Non Solo Maldive - Forum viaggi

Hudhuran Fushi (Adaraan Select)- isola di Lohifushi

« Older   Newer »
  Share  
reana
view post Posted on 24/8/2007, 09:02




www.adaaran.com/selecthudhuranfushi/
www.facebook.com/Adaaran-Select-Hu...f=page_internal
www.facebook.com/DivePointHudhuranFushiMaldives/

hudhuranfushi_aereal




hudhuranfushi_0
ciao a tutti, devo partire lunedì, avevo prenotare per il velidhu che mi piaceva molto ma senza che vi sto a raccontare il tutto , mi hanno spostato al hundhuran fushi.
partirei il 27 ... mi aiutate a capire com'è?
grazie a tutti

siamo in viaggio con il bimbo di 16 mesi



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Per leggere i nostri racconti clicca qui

Per guardare le nostre gallerie fotografiche clicca qui

Per vedere il topic "Diamo un voto all'isola vista" clicca qui


(info aggiunte dallo staff)

Edited by Maldiver - 26/6/2022, 11:12
 
Top
Andyman
view post Posted on 18/2/2008, 13:54




Per Sauro, futuro re del surf


:srs;: :srs;: :srs;:
 
Top
turk182
view post Posted on 19/2/2008, 10:52




Scusate, ma la spiaggia dov'è?
:;pns;:


Sarà pure un resort buono, ma io non vedo molta laguna, né spiaggia... Dall'alto non rende molto!
 
Top
Andyman
view post Posted on 19/2/2008, 10:56




è sulla parte opposta rispetto all'oceano verso destra.

image

...non propriamente l'immagine della classica isola maldiviana :;spr;:
 
Top
Tix@
view post Posted on 19/2/2008, 17:41




CITAZIONE (Andyman @ 19/2/2008, 10:56)
è sulla parte opposta rispetto all'oceano verso destra.

(IMG:http://img204.imageshack.us/img204/7977/lohifushinv9.jpg)

...non propriamente l'immagine della classica isola maldiviana :;spr;:

Comunque l'isola non mi attrae granchè per la sua forma, al punto che non mi sembra neanche un'isola maldiviana...
Forse è proprio per la mancanza di belle spiagge....
E' difficile trovare un'isola maldiviana che dall'alto è così bruttina... :;pns;:
 
Top
robbyro
icon6  view post Posted on 19/2/2008, 21:36




ho letto i commenti, forse non tutti.. mi sembravano 2 positivi e 2 negativi, non so se sia strano, ma i positivi erano molto positivi e i negativi molto negativi.. ma una via di mezzo no!! :rab: :rab: :rab:
comunque ormai la scelta è fatta.. credo :;pns;: :;pns;: l'agenzia non ci ha ancora confermato il cambio
image
Gothie quindi hai scelto anche tu Hudhuran?

image
 
Top
robbyro
view post Posted on 20/2/2008, 11:17




Questa sotto è una citazione da un mess. di Tix@.. non sono riuscita ad inserirla cone citazione... l'ho detto sono negata :;mu;: :;mu;:
Comunque l'isola non mi attrae granchè per la sua forma, al punto che non mi sembra neanche un'isola maldiviana...
Forse è proprio per la mancanza di belle spiagge....E' difficile trovare un'isola maldiviana che dall'alto è così bruttina...
io devo ancora partire quindi non so quello che troverò, forse dall'alto non è molto bella, ma anche le foto dall'alto di Herathera non è che fossero entusiasmanti.
Ho letto meglio anche tutti i commenti o quasi.. non sono poi così tutti negativi.. Quello che non riesco a capire è che nello stesso periodo qualcuno scrivi che il cibo era buono altri addirittura immangiabili.. è possibile così una differenza!!
:bye;: :bye;:
 
Top
*nikita
view post Posted on 20/2/2008, 11:28




CITAZIONE (robbyro @ 20/2/2008, 11:17)
Ho letto meglio anche tutti i commenti o quasi.. non sono poi così tutti negativi.. Quello che non riesco a capire è che nello stesso periodo qualcuno scrivi che il cibo era buono altri addirittura immangiabili.. è possibile così una differenza!!
:bye;: :bye;:

eccome se possibile, certe valutazioni sono talmente soggettive, quello che per molti è orrendo per altri è ottimo :;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
robbyro
view post Posted on 4/4/2008, 16:19




