Non Solo Maldive - Forum viaggi

Isole Dhigurah e Maamigili (Ari Sud) fact and sheet

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2017, 19:45
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


CITAZIONE (Pao!a @ 18/4/2017, 15:35)
:;pns;: io invece nn ho ancora capito cosa dia tanto fastidio e cosa si potrebbe "intraprendere" per far cambiare le cose... sempre tenendo conto che chi sceglie le GHs ora "pretenda" di poter stare in costume come cosa scontata.... il che è sbagliatissimo (IMHO) :fl<: e lo stà scrivendo una che è "naturista" fino al midollo! Se ce la faccio io... proprio nn capisco la difficoltà degli altri :;spr;:

Non è che si pretenda di stare in costume. Se sai che non ci puoi stare ti adegui. Ma se c'è una spiaggia lontanissima dall'abitato e quindi dove ci vai solo se vuoi, non puoi proibire al cliente di g.h. Di stare in costume e contemporaneamente permetterlo al cliente del Lux :no:


CITAZIONE (merylui @ 18/4/2017, 15:45)
:;pns;: A me personalmente non ha mai pesato l'obbligo di stare vestita, quando sono ai tropici la maglietta di licra e il pantaloncino di nylon li tengo praticamente sempre, anche per fare il bagno, asciugandosi rimangono morbidi e non danno fastidio! però in questo caso la faccenda è ridicola, prima del cartello (lontano dal villaggio) rispetto della religione, subito dopo... :;mu;: :;mu;:

Io invece dove posso, sto volentieri in costume e leggo pucciata in laguna in costume e sinceramente non andrei alle maldive, in veste di turista, se dovessi stare sempre vestita :;spr;:
 
Top
view post Posted on 18/4/2017, 20:06
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Ho aggiunto anche notizie su Maamigili :ok:
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 11:00
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,139
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (*Arianna* @ 18/4/2017, 21:06) 
Ho aggiunto anche notizie su Maamigili :ok:

:ok: :tk:
 
Top
view post Posted on 22/4/2017, 07:17
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


CITAZIONE (Pao!a @ 18/4/2017, 15:54) 
CITAZIONE (merylui @ 18/4/2017, 15:45) 
:;pns;: A me personalmente non ha mai pesato l'obbligo di stare vestita, quando sono ai tropici la maglietta di licra e il pantaloncino di nylon li tengo praticamente sempre, anche per fare il bagno, asciugandosi rimangono morbidi e non danno fastidio! però in questo caso la faccenda è ridicola, prima del cartello (lontano dal villaggio) rispetto della religione, subito dopo... :;mu;: :;mu;:

È ridicola solo perchè si è permesso al Dio denaro di stravolgere i giochi.. e per quanto io possa capire gli introiti derivanti da questo "intrallazzo"... Arianna ha fatto bene ad evidenziare che la vocazione dell'isola come GHs qui è stata apertamente rinnegata... con conseguenza una bella ed evidente contraddizione :sisi:

anche l'isola resort è una contraddizione alle Maldive, solo che c'è da più tempo.
Perchè se non è contraddizione permettere l'uso e abuso dell'alcool alle Maldive, ma purchè i locali non vedano, non so.

Le Maldive tra religione e turismo sono la contraddizione personificata.

Premesso che il rispetto delle regole in qualsiasi paese che vado è per me vangelo, il fatto di fare aree dedicate al bikini è un modo di coniugare la possibilità di fare qualche soldino in proprio con le regole religiose.

Perchè almeno con le guesthouses i maldiviani hanno trovato un modo per avere una occupazione. Visto che nei resort la maggior parte delle persone che ci lavora arriva da altri paesi.
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 15:05
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 22/4/2017, 08:17) 
anche l'isola resort è una contraddizione alle Maldive, solo che c'è da più tempo.
Perchè se non è contraddizione permettere l'uso e abuso dell'alcool alle Maldive, ma purchè i locali non vedano, non so.

Le Maldive tra religione e turismo sono la contraddizione personificata.

Premesso che il rispetto delle regole in qualsiasi paese che vado è per me vangelo, il fatto di fare aree dedicate al bikini è un modo di coniugare la possibilità di fare qualche soldino in proprio con le regole religiose.

Perchè almeno con le guesthouses i maldiviani hanno trovato un modo per avere una occupazione. Visto che nei resort la maggior parte delle persone che ci lavora arriva da altri paesi.

Sulle contraddizioni ci sarebbero romanzi da scrivere... e nn finiremmo mai di discutere io e te :sisi:

Ma nn esiste più la regola che almeno la metà del personale debba essere Maldiviano? è cambiata?
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2017, 15:11
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


c'è ma non è assolutamente rispettata.
Tra personale di alto livello, barman e room boy i posti per i maldiviani leggevo qualche tempo fa sono molto meno del 50%
Un paio di anni fa c'erano stati timidi accenni di protesta per questo ma adesso è un paio di anni che non leggo niente.
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 07:47
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Altra informazione è che non ci sono escursioni verso isole deserte, ma solo per snorkeling con la speranza se è il periodo, di vedere lo squalo balena e le mante :sisi:
 
Top
Chiara Zurro
view post Posted on 17/5/2017, 06:55




Credo ci sia un pochino di confusione riguardo la lingua di sabbia di Dhigurah.
IO vivo qui da 4 anni e forse posso permettermi di dire qualcosa in più, solo per il fatto di viverlo e vederlo ogni giorno con i miei occhi.

