Non Solo Maldive - Forum viaggi

Yellow Tail, Vini australiani

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 31/8/2007, 10:55




Il vino più venduto negli USA è figlio di una casa produttrice recentissima che ha unito una operazione di marketing accattivante ad un'ottima qualità del prodotto!

http://www.yellowtailwine.com.au/contents.asp

Io ho provato il Bianco Chardonnay e il Rosso Shiraz!

Ottimi entrambi
image

Si trovano facilmente anche negli scaffali dei nostri centri commerciali ad un prezzo veramente abbordabile in rapporto alla qualità :ber: :ber: :ber:
 
Top
michelottola
view post Posted on 31/8/2007, 16:51




Il rosso Shiraz australiano me l'hanno regalato degli amici, era una bottiglia tutta nera con l' etichetta arancione..sarà la stessa casa produttrice?

ah no, ho visto ora sul sito, non era quello.
il mio però faceva pena. :;mu;:
 
Top
ilcassa
view post Posted on 31/8/2007, 18:52




se devo proprio essere sincero sincero ...
per partito preso cerco di non bere vini esteri :)

una volta mi fecero bere un sò-ben-io californiano .. non era malvagio (che nono vuol dire era buono ;) ) .. ma ... se lo devo prendere io lo prendo di certo Italiano.

Come per altre cose .. se posso scegliere ... cerco di non prendere prodotti di multinaizonali tipo la nestlè, danone o la ciquita ... ma questo è un altro discorso :)

 
Top
view post Posted on 31/8/2007, 23:38
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


anche noi cerchiamo di non prendere prodotti di molti-trans e chi più ne ha più ne mettanazionali.....ma certi nuovi vini stranieri a parità di prezzi sono talvolta migliori :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 1/9/2007, 08:54




Di solito i vini stranieri hanno un prezzo che è compatibile con la qualità.

Nel senso che se paghi una bottiglia per esempio 6 euro sai che meriterà quel prezzo. Ne + ne -

Con i nostri vini invece, vista l'offerta di migliaia di produttori, è un terno al lottto.

Guarda il Nero d'Avola.

20 anni fa manco lo trovavi al Super e adesso è pieno di decine di etichette diversissime. Che lo fanno bene sono però davvero pochi.

Ma basta pensare al Sangiovese della Romagna. Ottimo vino ma solo se lo prendi dal produttore giusto. Se ti affidi ai Sangiovese venduti al Super, la maggior parte sono orrendi e a prescindere dal prezzo spesso.

Se prendi un Gallo californiano o un Yellow Tail australiano sai cosa berrai. :;spr;:
 
Top
ilcassa
view post Posted on 1/9/2007, 09:46




avete ragione .. spesso capita di veder produttori che comprano il vino da grosse industrie e poi lo imbottigliano solamente.
Per quasto consiglio sempre di controllare l'etichetta: se c'è scritto "prodotto ed imbottigliato da ..."
chi ha imbottigliato ha anche prodotto il vino
mentre "se c'è scritto "imbottigliato da ..." :red:
Questa non è una garanzia di qualita al 100% ... la ritengo un primo passo per una "scelta ponderata :)"

poi .. per l'acquisto del vino .. ho una "miniera d'oro":
c'è un supermercato di medie dimensioni sotto casa che ha una gran bella cantina (con vini degni di nota tipo dei rossi di montalcino)
e spesso sono in promozione (50-60% disconto) perchè ... difficilimente qualcuno spende 30-40 euro per una bottiglia di vino al supermercato e quindi molti rimangono invenduti.
Spesso faccio un salto lì per vedere che occasioni ci sono ;)
 
Top
Andyman
view post Posted on 1/9/2007, 10:00




:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Il problema Ilca, secondo me, è che conoscendo l'etichetta giusta e spendendo
CITAZIONE
.. difficilimente qualcuno spende 30-40 euro per una bottiglia di vino al supermercato e quindi molti rimangono invenduti.

si hanno ottime probabilità di rimanere soddisfatti.

Quello che volevo dire relativamente ai vini australiani è che con poca spesa non si hanno sorprese.

E quando parlo di poca spesa parlo di 5/7 euro a esagerare :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 19/6/2010, 15:09




ieri sera una buona bottiglia di Chardonnay Yellow tail :ber: :ber: :ber:
rimetto il link perchè quello messo due anni fa nn funzia più

www.yellowtailwine.com/#

image
 
Top
7 replies since 31/8/2007, 10:55   783 views
  Share