Non Solo Maldive - Forum viaggi

Zazz Island Resort. ( Ex Ranveli village, Veraclub)

« Older   Newer »
  Share  
bluZ
view post Posted on 3/9/2009, 13:56 by: bluZ




Come promesso, e per ringraziarvi del prezioso ed efficiente aiuto che mi avete dato, posto qui il resoconto del viaggio. Non so se è la sezione adatta, al limite mi dite dove spostarlo.

Alla fine abbiamo optato per Ranveli, e devo dire che è stata una scelta fortunatissima perchè siamo capitati nel lasso di tempo in cui Eden lo aveva già mollato e Veratour ancora non lo propone, quindi la prima settimana eravamo 14 sull'isola, in seguito 10 e la seconda settimana SOLO 8!!!
Se considerate che noi eravamo un gruppo di sei capite bene che è stata un'esperienza irripetibile!!!! L'intera isola a disposizione...un paradiso.

Venendo al resort:

Sitemazione - è vero ci sono i bungalow a due piani, ma hanno talmente poco spazio che se avessero dovuto farli ad un solo piano uscivano fuori appena 25 camere. In ogni caso sono costruzioni molto più carine rispetto ad esempio a Biyadoo. Le camere sono molto spaziose, arredamento semplice ma molto più curato delle altre tre isole che ho visitato. Rimbiancate di recente credo, il bagno è un po' vecchiotto ma è spazioso e pulito (non all'aperto però). Ovviamente è preferibile avere quelle al piano terreno dal lato spiaggia perchè sull'altro tratto di isola si scende in mare direttamente dalle scalette, essendo la barriera proprio a ridosso.

Spiaggia- semplicemente FAVOLOSA. Ammetto però che qualora il resort fosse stato al completo o anche riempito al 70% saremmo stati un po' troppo accalcati perchè pur essendo una bella spiaggia grande non lo è abbastanza per contenere tutti gli ospiti e le attrezzature da spiaggia (lettini ombrelloni ecc) non sarebbero stati sufficienti per tutti.

Mare - la laguna davanti alla spiaggia è una delle più belle, se non la più bella, di quelle che ho visto alle maldive. E' grandissima. Unico neo: ha fdavanti una local island sul quale non hanno mancato di piantare uno dei loro famosi antennoni per le paraboliche...
La barriera dalla lingua di sabbia si raggiunge in tre pinneggiate ed è comodo perchè poi la si segue nuotando fino al pontile o, se si preferisce, ci sono lungo quel lato lì, le scalette di cui vi parlavo per rientrare a terra.
Non commento la lingua di sabbia perchè si commenta da sola.

Struttura - ci sono due bar, uno principale nei pressi del pontile, e uno più piccolo vicino alla lingua (che però era chiuso). Reception, ovviamente, biliardo e ping pong (altri due classici maldiviani) ed il ristorante. Sembra mastodontico lo riconosco, ma garantisco che non stona per niente visto da lì. Anzi, è una particolarità che distingue ranveli dalle altre isole in cui i ristoranti sono piu o meno tutti uguali. E mangiare over water è veramente molto bello.

Cucina - esssendo così pochi non avevamo il buffet. Il cuoco ci preparava quello che volevamo quindi non posso essere molto d'aiuto se non per dirvi che è davvero un cuoco bravissimo!

Spa - abbiamo provato un solo tipo di massaggio. Ben fatto ma niente di che. Lei è carina e mi dicono (chi ne ha provati svariati) anche piuttosto brava.

Diving - è gestito direttamente dalla struttura. Ci sono tre ragazzi maldiviani veramente carinissimi e preparati. I punti di immersione sono molto belli (ma dove non lo sono alle maldive?). Purtroppo era agosto (e nemmeno uno dei migliori agosti) quindi la visibilità non era il massimo e la corrente si faceva sentire.

Spero di esser stata esaustiva abbastanza ma se manca qualcosa aggiungo volentieri dettagli!!
Grazie ancora a tutti
 
Top
27 replies since 11/8/2007, 09:07   8067 views
  Share