Non Solo Maldive - Forum viaggi

"Maldive alternative- Due Palme" - Keyodhoo

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 6/4/2012, 12:35




abbiamo già due topic suelle due sistemazioni di Maldive Alternative ma non un topic dedicato
www.maldivealternative.com/maldivea...lternative.html


Ravehi Club
http://nonsolomaldiveforum.forumcommunity....=42165179&st=30
Casa Bambukeo
https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=44013023

Lo faccio perchè Maldive Alternative si è dotata (da quello che ho capito) di un'altra (o due?) camere che ha chiamato
CASA KURUMBÀ

D06TPIT


aggiungo una recensione che non so a quale delle sistemazioni è riferita

CITAZIONE
consiglio a tutti di provare, almeno una volta nella vita, il soggiorno sull'isola di Keyodhoo!!!
A tutti quelli che:
- vogliono andare alle Maldive con: solo volo e una sistemazione spartana fuori dagli schemi.. lontano dal lusso dei resort di catalogo, molto finti a mio avviso.
- vogliono assaporare le VERE maldive, soggiornando su un'isola abitata e quindi a contatto con questo meraviglioso popolo, senza rinunciare a spiagge da sogno, pesci colorati e un trattamento di "pensione completa"
- non vogliono rinunciare all'esperienza maldiviana a causa del prezzo! Questa soluzione infatti è decisamente conveniente come qualità/prezzo (circa 680 euro p.p. la settimana, in pensione completa, trasferimenti e guida maldiviana che parla italiano inclusi!).
Provare per credere: www.maldivealternative.com
scrivete a Claudia, efficiente e gentilissima, saprà soddisfare ogni vostra curiosità.

questo è il dhoni che utilizzano


Edited by Maldiver - 10/12/2014, 19:28
 
Top
Martina75
view post Posted on 12/4/2012, 11:25




CITAZIONE
Una piccola onda è arrivata anche a Keyodhoo dove l'acqua del porto si è abbassata e alzata di circa 40cm e questo fenomeno è durato circa 40 minuti. L'acqua non ha sorpassato il muricciolo di contenimento e non ci sono danni di nessun genere ma la paura è stata tanta, sopratutto perchè nessuno sapeva cosa sarebbe successo. La popolazione adesso è più tranquilla anche se, per precauzione questa sera molti dormiranno nella scuola dell'isola. Vi terremo aggiornati per ulteriori sviluppi.

Maldivealternative ha scritto questo messaggio........ :coc: :coc: :coc:
 
Top
Andyman
view post Posted on 12/4/2012, 11:30




:tk: per la news Martina :tk:
 
Top
Martina75
view post Posted on 23/4/2012, 09:48




CITAZIONE
Perchè a Keyodhoo ogni giorno è imprevedibile...oggi Rudy, mentre era a fare snorkleling ad Hulidhoo, ha trovato due tartarughe impigliate in delle corde; ha chiamato anche gli altri che, muniti di coltello, sono corsi in acqua e hanno filmato il bel salvataggio con la telecamera! Al rientro, vi faremo vedere il filmato, mi hanno raccontato che è stata una bellissima esperienza e che le tartarughe, a modo loro, hanno ringraziato!

:app;: :app;: :app;: :app;: :app;: :app;:

Dalla pagina di FB....;)...sono curiosa di vedere il filmato.... :sisi:
 
Top
*Ema
view post Posted on 23/4/2012, 10:29




CITAZIONE (Martina75 @ 23/4/2012, 10:48) 
CITAZIONE
Perchè a Keyodhoo ogni giorno è imprevedibile...oggi Rudy, mentre era a fare snorkleling ad Hulidhoo, ha trovato due tartarughe impigliate in delle corde; ha chiamato anche gli altri che, muniti di coltello, sono corsi in acqua e hanno filmato il bel salvataggio con la telecamera! Al rientro, vi faremo vedere il filmato, mi hanno raccontato che è stata una bellissima esperienza e che le tartarughe, a modo loro, hanno ringraziato!

:app;: :app;: :app;: :app;: :app;: :app;:

Dalla pagina di FB....;)...sono curiosa di vedere il filmato.... :sisi:

:bl: :bl: :bl: :bl: :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 15:44
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


che bella cosa!!!! :app;: :app;: :app;: :app;: :app;:
 
Top
Martina75
view post Posted on 24/4/2012, 10:41




queste foto sono di giugno 2011......che si siano attrezzati anche per Diving????..... :;pns;: :;pns;: :;pns;:


Foto di Keyodhoo Guest House, Vaavu Atoll
Questa foto di Keyodhoo Guest House è offerta da TripAdvisor.

Foto di Keyodhoo Guest House, Vaavu Atoll
Questa foto di Keyodhoo Guest House è offerta da TripAdvisor.

questa dovrebbe essere la struttura che ospita.... :ok:
Foto di Keyodhoo Guest House, Vaavu Atoll
Questa foto di Keyodhoo Guest House è offerta da TripAdvisor.
le recensioni sino tutte ottime.......:) ..ne metto una che le racchiuda un po' tutte!!!