CITAZIONE (robbyro @ 22/2/2008, 11:07)
Ciao a tutti ex Heratheriani e non,
ieri l'agenzia mi ha riconfermato le camere ad hudhuran Fushi.. chiaramente non i water bungalow come da mia richiesta :rab: :rab: :rab: quindi è ufficiale noi andremo ad Hudhuran del 19.04.2008 :cia: :cia: :cia:

ho trovato questo commento
SPOILER (click to view)
su Maldivevacanze.it


HUDHURAN FUSHI OCEAN VILLAS
Arriviamo con il motoscafo direttamente in fondo al pontile degli overwater, dove è posizionata la reception per le Ocean Villas.
Una golf car ci viene a prendere per condurci al nostro bungalow.
La nostra Ocean Villa è spettacolare: misura 60 mq, è dotata di ampie vetrate sia in camera che nel bagno. E' luminossima, nuovissima e arredata in stile un pò "Zen".... E dotata di tutti i comfort che possano esistere, dalla Tv satellitare al lettore DVD con impianto stereo in dolby surround, frigobar, macchina del caffè espresso con cialde Illy.
La stanza da bagno è grandissima, rifinita in marmo con vasca al centro, ovviamente il tutto vista oceano.
Il nostro "maggiordomo" mentre ci sta facendo il check-in direttamente in camera, ci informa che sarà disponibile 24 ore su 24 con la golf car per andare ovunque sull'isola (in spiaggia, al ristorante, in reception, in piscina, etc.) schiacciando un pulsante sul telefono che corrisponde al suo cerca persona. Fra me, penso che ne faremo volentieri a meno e ci gusteremo le passeggiate sul pontile per andare dove vogliamo.
Disfatti i bagagli, è l'ora di pranzo e qui si iniziano ad infrangere i nostri buoni propositi....
Il pontile che dagli overwater arriva sull'isola è lunghissimo: quasi 1 km, in quanto noi siamo alla penultima villa in fondo. Ci incamminiamo baldanzosi ma già a metà mi rendo conto che il sole delle ore 13 è davvero forte ed i miei 2 bambini di 8 anni iniziano a lamentarsi.. Arranchiamo fino alla fine del pontile e siamo finalmente all'ombra delle palme sull'isola. Peccato che il ristorante dista almeno altri 800 metri ! Presto sarà costruito un ristorante su palafitta, solo per gli ospiti delle Ocean Villas. Questo renderà tutto più pratico e comodo.
Il ristorante è ampio con il pavimento in sabbia. Il servizio è al buffet per tutti i pasti. Si formano però lunghe code durante l'orario di cena in quanto il buffet non è "doppio" ma unico per tutti. Si mangia discretamente per il gusto di noi italiani. Dopo pranzo ci dirigiamo in reception e facciamo chiamare la golf car. Peccato doversi spostare con un mezzo così in un isola maldiviana, non ci siamo abituati ! Apprezzo le isole a dimensione più piccola, che si percorrono a piedi completamente e ti danno quel gusto di camminare sulla sabbia a piedi nudi....
Rientrati in camera, ci mettiamo il costume per andare in spiaggia. Purtroppo qua scopriamo un altra sorpresa poco piacevole : le spiagge più belle sul lato est, alle ore 14 vanno in ombra completamente. Resta una lingua di sabbia dove non si riesce a stare in quanto tutti sono là e sembra di essere a Rimini. Ok, ci spostiamo in piscina con grande gioia dei bambini (ovviamente non è la mia massima aspirazione stare in piscina alle Maldive).
Alle 18 si rientra per fare la doccia e qua c'è un altra nota dolente : la doccia si fa in vetrina !
Non ci sono tapparelle o tendine per oscurare la vista dall'esterno. A quest'ora poco male, perchè non c'è nessuno in laguna, ma dalle ore 9 alle 16 è un continuo passeggiare di persone dappertutto. Sia quelli residenti sulla nostra isola che quelli che soggiornano sull'isola della Valtur Mahureva di fronte ad Hudhuran Fushi. Questi ultimi, approfittando della bassa marea, arrivano in grupponi con tanto di capo animatore che pensa di poter fare il suo show di animazione improvvisando divertenti cacce al tesoro su chi vede più persone sedute sul wc, o chi ne vede di più fare la doccia o peggio ancora a chi ne vede di più a farsi gli affari propri in camera... insomma un INCUBO !!!!
Diciamo che a all'inconveniente privacy si potrebbe rimediare se il resort adottasse delle tapparelle tipo veneziane in rattan o materiale naturale leggero , ma al fatto che al pomeriggio ogni giorno, sotto gli overwater ci sia un mare di schiuma questo è un problema non da poco.
Finalmente (ed è la prima volta in vita mia che l'ho pensato, credetemi) arriva il momento di lasciare Hudhuran Fushi.


Avevo pensato di chiedere il water bung. al mio arrivo ad Hudhuran, ma dopo aver letto questo commento, penso che andrà benissimo il beach :bl: :tri:
 
Top
Andyman
view post Posted on 4/4/2008, 16:32




A parte che questa a Milano la si definisce "nasamerda" (una con la puzza al naso per tradurre) non tanto per le cose che dice ma per il modo di dirle.

