Non Solo Maldive - Forum viaggi

Parigi

« Older   Newer »
  Share  
tritolo siciliano
view post Posted on 3/8/2007, 10:18




parigi

Ciao a tutti, sono Luca. :cia:

Primo messaggio che scrivo...
Complimenti per il forum: è ben organizzato.

Speravo di trovare qualche info in più su Parigi. Ma ho visto che non c'è niente :tri:

sarò a parigi dal 12 agosto fino al 19, in un hotel leggermente in periferia con trattamento di mezza pensione

Mi rivolgo a chi c'è già andato:

Mi interesserebbe avere qualche indicazione in più su qualcosa di caratteristico da visitare ma magari meno conosciuto, qualche consiglio su come organizzarsi per mangiare e non spendere troppo.

Mi piacerebbe visitare il louvre ma non avendo molto tempo a disposizione sapere indicativamente quali sono le aree del museo che vi sono piaciute di più (capisco che è una cosa soggettiva ma non ho preferenze particolari se non vedere le opere di Leonardo)

Grazie mille :all;: :all;:

:tk:

Edited by Maldiver - 25/4/2023, 16:23
 
Top
Andyman
view post Posted on 3/8/2007, 10:25




Adesso sono incasinato ma appena posso ti do qualche consiglio :ok: :ok: :ok:

Intanto :wlc: :wlc: :wlc:

p.s.: ma perchè mezza pensione? :;pns;: :;pns;: che peccato :;spr;:
 
Top
tritolo siciliano
view post Posted on 3/8/2007, 10:32




CITAZIONE (Andyman @ 3/8/2007, 11:25)
Adesso sono incasinato ma appena posso ti do qualche consiglio :ok: :ok: :ok:

Intanto :wlc: :wlc: :wlc:

p.s.: ma perchè mezza pensione? :;pns;: :;pns;: che peccato :;spr;:

è un viaggio organizzato...ed abbiamo acquistato un pacchetto abbastanza economico.
teoricamente avremo anche già delle visite con guida in italiano ma di sicuro ci saranno delle mezze giornate libere in cui organizzarsi per contro proprio.



CITAZIONE (chiarichiari @ 3/8/2007, 11:23)
:bl: :bl: :bl: :bl:


ciao luca :srs;:

presto vedrai che chi c'è stato ti darà qualche info utile :;ciu: :;ciu:

grazie :lo:
image

tu niente consigli??? :no: :no: :no:
 
Top
Andyman
view post Posted on 3/8/2007, 10:50




Peccato la mezza pensione perchè secondo me ci sono quartieri a Parigi dove è carino fermarsi per fare cenette senza spendere tanto.

Qualcosa di alternativo?

Io non farei il Louvre ma l'Orsay ma io amo l'impressionismo.

Un posto da vedere molto bello e che da un senso di pace è Place des Vosges
SPOILER (click to view)
image


http://it.wikipedia.org/wiki/Place_des_Vosges
 
Top
sarina78
view post Posted on 3/8/2007, 10:51




Io sono stata a Paris ma nel lontano agosto del 1994 :;spr;: :;spr;: :;spr;:
alloggiai in un'albergo piccolo a Montmatre, a due passi dal Moulin Rouge !
da non perdere il Louvre( mezza giornata solo per vedere il suo interno, le sue sale enormi, i suoi corridoi..ovviamente anche molte opere ) bellissimo Versailles, i vicoli pittoreschi di Montmatre, la vista (gi giorno) dalla Sacre Couer ( la tour Eiffel e' piccola ma c'e' una vista mozzafiato) ....la gita in battello sulla Senna... prendere da bere sotto la Tour Eiffel tutta bella illuminata di sera... .... una citta' veramente bella, affascinante, pulita..semplicemnte tres chic

