Non Solo Maldive - Forum viaggi

Per ridimensionare le immagini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2007, 11:01
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


se volete postare delle foto o delle immagini, ma risultano troppo grandi ( le misure devono essere 640 x 480 al max) potete scegliere varie strade

1) quella più ovvia è quella di ridimensionarle con il programma con cui di solito trattate le immagini: photoshop, ma va benissimo anche paint

2) si potrebbe scrivere una striscia in codice HTML in cui poi inserire l'indirizzo dell'immagine, ma mi sembra un po' complicato

3) potete usare la funzione di Imageshak; quando hostate la foto per metterla sul forum, invece di usare il link diretto che il forum vi dà, andate sulla home Imageshack


image

inserite l'indirizzo della vostra immagine da hostare, spuntate dove vi chiede resize immagine e scegliete le dimensioni che volete, poi host it e il gioco è fatto

:ok:
 
Web  Top
sauro2143
view post Posted on 16/8/2008, 07:29




Grazie tesoro :;bes;:

Ci mette un pò di tempo, ma si risparmiano altri passaggi.

Ti dedico la prova :app;: :app;: :app;:

image
 
Top
swapy3
view post Posted on 9/9/2008, 11:56




Domanda...so che sono stordita, ma è un pò che non lo faccio...che dimensioni devo mettere alle foto che vi invio per le gallerie???
 
Top
sauro2143
view post Posted on 9/9/2008, 12:53




CITAZIONE (swapy3 @ 9/9/2008, 12:56)
Domanda...so che sono stordita, ma è un pò che non lo faccio...che dimensioni devo mettere alle foto che vi invio per le gallerie???

640 x 480 (standard web)

anche poco poco di più

oppure meno ma comincia a rimpicciolirsi...

:;bes;:
 
Top
*miriam
view post Posted on 5/2/2009, 22:54




Ho trovato questo sito per ridimensionare le immagini che avete già sul pc.

http://picresize.com/

Funziona così
image

Cliccate sul "+" di Quick Resize e vi appare questo:
image

Scrivete, come ho fatto io, in width "640" e selezionate "pixels" e poi cliccate su "Resize Pic". Vi viene fuori una cosa tipo così:
image

Andate su Preview Image e, cliccando col destro sull'immagine, scegliete, "salva indirizzo immagine" e poi procedete come sapete per postarla sul Forum, ovvero, copiando il tutto al centro tra [img] e [img]

:ok:
 
Top
*Ema
view post Posted on 6/2/2009, 10:00




:app;: :app;: Miri

Sembra molto carino e semplice :tk:
 
Top
Francesca61
view post Posted on 6/2/2009, 15:12




Grazie Miri e Sauro, :;bes;: :;bes;: mi eserciterò, quando ho un po' di tempo per concentrarmi un po'. Stasera ho il dentista e quindi tempo e concentrazione tendente a zero.
 
Top
view post Posted on 13/2/2009, 12:55
Avatar

Blue spotted ray

Group:
NSM Friend
Posts:
3,896
Location:
pisa

Status:


Cerco aiuto.....volevo modificare il mio avatar, sono andata ad opzioni modifica avatar a sfoglia ho caricato una mia foto, ma dice che non si può perchè non deve superare i 20kbyte, allora sono andata a imageshack per diminuirla ma non riesco....potete aiutarmi?
 
Top
*Ema
view post Posted on 13/2/2009, 16:57




CITAZIONE (rachele56 @ 13/2/2009, 12:55)
Cerco aiuto.....volevo modificare il mio avatar, sono andata ad opzioni modifica avatar a sfoglia ho caricato una mia foto, ma dice che non si può perchè non deve superare i 20kbyte, allora sono andata a imageshack per diminuirla ma non riesco....potete aiutarmi?

Rachele riesci a postarla qua la foto? Cosi vediamo cosa possiamo fare :ok:
 
Top
view post Posted on 16/2/2009, 12:21
Avatar

Blue spotted ray

Group:
NSM Friend
Posts:
3,896
Location:
pisa

Status:


Ema....volevo sapere se i passaggi che ho fatto sono quelli giusti, o se ho sbagliato qualcosa?
 
Top
Andyman
view post Posted on 16/2/2009, 12:28




Il problema (anche caricando con Image) è che se la foto dal tuo PC è troppo pesante non te la carica :;spr;:


Hai provato a farlo con il bottone che trovi in "risposta" e che si chiama "TINYPIC PLUGIN"?
 
Top
view post Posted on 16/2/2009, 12:35
Avatar

Blue spotted ray

Group:
NSM Friend
Posts:
3,896
Location:
pisa

Status:


Grazie Andy della risposta, non ho provato.....ora vedrò poi ti faccio sapere.....perchè vedo che francesca ...miriam molto spesso cambiano l'avatar con le loro foto e quindi ingenuamente pensavo che fosse facile e che pure una imbranata come me potesse riuscirci....ora vediamo, non voglio crearvi sempre io dei problemi, scusatemi tanto.
 
Top
Andyman
view post Posted on 17/2/2009, 10:37




Non ci crei problemi Rachele, è solo che, delle volte, siamo incasinati con il lavoro e non riusciamo ad aiutare come si deve.

Per ridimensionare le immagini TinyPic è ottimo e fa tutto lui. Prova e sappici dire :lo:
 
Top
*Ema
view post Posted on 17/2/2009, 10:45




CITAZIONE (rachele56 @ 16/2/2009, 12:35)
Grazie Andy della risposta, non ho provato.....ora vedrò poi ti faccio sapere.....perchè vedo che francesca ...miriam molto spesso cambiano l'avatar con le loro foto e quindi ingenuamente pensavo che fosse facile e che pure una imbranata come me potesse riuscirci....ora vediamo, non voglio crearvi sempre io dei problemi, scusatemi tanto.

Rachele, certo, puoi mettere tuute le foto che vuoi in avatar.... devo avere un certo peso peso però..... :ok:
 
Top
swapy3
view post Posted on 17/2/2009, 11:26




CITAZIONE (Andyman @ 17/2/2009, 10:37)
Non ci crei problemi Rachele, è solo che, delle volte, siamo incasinati con il lavoro e non riusciamo ad aiutare come si deve.

Per ridimensionare le immagini TinyPic è ottimo e fa tutto lui. Prova e sappici dire :lo:

Sì Rachele..diciamo che TinyPic funziona molto bene e non ha mai problemi!
 
Top
22 replies since 30/8/2007, 11:01   1077 views
  Share