Non Solo Maldive - Forum viaggi

Area marina protetta di Portofino

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 2/9/2007, 09:26




amp




Da Wilkpedia:
Una delle immersioni più impegnative[5] della zona, per via delle forti correnti che spesso l'interessano. Nella zona è frequente l'avvistamento di cernie, ricciole, dentici, corvine e tonni.

In effetti corrente c'era anche se non tantissima.
Rispetto ad altre immersioni fatte in zona si vede più pesce ma un po' meno vita a livello di gorgonie, coralli, etc.

ad agosto a 30 metri l'acqua era sui 18/19° :;ciu: :;ciu: :;ciu: :;ciu:

Sincermente ho preferito Punta Torretta fatta l'anno scorso.

Le immersioni nell'area marina protetta
www.portofinoamp.it/subacquea/i-sit...marina-protetta

https://drive.google.com/file/d/1G0J9u4aU9...satSy0b7zAcxMt4

Edited by Maldiver - 5/10/2022, 17:56
 
Top
BOLLICINE
view post Posted on 2/9/2007, 11:47




secondo me le migliori sono la secca isuela e l'altare sia per il pesce che x il fondale seguono secca gonzatti e chiesa di san giorgio
 
Top
view post Posted on 2/9/2007, 11:49
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


ciao, quanto tempo :;bes;: :;bes;: :;bes;:

tutto bene voi due?
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 2/9/2007, 14:30




CITAZIONE (BOLLICINE @ 2/9/2007, 12:47)
secondo me le migliori sono la secca isuela e l'altare sia per il pesce che x il fondale seguono secca gonzatti e chiesa di san giorgio

Chiesa di San Giorgio l'ho fatta, bella! Ma ho preferito Punta Torretta al limitare della Zana A.

Le altre che hai citato non le ho ancora fatte.......sai le faccio con il contagoccie :su: :su: :su: :su:
 
Top
chickmaster
view post Posted on 3/9/2007, 19:33




Ci ho lavorato per un pò... ci tornerò a lavorare per una settimana a partire dal 16... (a proposito qualcuno in zona quella settimana di settembre?)

il faro come tutte le immersioni della zona è una bella immersione, ma ce ne sono tanteeeee
le mie preferite:
il dragone, l'Altare, e la mitica unica e sempreverde SECCA GONZATTI (o secca Carega)
l'Isuela è una delle immersioni più belle del mondo e poco conosciuta ma fantastica la grotta dei gamberi dietro l'isuela...
 
Top
Andyman
view post Posted on 3/9/2007, 20:39




CITAZIONE (chickmaster @ 3/9/2007, 20:33)
Ci ho lavorato per un pò... ci tornerò a lavorare per una settimana a partire dal 16... (a proposito qualcuno in zona quella settimana di settembre?)

il faro come tutte le immersioni della zona è una bella immersione, ma ce ne sono tanteeeee
le mie preferite:
il dragone, l'Altare, e la mitica unica e sempreverde SECCA GONZATTI (o secca Carega)
l'Isuela è una delle immersioni più belle del mondo e poco conosciuta ma fantastica la grotta dei gamberi dietro l'isuela...

ma dove sei? Non dirmi con Odissea :;ciu: :;ciu: :;ciu: :;ciu: :;ciu:

Magari se non parto per il Mar Rosso.... :;be;: :;be;: :;be;: :;be;: :;be;: :;be;:

Per quanto riguarda le immersioni del Parco, come detto, sono veramente un neofita e mi inchino ai vostri pareri :all;: :all;:

D'altra parte quando si sale sulla barca noi spine ci affidiamo agli esperti che, probabilmente, programmano il punto di immersione in base a criteri personali :all;: :all;: :all;: :all;: :all;:
 
Top
BOLLICINE
view post Posted on 3/9/2007, 23:11




andy nel parco di portofino le immersioni sono tutte belle poi ovviamente c'è chi preferisce uno o l'altra ;quando parti x fare immersione nel parco non puoi troppo programmare perchè è consentito l'atracco alle boe per immersione di due barche ogni boa escluse l'altare e isuela x le quali è consentito l'atracco di una sola imbarcazione quindi a volte scegli l'immersione in base ai siti liberi poi dipende dalla guida ad esempio il dragone a me piace molto anche in seno cotrario ovvero verso il cristo ,se hai gente con un brevetto deep sui 38 40 ci sono delle belle gorgonie e se non consumano troppo riesci comodamente ad arrivare al cristo e tornare indietro

click tra l'isuela e la grotta dei gamberi c'è veramente del bello non è segnato ma in qulel tratto ci sono 2 specie di secce molto belle
 
