Non Solo Maldive - Forum viaggi

consiglio per una GH

« Older   Newer »
  Share  
isykat
view post Posted on 9/10/2013, 15:23




Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, ho acquistato il volo per Male con SriLankan Airline, atterrerò il 29/12 ed il volo di ritorno sarà il 10/01/2013. Viaggio con mia moglie e nostra figlia di 3 anni e mezzo. Sarei orientato a scegliere una GH con queste caratteristiche: una spiaggia dove poter stare in costume per non essere "costretti" ad uscire in barca tutti i giorni, ed un collegamento internet decente.
Mi potete indicare se esiste una soluzione di questo tipo.
Grazie
 
Top
Andyman
view post Posted on 9/10/2013, 15:36




ciao e :welk:

sul collegamento internet decente ho un po' di dubbi nel darti consigli.
Ho letto che nelle GH anche dove c'è il wifi non è supervelocissimo.
Prendersi la scheda maldiviana non aiuta perchè il collegamento è lento.

Aspetto GH con spiaggia: Thinadhoo ha due guest house e una bella spiaggia grande; Maafushi ha una spiaggia per turisti non grandissima (considerate quante GH ci sono sull'isola) ma almeno c'è. Villa Stella da dicembre dovrebbe avere un tratto di spiaggia riservato. Anche Keyodhoo ha una piccola spiaggia privata e alcune guesthouses presenti.

Però considerato il periodo mi spiccerei a sentire tutte le Gh su queste tre isole perchè il periodo è di punta ed è facile che qualcuna sia già completa :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 16:40
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,128

Status:


isykat benvenuto sul forum :welk: Prima volta alle Maldive ?
 
Top
isykat
view post Posted on 10/10/2013, 16:48




E' la prima volta alle Maldive, fino ad oggi credendo che ci fosse la sola formula resort non mi aveva attirato.

Ho in mano 2 soluzioni : Jupiter Sunrise Lodge a Keyodhoo o Villa Stella a Ribudhoo.

Secondo Voi ?

Grazie
 
Top
view post Posted on 10/10/2013, 18:09
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,128

Status:


A Villa stella ci sono stati alcuni utenti del forum, hai letto i loro commenti ? :lo:

https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=31539525
 
Top
Martina75
view post Posted on 10/10/2013, 18:10




:welk: :welk:

bisogna vedere che tipo di vacanza vorresti fare!Villa stella e' piu' lontana,devi prendere un idrovolante per arrivare vicino l'isola e dopo un motoscafo per arrivare alla GH.Keyodhoo,dopo 1 ora e mezza 2 di barca veloce sei gia' sull'isola.

 
Top
view post Posted on 10/10/2013, 18:14
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


esatto! e poi anche economicamente, essendoci il volo interno, qualcosa cambia....

e poi c'è anche il fattore diving...nn so se tu sei sub....
 
Top
view post Posted on 10/10/2013, 18:16
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


CITAZIONE
Però considerato il periodo mi spiccerei a sentire tutte le Gh su queste tre isole perchè il periodo è di punta ed è facile che qualcuna sia già completa

Sono d'accordissimo col capo :lo: contatta velocemente le GH e cerca perlomeno di opzionarle, perchè visto il periodo, devi fare in fretta!! nelle Gh la disponibilità è molto limitata.
 
Top
Andyman
view post Posted on 10/10/2013, 19:34




CITAZIONE (isykat @ 10/10/2013, 17:48) 
E' la prima volta alle Maldive, fino ad oggi credendo che ci fosse la sola formula resort non mi aveva attirato.

Ho in mano 2 soluzioni : Jupiter Sunrise Lodge a Keyodhoo o Villa Stella a Ribudhoo.

Secondo Voi ?

Grazie

Sul Jupiter c'è il topic che penso tu abbia già visto

https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=51323536

Come ti ho detto la spiaggia di Keyodhoo c'è ma è piccolina

Il Jupiter l'ho visto in costruzione e poi finito è molto carino.
Sicuramente Keyodhoo è molto abitata.
:ok:
 
Top
isykat
view post Posted on 11/10/2013, 11:15




Intanto grazie a tutti per le risposte.

Non sono sub, per cui Villa Stella potrebbe andare bene.

Mi hanno fatto entrambi il preventivo e considerando anche il transfer, Jupiter in barca veloce, Villa Stella Aereo/idrovolante+ barca non è molto differente, ci sono circa usd 300 di differenza (villa stella costa di più).

Vorrei decidere entro questo WE almeno poi dalla prossima settimana penso anche un pò a lavorare ... :;bnc;:

A Villa Stella dal 1 dicembre dovrebbe avere una loro spiaggia privata, a Keyodhoo ho letto che c'è ma è piccola, avendo una bimba piccola magari qualche giorno ci potrebbe far comodo star fermi sull'isola.

Su Villa Stella ci sono molte recensioni e tutte positive, su Jupiter su TA ce ne sono solo 5 anche se tutte positive.

A Villa Stella hanno il 2G al Jupiter il 3G .... (mi serve x lavoro)

BOH !!!!
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/10/2013, 11:31




il discorso di internet mi sembra di capire che per te sia importante e quindi io ti consiglierei il Jupiter e vedrai che sarai felicissimo (come lo saresti a Villa Stella).
Se il problema lingua non è un problema (e mi pare di capire sia così perchè non l'hai citato) io avrei già deciso fossi al tuo posto :rir:
 
Top
Martina75
view post Posted on 11/10/2013, 11:42




io andrei a Villa stella.......troppo abitata per i miei gusti Kehodhoo,per non parlare della spiaggia........praticamente inesistente......se non ti spaventa il viaggio piu' lungo.... :ok:
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 11:44
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


anche a me così mi ispira Villa Stella....pure per le ultime recensioni :ok: se poi economicamente la differenza è poca ci sta :ok:
 
Top
isykat
view post Posted on 11/10/2013, 11:52




la lingua non è un problema, con l'inglese mi arrangio, ma vedo che al Jupiter sono un pò fissati con la pesca che a me non interessa, non vorrei che facessero le escursioni solo con quell'obiettivc.

Della spiaggia di Keyodhoo qualcuno ha notizie ?
 
Top
Martina75
view post Posted on 11/10/2013, 12:28




Guarda,io l'ho vista lo scorso anno ad Agosto e ti posso dire lascia perdere,non so poi se quest'anno hanno migliorato qualcosa,ma non si puo' certo chiamare spiaggia,addirittura vicino c'era la discarica dell'isola..... :;spr;: poi ripeto magari quest'anno hanno fatto delle migliorie.

Le dimensioni sono molto piccole ed e' situata abbastanza vicina al porto.... :no:

questa e' la foto di una nostra utente che c'e' stata.

blue%20heaven%20spiaggia%20di%20keyodhoo
 
Top
19 replies since 9/10/2013, 15:23   155 views
  Share