Non Solo Maldive - Forum viaggi

Revisione erogatori

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 17/2/2011, 11:43




venerdi prossimo mi sa che porto a fare una revisione agli erogatori.
Lo faccio anche perchè si è smangiato il ciucciotto dell'erogatore e se faccio qualche immersione in corrente tende a sfuggire dalla bocca :;ciu: :;ciu:
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 18:41
Avatar

Eagle ray

Group:
Member
Posts:
2,653
Location:
Roma Italia

Status:


CITAZIONE (Andyman @ 17/2/2011, 11:43) 
venerdi prossimo mi sa che porto a fare una revisione agli erogatori.
Lo faccio anche perchè si è smangiato il ciucciotto dell'erogatore e se faccio qualche immersione in corrente tende a sfuggire dalla bocca :;ciu: :;ciu:

:app;: la revisione andrebbe fatta ogni anno,cosi' come il gav,il boccaglio degli erogatori costa 4\5 euro e prendilo a morso intero e' piu' comodo.... :cia:
 
Web Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 17/2/2011, 19:13




:tk: Visc.
Io li ho sempre fatti controllare ma, ad esempio, Carlo che è il nostro guru sostiene che finchè funzionano meglio non toccarli :;spr;: :;spr;: :;spr;:


CITAZIONE (SubCarlitos @ 12/7/2009, 19:47) 
anchio sono dell'idea che si revisionano gli erogatori solo quando accusano qualche difetto... :ok:
io però li uso tutto l'anno e non li faccio mai asciugare sotto il sole con il sale dentro...
li porto a casa sempre bagnati (come il resto dell'attrezzatura) e li sciacquo bene in acqua dolce, poi li faccio asciugare all'ombra... :ok:

certo che chi li lascia fermi per molto tempo e poi li mette in valigia quando va in vacanza farebbe meglio quantomeno a farli controlalre per non avere brutte sorprese durante la prima immersione della vacanza... :;spr;:

il fatto di revisionare gli erogatori ogni anno è strettamente legato alla Garanzia...
di solito è valida a Vita (vita del prodotto) soltanto se si fanno regolarmente le revisioni annuali...
effettivamente mi sembrano soldi sprecati... :;spr;: :no:
perchè ti venga riconosciuto un danno in garanzia bisogna che ci sia un difetto di fabbricazione nell'erogatore... (cosa molto rara...)
inoltre non tutti i negozianti che ti revisionano l'erogatore ne sono veramente capaci...
il rischio è che una volta revisionato l'erogatore funzioni peggio di prima... :;mu;:

meglio non farli toccare da nessuno finchè funzionano bene... :rir:

 
Top
letiziam
view post Posted on 17/2/2011, 19:34




Ciao Andyman.
Sono d'accordo con Carlo.
Ogni anno mi sembra eccessivo, a meno che non si facciano centinaia di immersioni l'anno.
E comunque è difficile trovare gente brava che sa metterci le mani.
:cia:

 
Top
Andyman
view post Posted on 17/2/2011, 19:37




:tk: Letizia, sono contento di sentire anche il tuo parere :lo:

In realtà non lo faccio ogni anno (seguendo anche il parere di Carlo), adesso è un anno e mezzo e ne approfitto per cambiare il "ciucciotto" che ha perso il "dentino sinistro" :rir: :rir: :rir:
 
Top
fab63
view post Posted on 17/2/2011, 19:39




CITAZIONE (SubCarlitos @ 12/7/2009, 19:47) 
inoltre non tutti i negozianti che ti revisionano l'erogatore ne sono veramente capaci...
il rischio è che una volta revisionato l'erogatore funzioni peggio di prima... :;mu;:

meglio non farli toccare da nessuno finchè funzionano bene... :rir:

Sono completamente d'accordo con Carlo.
Gli unici problemi che ho avuto con gli erogatori sono
nati dopo la revisione.
 
Top
view post Posted on 18/2/2011, 10:46
Avatar

Eagle ray

Group:
Member
Posts:
2,653
Location:
Roma Italia

Status:


Io la faccio ogni 2 anni e prima di usarli ,dopo la revisione ,li controllo ,sia in vasca (se perdono) che sulla quantita' d'aria erogata.
E' vero che se lo porti da chi non conosci ti puo' fare un pessimo lavoro,ma io lo porto sempre dall' stesso...
Pero' e' anche vero che se ti si inchioda un erogatore o ti va' in auto erogazione o altro ,ti tocca affittare l'attrezzatura e pagare bei soldini !!! Quando con 30\40 € ti revisioni i tuoi.
Di sicuro se il sub ogni giorno lava i suoi erogatori ( e non lo fa fare al personale del diving) sicuramente dureranno di piu'!! :;be;:
 
Web Contacts  Top
letiziam
view post Posted on 18/2/2011, 11:37




CITAZIONE (visconte @ 18/2/2011, 10:46) 
..........................
Pero' e' anche vero che se ti si inchioda un erogatore o ti va' in auto erogazione o altro ,ti tocca affittare l'attrezzatura e pagare bei soldini !!! Quando con 30\40 € ti revisioni i tuoi.
......................

