Non Solo Maldive - Forum viaggi

MY Haveyli Maldives

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2011, 18:55
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,122

Status:


MY Haveyli

maldive_crociere_maldive_my_haveyli_01



La Haveyli è stata costruita nel aprile 1994, nel classico stile maldiviano. A disposizione della clientela un ampio e ben attrezzato sundeck e un ponte coperto.

CAPIENZA MASSIMA: 20 persone.

Lunghezza e Larghezza
30 metri - 10 metri
Anno costruzione
1994
Anno ristrutturazione

Motorizzazione
Cummins M350
Velocita
10/12 nodi
Acqua
24/24 h
Attrezzature

Attrezzatura subacquea a noleggio su richiesta, alla prenotazione.
Diving dhoni, per immersioni, equipaggiato con GPS fish finder e compressore Mariner KAP 14, L&W 450D.
Bombole: 12/13 litri alluminio con attacco DIN e INT. NO NITROX
Piombi
Dotazioni di sicurezza: cassetta di pronto soccorso, Oxygen tank (50L), GPS, radio, telefoni mobili.
Camere di compressione: Bandos (Male Nord) e Kuramathi (Ari Nord).
Computer, lampada per le immersioni notturne e pedagno obbligatori
Dissalatori: 1000 litri al giorno.
Piombi

Generatori
2 x 11 KW, con isolamento del suono 12V DC
Corrente
12 - 220 volts. Prese di corrente a lamelle, di tipo inglese. E' consigliabile portare con sè adattatori utili; a bordo sono disponibili solo quelli utilizzabili con spine senza terra.
Cabine
10 le cabine disponibili di cui 7 sono attrezzate con letto a castello (attrezzabili con terzo letto, ideali per nuclei famigliari), una suite con letto matrimoniale e 2 con letto singolo a castello. Sono tutte dotate di bagno privato, con doccia con acqua calda, ventilatori ed oblò.
Note

Spazi comuni: bar e ristorante (interno ed esterno), organizzati per ospiti europei (cucina eruropea e alcolici) e con intrattenimento musicali (al ristorante anche apparecchio TV/DVD); sundeck 10 mt x 20 mt e ponte coperto.

Sports: pesca d'altura, pesca notturna, snorkeling con equipaggiamento, surf, diving, giochi da tavolo.

Sistemi di pagamento accettati: carte di credito, al momento, accettate con un supplemento del 5% sul costo.

Edited by KIKKONE - 8/4/2015, 22:47
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 15:31
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,122

Status:


Crociera subacquea da 31 01 2012 al 06 02 2012

Itinerario previsto : Partenza da Malè Nord con rotta verso l'Atollo di Malè sud a Kandhooma e Guraidho, proseguimento per Felidhoo fino a Rakeedo.
(L’itinerario puo’ subire variazioni a discrezione del capitano in conseguenza a condizioni meteo marine).

Atolli visitati Male nord, Male sud, Felidhe

Premessa: Questa è stata la mia prima crociera subacquea e la mia prima volta alle Maldive. Tutti i giudizi sono soggettivi e i voti espressi tengono sempre in considerazione il rapporto qualità / prezzo . Costo dell'intero pacchetto (volo più crociera 1600 euro)

Barca: Non è una barca nuova e si vede, ma in linea di massima l'ho trovata ben tenuta sia nelle parti comuni che nella cabina. V. 8
Cabina : Io avevo una delle poche cabine sul ponte, ( la numero 10 ) c'è il vantaggio che mancando l'aria condizionata ( ci sono i ventilatori) tenendo la porta e la finestra aperte circola più aria e non si patisce il caldo. Inconveniente è il rumore di fondo del generatore che potrebbe dar fastidio, a me personalmente non mi ha disturbato. Il bagno è essenziale, l'acqua calda per la doccia non è mai mancata nonostante la barca al completo. Letto comodo e spazio sufficiente per sistemare l'essenziale. Tutti i giorni veniva sistemata la cabina e a metà settimana cambio di asciugamani e lenzuola V. 7
Cibo: Davvero buono, dalla colazione con le omelette, croissant, frutta e succo d'arancia... A pranzo e a cena c'è sempre la pasta e il riso, un secondo quasi sempre di pesce, contorni, e frutta. V. 9
Personale: sempre gentili e cortesi, pronti a soddisfare ogni necessità V. 10

