Non Solo Maldive - Forum viaggi

Laccadive (Lakshadweep)

« Older   Newer »
  Share  
*nikita
view post Posted on 4/10/2007, 14:25




Isole Laccadive
laccadive%20mappa

Isole misteriose per le leggende intriganti che raccontano di naufragi che portarono i primi viaggiatori occidentali sulle coste di Bangaram; isole dove permane la tradizione matriarcale conosciuta anche da Marco Polo; isole incontaminate, preservate dall’inquinamento e ritenute tra gli ultimi paradisi sulla terra. L’arcipelago delle Lakshwadeep (o Laccadive, secondo gli inglesi) al largo della costa del Malabar e raggiungibile soltanto con limitati collegamenti aerei, fa parte dell'india ed è formato da 36 isole di cui solo 10 abitate; si devono aggiungere 17 atolli (cinque sommersi) e tre barriere coralline.

Per accedere alle Laccadive è necessario un particolare permesso da chiedere alla autorità locali che tengono sotto attento controllo lo sviluppo turistico previsto in modo molto selettivo. La capitale è Kavaratti (5mila abitanti), dove vi è un ospedale. Nell'isola di Agatti si trovano l'aeroporto, un altro ospedale e le scuole. Ad Andrott e Kadamatt c’è anche una facoltà universitaria. La camera di decompressione è all'ospedale dì Cochin, capitale dei Kerala: in caso di necessità un elicottero arriva in un'ora e mezzo. L’isola più popolosa (20mila abitanti) è Minicoy, detta l'isola delle donne perché molti uomini fanno i marinai e sono spesso in navigazione. Minicoy vanta due industrie: una di tonno in scatola e una di lavorazione della copra, derivato della noce di cocco.

Le altre isole abitate, oltre a Bangararn, sono Kalpeni, Andrott (10mila persone), Amini (5mila), Kiltan, Bitra (100), Chettiatt e Kadamatt, dove c'è un hotel riservato agli indiani. La popolazione dell’ arcipelago(circa 50mila) si dedica soprattutto alla coltivazione dei cocco e alla pesca. Circa 2.500 laccadiviani lavorano in India nell'amministrazione statale. Altrettanti vivono negli Emirati Arabi. Le Laccadive hanno un parlamento locale (Panchaed), con 21 eletti, che invia un deputato al congresso indiano a Delhi.


Sull'isola di Bangaram è presente un resort, il Bangaram Island Resort del quale potrete vedere alcuni immagini cliccandoqui



E poi un video che mostra le bellezze subacquee delle Lccadive


Edited by Maldiver - 13/1/2024, 09:57
 
Top
sarina78
view post Posted on 4/10/2007, 17:11




ci sono stati in viaggio di nozze dei conoscenti miei lo scorso anno .... ( fecero un tour fai-da-te in India per venti giorni per trascorrere i restanti 10 gg. di vacanza alle Laccadive) : dicono di essere stati bene....un posto incontaminato ed ancora selvaggio ...c'e' un solo resort ( non proprio es. maldiviano) ed un mare da favola...! loro cmq mi dicevano che e' molto lungo il viaggio per arrivarci ed una coppia conosciuta laggiu ( cone sperienze maldiviane alle spalle) gli dicevano che le Maldive sono meglio ...

di piu' nn so dire... :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
Mal di Maldive
view post Posted on 5/10/2007, 08:15




mi hanno sempre fatto curiosità, ma lo sgomento è proprio l'idea di prendere l'aereo per L'india e da qui un aereo interno per Goa, e da qui Agatti con barca o aereo a seconda delle stagioni, e poi barchino fino a bangaram! Le proposte di Hotelplan poi ti mettono 6 gg 5 notti....uno strazio! Non fai in tempo ad arrivare che devi ripartire! sigh!
 
Top
*nikita
view post Posted on 5/10/2007, 09:31




sicuramente il viaggio è impegnativo, certamente partire per fare li solo 5 notti è un'ammazzata, però se uno ci abbina magari un giro per l'India...
 
Top
sarina78
view post Posted on 5/10/2007, 10:38




..io non andro' ma in India: mi hanno raccontato degli episodi da "brivido" e poi un un luogo ( tanto di rispetto ci mancherebbe altro) dove il topo e' sacro (topo ..direi tarpone) ...brrrhhh :;rr: :;rr: :;rr: :;rr: :;rr: :;rr:
 
Top
*nikita
view post Posted on 5/10/2007, 10:47




Fino a non molto tempo fa temevo anch'io di non essere pronta per visitare l'India, invece adesso ho desiderio di visitarla
 
