Non Solo Maldive - Forum viaggi

Zazz Island Resort. ( Ex Ranveli village, Veraclub)

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 11/8/2007, 09:07




www.facebook.com/ZAZZisland/

z_beach
z_pearl
h20_villah20_pool_villaz_top


com'era l'isola prima di diventare Zazz Island
ranveli_0


Struttura:
Il resort sorge su una piccola isola lunga 250 mt e larga 50 mt, ricoperta da una rigogliosa vegetazione tropicale. Nell'estremità occidentale dell'isola si estende, all'interno della laguna, una suggestiva lingua di sabbia bianca della medesima superficie dell'isola, che magicamente scompare a causa dell'alta marea. La barriera corallina e gli splendidi fondali lo rendono un paradiso per appassionati di snorkeling ed immersioni.

Posizione:
a sud dell' Atollo di Ari, a ca. 77 km dall' aeroporto di Malè. Isola: Ranveli.

Ristoranti e bar:
ristorante principale costruito a palafitta sull'acqua, con servizio di prima colazione, pranzo e cena a buffet. Pool bar con menu à la carte e vasta scelta di alcolici.

Trattamento:
pensione completa. Trasferimenti: 30 minuti in idrovolante, 3 ore in nave veloce.

Camere:
56 fronte mare spaziose e arredate in stile semplice e funzionale. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, telefono e minibar (consumazioni da regolare in loco), servizi privati, balcone o veranda. Servizi: reception. A pagamento: negozio di articoli da regalo e boutique. Relax e divertimenti: piscina attrezzata con lettini e teli mare gratuiti, ping pong, pallavolo, giochi da tavola, sala Tv. A pagamento: Ranveli Spa con sauna, jacuzzi e possibilità di massaggi, palestra, internet point, centro diving con istruttori specializzati (corsi PADI), snorkeling, canoa, catamarano. Animazione: programma di intrattenimento per adulti. Spiaggia: di sabbia bianca.

Escursioni a pagamento:
visite ed escursioni ad altre isole, pesca notturna, pesca d'altura. Carte di credito: Visa, Mastercard.


Zazz come dovrebbe essere



Ranveli com'era prima








---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------







Per vedere il topic "Diamo un voto all'isola vista" clicca qui


(info aggiunte dallo staff)

Edited by Maldiver - 9/6/2023, 08:29
 
Top
Andyman
view post Posted on 1/1/2008, 14:27




Una cosa che ho scoperto, e che non sapevo, è che le abitazioni sono su due piani :;spr;:

image
 
Top
*miriam
view post Posted on 31/8/2009, 13:25




La lingua :;ciu:

image
 
Top
bluZ
view post Posted on 3/9/2009, 13:56




Come promesso, e per ringraziarvi del prezioso ed efficiente aiuto che mi avete dato, posto qui il resoconto del viaggio. Non so se è la sezione adatta, al limite mi dite dove spostarlo.

Alla fine abbiamo optato per Ranveli, e devo dire che è stata una scelta fortunatissima perchè siamo capitati nel lasso di tempo in cui Eden lo aveva già mollato e Veratour ancora non lo propone, quindi la prima settimana eravamo 14 sull'isola, in seguito 10 e la seconda settimana SOLO 8!!!
Se considerate che noi eravamo un gruppo di sei capite bene che è stata un'esperienza irripetibile!!!! L'intera isola a disposizione...un paradiso.

Venendo al resort:

Sitemazione - è vero ci sono i bungalow a due piani, ma hanno talmente poco spazio che se avessero dovuto farli ad un solo piano uscivano fuori appena 25 camere. In ogni caso sono costruzioni molto più carine rispetto ad esempio a Biyadoo. Le camere sono molto spaziose, arredamento semplice ma molto più curato delle altre tre isole che ho visitato. Rimbiancate di recente credo, il bagno è un po' vecchiotto ma è spazioso e pulito (non all'aperto però). Ovviamente è preferibile avere quelle al piano terreno dal lato spiaggia perchè sull'altro tratto di isola si scende in mare direttamente dalle scalette, essendo la barriera proprio a ridosso.

