Non Solo Maldive - Forum viaggi

Adaaran Select Meedhupparu Resort

« Older   Newer »
  Share  
sarina78
view post Posted on 3/10/2007, 09:20




www.adaaran.com/selectmeedhupparu/
www.facebook.com/Adaaran-Select-Me...f=page_internal

meedhuppari


Situato nell'atollo di Raa, dista 50 minuti di volo dall'aeroporto di Male; ha una forma ellittica, una folta vegetazione e un totale di 1.780 metri di spiaggia

190 camere standard di cui 1 suite sulla spiaggia. Ogni camera ha la propria veranda ed è dotata di aria condizionata, telefono, cassetta di sicurezza, servizi privati, doccia open air, asciugacapelli e pavimento in parquet. Ogni camera può ospitare al massimo 3 adulti oppure 2 adulti e 2 bambini (in questo secondo caso è prevista l'aggiunta di un solo letto extra). A pagamento: minibar.

Cocktail di benvenuto all'arrivo
· Pensione completa con servizio a buffet
· Cene a tema, serate italiane, serate maldiviane
· Acqua minerale, tè, caffè, soft drink, birra durante i pasti al ristorante principale e durante il giorno al bar (fino alle 24)
· Vino in bicchiere a pranzo e a cena al ristorante principale
· Snack dalle 10.30 alle 11.30 e dalle 16 alle 17 serviti solamente al bar principale
· Snack notturno (alle 23) presso il bar principale
· Teli mare

Un ristorante principale dove sono serviti la colazione, il pranzo e la cena. Sono previste serate a tema con cucina italiana e maldiviana. Inoltre a disposizione degli ospiti 2 bar: il grill bar dove si possono gustare snack e dolci dalle 10 alle 18 (a pagamento) e il bar principale aperto dalle 10 alle 24 dove vengono serviti tè, caffè, bevande analcoliche, acqua, birra, succhi di frutta, cocktail e alcolici. Saletta TV in reception con ricezione di Rai International. Ristorante à la carte "Fine Dining Restaurant" (su prenotazione, aperto dalle 20 alle 24) dove potrete cenare a lume di candela. A pagamento: telefono e fax, servizio internet presso la reception, boutique, servizio di infermeria (non in lingua italiana), beauty center, sala riunioni (massimo 100 persone) con aria condizionata e schermo. Sono accettate le carte di credito Visa, MasterCard e American Express.











una domanda mi sorge spontanea: la Francorosso vende solo bungalow standard...ma gli overwater visibili dalla foto??? forse l'isola e' venduta anche da un'altro TO'''??





---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------





Per vedere il topic "Diamo un voto all'isola vista" clicca qui


(info aggiunte dallo staff)

Edited by Maldiver - 16/1/2024, 09:56
 
Top
Andyman
view post Posted on 3/10/2007, 10:03




Gli Overwater fanno parte proprio di un villaggio a se stante
http://www.nonsolomaldive.net/pagine/Resor...entrionali.html

http://www.thewatervillas.com/

Per quanto riguarda la vegetazione non mi sembra che, tra qulle delle isole maldiviane sia propriamente molto folta (Gattanera potrebbe essere più precisa visto che c'è stata).
SPOILER (click to view)
image

L'isola, da un lato soffre di forte erosione al punto che alcuni beach bunghi sono diventati quasi Over water :;rr:

image

 
Top
ilcassa
view post Posted on 3/10/2007, 10:30




come genere di isola tutto sommato non mi dispiace ...
però in giro non ho letto gran cose di quell'atollo .. anzi ... :;pns;:

un breve sunto dei difetti:
hanno creato dei muretti antierosione orribili e fatti male dove addirittura
pare ci sia dell'acqua stagnante,
nessuno parla italiano e non c'è alcuna assistenza dei To (se non telefonica)
spiaggia in molti punti è erosa.

Note positive:
reef pare molto bello e le camere sono di buon livello.

In italia è venduta anche da
I viaggi del capitano
(spero che non c'entri DJ Francesco ... :;rr: )

****
ecco andy, non avevo visto foto del genere ..
in effetti non è proprio "il massimo della vita" :;pns;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 3/10/2007, 10:38




Ilca, qui ci sono altre foto molto significative della situazione "erosione"

http://bilder.malediven.net/Meedhupparu/index.htm

In ogni caso, evitando quella zona con erosione, a me l'isola non dispiace e del reef ne parlano bene :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 3/10/2007, 11:06




La foto è vecchia come il "cucco" :srs;: :srs;: perchè non ci sono neanche gli OW.

