Non Solo Maldive - Forum viaggi

Vaali Beach & Dive Lodge - Felidhoo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2014, 11:16
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


http://lvmhotels.com/
Vaali felidhoo
3 sole camere
Aria condizionata
Ventilatore a soffitto
Guardaroba
Bagno annesso con acqua calda e fredda
Biancheria da bagno
Asciugamani per il viso

possibilità di fare immersioni
CITAZIONE
Dive pacchetto include:

Alloggio (DBL / TWIN / SGL), colazione, pranzo e cena, bottiglia d'acqua da 1,5 litri per camera al giorno
Tè / caffè
2 immersioni al giorno, serbatoio, peso, guida subacquea, immersioni dhoni
Cena barbecue
Bodu Beru spettacolo culturale
Pesca, visita locale dell'isola, escursione alle isole disabitate, crociera al tramonto e altre escursioni extra può essere organizzato su richiesta.


Edited by Maldiver - 26/9/2022, 16:56
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 11:57
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


CITAZIONE
Siamo stati qui per un totale di 4 notti e 5 giorni e avremmo voluto rimanere per sempre! Tutto dalla camera, per il personale, per il cibo e le escursioni erano incredibili !! L'isola è molto tranquilla, quindi se siete alla ricerca di vita notturna forte e pazzo questo non fa per voi. La barriera corallina e la visita guidata snorkeling era fantastica, e la spiaggia è privata così un sacco di opportunità per prendere il sole. Abbiamo fatto due immersioni con Blue Horizon (istituito con l'hotel) e ne è valsa la pena! Io Ritornerò sicuramente !!

da trip.
:app;: :app;:

 
Top
paolo&rosy
view post Posted on 20/5/2017, 15:13




Avevo già scritto su trip-ad...ma condivido anche qui la mia impressione....
Anche quest'anno con la mia compagna ho trascorso le 4 settimane alle maldive rigorosamente in guest house. Non voglio dilungarmi molto, cercando di essere di aiuto per i prossimi clienti o per chi fosse interessato. La struttura si trova a 40 passi dalla spiaggia dedicata ai turisti. E' composta da 5 camere di cui 2 di recente costruzione e devo dire veramente ben fatte con il tipico bagno maldiviano all'aperto. Le altre camere sono lo standard presente nelle guest house sia come arredamento che come dimensione. Credo che la 101, dove ho alloggiato fosse quella più piccola, ma con la finestra di camera che guarda direttamente il mare. Del resto, credo che la camera serva unicamente per dormire e cambiarsi e pertanto poco mi interessa come sia fatta anche se un rinnovo all'arredamento sarebbe necessario specialmente perché nell'armadio mancano i cassetti. Non è presente televisore ne mini frigo, oggetto quest'ultimo a mio avvio quasi indispensabile per poter appoggiare bibite, frutta o alimenti comprati nei negozietti locali.
E' in previsione per l'anno nuovo la costruzione di ulteriori 3 camere.
La cucina è anche in questo caso nella norma, tuttavia devo dire che l'aggiunta di contorni e più pesce sarebbe auspicabile. Mi spiego...A volte il menu prevedeva un'unico piatto cioè un primo con un contorno e questo perché il primo era pasta al ragu o nudels al pesce ( credo che i gestori intendano il sugo della pasta un secondo). Purtroppo la pasta fa da sovrana nella cucina del Vaali e più volte gli ospiti hanno vanamente cercato di far capire che un'italiano, che peraltro è la nazionalità più presente nella guest house, preferisce alle maldive mangiare più pesce che pasta, ma nulla è servito. Basterebbe davvero poco visto che il pesce non manca e viene anche pescato dagli ospiti, mentre la pasta dovrebbe essere servita a richiesta . Bene invece il riso che possiamo sostituirlo al posto del pane.
Il cuoco tuttavia è da elogiare...bravo, educatissimo e pronto a soddisfare ogni richiesta e di preparare piatti nuovi come il polpo pescato o le aragoste.
Lo staff in generale è comunque preparato e pronto a soddisfare se possibile ogni vostra richiesta.
La spiaggia, a 40 passi dalla casa è decisamente bella dotata di lettini e zona ombra che è tuttavia da condividere con un'altra guest house dell'isola. Devo dire però che in 4 settimane si sono visti solo 3 o 4 clienti dell'altra struttura. In merito a breve apre una buona guest house , dotata di 5 camere che credo avra poca vita visto che si trova a 50 metri dalla power house ovvero il generatore che è rumorosissimo.
La barriera corallina accessibile facilmente dalla riva purtroppo soffre del male comune e i coralli sono in gran parte morti o in agonia, ma è comunque uno spettacolo della natura l'incredibile presenza di numerosi pesci e conchiglie, polpi, murene, aragoste etc etc
Ogni tanto la spiaggia viene pulita ma a differenza di altre nell'isola sono presenti bidoni della spazzatura e l'educazione alla pulizia comincia a diventare realtà negli abitanti anche se siamo ancora lontani dalla nostra mentalità.
Il mare è cristallino ma tale spettacolo viene in parte offuscato dalla presenza di due tubi azzurri che sbucano nel mare per alcune decine di metri. Sono i vecchi scarichi delle fogne che però ora scaricano le acque dei lavandini. Sarebbe auspicabile quanto meno di coprirli allungandoli fino alla barriera in modo tale che non siano visibili.
Sono previste a pagamento escursioni in isole deserte, sand bank, uscite di pesca e snorkeling.
Credo che il rapporto qualità prezzo sia ottimo e aggiustando e modificando alcune cose, peraltro da me segnalate al titolare, diventerebbe perfetta, motivo per il quale penso di ritornarci l'anno prossimo per festeggiare l'ottava volta.
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 17:42
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