Dhigurah e lux maldives sono 2 isole separate e diverse, si toccano solo in situazione di bassissima marea ma non succede spesso. C'è comunuqe un cartello che indica i limite tra le due isole. Non si puo da Dhigurah valicare tale confine per dei problemi che si sono stati qualche anno fa subito dopo l'apertura della prima guesthouse.

La lingua di sabbia è di pertinenza di Dhigura e in quanto tale è soggetta alle limitazioni dell'isola locale....ufficialmente non ci si può stare in costume...ma in reatà a meno che non andiate il venerdi o il sabato, quando i locali fanno i pic nic di famiglia, non avrete nessun problema a farlo...tenendoo accanto a voi un pareo nella remota possibilità incontraste qualcuno.

Da qualche tempo l'accesso alla lingua di sabbia è stato regolamentato tramite il pagamento obbligatorio di 5 dollari a persona. Per gli ospiti delle guesthouse di dhigurah questa cifra è a persona a soggiorno, per chi venga a visitare l'isola da altre isole o da barche safari è una giustissima tassa a persona a volta.
Dico giustissima perchè le visite giornaliere alla nostra lingua di sabbia erano diventate insostenibili, chiunque poteva accedere e nel 90% dei casi queste persno/ gruppi lasciavano tanta di quella immondizia e affini che era diventata una discarica. Qalche tempo fa si è quindi deciso di mettere questa tassa di ingresso per preservarne la decenza e pulizia.
Da Febbraio 2017 è attivo un servizio di pulizia di tutta l'isola, lingua di sabbia compresa, abbinata ad un efficiente servizio di fumigazione contro le zanzare. Il tutto pagato tramite questa nuova tassa di ingresso.
L'isola risulta finalmente piu pulita e meglio tenuta...c'è ancora da fare per carità, ma posso garantire che sta funzionando, come sta funzionando il nuovo progetto di raccolta differenziata e di compostaggio attuato sull'isola.

Scusate, forse mi sono dilungata troppo....e non sono sicura di aver fatto la chiarezza che mi ero proposta...ma sono a disposizione per chi volesse chiedere qualsiasi cosa
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 07:36
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,116

Status:


chiara grazie per le precisazioni , chi vive sul posto ha sicuramente una visuale più ampia e completa della situazione.

CITAZIONE
Da Febbraio 2017 è attivo un servizio di pulizia di tutta l'isola, lingua di sabbia compresa, abbinata ad un efficiente servizio di fumigazione contro le zanzare. Il tutto pagato tramite questa nuova tassa di ingresso.

Finalmente leggo che i soldi vengono effettivamente spesi per lo scopo per cui sono raccolti, :app;: :app;: purtroppo non capita spesso
 
Top
Chiara Zurro
view post Posted on 17/5/2017, 07:42




L'introduzione della nuova tassa è stata propugnata proprio da noi addetti delle guesthouse in collaborazione con il consiglio dell'isola per trovare un modo per migliorare la vivibilità dell'isola. I soldi vengono davvero spesi per questi progetti e i risultati sono già visibili.
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 13:15
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


:tk: Chiara. Non credo però di aver creato confusione. Ho semplicemente riportato quello che mia figlia ha vissuto meno di un mese fa e ti dirò di più, le hanno detto specificatamente che ci sono abitanti o incaricati che girano appositamente per controllare per poi andare a lamentarsi con il proprietario della g.h.. Comunque, come hai confermato sia tu che un altro utente, le regole ci sono e per carità è anche giusto rispettarle, se poi uno voglia in qualche modo aggirarle, questa è un'altra cosa. :;spr;:

Mi fa molto piacere che il consiglio comunale utilizzi i soldi raccolti a beneficio dell'isola, siete fortunati perché non è così scontato come uno potrebbe pensare, la burocrazia maldiviana talvolta è peggio della nostra . :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 18:58
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


CITAZIONE (Chiara Zurro @ 17/5/2017, 07:55) 
Dhigurah e lux maldives sono 2 isole separate e diverse, si toccano solo in situazione di bassissima marea ma non succede spesso. C'è comunuqe un cartello che indica i limite tra le due isole. Non si puo da Dhigurah valicare tale confine per dei problemi che si sono stati qualche anno fa subito dopo l'apertura della prima guesthouse.

La lingua di sabbia è di pertinenza di Dhigura e in quanto tale è soggetta alle limitazioni dell'isola locale....u

grazie Chiara hai fatto davvero chiarezza. Io pensavo che la punta di Dhigurah fosse a disposizione dei clienti del Lux e basta :ok: :ok:

metto una foto dal satellite con la distanza tra le due isole


D65DFMY
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 20:05
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


una foto dall'isola di Dhigurah degli scorsi giorni dal nostro gruppo FB

Dhigurah
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 12:55
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,139
Location:
follonica

Status:


:tk: :tk:
 
Top
view post Posted on 16/3/2018, 15:15
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,116

Status:


Dhigurah, qualche foto delle spiagge Dal nostro gruppo fb le foto di Piermaria Simionato‎

7dphl7S

y4qkj7s

tSBQVFP
 
Top
81 replies since 15/4/2017, 19:36   2341 views
  Share