Non Solo Maldive - Forum viaggi

Soleil II

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2017, 12:38
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,108

Status:


Soleil II

22c37f303cd16e228eef284d24a569b8



Costruito nel 2015 appositamente per il compito di essere una nave da immersione subacquea per eccellenza, il Soleil II è un'imponente 44m di lunghezza.
15 cabine sono dotate di aria condizionata con il proprio controllo individuale e bagno
Le opzioni di cabina sono le seguenti:
Cabina standard - ampia e confortevole, questa cabina doppia o matrimoniale si trova sul ponte inferiore. Dispone di bagno privato e aria condizionata.
Cabina con balcone - situata sul ponte superiore e con balcone privato, questa opzione ha anche tutti i grandi comfort della cabina standard.
Cabina Master - il massimo del lusso, questa cabina è una grande suite situata sul ponte principale con un letto matrimoniale.
attività
Surf, Crociera, Pesca, Immersioni

mv_soleil_2_deck_planliveaboard_review_389x550

La sala da pranzo

mv_soleil_2_dining_area_liveaboard_review_640x426

Il Dhoni

mv_soleil_2_diving_dhoni_liveaboard_review_640x426



Edited by Maldiver - 16/1/2018, 19:23
 
Top
maxpalva
view post Posted on 15/1/2018, 22:28




Ho trascorso una settimana di crociera subacquea su questa barca dal 6 al 13 gennaio 2018.
Barca : voto 8, è molto ampia e funzionale, comoda sotto ogni punto di vista.
Camere : voto 9, dimensioni fin esagerate, pulite e ben climatizzate. Io avevo una "balcony" e l ampia finestratura unita alla possibilità di usufruire del balcone privato ha reso veramente gratificante l esperienza
di viaggio.
Cucina : voto 6,5, livello standard da "barca maldiviana", cucina sufficiente, qualcosa da mangiare si trovava sempre
Guide : voto 8, di madre lingua francese, gestivano 2 briefing differenziati in francese e inglese con una (Angelo) che parlava benissimo anche l italiano. Molto motivati e competenti hanno avuto l unico "torto" di non scovarci lo squalo balena.
Dhoni : voto 9, ottimamente organizzato e molto ampio anch esso.
Voto complessivo : 8,5, veramente un ottima crociera forse anche avvantaggiata dal numero dei partecipanti (17 contro i 30 di portata massima)
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 22:39
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,108

Status:


:app;: :app;: :app;: Ottimo dai, con il balena va un pò a fortuna, l'importante è che siano andate bene le immersioni e ti abbiano soddisfatto . Oltre a te altri italiani ? Certo che a barca piena 30 ospiti son davvero tanti :<sv<:
 
Top
maxpalva
view post Posted on 15/1/2018, 22:48




Eh lo so, spero di acchiapparlo a Baa la prossima estate ! Ho fatto 18 immersioni mediamente di ottimo livello con appaganti avvistamenti di squali grigi e mante. Impressionante la notturna a Bathala con decine di squali nutrici (anche di grandi dimensioni). Per quanto riguarda i 30 subacquei mi hanno assicurato ( e c è da crederci) che sulla barca non si sentono affatto, nutro effettivamente più dubbi sulla condivisione del dhoni, nonostante sia effettivamente molto grande.
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 22:58
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,108

Status:


Eri l'unico italiano ? Gli altri ospiti da dove ?
 
Top
maxpalva
view post Posted on 16/1/2018, 07:21




Io e mia moglie unici italiani, 6 francesi, uno svizzero, 4 asiatici, 4 americani.
Aggiungo che il prezzo (promozionale) è stato veramente molto vantaggioso : 1150 euro a testa in cabina balcony con nitrox e wifi compreso
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 12:47
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,139
Location:
follonica

Status:


:app;: :app;: bene dai!!! foto ne hai fatte? escursioni a terra erano nel programma?qualche snorkelista?
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 19:22
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,907

Status:


che itinerario hai fatto? Hai fatto foto?
aNCHE Paola ha fatto tutte le immersioni? Corrente?

A Baa non è detto ma agosto dovresti essere messo bene come periodo. Io l'ho visto a snorkeling :lo:
 
Top
maxpalva
view post Posted on 16/1/2018, 21:49




Merylui, una mattina è stata organizzata una visita a un isola di pescatori con negozio di souvenir sponsorizzato annesso, oltre al classico barbecue serale sull isola deserta...
Eravamo tutti sub, niente snorkeling, a parte l ultima giornata in cui chi non poteva immergersi per il "no fly" ha assistito dall alto all immersione alla fish factory vicino a Male.
Andrea, abbiamo fatto gli atolli centrali (Male, Ari e Felidhoo) affrontando spesso e volentieri discrete correnti come nella notturna di Alimatha o nelle varie Kandu a caccia di grigi. Abbiamo beccato anche una bella "washing machine" che ha reso molto complicata una sosta di sicurezza (non mi ricordo dove). Io ho fatto tutte le 18 immersioni mentre Paola ha saltato le prime 4 causa una forte tosse che si portava da Varese.
Ps foto e filmati ne abbiamo fatti tanti, fatemeli sistemare e poi vediamo se ci esce qualcosa che valga la pena pubblicare...
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 14:22
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,139
Location:
follonica

Status:


:tk: :tk: allora aspettiamo qualche "produzione"
 
Top
view post Posted on 30/1/2019, 18:19
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,108

Status:


Un video simpatico di una crociera

 
Top
view post Posted on 30/1/2019, 18:47
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,907

Status:


:rir: :rir: :app;:

in effetti è proprio anche divertente :rir:
 
Top
11 replies since 26/11/2017, 12:38   163 views
  Share