ricordo che il giorno compravo delle enormi baguette nei forni oppure ni chioschi lungo strada ( tonno,pomodoro,uovo ed insalata)..la sera purtroppo ripiegavo su mc donald's ...oppure su una bella pizza ... :;spr;: :;spr;: :;spr;: una volta (visto che partivo dall'albergo alle 8,00 e rientravo alle 19,00) la voglia di prendere ed uscire ando' a mancare...e presi dal supermarket vicino all'albergo...di tutto e di piu' e con solo 20 mila lire feci una mangiata roba... :rir: :rir: :rir: :rir:

la metropolitana (anche a detta di chi ci e' stato recentemente) e' servita benissimo...ed e' comoda per spostamenti sia brevi che lunghi ...


 
Top
*nikita
view post Posted on 3/8/2007, 11:39




intanto ciao :wlc:
sono stata a Parigi un paio di volte e ti direi: del Louvre io ho amato la sezione con i reperti Mesopotamici, che era nei sotterranei, incredibilmente bella, però è veramente una scelta soggettiva. Se ti piace l'impressionismo non perderti L'Orangerie delle Tuileries con le grandi Ninfee, oppure un museo poco visitato che è il Marmottant. Non perderti un giretto nel Marais e vai a mangiare i falafel da Chez Marianne e vai a Place des Vosges. Spero tu vada a Versailles :ok:


ecco place des vosges
SPOILER (click to view)
image

 
Top
ilcassa
view post Posted on 3/8/2007, 12:00




Parigi la conosco abbastanza bene: ci sono andato varie volte sia per piacere che per lavoro ...

vediamo .. i posti classici te li hanno già elencato,
posso congsigliarti ad esempio di andare a visitare le catacombe di parigi ed anche il mercatino delle pulci.

Altro consiglio: visto che andrai sucuramente a Montmatre,
non andare assolutamente nei ristoranti che sono in mezzo alla piazzetta
principale.
Nonostante sia un posto ultraturistico ed i ristoranti "si adeguano " ce n'è uno dove si mangia bene e si spende il giusto
(considerando il luogo):
quando arrivi nella piazzetta, all'angolo in alto a sinistra c'è una strada in discesa con l'indicazione di un ristorante appoggiata per terra.
Se gui la stradina per 100mt circa e sulla destra ti trovi il ristorante.

Semrpe in tema ristoranti: se ti piacciono le cozze devi assolutamente andare da Leon de Bruxelles:
è una catena specializzata in cozze ... non gli davo un centesimo invece le cozze sono spettacolari!
Evita i Bistrò Romaine (discreta qualità .. ma il rapporto qualità prezzo non è dei migliori), inveec la catena Hyppopotamus è ottima come rapporto qualità/prezzo.

In fine ... non andare a parigi senza la guida della Lonley Planet: è preziosissima ;)

Piccolo consiglio per i rapporti con i francesi:
-quando inizi un discorso (anche una semplice richiesta per un'indicazione per strada)
è il caso di iniziare il discorso con Bonjour Madame/Monsieur ...
idem per quando ringrazi (Merci Madame/Monsieur)
vedrai che aplicandola i parigini saranno meno scontrosi ;)

.. stavo per dimenticare .. altro consiglio utile
ti consiglio di comprare la carta "Paris Museum pass"
oltre che a comprendere l'ingresso in numerosi musei e luoghi d'interesse
ti permette di saltare la fila (dato che i possessori della carta hanno un
ingresso privilegiato in ogni museo)
.. vale la pena acquistarla anche solo per il fatto di saltare la Fila a Versailles che di solito è lunghissima ;)
Qua puoi trovare tutte le info
http://www.parismuseumpass.com/en/home.php
noi l'abbiamo presa all'ufficio turistico
in Avenue de luxemburg (se ricordo bene)
 
Top
tiziano11679
view post Posted on 3/8/2007, 12:11




ci sono stato nel 2004 consigli? vai di sera a montmatre cena li fatti un bel giro e beviti una bella birretta sulla scalinata del sacre coeur da dv si vede tutta parigi e nn preoccuparti per la salita c'è la funivia...
 
