Non Solo Maldive - Forum viaggi

Blue Reef - Marsa Alam

« Older   Newer »
  Share  
Tix@
view post Posted on 9/7/2007, 22:03




https://bluereefmarsa.com/

pagina FB
www.facebook.com/pages/Blue-Reef-R...168?sk=timeline
blue_reef_resort
MARSA ALAM - BLUE REEF
Situato a 45 km dall’aeroporto internazionale di Marsa Alam, direttamente su una spiaggia di sabbia corallina, protetta dalla barriera antistante. Pontile per raggiungere il reef

CATEGORIA: 4 stelle.

LOCALITA': Marsa Alam.

RISTORANTI E BAR: Ristorante principale con servizio a buffet per la colazione, il pranzo e la cena, che offre cucina internazionale, piatti tipici locali e show cooking per la pasta a cura del cuoco italiano. Inoltre sono presenti tre bar: uno in spiaggia aperto dalle 10 al tramonto, uno in piscina ed uno nella lobby aperti dalle 10 alle 24. A pagamento: tenda beduina con shisha corner.

CAMERE: 150 camere semplici vista giardino o vista mare, suddivise in doppie (max 3 adulti o 2 adulti + 1 bambino), quadruple (max 4 adulti) e family room con 2 ambienti separati e un unico bagno (max 4 adulti + 1 bambino). Sono inoltre disponibili camere comunicanti con due bagni e occupazione massima di 6 persone. Tutte le sistemazioni sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, TV satellitare, telefono, balcone o terrazza, cassetta di sicurezza, minibar rifornito di una bottiglia d'acqua il giorno di arrivo. A pagamento: connessione Wi-Fi.
blue_reef_resort_camera
SERVIZI: centro medico interno ad orari fissi e con personale locale. Personale di direzione italiano. Centro telefonico. Centro bazar.

SPORT E DIVERTIMENTI: Beach tennis, beach volley, pallanuoto. Miniclub IPPO (4-12 anni), YouClub (13-17 anni), anfiteatro per gli intrattenimenti serali e discoteca (consumazioni a pagamento). Grande gazebo in legno, immerso nel verde, per attività olistiche. A pagamento: centro diving, centro benessere con bagno di vapore, massaggi e sauna.
blue_reef_resort_piscina
ANIMAZIONE E MINICLUB: animazione, mini club 4/12 anni dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle 16.00 alle 18.30.

SPIAGGIA: di sabbia corallina, ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione.

Carte di credito: accettate quelle con circuito Mastercard, Visa, (non elettroniche), non si accetta Bancomat




il diving del Blue Reef
www.3will.org/en/about-us/

Il diving italiano
https://bluereefmarsa.com/diving-center/

Edited by Maldiver - 5/4/2023, 17:37
 
Top
Tix@
view post Posted on 5/11/2008, 20:27




Ho trovato una recensione recentissima su questo villaggio, con una descrizione dettagliata anche dell'accesso al reef.