Immersioni: Organizzatore "Panorama Maldive"
Entrerò nei dettagli delle immersioni negli appositi topic della subacquea, qui mi limito a descrivere in linea generale come sono andate.
Devo dire che le cose non sono cominciate benissimo, la crociera è partita in ritardo a causa di un guasto al motore del dhoni. Il primo giorno erano male organizzati alcune bombole non erano ben cariche (150, 170 bar). Qualcuno accusa mal di testa e nausea dopo l'immersione a causa dell'aria inquinata nelle bombole, il dhoni viene fatto rientrare a Male per sostituire il compressore.
Arriva una guida maldiviana a collaborare con Franco e Serena. ; è lui a gestire l'immersione, senza fare il check della corrente sbagliamo l'entrata e ci facciamo quasi 20 minuti contro corrente e quasi tutti consumano molta aria compromettendo l'intera immersione. Qualche problema anche durante la notturna ( verrà ripetuta) a causa di un malinteso sull'assetto da mantenere al momento di saltare in acqua. Il risultato è che alcuni si ritrovano a fare l'immersione in corrente lontani dalle guide. Alcuni lamentavano il fatto che durante le immersioni non ci fosse una guida che chiudeva il gruppo. ( ho fatto un'immersione con il maldiviano e altri 2 o 3 sub su 13 che eravamo)
A questo punto era indispensabile un chiarimento con le guide e c'è stato. Il maldiviano è stato congedato, i sub divisi in 2 gruppi e viene fatto il check della corrente prima di ogni immersione. Da qui in poi le cose sono andate benissimo e abbiamo fatto delle splendide immersioni
Secondo me alcuni dei problemi durante le immersioni sono dovuti anche al fatto che i Divemaster non conoscevano le capacità e la preparazione del gruppo. Il primo giorno nessuno mi ha chiesto ne quante immersioni avessi ne quando avevo fatto l'ultima. è anche vero che se qualcuno pensa di avere dei limiti deve comunicarli alla guida. Non bisogna essere dei fenomeni per fare un'immersione in una pass in corrente, però non sono nemmeno semplici da gestire.
Scusate se mi sono dilungato ma parlando del lavoro delle persone era opportuno chiarire al meglio cosa è successo. Per quel che sono le mie limitate conoscenze posso dire che Serena e Franco sono molto validi e conoscono bene i siti di immersione, purtroppo i primi 2 giorni sono stati assistiti in modo poco professionale dai propri collaboratori, sia del dhoni che la guida maldiviana.
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/2/2012, 15:37




Oh!! aspettavo le tue impressioni.

:tk: :tk:

sono contento che le cose poi siano migliorate e che quindi ti sei potuto godere le immersioni.

se dovessi paragonare, come tua soddisfazione, il Mar Rosso e le Maldive cosa diresti? :lo:
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 15:45
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


ma delle spiagge, delle lagune, del mare, delle isole deserte...etc.... ....non dici niente? :tri:
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 15:51
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,122

Status:


In mar rosso fai le passeggiate anche da un'ora tranquillo e rilassato, se vedi qualcosa che ti piace stai li anche mezzora a fotografarlo o solo a vederlo. Alle Maldive se sei in una pass con la corrente forte è come essere sul tetto un treno in corsa, quando finalmente ti fermi a vedere gli squali hai solo pochi minuti per goderti lo spettacolo per non prendere deco.. poi ti lasci andare e continui la corsa in corrente. Bello e divertente farsi trasportare ma se devi fermarti come è capitato a me per compattare il gruppo, bhe li è davvero dura, stare aggrappati alle parete così sembrava davvero di essere su un treno in corsa aggrappati al finestrino per non volare via. Insomma le immersioni nelle pass sono più impegnative e sono incentrate sugli avvistamenti degli squali ( per pochi minuti nel contesto dell'immersione)

CITAZIONE (*Arianna* @ 8/2/2012, 15:45) 
ma delle spiagge, delle lagune, del mare, delle isole deserte...etc.... ....non dici niente? :tri:

Sull'isola deserta abbiamo fatto una cena , certo suggestiva affascinante. Le altre isole famose ne abbiamo visto qualcuna da vicino ( per esempio Alimatha ) Che dire, avevo visto già tutto qui sul forum e mi avete tolto il gusto della sorpresa :rir: :rir:
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/2/2012, 15:53




Kikko, ma non hai fatto solo pass. :rir: :lo:
Quelle tranquille, di immersioni, come ti sono sembrate rispetto al Mar Rosso?

 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 15:55
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


direi che allora sei immune al virus.... :;ciu: :;ciu: ...io ormai sono malata cronica.... :srs;:

Ad Alimathà siete scesi al resort o alla stupenda isola di sabbia che c'è davanti?
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 16:05
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,122

Status:


CITAZIONE (Andyman @ 8/2/2012, 15:53)
Kikko, ma non hai fatto solo pass. :rir: :lo:
Quelle tranquille, di immersioni, come ti sono sembrate rispetto al Mar Rosso?

