Non Solo Maldive - Forum viaggi

Revisione erogatori

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 20/9/2007, 11:26




Siccome è arrivato il momento di fare una revisioncina perchè li ho da giugno dell'anno scorso e quindi hanno fatto in realtà due stagioni, mi affido all'indfirizzo datomi da Linda

Roberto l'artigiano del Mare - Via Solari 26 Milano - 02-47719127

Voi dove fate questa revisione?
10rid

Edited by Maldiver - 4/2/2023, 10:12
 
Top
Andyman
view post Posted on 21/9/2007, 21:31




CITAZIONE (ilcassa @ 21/9/2007, 16:49)
:;rr: l'artigiano del mare? :srs;:

Andato..... :bl: :bl: :bl: :bl:

Gentilissimo e mi sono beccato, giustamente, pure il cazziatone per la polvere sugli erogatori :su: :su: :su: :su: :su:



 
Top
chickmaster
view post Posted on 9/10/2007, 09:32




Ciao ragassuoli, per i miei erogatori ci pensa il mio capitano, che revisiona sia Mares che Scubapro...

 
Top
Andyman
view post Posted on 9/10/2007, 20:30




Recuperati stasera:

35 euro :;spr;: :;spr;: :;spr;: e l'ammonizione a non fare, come fanno tutti, di sparare l'aria della bombola finita l'immersione per asciugare il primo stadio (spero di non avere usato termini sbagliati) :;ciu: :;ciu: :;ciu: :;ciu: :;ciu: :;ciu:

Mi ha detto che è un enorme scemata :;ciu: :;ciu: :;ciu: :;ciu:

....ma io lo vedo fare a tutti :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
chickmaster
view post Posted on 10/10/2007, 11:34




beh se ci spiega perchè sarebbe una scemata....

dicono che così spari l'acqua direttamente nel primo stadio. per me è FANTASCENZA

primo: di solito è condensa quella che vogliamo asciugare, non sono litri d'acqua.
secondo: il primo stadio lo teniamo (spero) ad una data distanza
Terzo: di solito io come molti altri asciughiamo il tappino che chiude il primo stadio (ti consiglio andy di fare così scanso equivoci)

poi, se proprio vogliamo fare gli espertoni (chi ti ha revisionato gli erogatori e ti ha ammonito...) potrebbe spiegarci per 35 euro cosa ha cambiato e RENDERCI i pezzi che secondo loro sono stati cambiati. Se così è stato fatto la persona che ti ha svolto il servizio è estremamente professionale, nel caso così non fosse, magari x dimenticanza, possiamo benissimo chiedere di fare quanto esposto or ora.

Solitamente, purtroppo gli erogatori nemmeno li aprono. tarano la pressione del primo stadio, li montano sulla bombola e li provano. Quindi, va benissimo che ci diano consigli su usi e manutenzioni, ma che lo facciano motivando quanto affermano.

Poi, se quando TE LI VENDONO te lo spiegano che è bene sciacquare gli erogatori quando sono ancora in pressione, montati sulla bombola e a bombola aperta... beh ci sarebbero molte meno manutenzioni in corso... forse è per questo che NON lo spiegano....

baci e abbracci figliuoli....
 
Top
Andyman
view post Posted on 10/10/2007, 12:06




Ma no, poverino!

Mi ha cambiato un nottolino nel primo stadio che si era ossidato e me l'ha reso in un sacchettino di plastica :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Io comunque, finito il dive, sparavo l'aria un po' ovunque e non solo sul tappino di chiusura :;ciu: :;ciu: :;ciu: :;ciu:
 
Top
chickmaster
view post Posted on 10/10/2007, 16:56




Beh io l'ho scritto perchè sia di conoscenza a tutti Andy.

Molto professionale il tuo revisore di erogatori, fagli i complimenti da parte mia!!!!!
 
Top
Andyman
view post Posted on 10/10/2007, 18:16




CITAZIONE (chickmaster @ 10/10/2007, 17:56)
Beh io l'ho scritto perchè sia di conoscenza a tutti Andy.

Non voleva essere una osservazione a te, tutt'altro e i tuoi interventi io li apprezzo tantissimo :app;:

...che mi devo accontentare di quelli :tri: perchè tu, per farmi un dispetto, organizzi le tue crociere sempre quando io non posso :lan: :lan: :lan: :lan: :lan: :lan: :srs;:
 
Top
=Luca=
view post Posted on 8/11/2007, 14:46




La faccio sempre ad inizio estate a tutti i miei erogatori.

