Non Solo Maldive - Forum viaggi

Isole Dhigurah e Maamigili (Ari Sud) fact and sheet

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2017, 19:36
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Dhigurah

È un isola abbastanza grande. Dalle g.h. Ad arrivare sulla lingua di sabbia ci sono circa 3 km quasi tutti nella foresta, che non è tenuta benissimo.
La lingua di sabbia è lunghissima e bellissima, ma purtroppo non ci si può stare in costume ( i trasgressori vengono immediatamente redarguiti) tranne sulla punta estrema che però è riservata al Lux resort e chi è ospitato a Dhigurah non vi può accedere :;mu;: :;mu;: Il Lux resort è proprio davanti. Incongruenze maldiviane prima del cartello niente bikini, dopo il cartello bikini ammesso ma solo x ospiti del resort :;nan;:

Le g.h. Hanno la spiaggia dove i clienti possono stare in costume, ma è nella parte più esposta dell'isola, dove non c'è barriera e quindi il mare è spesso agitato e nelle ore di alta marea la spiaggia sparisce :;spr;:



IMG_6297


Nella parte più bella dell'isola, protetta da barriera dove c'è una bella spiaggia non si può stare in costume :;nan;:
Che è questa




IMG_6298


Snorkeling: barriera sul fondo, niente pareti di corallo e poco pesce .
Bellissima invece l'escursione per lo squalo balena :app;:

un diving a Dhigurah

www.facebook.com/OceanholicDivers/

https://oceanholicmaldives.com/

Maamigili
3lwTVt8
Isola grande con aeroporto. Distanza da Male circa mezz'ora di volo. Attenzione che i voli del mattino presto spesso vengono soppressi, se non ci sono abbastanza passeggeri.
È un'isola che è stata ingrandita artificialmente, per cui, a detta dei maldiviani, molto calda. (Non chiedetemi spiegazioni scientifiche perchè non ne so) riporto solo quanto è detto dai locali. :ok:
Ci sono diverse g.h. Simili a piccoli alberghi, carine, pulite ma che, come nella precdente isola Dhigurah, difettano per quanto riguarda escursioni e mangiare. Si può mangiare nel local restaurant se si apprezza una cucina molto speziata e minimal :ok:
C'è una bikini beach migliore rispetto a Dhigurah, ma comunque sempre senza barriera, quindi abbastanza esposta.

Edited by Maldiver - 9/1/2022, 09:05
 
Top
view post Posted on 15/4/2017, 19:42
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,112

Status:


Peccato non si possa stare in costume nella spiaggia più bella :;mm:
 
Top
view post Posted on 15/4/2017, 19:45
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Infatti non ha senso e poi potendo utilizzare solo una piccola parte dell'isola, quando c'è alta marea non c'è più spiaggia....i lettini galleggiano e dalla parte dove invece c'è ed è bella, ci puoi stare solo vestito... :no:
 
Top
view post Posted on 16/4/2017, 08:13
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


Interessante la gestione delle lingua di sabbia: suppongo porti parecchi soldini all'isola che "affitta".
La mia domanda è: ma se i clienti di tutte le Guest Hauses dell'isola, si limitassero ad essere conformi al vero spirito di una vacanza in GH e si presentassero tutti belli idonei (vestiti) a godersi quella lingua fino al cartello di divieto.
Che accadrebbe? :;pns;:
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2017, 08:23
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Nessuno potrebbe dire niente, ma se ti metti in costume, nonostante sia lontanissima dall'abitato vieni subito redarguito... :;spr;:
 
Top
view post Posted on 16/4/2017, 09:07
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:;pns;: Io ho la sensazione che il LUX* riuscirebbe a "proibire" pure quello.. sai Arianna :sisi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2017, 09:50
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Ma della lingua ne hanno solo una piccola parte sulla punta e siccome c'è un cartello che delimita è difficile che riescano a far sgombrare chi è in regola con l'abbigliamento... :;spr;:

Il punto è che uno fa km. A piedi x arrivarci e poi devi rimanere vestito e fare il bagno vestito e tornare alla g.h. Nuovamente facendo km. Con vestiti completamente stecchiti dal sale... :no:
 
Top
view post Posted on 16/4/2017, 18:54
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,139
Location:
follonica

Status:


:;pns;: :;pns;: Non ho ben capito questa faccenda della lingua di sabbia e del Lux! Ma quindi vestito la posso percorrere??!!però non posso superare il cartello??
 
Top
view post Posted on 16/4/2017, 20:50
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Esatto perchè l'ultimo pezzetto è riservato al Lux che è lì davanti vicinissimo e i clienti del Lux possono stare in costume :ok:
 
Top
view post Posted on 17/4/2017, 17:16
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,139
Location:
follonica

Status:


:ok: :ok: :sisi:
 
Top
view post Posted on 18/4/2017, 14:35
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:;pns;: io invece nn ho ancora capito cosa dia tanto fastidio e cosa si potrebbe "intraprendere" per far cambiare le cose... sempre tenendo conto che chi sceglie le GHs ora "pretenda" di poter stare in costume come cosa scontata.... il che è sbagliatissimo (IMHO) :fl<: e lo stà scrivendo una che è "naturista" fino al midollo! Se ce la faccio io... proprio nn capisco la difficoltà degli altri :;spr;:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2017, 14:45
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,139
Location:
follonica

Status:


:;pns;: A me personalmente non ha mai pesato l'obbligo di stare vestita, quando sono ai tropici la maglietta di licra e il pantaloncino di nylon li tengo praticamente sempre, anche per fare il bagno, asciugandosi rimangono morbidi e non danno fastidio! però in questo caso la faccenda è ridicola, prima del cartello (lontano dal villaggio) rispetto della religione, subito dopo... :;mu;: :;mu;:
 
Top
view post Posted on 18/4/2017, 14:48
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (*Arianna* @ 16/4/2017, 10:50) 
Il punto è che uno fa km. A piedi x arrivarci e poi devi rimanere vestito e fare il bagno vestito e tornare alla g.h. Nuovamente facendo km. Con vestiti completamente stecchiti dal sale... :no:

.. il punto è solo che dopo aver scarpinato ti ritrovi la categoria LUX* con i suoi privilegi, davanti agli occhi.. perchè se quella nn ci fosse.. tutto sarebbe vissuto con un altro sano, avventuroso spirito del "ce l'ho fatta ad arrivare sino a qui"!! :sisi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2017, 14:51
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,139
Location:
follonica

Status:


:sisi: e che spendendo di più ti compri anche la possibilità di non rispettare i locali....almeno io la leggo così!!! :;nan;:
 
Top
view post Posted on 18/4/2017, 14:54
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (merylui @ 18/4/2017, 15:45) 
:;pns;: A me personalmente non ha mai pesato l'obbligo di stare vestita, quando sono ai tropici la maglietta di licra e il pantaloncino di nylon li tengo praticamente sempre, anche per fare il bagno, asciugandosi rimangono morbidi e non danno fastidio! però in questo caso la faccenda è ridicola, prima del cartello (lontano dal villaggio) rispetto della religione, subito dopo... :;mu;: :;mu;:

È ridicola solo perchè si è permesso al Dio denaro di stravolgere i giochi.. e per quanto io possa capire gli introiti derivanti da questo "intrallazzo"... Arianna ha fatto bene ad evidenziare che la vocazione dell'isola come GHs qui è stata apertamente rinnegata... con conseguenza una bella ed evidente contraddizione :sisi:
 
Contacts  Top
81 replies since 15/4/2017, 19:36   2340 views
  Share