Non Solo Maldive - Forum viaggi

Hudhuran Fushi (Adaraan Select)- isola di Lohifushi

« Older   Newer »
  Share  
robbyro
view post Posted on 4/4/2008, 16:19 by: robbyro




CITAZIONE (robbyro @ 22/2/2008, 11:07)
Ciao a tutti ex Heratheriani e non,
ieri l'agenzia mi ha riconfermato le camere ad hudhuran Fushi.. chiaramente non i water bungalow come da mia richiesta :rab: :rab: :rab: quindi è ufficiale noi andremo ad Hudhuran del 19.04.2008 :cia: :cia: :cia:

ho trovato questo commento
SPOILER (click to view)
su Maldivevacanze.it


HUDHURAN FUSHI OCEAN VILLAS
Arriviamo con il motoscafo direttamente in fondo al pontile degli overwater, dove è posizionata la reception per le Ocean Villas.
Una golf car ci viene a prendere per condurci al nostro bungalow.
La nostra Ocean Villa è spettacolare: misura 60 mq, è dotata di ampie vetrate sia in camera che nel bagno. E' luminossima, nuovissima e arredata in stile un pò "Zen".... E dotata di tutti i comfort che possano esistere, dalla Tv satellitare al lettore DVD con impianto stereo in dolby surround, frigobar, macchina del caffè espresso con cialde Illy.
La stanza da bagno è grandissima, rifinita in marmo con vasca al centro, ovviamente il tutto vista oceano.
Il nostro "maggiordomo" mentre ci sta facendo il check-in direttamente in camera, ci informa che sarà disponibile 24 ore su 24 con la golf car per andare ovunque sull'isola (in spiaggia, al ristorante, in reception, in piscina, etc.) schiacciando un pulsante sul telefono che corrisponde al suo cerca persona. Fra me, penso che ne faremo volentieri a meno e ci gusteremo le passeggiate sul pontile per andare dove vogliamo.
Disfatti i bagagli, è l'ora di pranzo e qui si iniziano ad infrangere i nostri buoni propositi....
Il pontile che dagli overwater arriva sull'isola è lunghissimo: quasi 1 km, in quanto noi siamo alla penultima villa in fondo. Ci incamminiamo baldanzosi ma già a metà mi rendo conto che il sole delle ore 13 è davvero forte ed i miei 2 bambini di 8 anni iniziano a lamentarsi.. Arranchiamo fino alla fine del pontile e siamo finalmente all'ombra delle palme sull'isola. Peccato che il ristorante dista almeno altri 800 metri ! Presto sarà costruito un ristorante su palafitta, solo per gli ospiti delle Ocean Villas. Questo renderà tutto più pratico e comodo.
Il ristorante è ampio con il pavimento in sabbia. Il servizio è al buffet per tutti i pasti. Si formano però lunghe code durante l'orario di cena in quanto il buffet non è "doppio" ma unico per tutti. Si mangia discretamente per il gusto di noi italiani. Dopo pranzo ci dirigiamo in reception e facciamo chiamare la golf car. Peccato doversi spostare con un mezzo così in un isola maldiviana, non ci siamo abituati ! Apprezzo le isole a dimensione più piccola, che si percorrono a piedi completamente e ti danno quel gusto di camminare sulla sabbia a piedi nudi....
Rientrati in camera, ci mettiamo il costume per andare in spiaggia. Purtroppo qua scopriamo un altra sorpresa poco piacevole : le spiagge più belle sul lato est, alle ore 14 vanno in ombra completamente. Resta una lingua di sabbia dove non si riesce a stare in quanto tutti sono là e sembra di essere a Rimini. Ok, ci spostiamo in piscina con grande gioia dei bambini (ovviamente non è la mia massima aspirazione stare in piscina alle Maldive).
Alle 18 si rientra per fare la doccia e qua c'è un altra nota dolente : la doccia si fa in vetrina !
Non ci sono tapparelle o tendine per oscurare la vista dall'esterno. A quest'ora poco male, perchè non c'è nessuno in laguna, ma dalle ore 9 alle 16 è un continuo passeggiare di persone dappertutto. Sia quelli residenti sulla nostra isola che quelli che soggiornano sull'isola della Valtur Mahureva di fronte ad Hudhuran Fushi. Questi ultimi, approfittando della bassa marea, arrivano in grupponi con tanto di capo animatore che pensa di poter fare il suo show di animazione improvvisando divertenti cacce al tesoro su chi vede più persone sedute sul wc, o chi ne vede di più fare la doccia o peggio ancora a chi ne vede di più a farsi gli affari propri in camera... insomma un INCUBO !!!!
Diciamo che a all'inconveniente privacy si potrebbe rimediare se il resort adottasse delle tapparelle tipo veneziane in rattan o materiale naturale leggero , ma al fatto che al pomeriggio ogni giorno, sotto gli overwater ci sia un mare di schiuma questo è un problema non da poco.
Finalmente (ed è la prima volta in vita mia che l'ho pensato, credetemi) arriva il momento di lasciare Hudhuran Fushi.


Avevo pensato di chiedere il water bung. al mio arrivo ad Hudhuran, ma dopo aver letto questo commento, penso che andrà benissimo il beach :bl: :tri:
 
Top
77 replies since 24/8/2007, 09:02   6604 views
  Share