Top
Andyman
view post Posted on 4/9/2007, 07:52




CITAZIONE (BOLLICINE @ 4/9/2007, 00:11)
ad esempio il dragone a me piace molto anche in seno cotrario ovvero verso il cristo ,se hai gente con un brevetto deep sui 38 40 ci sono delle belle gorgonie e se non consumano troppo riesci comodamente ad arrivare al cristo e tornare indietro

.....mi sa che non fa per me allora io consumicchio abbastanza :;ciu: :;ciu: :;ciu:

Per tornare all'AMP, quest'estate ho visto tanti motoscafi passare tranquillamente dentro alla zona vietata con le barche dei diving che li insultavano sbracciandosi :rab: :rab: :rab: :rab:
 
Top
chickmaster
view post Posted on 4/9/2007, 09:30




Sarò a seguire un corso Istruttori come staff per l'European D.C, per il quale ho lavoricchiato in passato e sabato 22 dato che il corso sarà terminato e i ragazzi saranno sotto esame ho pensato che ci sarebbe stato un bel tuffetto... e quindi... immersioncina al parcoooooooooooooo
 
Top
chickmaster
view post Posted on 10/9/2007, 18:15




Scusa, ero convinta di averlo scritto

Santa margherita ligure....
pensavo fosse più famoso il diving The European DC
ghghghghghgh
 
Top
Andyman
view post Posted on 21/12/2010, 12:32




CITAZIONE
Un’antica ancora gigantesca di oltre due quintali di peso, resterà a 35 metri di profondità davanti a Punta Chiappa, all’estremità del promontorio di Portofino, tutelata dal primo ufficio in Italia per i beni storico-artistici sommersi istituito presso la Sovrintendenza per i beni storici della Liguria. La scoperta è stata illustrata oggi in una conferenza stampa a Palazzo Reale.

«È un’ancora gigantesca - ha spiegato il neo direttore per i beni sommersi liguri, Alessandra Cabella, appassionata di subacquea -. Stiamo lavorando sui naufragi storici avvenuti nella zona per ricostruire una datazione precisa per il manufatto. Al momento penso che l’ancora possa risalire a un periodo tra il 1500 e il 1700».

fonte Secolo XIX
www.ilsecoloxix.it/p/levante/2010/1...medievale.shtml

 
Top
Andyman
view post Posted on 12/5/2011, 12:38




video di Portofinodivers all'Isuela


questo il commento di Portofino divers
CITAZIONE
Sarebbe meglio scegliere un equipaggiamento idoneo ed imparare a controllare la propria posizione in acqua prima di dedicarsi alla fotografia subacquea. Un buon subacqueo evita il contatto con l'ambiente per non danneggiare i popolamenti bentonici. Il video mostra un pessimo esempio di comportamento subacqueo, per di più ci troviamo alla Secca dell'Isuela all'interno della riserva marina di Portofino, dove è vietato il contatto con il fondo. Per motivi di privacy non possiamo rendere noto il nome del centro immersioni e delle guide responsabili dell'escursione.

 
Top
phil_zehit
view post Posted on 12/5/2011, 13:04




Sono super d'occordo con il commento !!!!!
La persona non ha mai fatto sub prima.
le pinne ? mai visto uno cosi brutto....
Il gav.. tanto pieno che vuole andare via... (colpa della cintura di 230kg... forse ?)
hahahahaha
 
Top
Andyman
view post Posted on 12/5/2011, 14:57




CITAZIONE
La persona non ha mai fatto sub prima.

purtroppo mi sa che non era un principiante del tutto considerata l'attrezzatura (torcia, macchina fotografica).
il gav bello gonfietto :rir: :rir:

oh, una così su un reef te lo devasta in una settimana di vacanza :rir: :;rr: :;rr: :;rr:
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 16:14
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


Sub, chiaramente inesperto in una mano la torcia, nell'altra la macchina fotografica... bay bay assetto e controllo :;rr: A me è capitato spesso di dover rinunciare a fare qualche foto perchè a causa della mancanza del totale controllo dell'assetto avrei potuto rovinare coralli o altro :;spr;:
 
Top
44 replies since 2/9/2007, 09:26   1338 views
  Share