Non Solo Maldive - Forum viaggi

dubbio tra vilamendhoo, ganghei e mayaafushi. ( By dannybag), Aiutatemi a scegliere

« Older   Newer »
  Share  
dannybag
view post Posted on 27/2/2015, 09:46




non so se è la sezione giusta...eventualmente spostatelo. sono daniele mi sono presentato oggi. a novembre andro alle maldive dopo un viaggio in giappone. si tratta di viaggio di nozze. prima volta alle maldive...dubbio tra vilamendhoo, ganghei e mayaafushi.
Vorremo un isola con reef vicino, e non troppo spartana ( scartata fihaloi e biyadoo) ...i voli gia li abbiamo con emirates...quindi dovrei prenotare servizi solo land.
Accetto i vostri consigli anche relativamente a altre isole consigliate piu' o meno con stesso budget ...grazie
 
Top
*Ema
view post Posted on 27/2/2015, 10:12




Ciao e :welk: :welk:

con quel budget secondo me Mayaafushi ce la faresti ed è quella che ti consiglio io (ci sono stato e rispecchia in toto le tue richieste) :ok:
 
Top
dannybag
view post Posted on 27/2/2015, 10:14




Sisi mayaafushi siamo sui 3000...delle altre due che mi dite?vilamendhoo ci piace molto e cosi ganghei....
 
Top
Martina75
view post Posted on 27/2/2015, 11:24




Vilamendhoo c'è stato Andy appena si collega saprà dirti qualcosa.......In quale periodo andate???

Bellissimo viaggio di nozze complimenti.... :app;:
 
Top
*Ema
view post Posted on 27/2/2015, 11:29




VILLA è bella si, ma ha meno spiaggia di maaya... vuoi mettere goderti il tramonto sulla lingua di sabbia di Maayafushi :all;: :all;: :all;: :all;: :;hap;: :;hap;:

tramonto-lingua-di-sabbia-2


fai anche immersioni?
 
Top
dannybag
view post Posted on 27/2/2015, 11:36




Immersioni no anche se potrei cominciare li...andiamo dal 14 novembre😄grazie per il giappone sto organizzando fai da te...😄

Mayaafushi mi sembra un po piu triste...boh...sara ' una sensazione...

Ps....faticoso fare corso immersioni li?
 
Top
Martina75
view post Posted on 27/2/2015, 12:03






Maaya ha una bella lingua ma a me i muretti non fanno impazzire.....:(

Gangehi e' carina ma anche qui ci sono i muretti...:(
il Diving e' albatros,quindi penso parlino italiano
Gangehi_alto

Vilamendhoo se non avesse avuto tutti quegli OW avrebbe avuto una bella laguna....;)

vilamendhoo-island-resort

Andy ha fatto anche immersioni li,vedrai che sapra' aiutarti....;)


io ti consiglierei anche Eriyadu

aerial

Filitheyo anche e' molto bella,leggermente piu' cara forse,ma essendo Novembre quindi non alta stagione,forse trove anche buone offerte.......unica cosa e' l'Idrovolante,forse fara' alzare il prezzo....:(


FIL532_island-aerial

se poi vuoi un'isola che secondo me e' il paradiso allora guardati questa........ ZfRxeRU



non ha pero' il reef vicino e non so come sono le immersioni,ma secondo me e' fantastica....:)
 
Top
dannybag
view post Posted on 27/2/2015, 12:09




Rhiveli???
 
Top
Martina75
view post Posted on 27/2/2015, 12:17




yes........:)
 
Top
dannybag
view post Posted on 27/2/2015, 12:40




Martina...l'ho vista...e' un gioiello...ma prezzo altissimo😢
 
Top
Martina75
view post Posted on 27/2/2015, 13:40




anche fuori stagione?...:(


hai provato prenotando con tour operator tedeschi??.....;)

 
Top
Martina75
view post Posted on 27/2/2015, 13:56




guarda qui,questi sono i prezzi solo soggiorno che CelitoLindo applica tramite tour operator esteri....;)

www.cielitolindo.it/maldive.html

Angaga island per esempio,fino al 30/10 costa in mezza pensione 58 euro a persona......;)

CITAZIONE
Supplementi: Mezza Pensione plus € 31 - Pensione Completa: € 17 - Tutto Incluso € 48
Trasferimento € 349
Offerte: 7=6, 14=12, 21=18 dal 01/06 al 02/07

angaga-island-resort
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 17:08
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,052

Status:


Di nuovo benvenuto Danny :welk: Per la scelta dell'isola non posso aiutarti (ma vedo che stanno cominciando a farlo molto bene gli altri) :ins;:

CITAZIONE
Ps....faticoso fare corso immersioni li?

Però qualche consiglio sulle immersioni permettimi di dartelo. Visto che hai qualche mese a disposizione prima di partire ti consiglierei il corso di farlo qui in Italia. Fare un corso open durante una vacanza ( Io l'ho fatto a Sharm) significa per forze di cose farlo in maniera frettolosa in pochi giorni. In Italia avresti modo di fare più lezioni e arrivare alle Maldive più preparato. Io vedo i ragazzi che fanno l'open con il mio club e sono molto più preparati di quanto non lo fossi io al ritorno da Sharm. :lo:
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 18:20
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,821

Status:


ciao Dany

Sono stato a Maayafushi e Vilamendhoo.
Se Maayafushi fosse come anni fa ti direi Maayafushi però ultimamente ho letto anche qualche critichina per via dell'erosione.
Vilamendhoo nella punta dove ci sono gli OW ha una bella lagunetta e il reef è vicinissimo e bello da entrambi i lati (nord e sud.

Però per le immersioni è meglio Ari Nord che Ari Sud.

Per questo tra le isole proposte per me la più bella è Angaga ma il reef non è bellissimo e le immersioni in zona, a parte il manta point e la ricerca dello squalo balena, non sono granchè.

Bathala non ci hai pensato? stanne sistemando ad una ad una le camere e l'isola è bellissima e con un diving affidabile.
IMG_3998
 
Top
view post Posted on 28/2/2015, 15:41
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,114
Location:
follonica

Status:


Ciao Danny, io sono stata a vilamendhoo tre anni fa, il resort mi è sembrato di buon livello e il reef è bello e facilmente accessibile per fare snorkelling, concordo con andy:bella è la parte che va verso gli overwater, se non è cambiato il corallo risultava in buona salute folto e intatto. io ero coi binbi e quindi non ho potuto godere della piscina che guarda il tramonto (non so e è sempre così ma coi bambini si poteva usare l'altra piscina quella interna, e avevamo la parte est dell'isola, cmq al tempo con ampia spiaggia). una cosa di cui abbiamo goduto: noleggiare la canoa ed andare su due lingue di sabbia di fronte durante la bassa marea, provviste di un reef carino e completamente deserte. Sono stata anche a filittheyo l'anno precedente, visto che lo avete mensionato, ottima organizzazione del diving ma isola faticosa, sia nel raggiungere gli spazi comuni, sia nello snorkeling per presenza di corrente per lo più costante, ma bella la piscina al tramonto.

:rir: ops, ho sbagliato era Maldiver non Andy :;bnc;:
 
Top
28 replies since 27/2/2015, 09:46   704 views
  Share