Spiaggia- semplicemente FAVOLOSA. Ammetto però che qualora il resort fosse stato al completo o anche riempito al 70% saremmo stati un po' troppo accalcati perchè pur essendo una bella spiaggia grande non lo è abbastanza per contenere tutti gli ospiti e le attrezzature da spiaggia (lettini ombrelloni ecc) non sarebbero stati sufficienti per tutti.

Mare - la laguna davanti alla spiaggia è una delle più belle, se non la più bella, di quelle che ho visto alle maldive. E' grandissima. Unico neo: ha fdavanti una local island sul quale non hanno mancato di piantare uno dei loro famosi antennoni per le paraboliche...
La barriera dalla lingua di sabbia si raggiunge in tre pinneggiate ed è comodo perchè poi la si segue nuotando fino al pontile o, se si preferisce, ci sono lungo quel lato lì, le scalette di cui vi parlavo per rientrare a terra.
Non commento la lingua di sabbia perchè si commenta da sola.

Struttura - ci sono due bar, uno principale nei pressi del pontile, e uno più piccolo vicino alla lingua (che però era chiuso). Reception, ovviamente, biliardo e ping pong (altri due classici maldiviani) ed il ristorante. Sembra mastodontico lo riconosco, ma garantisco che non stona per niente visto da lì. Anzi, è una particolarità che distingue ranveli dalle altre isole in cui i ristoranti sono piu o meno tutti uguali. E mangiare over water è veramente molto bello.

Cucina - esssendo così pochi non avevamo il buffet. Il cuoco ci preparava quello che volevamo quindi non posso essere molto d'aiuto se non per dirvi che è davvero un cuoco bravissimo!

Spa - abbiamo provato un solo tipo di massaggio. Ben fatto ma niente di che. Lei è carina e mi dicono (chi ne ha provati svariati) anche piuttosto brava.

Diving - è gestito direttamente dalla struttura. Ci sono tre ragazzi maldiviani veramente carinissimi e preparati. I punti di immersione sono molto belli (ma dove non lo sono alle maldive?). Purtroppo era agosto (e nemmeno uno dei migliori agosti) quindi la visibilità non era il massimo e la corrente si faceva sentire.

Spero di esser stata esaustiva abbastanza ma se manca qualcosa aggiungo volentieri dettagli!!
Grazie ancora a tutti
 
Top
bluZ
view post Posted on 4/9/2009, 11:37




CITAZIONE (phil_zehit @ 4/9/2009, 08:54)
Cosa ne pensi di aprire un topic in subacquea, per raccontarci un po’ cosa hai visto e dove ? Come era organizzato il Diving...

Phil

Phil, io lo farei anche ma, al solito, eravamo solo in 4 a fare immersioni (e tutti del mio gruppo)quindi è stata una situazione molto diversa dal solito. Decidevamo noi ad esempio a che ora uscire in barca la mattina (già, *________* niente levatacce alle 7). E poi eravamo liberi di cambiare idea in base al tempo se uscire o meno o andare in quello o quell'altro punto di immersione.
In condizioni normali non credo che l'organizzazione sarebbe stata la stessa. Tuttavia come ho già detto i ragazzi sono molto preparati, l'attrezzatura è molto buona, e ti danno in dotazione anche il computer, cosa che accade assai raramente.
I nomi dei punti di immersione non li ricordo, forse un paio: coral reef e vilamendoo thila, gli altri nomi son troppo complicati :;mu;:
Uno dei punti era il regno delle murene, a decine, mai viste così tante concentrate. Poi squali (solo pinna bianca e nutrice però), pochi comunque. Dicono che dal prossimo anno, fortunatamente, una legge ne vieterà la caccia perchè il mare delle maldive si sta spopolando di squali, ahimè.
Un altro punto era famoso per le tartarughe e infatti ne abbiamo viste anche di grossotte. Altro non saprei, se non farvi un elenco dei pesci che normalmente si vedono lì: barracuda, pesci pietra, lionfish, polipi...

Dimmi te che tipo di informazioni avevi in mente :ok:
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 4/9/2009, 13:38




E vero che Agosto non è il periodo migliore per gli squali e ne anche Ari Sud, ma ne hai visto comunque.
Gli squali sono protetti alle Maldive da più da 10 anni. Anche le tartarughe.