“Blu Reef (molto bene)”
Blue Reef Resort

paolino89
Lucca
4 nov 2008

Voglio raccontare la mia vacanza all’Hotel Blu Reef di Marsa Alam dal 5 al 12 ottobre, poiché di questo hotel ho letto (purtroppo) di tutto e di più. Specifico che non sono un dipendente di tour operator o altro ma solo un turista che come tutti si documenta prima di partire e prova a documentarsi e odia racconti approssimativi.
Ebbene, mi sembra che si sia fatto dell’inutile allarmismo, soprattutto sul problema del reef, presente come nella quasi totalità degli alberghi della zona, e mi spiego meglio, dopo la spiaggia in sabbia, più o meno fine dove sono gli ombrelloni, i lettini ecc., c’è il reef e cioè una parte dove si può, più o meno passeggiare, ma comunque, quasi impossibile da farci il bagno in quanto con l’alta marea il livello sarà al più, mezzo metro, figurarsi con la bassa….
Molti alberghi hanno a disposizione un pontile che permette di portarsi al limite della barriera ma, attenzione, quando arrivati la, se non si è un minimo esperti non è così semplice immergersi in quanto ci sono scalette, e quant’altro ma ci si immerge in circa dieci metri di acqua e generalmente un po’ agitata, ma soprattutto con un po’ di corrente trasversale…
Comunque accanto al Blu reef confermo la presenza a poca distanza di un pontile che con 3 euro al giorno permette l’accesso.
Torniamo al Blu Reef, poiché non ha il pontile, questi tipi si sono permessi di scavare il reef creando un’ampia piscina naturale davanti alla spiaggia, che dal punto di vista naturalistico è una bestialità, ma dal punto di vista delle vacanze una furbata, poiché solo qui si può stare tranquillamente al bagno in acqua di mare, soprattutto per i bambini o per chi, ebbene ce ne sono, non sa nuotare, e, da come ho potuto vedere, con ampia soddisfazione.
Per quanto la possibilità di immersione in barriera, semplicemente, hanno studiato un percorso pedonale delimitato di circa 200 mt, assolutamente necessarie le scarpette di gomma, che poi si possono togliere vicino al limite, da cambiare con le pinne, e lasciare in un sacchetto legato ad uno dei pali presenti. Messe le pinne rimangono pochi metri in acqua di circa 60cm dove già si possono vedere coralli e soprattutto pesci e poi la barriera con il mondo di colori e movimenti.
Ad essere sinceri devo evidenziare che nei giorni di mare mosso è un po’ pericoloso l’ingresso, con rischi di andare a sbattere sui coralli, no ho fatto personalmente la conoscenza; è il momento, in quel giorno dell’escursione ad Abu Dabbab, al Dugongo.
Si può andare con il Diving, oppure dalla reception ti chiamano un taxi, eccellenti per la precisione, ci si accorda direttamente con il taxista per il rientro, e con 15 euro circa a tratta si cambia completamente mondo. Sul luogo c’è una spiaggia attrezzata di un piccolo golfo con acque tranquille e sabbia ovunque, che con pochi euro ti permette di stare tutta la giornata; questo è il mondo dei sub, infatti se ne vedono a decine.
Innanzi tutto confermo che si può anche mangiare poiché è presente un ristorantino che non ho provato, ma ci eravamo portati i panini fatti con la colazione, si trovano comunque bibite da acquistare.
Veniamo al mare: dal centro della spiaggia verso sinistra parte una barriera spettacolare che comincia in pochi centimetri di acqua fino ad arrivare a decine, pesci a volontà anche di belle dimensioni, ho potuto vedere una cernia enorme in un anfratto che sarà stata circa un metro e mezzo, tranquillamente a mollo a circa 5 metri di profondità, il pesce coccodrillo, i pagliacci (pochi rispetto a sharm) i palla, e tutti gli altri, ci si può passare tranquillamente ore.
Poi si torna a riva, merenda, e ci si rituffa in quanto, nel mezzo della baia abita una colonia di tartarughe giganti, tranquille che si fanno osservare, e poi c’è il dugongo! Questo bestione tranquillo che somiglia a un tricheco. Noi l’abbiamo visto una volte sola su due giorni, ma l’esperienza è decisamente interessante, si lascia avvicinare, come del resto le tartarughe con tranquillità; MI RACCOMANDO da non toccare pena la distruzione della piccola membrana di grasso che hanno sulla pelle a difesa dei microrganismi.
Parliamo del cibo del Blu Reef: signori siamo in Egitto e, comunque chi ha dichiarato che ha mangiato male mi sa che mangia male anche a casa, poiché anche se il menu non è esteso e sopraffino, è decisamente vario e completo di verdure diversi tipi di pane e dolci (troppi). Anzi devo evidenziare che certi piatti, decisamente di gusto nordico che spesso si trovano negli alberghi mondiali, che generalmente ai nostri occhi sono orribili, ne ho visti veramente pochi. Direi veramente eccellente, ma forse perché sono un po’ appassionato, la griglia esterna con, a ogni pasto, carne o pesce diverso, e direi che anche i primi all’italiana, pur essendo, lo ripeto, in Egitto, decisamente passabili, quindi tranquilli, non si muore di fame…
Avevo letto poi, il dramma delle bevande con il dispenser, come se fosse una tragedia, anche qui, allarmismo; so anch’io che è più comodo avere la tua bottiglia a tavola, ma non ci sono grossi problemi, ve lo garantisco, nell’alzarsi a prendere da bere ogni tanto, magari puoi anche prendere due bicchiereri…. I dispenser, poi, sono presenti sia sulla spiaggia che in piscina a tutte le ore, anche qui, quindi, non si muore di sete.
Stesso dicasi dell’igiene, delle stanze, come dei servizi, bagni, e ristorante, non so chi ha parlato di poca igiene in quale albergo è stato o se è mai stato in altri alberghi, ebbene è tutto più che sufficiente anzi, buono.Purtroppo c’è l’inconveniente delle mosche, a volte fastidiose, ma ci hanno comunicato che sia all’alba che al tramonto effettuano disinfestazioni.
Buon Viaggio.