Top
sarina78
view post Posted on 5/10/2007, 10:56




CITAZIONE (*nikita @ 5/10/2007, 11:47)
Fino a non molto tempo fa temevo anch'io di non essere pronta per visitare l'India, invece adesso ho desiderio di visitarla

senti tanto per farci due risate: la coppia di conoscenti mi ha raccontato che un giorno presero una macchina a noleggio e si fermarono in un chiosco a prendere
da bere: come ogni chiosco che si rispetti c'erano dei tavolini con delle sedie...da lontano sembrava che ci fossero adagiati sulle sedie dei cuscini ...invece erano dei topi li belli comodi "alla solina" ......ogni turista arrivava per mettersi a sedere e le doveva praticamente "sciccolare"dalla sedia....ma t'immagini la scena ??? io sarei morta...

come quella volta che le portarono ad un templio sacro..ai topi appunto: enormi bacinelle piene di latte e centinaia di topi a bere ..e mangiare pane raffermo ! forte stridio e ..... scenario da panico per chi odia questa specie di animale.... :no: :no: :no: :no:

 
Top
*nikita
view post Posted on 5/10/2007, 11:17




:rir: :rir: :rir: :rir: :rir: fantastico il chiosco con le pantegane :srs;: :srs;: ma ci pensi sedercisi sopra per sbaglio? :;rr: :;rr: :;rr:
riguardo al tempio con i ratti sacri ho visto un servizio in tv :gr: mi fa un po schifo, li so con sicurezza di non volerci andare :;rr: :;rr:
 
Top
sarina78
view post Posted on 5/10/2007, 11:19




CITAZIONE (*nikita @ 5/10/2007, 12:17)
:rir: :rir: :rir: :rir: :rir: fantastico il chiosco con le pantegane :srs;: :srs;: ma ci pensi sedercisi sopra per sbaglio? :;rr: :;rr: :;rr:
riguardo al tempio con i ratti sacri ho visto un servizio in tv :gr: mi fa un po schifo, li so con sicurezza di non volerci andare :;rr: :;rr:

sicuramente sara' anche un posto affascinante.... pero' a me non ispira :no:

vai tu Niki vai ..e poi ci racconti :ok: :ok: :ok:
 
Top
*nikita
view post Posted on 5/10/2007, 11:25




CITAZIONE (sarina78 @ 5/10/2007, 12:19)
vai tu Niki vai ..e poi ci racconti :ok: :ok: :ok:

mi mandi avanti allo sbaraglio eh :srs;: :srs;: :srs;:
 
Top
sarina78
view post Posted on 5/10/2007, 13:43




CITAZIONE (*nikita @ 5/10/2007, 12:25)
CITAZIONE (sarina78 @ 5/10/2007, 12:19)
vai tu Niki vai ..e poi ci racconti :ok: :ok: :ok:

mi mandi avanti allo sbaraglio eh :srs;: :srs;: :srs;:

Only the brave Niki ..only the brave :bl: :bl: :;bes;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 17/5/2009, 10:11






un viedeo recente di un soggiorno alle Laccadive

cito dalle note del video:
CITAZIONE
Nellisola cè un solo eco-resort con 30 minibungalow sulla spiaggia: camere spartane, niente servizio in camera, piscina, aria condizionata o intrattenimenti; non c'è televisione, né radio, né giornali. L'uso del telefono è previsto solo in caso di emergenza.
Unici lussi: un generatore di corrente fino alle 20 e un centro diving.
Di sera, sulla spiaggia, illuminati dalle luce delle stelle e dai lumicini delle candele, si sbranano e si fanno i monticelli con i resti delle aragoste
E il regno della tartaruga gigante: è uno dei primi tre luoghi al mondo per quantità.
La barriera corallina si inabissa fino a 120 metri di profondità, habitat di tranquilli (garantisco!!) squali (nutrIce, norcello, pinna bianca) di barracuda e cernie, mante sinuose e anemoni di mare, pesci pagliaccio, gorgonie e spugne, pesci scorpione, chirurgo e napoleone, pesci coniglio, pesci pipistrello, sogliole giganti, pesci palla, luna e farfalla, murene leopardo, pesci gatto, pesci pagliaccio, polpi giganti, delfini e moltissime conchiglie. .
Durante tutto lanno la temperatura massima raggiunge i 35 °C, la minima oscilla intorno ai 22 °C. Una brezza marina quasi ininterrotta impedisce di sentirsi accaldati perfino durante i periodi più torridi dellanno.

:;rr: :;rr: :;rr:
 
Top
*Ema
view post Posted on 17/5/2009, 10:20




Quanta roba :;rr: :;rr: :;rr: :app;:

domani mi guardo il video.. ora non riesco :;ciu:
 
Top
Tix@
view post Posted on 17/5/2009, 10:49




Che spettacolo di scenari: spiaggia e acqua bellissima. ma soprattutto che pace!!! :app;: :app;: :tk:
 
Top
39 replies since 4/10/2007, 14:09   7565 views
  Share