Si, volevo sapere cosa avete visto, dove, quali siti?
Ari Sud ha dei siti molto famosi : Broken-Rock, Kudarah thila, Maamigili, ?Se avete fatto più reef esterni, più thila, le 2-3 pass di Ari Sud, grotte. Mante ? aquile ? Il corallo ? bello ?
Tipo di bombole, in buddy o con la guida, 65metri 72 minuti o 26 m 45 min…Nitrox ?

Hai detto che c'era corrente, E-W o il contrario ?
Quando dici forte, vuoi dire ne anche la guida poteva nuotare contro ?

Ci sono 3 correnti alle Maldive: Small Medium e Strong
Small: tutti possono nuotare contro (a fatica ma bon).
Medium: Solamente la guida e Rossolino possono farlo.
Strong: Ne anche Felbs.

Deve essere magnifico decidere cosa fare e quando…(l’ho gia fatto, ma non come cliente…)
Mi piacerebbe tantissimo dire una cosa del genere : Oggi si va a Fotheo ! E nessuno guaderà i computer !!!!…
Grazie mille
Phil
 
Top
bluZ
view post Posted on 4/9/2009, 19:12




Oddio Phil!!!
Io non sono così esperta, sono appena un open water con meno di 40 immersioni di esperienza, mi metti in crisi!! :su: XDDDD
In più era la mia prima volta ad ari sud, quindi non sono nemmeno così esperta dei siti di immersione.
I due di cui ricordo i nomi te li ho già scritti.
Quanto al resto:
- abbiamo fatto tutte thila
- niente mante nè aquile purtroppo, ma i ragazzi del diving mi hanno detto che le mante ad agosto si spostano a nord. I coralli molto belli, sono in netta ripresa direi.
- niente nitrox, non credo lo avessero nemmeno, o comunque non ce lo hanno proposto nè lo abbiamo chiesto.
- siamo scesi con le guide, due perchè i due advanced scendevano fino a 35 metri e altri due a 25 (me inclusa)
- non so che tipo di corrente fosse, non sono così esperta come ti dicevo. So solo che ci siamo dovuti "ancorare", guide incluse. Ma solo in un'occasione, durante le altre immersioni facevamo solo fatica ma era fattibile, quindi credo small XDD

Cmq ho i ragazzi del diving su facebook, al massimo posso chiedere a loro maggiori dettagli!
 
Top
elimarta04
view post Posted on 20/1/2010, 14:31




Ciao ragazzi sono tornata dalla vacanzuccia a Ranveli!! che dire le aspettative erano alte e ssinceramente sono state appagate pienamente.....allora 1- Villaggio carino e senza troppe pretese 2- Spiaggia meravigliosa 3- Camere grandi confortevoli e semplicemente arredate , servizio di pulizie 2 volte al giorno dopo colazione e durante l'ora di cena 4- poca animazione (cosa fondamentale) 5- Reef non sono molto obbiettiva su questo per due semplici motivi il primo che vengo da una vacanza a sharm e secondo non faccio immersioni ma solo snorkeling quindi per quello che ho visto non faccio i salti di gioia 6- Relax quanto ne vuoi 7- Ristorante suggestivo e più che buona cucina!!!!! che dire di più ....a volevo metter su delle foto ma non so se si può fare qualcuno mi aiuti !!!!!!
 
Top
Martina75
view post Posted on 29/10/2010, 09:26




una bella immagine dall'alto...... :app;: :app;:


image
 
Top
Andyman
view post Posted on 13/11/2010, 13:54




una fresca recensione da Trip
CITAZIONE
Il villaggi è una piccola struttura situata in una spelndida posizione, la barriera corre tutto intorno al villaggio ed è possibile vedere qualsiasi specie di pesce. (sono un sub di vecchio corsoe posso assicurare che facendo snorkeling si può vedere quello che si vede in una normale immersione a 20 mt.) Noi abbiamo potuto vedere squaletti, mante, tartarughe ecc. Le stanze sono molto pulite e in linea con gli standard Maldiviani, il ristorante propone cibi non soffisticati ma genuini. Lo staff è composto da ragazzi simpatici e non invadenti sempre disponibili. Unico neo, il diving, secondo il mio parere poco atrezzato e poco professionale. L'assistenza veratour è O.K. e anche il Volo in perfetto orario (Eurofly). E' la terza volta che vado alle maldive ed è quella che più mi ha sodisfatto.