:tk: :tk: :tk:

bella ed equilibrata recensione. Lati positivi e lati negativi. :tk:

CITAZIONE
In merito a breve apre una buona guest house , dotata di 5 camere che credo avra poca vita visto che si trova a 50 metri dalla power house ovvero il generatore che è rumorosissimo.

sai come si chiamerà?

L'altra guesthouse come si chiama?
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 18:04
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,117

Status:


:tk: :tk: recensione molto esaustiva Hai fatto qualche escursione ? Sull'isola in generale cosa ci puoi dire ? è molto grande ?
 
Top
paolo&rosy
view post Posted on 20/5/2017, 18:12




Non so il nome della nuova guest House...ma sono certo che sarà gestita da casa barbaru così come mi ha detto il direttore della stessa. Visto che già c'ero stato nelle isole vicine e quindi fatte tante escursioni, le uniche che ho fatto sono state alla lingua di sabbia vicino a animata e l'altra ad Aarah mai fatte prima
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 18:13
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


CITAZIONE (paolo&rosy @ 20/5/2017, 19:12) 
Non so il nome della nuova guest House...ma sono certo che sarà gestita da casa barbaru così come mi ha detto il direttore della stessa. Visto che già c'ero stato nelle isole vicine e quindi fatte tante escursioni, le uniche che ho fatto sono state alla lingua di sabbia vicino a animata e l'altra ad Aarah mai fatte prima

apperò Casa Barabaru che salto di qualità :app;:

E, invece, l'altra esistente?
 
Top
paolo&rosy
view post Posted on 20/5/2017, 18:24




Si ma ti garantisco che seppure molto bella durerà poco....vista la vicinanza al generatore. Non mi ricordo il nome di quella esistente ma é gestita da un fratello del valli. Tuttavia l'ho vista nell'elenco qui nel forum. In 4 settimane comunque ho visto forse 4 o 5 ospiti ( coppie). Peccato perché é carina ma poco pubblicizzata, peraltro anche lei a pochi passi dal mare forse 100 metri.....poco più del Vaali
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 08:04
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Ma la g.h. Nuova di cui parli è quella di 4 piani? :;pns;:

Scusa ma vicino al generatore c'è già una g.h. Finita, che è stata aperta per un po' ma poi ha chiuso .ora la riaprono?
 
Top
Paolo43
view post Posted on 21/5/2017, 13:45




No no quella schifezza spero che la aprano più tardi possibile...Quella chiusa anche quella era vicina al generatore ma non riapre più...ora ci abitano dei locali.....quella che dico io ë a 50 metri dal generatore ..mooolto più vicina dell'altra ....molto bella......con 4 o 5 camere già finite e altre tre in prossima costruzione.
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 14:40
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Molto più vicina? :<sv<: già quella che c'era è stata chiusa proprio per il rumore.... :;ciu:

Ma quella di 4 piani era abbastanza avanti quest'autunno, credevo fosse quasi finita :sisi:
 
Top
paolo&rosy
view post Posted on 22/5/2017, 16:36




Ma senti da quello che mi hanno detto i locali la struttura a 4 piani è ancora in alto mare. Si da fuori sembra fatta ma in realtà manca ancora molto e mancano anche i soldi...quindi piano piano...( speriamo)
 