I muretti sono stati costruiti nella zona opposto dove c'è l'erosione

image

hai la tua bella swimming pool di acqua salata :srs;: :srs;:
 
Top
Mal di Maldive
view post Posted on 3/10/2007, 15:28




c'è stato un mio amico in viaggio di nozze ed è rimasto deluso!
c'era andato prima che facessero gli OW, cmq, magari adesso ha migliorato...effettivamente il prezzo rispetto ad altri è migliore, ma non mi attira molto, infatti come Tix non l'ho mai presa in considerazione....


ps. e non è tanto piccola!!!
 
Top
ilcassa
view post Posted on 3/10/2007, 15:40




dite?
a me l'idea di avere una piscina di acqua salata mi attira un bel po' :;pns;:
SPOILER (click to view)
:no: :no: ;)
 
Top
Andyman
view post Posted on 3/10/2007, 16:10




egoista......non mi lasceresti fare un "puccio" anch'io nella tua salt swimming pool (mamma come so bene l'inglese :srs;: :srs;: :srs;: )?

vabbè e io mi tuffo dal mio scoglio privato :ch: :ch: :ch:

SPOILER (click to view)
image


che in Sardegna una villa così direttamente sul mare te la fanno pagare a prezzo d'oro :srs;: :srs;: :srs;: :srs;:
 
Top
ilcassa
view post Posted on 3/10/2007, 16:15




ok dai ... visto che sei tu un puccio nella piscina d'acqua salata te lo faccio fare :ok:

.. basta che tu mi lasci tuffare dal tuo scoglio :;rr:
mamma mia che bello ... :app;: :app;:

poi, non so se hai notato il muretto sulla destra:
ha dei buchi rotondi:
che sia una piccola palestra per free-climbing?
:;rr: ho l'impressione che la stiamo sottovalutando troppo:
in pratica c'è tutto! :srs;:



 
Top
Andyman
view post Posted on 3/10/2007, 16:19




Magari lanciamo le funi tra il tuo e il mio bunghi e facciamo il ponte tibetano e possiamo esercitarci pure per il corso di sopravvivenza :srs;: :srs;: :srs;: :srs;:

Vabbè, per tornare seri, a parte quella zona la spiaggia intorno all'isola non è male anche se la preferivo senza OW.

E' un po' grandina, è vero, ma è un problema minimo vista la situazione prezzi alle Maldive :;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
*nikita
view post Posted on 25/3/2008, 12:06




Le Adaaran prestige water villas hanno vinto L'Exellence Award per la categoria Hotel & Turismo dello Sri Lanka Institute of Architects Design Awards 2008
per l'intero articolo

http://www.miadhu.com.mv/news.php?id=5833

per vedere le ville Adaaran Prestige Villas
 
Top
Andyman
view post Posted on 26/3/2008, 19:50




In effetti le watervillas sono davvero belle :all;: :all;: :all;: :all;:

All'arrivo vieni accolto da una bottiglia di Moet Chandon :;rr: :;rr: :;rr: :;rr: :;rr:

Mi viene in mente il succhino offerto ai comuni mortali sulle altre isole :srs;: :srs;: :srs;: :srs;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 3/11/2008, 22:15




delle foto recentissime sul Meedhupparu da Trip Advisor

i muretti a riva antierosione
image

la spiaggia a nord
image

beach bar
image

tramonto dalla spiaggia a nord
image
 
Top
*miriam
view post Posted on 4/11/2008, 08:47




Be', sedersi al beach bar con quella roba davanti non deve essere proprio il massimo! E i muretti nellacqua sono bruttini. Certo è che se c'è il problema dell'erosione... :;spr;:
Le altre due foto sono molto belle.
 
Top
Andyman
view post Posted on 4/11/2008, 11:28




Purtroppo l'innalzamento del mare e la morte del corallo in superficie espongono alcune isole a problemi gravi di erosione.

Meedhu fin dalla sua apertura era a rischio
 
Top
110 replies since 3/10/2007, 09:20   8031 views
  Share