Senza voler troppo generalizzare dire che in mar rosso la barriera corallina è più bella ma c'è molto meno pesce :lo:

CITAZIONE (*Arianna* @ 8/2/2012, 15:55) 
direi che allora sei immune al virus.... :;ciu: :;ciu: ...io ormai sono malata cronica.... :srs;:

Ad Alimathà siete scesi al resort o alla stupenda isola di sabbia che c'è davanti?

Ad alimatha abbiamo fatto la notturna nell' house reef ma non siamo scesi, anche perchè dopo l'aneddoto che ci hanno raccontato ...... :str: :str: :str:
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/2/2012, 16:11




cosa vi hanno raccontato?
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 16:26
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,122

Status:


Allora, c'è questo gruppo di sub che fa la notturna e insieme ci sono pure gli snorkelisti, i quali si avvicinano al pontile per vedere gli squali nutrice , se non che dal pontile cominciano a buttare da mangiare per attirare gli squali... i quali non si fanno pregare e arrivano. vedendoseli arrivare dal basso verso l'alto con la bocca spalancata 2 ragazze si spaventano e terrorizzate si aggrappano al pontile. Da sopra gli urlano di staccarsi, che li non possono stare perchè è proprietà privata... solo gli ospiti posso usufruire del pontile ... argue bash
 
Top
eleci
view post Posted on 8/2/2012, 16:35




CITAZIONE (KIKKONE @ 8/2/2012, 16:26) 
Allora, c'è questo gruppo di sub che fa la notturna e insieme ci sono pure gli snorkelisti, i quali si avvicinano al pontile per vedere gli squali nutrice , se non che dal pontile cominciano a buttare da mangiare per attirare gli squali... i quali non si fanno pregare e arrivano. vedendoseli arrivare dal basso verso l'alto con la bocca spalancata 2 ragazze si spaventano e terrorizzate si aggrappano al pontile. Da sopra gli urlano di staccarsi, che li non possono stare perchè è proprietà privata... solo gli ospiti posso usufruire del pontile ... argue bash

Carini!!!! :;bnc;: :;bnc;: :;nan;: :;nan;:

Quindi tu i piedini sulla sabbia li hai messi molto poco :;pns;: Hai parlato di snorkelisti... e loro?
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 16:46
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,122

Status:


Loro anche, si facevano accompagnare dalla barchetta vicino al reef e poi tornavano a bordo. Sinceramente non so se qualche volta siano arrivati fino a qualche isola :;pns;: So che qualcuno è sceso all'isola maldiviana ( non ricordo il nome :fis;: a fare qualche acquisto, io dormivo e non me ne sono nemmeno accorto :;spr;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/2/2012, 17:06




CITAZIONE (KIKKONE @ 8/2/2012, 16:26) 
Allora, c'è questo gruppo di sub che fa la notturna e insieme ci sono pure gli snorkelisti, i quali si avvicinano al pontile per vedere gli squali nutrice , se non che dal pontile cominciano a buttare da mangiare per attirare gli squali... i quali non si fanno pregare e arrivano. vedendoseli arrivare dal basso verso l'alto con la bocca spalancata 2 ragazze si spaventano e terrorizzate si aggrappano al pontile. Da sopra gli urlano di staccarsi, che li non possono stare perchè è proprietà privata... solo gli ospiti posso usufruire del pontile ... argue bash

Assurdo ma, purtroppo, è la regola alle maldive. Non puoi scendere sull'isola se non sei invitato (anche per la sicurezza degli ospiti che non si curano, di solito, di mettere in atto molte misure di sicurezza sapendo che le uniche persone sull'isola sono i turisti).

Non ci fosse quella pratica del fishfeeding però sicuramente i nutrice non sarebbero arrivati in quel modo e le persone non si sarebbero spaventate :;mu;: :;mu;: :;mu;:

 
Top
*Ema
view post Posted on 8/2/2012, 17:07




CITAZIONE (KIKKONE @ 8/2/2012, 16:26) 
Allora, c'è questo gruppo di sub che fa la notturna e insieme ci sono pure gli snorkelisti, i quali si avvicinano al pontile per vedere gli squali nutrice , se non che dal pontile cominciano a buttare da mangiare per attirare gli squali... i quali non si fanno pregare e arrivano. vedendoseli arrivare dal basso verso l'alto con la bocca spalancata 2 ragazze si spaventano e terrorizzate si aggrappano al pontile. Da sopra gli urlano di staccarsi, che li non possono stare perchè è proprietà privata... solo gli ospiti posso usufruire del pontile ... argue bash

ma pensa te :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;:


Kikko leggendo il tuo primo msg, devo dire che è iniziata a salirmi un pò d'ansia...... Sarà l'emozione della prima volta.... Speriamo di non fare cilcecca :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:

 
Top
26 replies since 3/12/2011, 18:55   278 views
  Share