Da http://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-..._and_Sinai.html
 
Top
*nikita
view post Posted on 31/3/2009, 14:31






una foto della spiaggia presa da tripadvisor
spiaggia-villaggio

Edited by KIKKONE - 8/12/2012, 09:42
 
Top
Andyman
view post Posted on 14/5/2009, 18:32




in attesa delle foto :<fi<: :<fi<: :<fi<: :rir:

un filmato recente del Brayka


alla fine si vede bene la baia su cui si affaccia :ok:
 
Top
xandra1984
view post Posted on 12/3/2010, 10:57




un video recente del Blue Reef :lo:
 
Top
view post Posted on 6/4/2010, 21:39
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE
Ciao a tutti, notizie freschissime dal Blue Reef: il reef è stupendo, il mare è spesso mosso e con la bassa marea impossibile fare il bagno di fronte all'albergo. Si può andare al molo di destra (300 mt) e pagare 3 euro o si può entrare alla Marsa di sinistra (marsa sta per spiaggetta tra due costoni di roccia) pagando 5 euro dove c'è il centro diving più importante della zona, sharma shakra o qualcosa del genere.
Del resto vale proprio la pena... Per le escursioni si può preferire un taxi alle costose visite guidate del diving: negativa la puntata alle tartarughe, meglio spingersi a sud, bellissime marne e poi Sharm en luly (o qualcosa del genere) che è bellissimissimo. Ottimi e discrreti gli animatori, buona la cucina (addattarsi in egitto eh?) e bevande gratis ad ogni angolo (non esagerate con le gassate che la maledizione di Tutankamen è in agguato).
Tutto questo accade a inizio aprile. Andate tranquilli. Il reef è bellissimo, molti pesci (meno che in maldive) e moltissimi coralli (più che alle maldive). PS Attenzione alla serietà del tour operator. Per il resto una vacanza da sogno. Clima: 30 gradi di giorno (ma con molto vento) e 20 di sera (calma di vento ma freschetto). Scarpette da bagno importanti e pinne di ricambio una volta giunti sul reef (a meno di non entrare dalla marsa di sinistra). Mance gradite. Ottima vacanza tranquilla.
ciao

:;pns;: ha un senso?

Edited by paola22 - 7/4/2010, 09:33
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 19/10/2010, 18:32