Top
Andyman
view post Posted on 3/8/2007, 14:04




CITAZIONE (tritolo siciliano @ 3/8/2007, 13:43)
a proposito pensi che si incazzeranno quando mi presenterò con la maglietta di materazzi dell'INTER??? :rir: :rir:

...prevedibile :srs;: :srs;: :srs;: :srs;: :srs;:

Per quanto riguarda la guida Routard, confermo che anche in Corsica è molto utile e si possono avere sconti in alcuni locali :man: :man: :man: :man: :man:

La Lonely Planet mi sta sul birolo da quando, nel corso di inglese, un paio di sezioni di esercizi eranto tutti riguardanti la Lonely Planet :gr: :gr: :gr: :gr: :gr: :srs;: :srs;: :srs;:

p.s.: Niki copiona...l'avevo già detta io Place des Vosges :ch: :ch: :ch: :ch: :;bes;:

p.s.2: Luca vedi di farci un bel reportage su Parigi sennò ti banniamo subito :srs;: :lo:


 
Top
*nikita
view post Posted on 3/8/2007, 14:12




CITAZIONE (Andyman @ 3/8/2007, 15:04)
p.s.: Niki copiona...l'avevo già detta io Place des Vosges :ch: :ch: :ch: :ch: :;bes;:

si lo so è che mi piace troppo Place des Vosges :bl: :bl: :bl:
se potessi ci abiterei :all;: :all;: :all;: :all;: :all;: :all;: :all;: :all;:

 
Top
Francesca61
view post Posted on 25/5/2008, 13:40




Link del video di Parigi, per votarlo.
http://it.youtube.com/watch?v=JmZYreBEsvE&feature=user
 
Top
Stryx
view post Posted on 11/9/2008, 08:52




Ebbene è deciso! Il prossimo mese andrò a Parigi image

Ed ora entrate in gioco voi, miei cari!

In che zona alloggiare?

image

Ho mandato diverse email per trovare posto, e ho delle buone proposte in zona:

- montmartre 18° arrondissement
- republique 11° arrondissement
- 15° arrondissement
- Marais 4° arrondissement
- 2° arrondissement

Consigli da chi c'è stato? :tk: :tk: :;bes;:



 
Top
Stryx
view post Posted on 11/9/2008, 09:00




CITAZIONE (81 lara @ 11/9/2008, 09:58)
Su quale aeroporto atterrerai? :;pns;:

Ancora devo prendere il biglietto.
Ma se voleremo con air france atterreremo a Charle de Gaulle :ok:
 
Top
swapy3
view post Posted on 11/9/2008, 09:00




Sorellina l' ideale fra quelli che mi hai segnato è il 2° arrondissement..sei a pochi passi dal Louvre, dal' Operà e da Place de la Concorde.


Anche la zona di Montmartre non è male, ma sei un pò decentrata e contando che io Parigi l' ho girata tutta a piedi...non ne vale la pena, se puoi stare più vicina al centro!


SPOILER (click to view)
Posso venire anch' io??? Sembrerò noiosa....sarebbe la 4° volta a Parigi, ma io la amo!!!!


Edited by swapy3 - 11/9/2008, 10:03
 
Top
Stryx
view post Posted on 11/9/2008, 09:02




CITAZIONE (swapy3 @ 11/9/2008, 10:00)
Sorellina l' ideale fra quelli che mi hai segnato è il 2° arrondissement..sei a pochi passi dal Louvre, dal' Operà e da Place de la Concorde.

Dici? perchè io pensavo a Marais o montmartre, che da quello che so la sera sono carini da girare...

E' vero che a Parigi c'è una metropolitana super efficente, quindi il problema non si pone..
 
Top
187 replies since 3/8/2007, 10:18   8139 views
  Share