Oppure ti porti un octopus di riserva, sperando che di due (il mio e quello di Fabrizio) se ne guasti al massimo uno.
Di solito ci portiamo sempre un po' di roba di riserva (un primo stadio, un secondo stadio, computer, manometro, vari o-ring, boccagli, fascette......)
:su:
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 19:51
Avatar

Eagle ray

Group:
Member
Posts:
2,653
Location:
Roma Italia

Status:


CITAZIONE (letiziam @ 18/2/2011, 11:37) 
CITAZIONE (visconte @ 18/2/2011, 10:46) 
..........................
Pero' e' anche vero che se ti si inchioda un erogatore o ti va' in auto erogazione o altro ,ti tocca affittare l'attrezzatura e pagare bei soldini !!! Quando con 30\40 € ti revisioni i tuoi.
......................

Oppure ti porti un octopus di riserva, sperando che di due (il mio e quello di Fabrizio) se ne guasti al massimo uno.
Di solito ci portiamo sempre un po' di roba di riserva (un primo stadio, un secondo stadio, computer, manometro, vari o-ring, boccagli, fascette......)
:su:

:cia: Pure io lo facevo,ma da quando i charter sono scesi a 15 kg bagalio e 5 a mano ,vado sempre fuori con l'accuso e solo l'attrezzatura ed il trolley fa 15!!! Il mio primo stadio di riserva in puro acciaio pesa 500\700 gr + questo+ quello....e per 7 gg porto solo 3 t shirt,3 polo,1 ciabata 2 costumi,1 boxer oltre alle cose da bagno!!! :tri:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2011, 20:29
Avatar

Eagle ray

Group:
Member
Posts:
2,653
Location:
Roma Italia

Status:


CITAZIONE (letiziam @ 18/2/2011, 11:37) 
CITAZIONE (visconte @ 18/2/2011, 10:46) 
..........................
Pero' e' anche vero che se ti si inchioda un erogatore o ti va' in auto erogazione o altro ,ti tocca affittare l'attrezzatura e pagare bei soldini !!! Quando con 30\40 € ti revisioni i tuoi.
......................

Oppure ti porti un octopus di riserva, sperando che di due (il mio e quello di Fabrizio) se ne guasti al massimo uno.
Di solito ci portiamo sempre un po' di roba di riserva (un primo stadio, un secondo stadio, computer, manometro, vari o-ring, boccagli, fascette......)
:su:

:cia: Pure io lo facevo,ma da quando i charter sono scesi a 15 kg bagalio e 5 a mano ,vado sempre fuori con l'accuso e solo l'attrezzatura ed il trolley fa 15!!! Il mio primo stadio di riserva in puro acciaio pesa 500\700 gr + questo+ quello....e per 7 gg porto solo 3 t shirt,3 polo,1 ciabata 2 costumi,1 boxer oltre alle cose da bagno!!! :tri:
 
Web Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 18/9/2013, 19:20




Fatta; 30 euro da Scubalandia
www.scubalandia.com/it/

l'octopus ne aveva assolutamente bisogno (me l'ha poi confermato) e il secondo stadio andava regolato.
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 20:03
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Mi sembra un prezzo onesto :ok:
 
Top
*Ema
view post Posted on 19/9/2013, 09:25




CITAZIONE (Andyman @ 18/9/2013, 20:20) 
Fatta; 30 euro da Scubalandia
www.scubalandia.com/it/

l'octopus ne aveva assolutamente bisogno (me l'ha poi confermato) e il secondo stadio andava regolato.

quante immersioni ci hai fatto Andy??? Io il mio ce l'ho da 3 anni circa e ci ho fatto una settantina o poco meno di immersioni.... che sia il caso di farlo vedere??? :;pns;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 19/9/2013, 09:45




dal febbraio 2011 avrò fatto una quarantina di immersioni.
Io poi ho seguito un po' il consiglio di Carlitos e non l'ho fatta più ogni anno come prima.
Il difetto di questa scelta però è che se l'erogatore avrebbe bisogno di manutenzione, e tu te ne accorgi in vacanza, potrebbero esserci problemini.
Io quest'estate avevo i secondi stadi che perdevano un pochino, ad esempio.
Secondo me, magari mi sbaglio, forse la cadenza giusta sarebbe una volta ogni due anni se uno fa un 20/40 immersioni all'anno.
Pur con tutta l'attenzione che uno ci mette nello sciacquo, l'acqua salata è bastardina :rir:
 
Top
*Ema
view post Posted on 19/9/2013, 09:49




CITAZIONE (Andyman @ 19/9/2013, 10:45) 
dal febbraio 2011 avrò fatto una quarantina di immersioni.
Io poi ho seguito un po' il consiglio di Carlitos e non l'ho fatta più ogni anno come prima.
Il difetto di questa scelta però è che se l'erogatore avrebbe bisogno di manutenzione, e tu te ne accorgi in vacanza, potrebbero esserci problemini.
Io quest'estate avevo i secondi stadi che perdevano un pochino, ad esempio.
Secondo me, magari mi sbaglio, forse la cadenza giusta sarebbe una volta ogni due anni se uno fa un 20/40 immersioni all'anno.
Pur con tutta l'attenzione che uno ci mette nello sciacquo, l'acqua salata è bastardina :rir:

Allora forse è meglio che li faccia vedere :;be;: :;be;: :;be;:
 
Top
64 replies since 20/9/2007, 11:26   4620 views
  Share