Top
rettilineo
view post Posted on 22/5/2017, 18:38




CITAZIONE (paolo&rosy @ 20/5/2017, 16:13) 
Avevo già scritto su trip-ad...ma condivido anche qui la mia impressione....
Anche quest'anno con la mia compagna ho trascorso le 4 settimane alle maldive rigorosamente in guest house. Non voglio dilungarmi molto, cercando di essere di aiuto per i prossimi clienti o per chi fosse interessato. La struttura si trova a 40 passi dalla spiaggia dedicata ai turisti. E' composta da 5 camere di cui 2 di recente costruzione e devo dire veramente ben fatte con il tipico bagno maldiviano all'aperto. Le altre camere sono lo standard presente nelle guest house sia come arredamento che come dimensione. Credo che la 101, dove ho alloggiato fosse quella più piccola, ma con la finestra di camera che guarda direttamente il mare. Del resto, credo che la camera serva unicamente per dormire e cambiarsi e pertanto poco mi interessa come sia fatta anche se un rinnovo all'arredamento sarebbe necessario specialmente perché nell'armadio mancano i cassetti. Non è presente televisore ne mini frigo, oggetto quest'ultimo a mio avvio quasi indispensabile per poter appoggiare bibite, frutta o alimenti comprati nei negozietti locali.
E' in previsione per l'anno nuovo la costruzione di ulteriori 3 camere.
La cucina è anche in questo caso nella norma, tuttavia devo dire che l'aggiunta di contorni e più pesce sarebbe auspicabile. Mi spiego...A volte il menu prevedeva un'unico piatto cioè un primo con un contorno e questo perché il primo era pasta al ragu o nudels al pesce ( credo che i gestori intendano il sugo della pasta un secondo). Purtroppo la pasta fa da sovrana nella cucina del Vaali e più volte gli ospiti hanno vanamente cercato di far capire che un'italiano, che peraltro è la nazionalità più presente nella guest house, preferisce alle maldive mangiare più pesce che pasta, ma nulla è servito. Basterebbe davvero poco visto che il pesce non manca e viene anche pescato dagli ospiti, mentre la pasta dovrebbe essere servita a richiesta . Bene invece il riso che possiamo sostituirlo al posto del pane.
Il cuoco tuttavia è da elogiare...bravo, educatissimo e pronto a soddisfare ogni richiesta e di preparare piatti nuovi come il polpo pescato o le aragoste.
Lo staff in generale è comunque preparato e pronto a soddisfare se possibile ogni vostra richiesta.
La spiaggia, a 40 passi dalla casa è decisamente bella dotata di lettini e zona ombra che è tuttavia da condividere con un'altra guest house dell'isola. Devo dire però che in 4 settimane si sono visti solo 3 o 4 clienti dell'altra struttura. In merito a breve apre una buona guest house , dotata di 5 camere che credo avra poca vita visto che si trova a 50 metri dalla power house ovvero il generatore che è rumorosissimo.
La barriera corallina accessibile facilmente dalla riva purtroppo soffre del male comune e i coralli sono in gran parte morti o in agonia, ma è comunque uno spettacolo della natura l'incredibile presenza di numerosi pesci e conchiglie, polpi, murene, aragoste etc etc
Ogni tanto la spiaggia viene pulita ma a differenza di altre nell'isola sono presenti bidoni della spazzatura e l'educazione alla pulizia comincia a diventare realtà negli abitanti anche se siamo ancora lontani dalla nostra mentalità.
Il mare è cristallino ma tale spettacolo viene in parte offuscato dalla presenza di due tubi azzurri che sbucano nel mare per alcune decine di metri. Sono i vecchi scarichi delle fogne che però ora scaricano le acque dei lavandini. Sarebbe auspicabile quanto meno di coprirli allungandoli fino alla barriera in modo tale che non siano visibili.
Sono previste a pagamento escursioni in isole deserte, sand bank, uscite di pesca e snorkeling.
Credo che il rapporto qualità prezzo sia ottimo e aggiustando e modificando alcune cose, peraltro da me segnalate al titolare, diventerebbe perfetta, motivo per il quale penso di ritornarci l'anno prossimo per festeggiare l'ottava volta.

:ok: :ok: :tk:

non parli di immersioni quindi penso tu abbia fatto solo snorkeling?
Ma, volendo, c'è un diving sull'isola? :cia: :cia:
 
Top
paolo&rosy
view post Posted on 23/5/2017, 13:40




Sorry...si si fatte immersioni e pesca alla traina alla mattina. Le immersioni le ho fatte con il Muraka Diving ( convenzionato con la guest House) che ti veniva a prendere direttamente al porto. Ottimo Diving

Dimenticavo...il diving è quello presente a Keyodhoo che appunto si trova di fronte a Felidhoo....
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 19:09
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


ma dai, lo stesso che ho usato io per tre anni sempre con Adam
http://nonsolomaldiveforum.forumcommunity....53649006&st=135
:app;: :app;:

e anche a me venivano a prendere a Thinadhoo :app;: :app;:
 
Top
25 replies since 26/1/2014, 11:16   756 views
  Share