Non Solo Maldive - Forum viaggi

Tanzania

« Older   Newer »
  Share  
Francy82
view post Posted on 9/11/2008, 14:30




Sono due altoatesini e due veneti
Tanzania: quattro turisti italiani morti in un incidente aereo: Vivo il pilota
Il velivolo si è schiantato su una vetta del Kilimangiaro.
Tra le vittime un dentista e documentarista di Bolzano.

NAIROBI - Quattro turisti italiani, due uomini e due donne, sono morti in un incidente aereo in Tanzania. Il piccolo velivolo su cui viaggiavano, Un Cessna 206 a sei posti che avevano noleggiato in Kenia, si è schiantato a 4.300 metri di altezza sul Kilimangiaro, sulla vetta di Mawenzi, nel nord del Paese. La notizia è stata confermata dalla Farnesina. Le vittime sono: Franco Tamiazzo, un dentista molto noto a Bolzano, sua moglie Stefania, entrambi altoatesini; Claudio Zornitta, stretto collaboratore di Tamiazzo, e la moglie Paola, entrambi veneti. L'incidente è avvenuto sabato intorno alle 11 locali (le 9 italiane).

SOPRAVVISSUTO IL PILOTA - Il velivolo era decollato da una pista sulle colline di Kyuli, non lontano da Nairobi, per quella che doveva essere una breve escursione per ammirare dall'alto il Kilimangiaro, la più alta montagna dell'Africa. La notizia è stata fornita da alcune fonti televisive keniane e confermata dalle autorità di polizia locale. Il pilota del Cessna, a quanto pare un keniano, è sopravvissuto, ed è ricoverato in condizioni molto gravi all'ospedale di Moshi, piccola località ai piedi della montagna. Nell'obitorio dello stesso ospedale sono state composte le salme delle vittime. I quattro avevano trascorso un periodo di vacanze in Kenya, e sarebbero dovuti rientrare proprio sabato. Un contrattempo ha fatto rinviare la partenza, di qui la decisione di affittare il velivolo per l'escursione. Tomiazzo e la moglie erano appassionati di viaggi in località esotiche e il dentista era un esperto documentarista. Aveva al suo attivo numerosi reportage che erano stati spesso trasmessi in tv, anche nazionali, per esempio nel programma «Alle falde del Kilimangiaro» su RaiTre. La sua passione era tale che aveva anche allestito nella sua abitazione uno studio per realizzare a livello professionale i suoi reportage.

MISSIONE UMANITARIA - Le vittime avevano appena concluso una missione umanitaria, un periodo di volontariato con l'associazione «Medici dell'Alto Adige per il Terzo Mondo», alla quale avevano aderito nell'ambito di un progetto che include le cure dentali. In Tanzania, è scritto sul loro sito web, erano andati per «curare il sorriso di tanti bambini e adulti che non manca mai, nonostante le misere condizioni di vita». Claudio Zornitta, specialista in ortodonzia, era anche appassionato di volo, tanto da avere un aliante tutto suo nell'Aeroclub di Belluno, dove viveva in una località di mezzacosta, a Castion. Zornitta lavorava nello studio a Bolzano di cui Tamiazzo era titolare. La moglie di Tamiazzo, Stefania, lavorava nello stesso studio, e Paola, compagna di Zornitta, frequentava con il marito l'Aeroclub. Sono salvi, perché non erano saliti a bordo del Cessna, le due assistenti di Tamiazzo e i rispettivi mariti. I quattro erano in Africa col dentista, la consorte e i due veneti, perché il viaggio era nato per celebrare i 25 anni dello studio e con l'occasione verificare lo stato dei lavori dell'ambulatorio realizzato come progetto umanitario nella zona Masai.

Corriere.it


:tri: :tri: :tri: :tri: :tri:
 
Top
view post Posted on 9/11/2008, 19:21
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


:;spr;: :;spr;: :;spr;:

che tristezza :;spr;:
 
Web  Top
Tix@
view post Posted on 9/11/2008, 19:24




Che tragedia! :tri:
 
Top
view post Posted on 9/11/2008, 19:43
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:tri: :tri: davvero tragico...e molto triste...
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 9/11/2008, 21:26




ieri sera quando l'ho letto ho pensato al nostro volo interno.....
 
Top
Stryx
view post Posted on 10/11/2008, 11:52




Ho sentito la notizia per radio .. :;spr;:

che tristezza :tri:
 
Top
*nikita
view post Posted on 10/11/2008, 12:24




ho letto la notizia stamani :tri: i medici si trovavano in Tanzania non per turismo, ma perchè avevano fatto un periodo di volontariato per assistere i bambini con problemi dentali
 
Top
81 lara
view post Posted on 10/11/2008, 12:33




Mi dispiace immensamente :tri:
Ancor più per l'impegno umanitario che avevano intrapreso.
 
Top
xandra1984
view post Posted on 10/11/2008, 14:57




davvero una bruttissima notizia :tri: :tri:
 
Top
Tix@
view post Posted on 10/11/2008, 17:32




CITAZIONE (Andyman @ 9/11/2008, 21:26)
ieri sera quando l'ho letto ho pensato al nostro volo interno.....

Non ci pensare .... :lo: :lo:
 
Top
Francy82
view post Posted on 10/11/2008, 22:57




CITAZIONE (Tix@ @ 10/11/2008, 17:32)
CITAZIONE (Andyman @ 9/11/2008, 21:26)
ieri sera quando l'ho letto ho pensato al nostro volo interno.....

Non ci pensare .... :lo: :lo:

si infatti Andy! :lo: :lo: :ins;:
 
Top
*Ema
view post Posted on 6/7/2010, 06:32




Tanzania: carica elefanti,muore italiana
La turista partecipava con il marito a un 'walking safari'




(ANSA) - ROMA, 5 LUG - Una turista italiana e' morta in Tanzania, travolta da una carica di elefanti mentre partecipava con il marito a un 'walking safari'. La donna, una signora romana sessantenne -secondo le prime ricostruzioni- sarebbe stata calpestata dagli elefanti che avrebbero caricato il gruppo di turisti di cui faceva parte insieme al marito. La sede diplomatica italiana sta assistendo il marito della donna, in contatto anche con la famiglia in Italia.


:;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
Martina75
view post Posted on 6/7/2010, 07:33




......................Io in Kenya l'ho fatto............ :;ciu: :;ciu: :;ciu:
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 14:32
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Orrore in Tanzania, 7 arsi vivi, accusati stregoneria
Polizia ha arrestato 23 persone, tra cui capi del villaggio
CITAZIONE
Sette persone sono state bruciate vive da una folla che li ha accusati di praticare la stregoneria in un villaggio nell'ovest della Tanzania. Una ventina le case date alle fiamme.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2014...02eb21b6df.html
 
Top
15 replies since 9/11/2008, 14:30   537 views
  Share