Non Solo Maldive - Forum viaggi

Vaali Beach & Dive Lodge - Felidhoo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2018, 18:23
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,927

Status:


dal nostro gruppo Facebook, la recensione di Emanuela De Rosa
CITAZIONE
la mia prima volta alle Maldive :
grazie ai vostri consigli e alle mie sensazioni ho scelto l'isola di Felidhoo 🌴🌅🌞🌺e la gh Vaali Beach Lodge🏡... scelta azzeccata al 100%

questa guest house si trova in posizione privilegiata proprio a pochi passi dalla bikini beach 🐟🐠🐡🐚dell'isola e questo secondo me è un valore aggiunto rispetto alle altre gh dell'isola (ancora poche per fortuna);
il Vaali offre attualmente 6 camere e noi ne abbiamo scelte 2 tra quelle di più recente costruzione, perchè più spaziose e confortevoli delle altre e perchè hanno un grazioso bagno all'aperto (vuoi mettere tornare dalla spiaggia o dalle escursioni e farsi una doccia sotto le stelle 🌛💫??!!);
i pasti sono ottimi e abbondanti, non troppo vari forse (ma a chi serve scegliere tra un'infinità di portate e sprecare tutto??) ma c'è sempre qualcosa di gustoso con cui saziarsi 🍳🍟🍗🍤🍞🍚🍲🍍🍏🍉e il personale è molto cordiale e gentile😃😊 e sempre disponibile a soddisfare ogni nostra richiesta (a volte non c'è stato neanche bisogno di chiedere !), tutto l'ambiente è sempre pulito e curato, pur nella semplicità è davvero gradevole e rilassante;
abbiamo effettuato alcune escursioni con loro🏊⛵🐚🐡🐟, non comprese nel pacchetto ma decise insieme al personale di giorno in giorno, e anche in queste occasioni sono stati veramente gentili e divertenti, sempre pronti a rispondere alle nostre mille curiosità;
quanto al prezzo💵💶💳, ho confrontato molti preventivi prima di scegliere perchè insomma, andare in 4 alle Maldive non è certo uno scherzo, ma posso dirvi tranquillamente che ho risparmiato abbastanza rispetto a molte di quelle che avevo valutato, anche considerando le escursioni effettuate (dove tra l'altro abbiamo incontrato gli ospiti delle altre gh appunto !);

insomma se state pensando di andare alle Maldive e siete indecisi su quale guest house scegliere io posso sicuramente consigliarvi il Vaali Beach Lodge🔝...rimarrete sicuramente soddisfatti !

vaali

il bagno open air
vaali_1vaali_2

il buffet
vaali_buffet

la bikini beach
vaali_bikini
 
Top
view post Posted on 3/5/2018, 10:42
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,145
Location:
follonica

Status:


:app;: :app;: Bella la bikini beach!!!
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 15:08
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


FB_IMG_1554473439797

Non avendo il Topic generico su Felidhoo aggiungo qui questa foto dell'isola Dove è indicata la bikini beach
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 17:55
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,927

Status:


:ok: :tk:

per me è un po' piccolina e troppo vicina alle case
 
Top
view post Posted on 6/4/2019, 10:31
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,145
Location:
follonica

Status:


:tk: ...sì in effetti anche per me non è molto invitante!! :;spr;:
 
Top
view post Posted on 5/12/2019, 19:19
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,927

Status:


vista, di passaggio, questa estate
IMG_20190809_124909

la zona ristorante

IMG_20190809_124934
 
Top
view post Posted on 6/12/2019, 10:06
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


Maldi ma siete stati a Felidhoo in escursionè? Non ricordo
 
Top
view post Posted on 6/12/2019, 10:26
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,927

Status:


CITAZIONE (*Valeri@ @ 6/12/2019, 10:06) 
Maldi ma siete stati a Felidhoo in escursionè? Non ricordo

si, ma a fare un po' di shopping
 
Top
view post Posted on 26/9/2022, 15:55
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,927

Status:


il ristorante
296327591_3334697620096578_1709671470677202809_n

non è cambiato rispetto alla foto fatta da me nel 2019 :sisi: :sisi:
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 12:10
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,927

Status:


Su Booking lo vendono come Vaali Maldives Island Escapes & Dive mentre il sito che ho trovato parla solo di Vaali Beach & Dive Lodge

https://vaalimaldives.com/vaali-beach-and-dive-lodge/

CITAZIONE
è il lodge principale che inizialmente era utilizzato come residenza dei proprietari e completamente convertito in un boutique lodge con molto carattere e fascino. Situato nel sud-est dell'isola, di fronte alla spiaggia, alle palme e ai tranquilli dintorni, offre un grazioso soggiorno sulla spiaggia per gli ospiti che cercano una vacanza rilassante e rilassata.

Si tratta di un lodge completamente sviluppato con camere di due diverse categorie, LA STANDARD E LA DELUXE.

Il lodge dispone anche di un proprio ristorante, THE COURTYARD e del centro immersioni DEEP DIVE MALDIVES, annesso al lodge.

Non ho compreso se è un'aggiunta o si chiama tutto così adesso, perchè il link al sito che avevamo messo anni fa funziona https://lvmhotels.com/stay/

Le immagini dell'esterno sembra la stessa cosa


CITAZIONE
Situato nell'isola e annesso al nostro lodge principale, il centro immersioni certificato PADI offre corsi di diversi livelli ed esperienze subacquee private e di gruppo.
 
Top
view post Posted on 31/8/2023, 08:08
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,927

Status:


dal nostro gruppo il feedback e un paio di foto di Cristina Raimondo
CITAZIONE
Atollo di Vaavu, Felidooh - GH Vaali
Abbiamo volato con Gulf Air, con scalo in Bahrein, ci siamo trovati bene, voli in perfetto orario, sedili comodi, unica nota negativa le bevande quando servono il cibo arrivano un po’ in ritardo.
Da Malè 1h e 30 di barca veloce per raggiungere la nostra GH.
GH semplice ma molto pulita, molto disponibili, noi eravamo 3 famiglie con un totale di 6 bambini tra i 5 e i 9 anni, ci chiedevano sempre cosa volevamo per i bambini ai pasti.
Cibo semplice ma ben fatto, asciugamani del bagno e spiaggia venivano cambiati regolarmente ogni 3 giorni, due bikini beach disponibili, una più “selvaggia” con più rocce ma decisamente più ombra, perfetta per la pennica post pranzo, una quasi completamente al sole con molta più spiaggia. Reef molto vicino, ricchissimo di coralli e tantissima fauna, non abbiamo faticato a vedere squali pinna nera, tartarughe, lion fish, pesce pietra, anemoni con pesci pagliaccio, murene, razze e aquile di mare e delfini…
Escursioni organizzate dal diving della GH, abbiamo fatto Sunset fishing, relitto, sand bank, fotteyo (con pranzo sull’isola) e Thinadhoo.

vaali%20camera

vaali-16934656911260
 
Top
25 replies since 26/1/2014, 11:16   756 views
  Share