Quest'anno 10€ per il Cressi Eclipse Octopus (revisione, pulizia, ecc)
e 30€ per il D400 (sostituzione filtri e O-ring, pulizia ecc.)
 
Top
Ari mal di maldive
view post Posted on 11/1/2008, 14:22




concordo con Chick per la revisione. E' come portare un orologio che funziona a "vedere se funziona o se bisogna cambiare le rotelle"....un orologio lo porti solo se ha qualcosa che non va, lo stesso va fatto con gli erogarori. Il negoziante il più delle volte manco li guarda e ti chiede il conto a pro di cosa...non si sa! forse per la permanenza in negozio....a pro di deposito! eh eh
 
Top
Andyman
view post Posted on 12/6/2009, 07:29




oggi porto a fare la revisione degli erogatori che è passato un po' più di un annetto image image
 
Top
Andyman
view post Posted on 12/6/2009, 10:26




P.S.: GLI orari sono dalle 11 alle 20 dal lunedì al venerdì
 
Top
Andyman
view post Posted on 12/7/2009, 17:37




Revisionati.

Cambiato il pistone del primo stadio perchè quello del Proton aveva un difetto che con le immersioni veniva fuori e adesso la Mares da il kit completo di sistemazione con quello di un modello diverso e che non da problemi.

45 euro e sono pronto :bl: :bl: :bl: :bl:
 
Top
SubCarlitos
view post Posted on 12/7/2009, 19:47




anchio sono dell'idea che si revisionano gli erogatori solo quando accusano qualche difetto... :ok:
io però li uso tutto l'anno e non li faccio mai asciugare sotto il sole con il sale dentro...
li porto a casa sempre bagnati (come il resto dell'attrezzatura) e li sciacquo bene in acqua dolce, poi li faccio asciugare all'ombra... :ok:

certo che chi li lascia fermi per molto tempo e poi li mette in valigia quando va in vacanza farebbe meglio quantomeno a farli controlalre per non avere brutte sorprese durante la prima immersione della vacanza... :;spr;:

il fatto di revisionare gli erogatori ogni anno è strettamente legato alla Garanzia...
di solito è valida a Vita (vita del prodotto) soltanto se si fanno regolarmente le revisioni annuali...
effettivamente mi sembrano soldi sprecati... :;spr;: :no:
perchè ti venga riconosciuto un danno in garanzia bisogna che ci sia un difetto di fabbricazione nell'erogatore... (cosa molto rara...)
inoltre non tutti i negozianti che ti revisionano l'erogatore ne sono veramente capaci...
il rischio è che una volta revisionato l'erogatore funzioni peggio di prima... :;mu;:

meglio non farli toccare da nessuno finchè funzionano bene... :rir:
 
Top
sauro2143
view post Posted on 19/7/2009, 10:58




E' come chiedere se preferisci il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto... :;spr;:

Se li tocchi... perchè ci vai attorno.

Se non gli fai niente... quando poi rimani a piedi è colpa tua.

Probabilmente la verità stà come al solito nel mezzo.

Chi usa gli erogatori come Carlo, se li sente talmente "addosso", che può anche aspettare

la prima bolla storta. (E poi ne abbiamo 2 nò ?)

Chi fà 10, 15 tuffi l'anno e li tiene fermi per mesi, 1 volta l'anno magari nò, ma ogni 3 o max. 4 anni

fargli dare un'occhiatina (se non vogliamo chiamarla revisione) secondo mè non sbaglia.

Qual'è il vero problema ? Mettersi in mano a gente fidata che te li controlla e collauda sul serio

non che te li restituisce solo "spolverati" e dicendoti che ha sostituito questo e quello

(che tù manco sai se esistevano prima...)

In ogni modo la prevenzione anzitutto. Ha ragione Carlo:

una sciacquata abbondante con acqua dolce e lasciati asciugare all'ombra,

nò urti, nò strusciate sù sassolini e sabbia.

Ultima considerazione: la tecnica moderna ha fatto passi da gigante con l'attrezzatura sub.

Se è roba vecchiotta meglio starci attenti, quelli di ultima generazione hanno raggiunto

un livello di affidabilità eccezionale. Ovviamente parlando di ricreatività...

:cia: :cia: :cia:
 
Top
64 replies since 20/9/2007, 11:26   4620 views
  Share