CITAZIONE
Non mi sarei mai aspettato che le Maldive potessero essere cosi' ospitali al di fuori di un resort di lusso. Keyodhoo guesthouse e' composta da poche stanze con vista mare, contenute all'interno del centro culturale del villaggio di Keyodhoo. Si tratta di un paesino di 600 persone nel mezzo dell'oceano Indiano, gente cordiale e assolutamente tranquilla, la vita come dovrebbe essere vissuta. Dopo anni di chiusura al turismo, oggi finalmente anche i maldiviani possono offrire ricezione turistica al di fuori dei resort e cosi' stanno nascendo innumerevoli piccole guesthouses e, temo, presto tutto l'atollo sara' invaso di turismo distruttivo. Oggi e' ancora un posto magnifico, genuino, splendido il mare e il villaggio con le sue casette basse e le vie di sabbia, nessuna auto, nessun rumore, nessuna frenesia. La guesthouse vende dei pacchetti a 70 dollari al giorno che includono alloggio, tutti i pasti e ogni giorno una gita su un'isola deserta vicina o una lingua di sabbia, o snorkeling su una zona della barriera corallina. Assicuratevi di ricevere questo trattamento , magari contattando prima Island life Maldives, [-]

Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

 
Top
Andyman
view post Posted on 24/4/2012, 11:16




io spero sempre in un bel centro diving fatto in una di queste isolette :;ciu: :;ciu: :;ciu:
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 15:54
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Quell'edificio azzurro dovrebbe essere il Ravehi Club, davanti al porticciolo. :ok:
 
Top
Martina75
view post Posted on 12/6/2012, 13:35




da Trip.
versione tradotta

CITAZIONE
Davvero bella gente locale. Ho trascorso 11 giorni con la popolazione locale e il personale. Noi, la pesca a, molto snorkeling, immersioni potenza e divertirsi insieme. A volte siamo andati a Isole unhabited. Dolphins in cui attraversa la nostra Via con la barca per tutto il tempo uno salto accanto a noi. Il cuoco è un vero e proprio Gourmet - Le porzioni sono davvero grande e gustosa - il pesce-Curry era il mio Highlight personale. Le camere sono pulite - cambiano gli asciugamani ogni giorno e pulire. Ero lì mentre Rainseason ma aveva un sacco di Sun - Dopo 11 giorni mi sono sentito come una parte dell'isola. Grazie!

originale

CITAZIONE
Really nice local People. I have spend 11 Days with local People and the Staff. We where fishing a lot, snorkeling, power diving and having a good time together. Sometimes we went to unhabited Islands. Dolphins where crossing our Way with the Boat all the Time an jumping next to us. The Cook is a real Gourmet - The Portions are really big and tasty - the Fish-Curry was my personal Highlight. The Rooms are clean - they change towels every Day and clean. I was there while Rainseason but had alot of Sun - After 11 Days I felt like a part of the Island. Thank you!

 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 13:02
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (Martina75 @ 24/4/2012, 11:41) 
queste foto sono di giugno 2011......che si siano attrezzati anche per Diving????..... :;pns;: :;pns;: :;pns;:]

Quell'aggeggio 'Power Snorkle' dobbiamo capire cos'è :;pns;:
C'è anche sul tubo

..e questo dovrebbe essere il sito
www.powerdive.com/
:;spr;:
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 13/6/2012, 15:46




CITAZIONE (Paola22 @ 13/6/2012, 14:02) 
CITAZIONE (Martina75 @ 24/4/2012, 11:41) 
queste foto sono di giugno 2011......che si siano attrezzati anche per Diving????..... :;pns;: :;pns;: :;pns;:]

Quell'aggeggio 'Power Snorkle' dobbiamo capire cos'è :;pns;:
C'è anche sul tubo

..e questo dovrebbe essere il sito
www.powerdive.com/
:;spr;:

mi sembrava di avere risposto ma non trovo la mia risposta.

Comunque mi sembra una sciocchezza quella cosa.

Un po' da Jap :sisi: :sisi: :rir:
 
Top
Andyman
view post Posted on 16/8/2012, 17:41




il dhoni di Casa due Palme lo abbiamo visto ad Ambara.

Il servizio di pranzo ai due ospiti che avevano è stato molto carino e ben fatto e i due ragazzi erano soddisfatti.

vi metto la foto del dhoni ad Ambara

Attached Image: Ambara4

Ambara4

 
Top
Andyman
view post Posted on 11/9/2012, 15:09




da trip su una vacanza ad agosto 2012
CITAZIONE
In autunno comincio a pensare ……”Dove mi piacerebbe andare in vacanza ….una vacanza rilassante….?!?” Prendo in esame varie mete di mare e in funzione del periodo agosto, la scelta cade sulle Maldive (anche se non è il periodo ottimale)…
Poi escluso nella maniera piu’ assoluta il villaggio all inclusive e comincio a cercare sistemazioni anche spartane, ma dove ci sia un contatto con la natura d.o.c. e quindi la scelta giusta è stata "Maldive alternative". Abbiamo soggiornato in una guest house sull’isola di Keyodhoo, vissuto a diretto contatto con la popolazione maldiviana.
Abbiamo trascorso io e la mia famiglia una settimana splendida all’insegna del mare, snorkeling, spiagge. Non adatto a chi in vacanza cerca buffet con 100 portate o il cocktail in spiaggia, ma chi ama:
· Girovare per isole deserte
· Mangiare spaghetti al tonno o con telline in barca (pescate e raccolte dai Noi….bellissimo !!!!)
· Fare snorkeling su reef incontaminati
· Essere solo tu…..sulla lingua di sabbia
· Mangiare cocco a tutte le ore
· Avere a fianco amici maldiviani con cui conversare e trascorrere il tempo
· Vivere con i ritmi della popolazione dal canto del Muezin alle 5 del mattino fino all partita di Carrom nel loro circolo alla sera

Ritornati superigenerati da questa splendida vacanza…….consiglio a chi ha bisogno di ricaricare le batterie …..

 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 07:48
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


non dice però in quale struttura erano ospitati. :;spr;:
 
Top
53 replies since 6/4/2012, 12:33   3859 views
  Share