% e mi hanno risposto: noi qui facciamo così!
Portatevi la lunch bag da Mathiveri!
 
Top
view post Posted on 22/3/2019, 12:47
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,152
Location:
follonica

Status:


:tk: :tk: Giovanna!!!
a proposito dello asqualo chitarra, a Feridhoo ce ne erano due che entravano sempre nel porto insieme a due grosse pastinache!! sono andata a cercarli sul reef ma niente, solo in porto dove l'acqua è torba!! :;mu;: :;mu;:
 
Top
view post Posted on 22/3/2019, 14:03
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


Grazie Giovanna per il racconto dettagliatissimo 😊
 
Top
view post Posted on 22/3/2019, 16:50
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,124

Status:


Grazie Giovanna per la dettagliata recensione :tk: :tk: :tk: Peccato che la bikini sia un pò trascurata :tri:
 
Top
view post Posted on 22/3/2019, 17:14
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,940

Status:


Grazie Giovanna.

Bodufulhodhoo è però, per me, davvero brutta come isola :;bnc;: :;spr;: :;spr;:
Tutta costruita e senza verde :;spr;:

Sarà che io quando scelgo le isole sono come Thinadhoo o Feridhoo ma io li non ci anrdrei mai.

Casa Mia aveva una posizione molto belle ed era bella quando era aperta.
Che peccato :tri: :tri:
 
Top
view post Posted on 22/3/2019, 17:23
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Grazie per il tuo dettagliato feedback, non avete mai fatto Snorkelling dal pontile vicino al porto?
 
Top
view post Posted on 22/3/2019, 18:52
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,124

Status:


Dal nostro gruppo fb

CITAZIONE
Irene Ciliegina ha condiviso il suo primo post.
Nuovo membro · 7 min
Ciao ragazzi! Siamo tornati da quasi 2 settimane dopo aver fatto 10 giorni a Mathiveri al Kudos Stay. Vi posto qualche foto dell'isola..c'è anche lo splendido parco giochi, tenuto veramente benissimo, dove spesso abbiamo portato nostra figlia di poco più di 3 anni. Noi ci siamo trovati benissimo, abbiamo trovato i maldiviani molto ospitali(era la prima volta che andavamo alle Maldive)e sono stata anche veramente contenta di aver scelto una guest house al posto del resort. Noi siamo andati spesso nell'isolotto che c'è davanti all'isola di Mathiveri e devo ammettere che è un vero paradiso..è capitato diverse volte di essere da soli 😍. Siamo stati benissimo, io vorrei già tornarci

CITAZIONE
Irene Ciliegina La spiaggia davanti alla guest house(i lettini sono di proprietà di un'altra guest house lì vicino..quando erano vuoti, ci siamo appoggiati lì, altrimenti per terra con gli asciugamani)

54462415_10216654419740596_8741068628515880960_n

Il giardinetto del Kudos Stay

54729777_10216654419060579_2211611083142070272_n
 
Top
view post Posted on 22/3/2019, 19:09
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,940

Status:


:tk: :tk:
 
Top
view post Posted on 30/1/2020, 20:19
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,940

Status:


 
Top
view post Posted on 31/1/2020, 16:24
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,721

Status:


Anche qui si legge di questa sensazione di abbandono e trascuratezza.... peccato, visto che li c'è anche un bellissimo Finolhu
 
Top
view post Posted on 31/1/2020, 16:33
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,940

Status:


però Arisec, da quel racconto di quella ragazza appena tornata non sembra esserci questo tipo di abbandono.
:abb:
 
Top
view post Posted on 31/1/2020, 16:41
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,721

Status:


Il racconto di Irene sì.

Non so, forse dipende anche se uno ha già un metro di giudizio con altre GH e isole. forse....... A me Mathiveri continua comunque attrarre perchè alla fine mi sembra bella e con un meraviglioso Finolhu...
 
Top
view post Posted on 31/1/2020, 16:42
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,940

Status:


Anche a me per quel Finolhu :sisi: :abb:
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 19:02

Plancton

Group:
Member
Posts:
59

Status:


Io e la mia famiglia(3 adulti e un bimbo)abbiamo trascorso 5 giorni( mezza pensione)in questa struttura gestita da due fratelli maldiviani in due camere matrimoniali
La g.h era molto vicina alla bikini beach,pulita e nel complesso molto carina.Nei primi 3 giorni eravamo gli unici ospiti e il proprietario ci ha chiesto che cosa gradissimo per colazione e per cena.Su nostra richiesta ha sempre preparato pesce fresco alla griglia,riso o pasta al tonno con dolce o frutta.La colazione invece,sempre su nostra richiesta,era la tipica colazione maldiviana.Per quanto il cibo fosse buono ..il menù era abbastanza ripetitivo.
Le camere venivano pulite ogni giorno ma personalmente i materassi era un po'troppi morbidi.Contrariamente a quanto mi sarei aspettata hanno dato un solo asciugamano grande per la doccia e un telo mare a testa.Inoltre nel bagno non c'era bagnoschiuma e sapone ma noi non l abbiamo mai richiesto in quanto li avevamo portati da casa.
Il proprietario e i vari fratelli che sono passati a tenerci compagnia dopo la cena erano tutti molto simpatici e disponibili.
Il costo per il soggiorno in questa struttura è stato ottimo.Abbiamo speso circa 30 a testa al giorno per mezza pensione.
Complessivamente ci siamo trovati molto bene soprattutto per la posizione eccezionale.
 
Top
19 replies since 20/1/2019, 18:24   342 views
  Share