D'altra parte cito
CITAZIONE
Il pontile che dagli overwater arriva sull'isola è lunghissimo: quasi 1 km, in quanto noi siamo alla penultima villa in fondo. Ci incamminiamo baldanzosi ma già a metà mi rendo conto che il sole delle ore 13 è davvero forte ed i miei 2 bambini di 8 anni iniziano a lamentarsi..

ma va a ciapà i ratt :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;:

A parte che due bambini di otto anni (non parliamo di due o tre anni) che si lamentano per una passeggiata sono viziati come la madre.....a meno che non si lamentassero della madre e qui potrei dargli ragione :srs;:

CITAZIONE
Peccato che il ristorante dista almeno altri 800 metri ! Presto sarà costruito un ristorante su palafitta, solo per gli ospiti delle Ocean Villas. Questo renderà tutto più pratico e comodo.

soprattutto, per tradurre, si eviterà di incontrare i poveracci delle beach villa image

CITAZIONE
Il servizio è al buffet per tutti i pasti. Si formano però lunghe code durante l'orario di cena in quanto il buffet non è "doppio" ma unico per tutti.

basterebbe non fiondarsi al ristorante appena aperto come fanno tutti gli italiani in un villaggio :red:

CITAZIONE
Finalmente (ed è la prima volta in vita mia che l'ho pensato, credetemi) arriva il momento di lasciare Hudhuran Fushi.

...degna conclusione.

Robby :;bes;: , non preoccuparti,non sarà l'isola più bella delle Maldive ma, magari mi sbaglio, quella doveva dimostrare di essere abituata a ben altre isole

.....non per niente non c'è un cenno su snorkeling o altro :red: :red:
 
Top
robbyro
view post Posted on 29/4/2008, 21:07




ciao amici sono qua.. bombardata di antibiotico e in lenta ripresa. Nonostante le vicissitudini l'isola mi è piaciuta e x i motivi che tutti sapete non ho avuto possibilità di fare molto snork, ma quelle 4 volte mi hanno molto appagata. Sono anche riuscita a vedere i delfini che passavano piroettando al largo del pontile da dove scendavamo per lo snork e dallo stesso pontile ho visto anche una tartaruga che speravo restasse finchè entravo in acqua e invece se n'è andata prima. Sotto mi hanno incantato più degli altri uno squalo, credo fosse pinna nera, il balestra clown e una murena leopardo che era una meraviglia per bellezza e grossezza.. :;bes;: :;bes;:

Edited by robbyro - 29/4/2008, 22:27
 
Top
robbyro
view post Posted on 30/4/2008, 17:53




ciao Oce :;bes;: :;bes;: la foto secondo me è vecchia, non si vedono le ocean villas che sono situate tra spiaggia lato alba e quella lato tramonto, i due isolotti che si vedono di fronte sono belli verdi non così brulli, c'è una vegetazione rigogliosissima molto curata, compreso un bananeto situato proprio alle spalle dei nostri bunghi, che sono tutti ben mimetizzati. Il commento di quella signora milanese che avevo inserito qualche tempo fa lo trovo ora totalmente fuori luogo. L'unico posto dove non hai la possibilità di ripararti dal sole è il pontile delle ocean villa, ma le golf car fanno la spola per portare i clienti dove vogliono, per il resto il tragitto da lì verso ristorante è si lungo, ma tutto totalmente ombreggiato e piacevolissimo da percorrere.. io in forma l'ho fatto fino a 6 volte in un giorno, poi dopo il ko qualche viaggio lo facevo con la golf car.
Sauro quello che ho scritto ieri era solo un aperitivo.. scriverò un bel raccontino particolareggiato.
Ho saputo che Vadoo ora farà parta della catena Adaaran come Hudhuran Fushi.
:cia: :cia:

Edited by robbyro - 5/5/2008, 22:38
 
Top
robbyro
view post Posted on 30/4/2008, 20:57




un difetto? non saprei.. mi andava bene così.. potrei dire delle piccole cose che xò non sono proprio difetti: laguna troppo vasta, nella quale rimaneva pochissima acqua con la bassa marea, possibilità di accedere facilmente al reef solo da un punto.. e se vogliamo trovare il cavillo ristorante che non era il massimo e camera poco pulita. Probabilmente non è l'isola adatta ai fanatici dello snorkeling e delle bolle, ma pesci se ne vedono e anche tanti. La ns. camera era sulla laguna lato alba e quando c'era la bassa marea se uno aveva voglia di camminare arrivava comodamente alla barriera e son convinta si potessero fare anche buoni incontri e se qualcuno non me l'avesse tirata avrei tentato l'impresa. :;bes;: :;bes;: :cia: :cia:
 
Top
turk182
view post Posted on 1/5/2008, 00:35




In effetti per chi ama fare snorkeling non so quando sia comodo un unico accesso.
Dall'altra parte la grande laguna è comodo a chi invece adora fare passeggiate e prendere il sole.
Insomma, come al solito... tutto è soggettivo.

:lo:
 
Top
Andyman
view post Posted on 1/5/2008, 08:55




Grazie Robby :tk: :tk: :tk: :tk:

Pensa che pochi giorni fa è arrivata alla mail del sito il racconto di una persona (anche lei ex Heratherina) mandata da HP ad Hudhuran e arrabiatissima per l'isola.

Stiamo aspettando per la pubblicazione se ci manda anche qualche foto :;spr;: :;spr;: :;spr;:

 
Top
77 replies since 24/8/2007, 09:02   6604 views
  Share