e un'altra fresca ma negativa
CITAZIONE
il villaggio è bellissimo e molto curato dal punto di vista della pulizia. il mangiare è buono ma poco vario. il mare è meraviglioso così come la spiaggia. assolutamente pessimo il servizio reso da veraclub con l'assistente responsabile assolutamente non idonea e gli animatori praticamente in vacanza che si limitavano ad inserire film invece di organizzare qualcosa nei giorni di pioggia. sono stato inoltre vittima di furto dalla mia camera e ho dovuto parlare con il direttore del ranveli senza ricevere la benchè minima collaborazione dal personale veraclub che si è limitato a "giustificare" l'accaduto date le scarse condizioni finanziarie in cui versano i dipendenti del villaggio!

image
 
Top
view post Posted on 18/7/2011, 15:01
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


pubblicata la scheda sul sito

clicca
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 1/10/2011, 11:06




CITAZIONE
Siamo stati con Veratour nel pacchetto con Dubai.. Bella struttura con camere grandi, spiaggia bellissima anche se con pochi ombrelloni, la mattina dovevamo portare le salviette presto a occupare un ombrellone altrimenti 10ore sotto il sole era impossibile starci.. mare favoloso, barriera corallina bellissima.. veramente.. escursioni carine (noi abbiamo fatto isola deserta e villaggio pescatori) ed a buon prezzo.. mangiare buono ma non troppo variegato.. nel giro di qualche giorno si vedono sempre le stesse cose però ottime pasta e pesce..
Le pulizie vengono fatte 2 volte al giorno, alla mattina e alla sera ora di cena.. peccato per il pacchetto non in all inclusive, con bevande escluse.. bottiglia di acqua 3usd.. una stupidata.. ma scomodo dover firmare ricevute ogni volta che si prende una coca od un caffè..

A parte la valutazione della spiaggia bellissima, che a Ranveli, proprio non mi sembra ci sia.... questa cercava gli ombrelloni come fosse a rimini? :;pns;: :;pns;: :;pns;:

ranveli
 
Top
Andyman
view post Posted on 21/3/2012, 12:38




Sicuramente si è trovata bene. Una recensione "aggressivina" ma che ci sta di fronte a i classici "peli nell'uovo".

Però, c'è sempre un però........
Ma della spiaggia non vogliamo parlare (metà isola è murettata), dello snorkeling neanche? Immersioni neanche a parlarne.

Ok, hai mangiato bene, non c'era la tv, non c'erano zanzare, in spiaggia dovevi mettere gli occhiali per il riverbero e l'acqua era pulita.

Potrebbe essere anche il racconto di un soggiorno in un agriturismo in Sicilia o Sardegna :rir: :rir:
 
Top
Martina75
view post Posted on 29/3/2012, 15:14




CITAZIONE
Il mio compagno voleva fare questo viaggio da tanto, ma io ero un pò reticente, pensavo non potesse essere il tipo di vacanza adatta a me, ma ho dovuto ricredermi..è stato bellissimo. Un cielo stellato mai visto, un mare stupendo e caldo, pesci di ogni colore e di ogni razza che ti nuotano accanto mentre tu sei lì che ti trastulli nell'acqua, fiori e piante incantevoli, profumi inebrianti, uccelli aironi iguane in formato tascabile...insomma un paradiso terrestre. La struttura è molto carina piccola e accogliente, riprende molto lo stile maldiviano, le camere spaziose pulite e accoglienti, pulizia camere 2 volte al giorno, ristorante discreto, comunque il pesce c'era tutti i giorni. Ma la chicca è stata l'animazione.. ragazzi affettuosi dolci e tanto simpatici, Daniela, Giovanni e la grande Valentina con cui abbiamo "snorkelato a gogò". E non vanno dimenticati i ragazzi dello staff maldiviano che sono di una umanità e di una dignità indescrivibile. Insomma ci abbiamo lasciato il cuore su quell'isola.
Antonia e Pino (Fiano Romano)

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g29...e-Maldives.html
 
Top
stex04
view post Posted on 23/4/2012, 08:51




qualcuno ha un'idea su come si possa contattare Ranveli?ho provato sul sito con il contact us ma mi da sempre errore da giorni.... :;pns;:
 
Top
27 replies since 11/8/2007, 09:07   8064 views
  Share