una recensione recentissima del Blue Reef da Trip. Molto molto dettagliata :app;:
CITAZIONE
Siamo stati divinamente,ci hanno trattato davvero bene....le stanze era semère pulitissime,ogni mattina ci facevano trovare al nostro rientro in stanza dopo il pranzo una composizione con gli asciugamani diversa,e sempre molto originale...il bagno era pulito e ben tenuto...
Il mangiare era gradevole....certo siamo italiani e come tali ci lamentiamo sempre,ma io che sono una ragazza di gusti difficili nel mangiare,ho sempre trovato qualcosa che mi piacesse....insomma non mi posso lamentare...i dolci poi era DIVINI!!!
La spiaggia era sempre ben tenuta e pulita,non c'era una sigaretta una cartaccia a terra...i bar sia sulla spiaggia che in piscina erano sempre riforniti di tutte le bevande nei vai dispencer.Tutte le mattine gli asciugamani per il mare o la piscina era morbidi e puliti.
L'animazione è stata formidabile....contando che il Blue reef è un villaggio con animazione soft,si sono dati veramente molto da fare....sono dei ragazzi e delle ragazze formidabili (MELISSA,ALESSANDRO,JONATHAN E GAIA SIETE FANTASTICI...E CI MANCATE)a tutte le ore c'era qualcuno che strillava fra gli ombrelloni qualche attività da fare o che si intratteneva con noi...la sera c'era sempre uno spettacolo di cabaret...e i ragazzi erano sempre divertenti..
I negozietti del villaggio erano pieni di cose veramente carine da vedere e acquistare...e i prezzi non erano mai esagerati...riuscivi sempre a contrattare e acquistare il souvenir ad un prezzo più basso....due erano i negozietti piu belli e i ragazzi dentro piu ospitali e simpatici...
1. Safir.....trovate oggetti di ogni tipo e materiale, alabastro onice e via dicendo...e lui vi mette tutto a un buon prezzo
2. Mimmo....il ragazzo che ha il negozio di essenze,entrati la dentro...vi si apre un mondo....profumi di ogni tipo,boccettine di tutte le forme e dimensioni e tanta ospitalita....a noi diceva sempre...CASA MIA è CASA VOSTRA...DA MIMMO è TRUNKY FUNKY.....
l'unico consiglio che vi do....le bottiglie d'acqua,che dovrete comprare per portarle in stanza dato che l'acqua li non è potabile,dentro al villaggio costa 2,20 euro,uscite dal villaggio e davanti troverete dei negozietti,andate da RAUL BOVA a comprarle,quelle da 1 litro, 0.50 cent, sta vicino al bar TITO e gia che siete li prendetevi un caffe da Tito è quello espresso italiano....è buono....
Per quanto riguarda le escursioni....SWAN TOUR nel villaggio ve ne offre un sacco,pero sono comunque costose,quindi se volete fare la motorata nel deserto con i quod, rivolgetevi a PAOLO,passa tutte le mattine e i pomeriggi sulla spiaggia...ha dei prezzi ottimi,le guide che vi accompagneranno (raul e max)SONO SIMPATICI E MOLTO EDUCATI...ce ne sono di 2 tipi,non vele descrive perchè ci penserà paolo...ma sono assicurate....BELLISSIME....
Per lo snorkeling direttamente nel mare davanti al villaggio c'è MUSTAFà che vi guiderà,è un ragazzo giovanissimo solo 23 anni,ma è simpaticissimo e molto preparato...
detto questo che vi posso dire???

image
 
Top
Andyman
view post Posted on 17/1/2011, 11:52




è diventato uno swan club
www.swantour.it/swanclub_vacanza.cfm



è un filmato promozionale ma dettaglia bene cosa è compreso anche nel trattamento, oltre ai servizi vari
 
Top
robbyro
view post Posted on 20/1/2011, 15:35




recensione recentissima letta su Tripadvisor + qualche foto della stessa fonte
CITAZIONE
Siamo appena tornate da una vacanza meravigliosa trascorsa al Blue Reef, tutto eccezionale, la struttura, non tanto grande, ti mette a tuo agio: cucina,ottima e varia.. Camere spaziose e pulite, il personale gentile e disponibile,grazie anche agli indimenticabili ragazzi dell'animazione Alessandro, Daniele, Sharkey, Cinzia e Melissa che hanno reso indimenticabile la nostra vacanza.
il Mare è splendido con una piccola piscina naturale, dove puoi immergerti e nuotare tranquillamente, e solo a pochi minuti raggiungi la barriera corallina.
un vero e proprio paradiso per godere il relax.
il posto è il luogo ideale per tutti!









 
Top
Andyman
view post Posted on 12/4/2011, 14:00




recensione di marzo e foto di marzo 2011 da Trip
image

CITAZIONE
Ci siamo trovati benissimo! Purtroppo a causa degli eventi degli ultimi mesi,nonostante la situazione in Egitto al momento sia tranquilla, i turisti sono pochissimi (nel villaggio eravamo una quarantina). Ovviamente ci è dispiaciuto molto per gli egiziani che lavorano in zona, che al momento non se la passano benissimo, ma a noi ciò ha consentito di godere a pieno del villaggio, che è bello e ben strutturato, con un'unica ma enorme piscina, in parte riscaldata, e una comoda spiaggia, in una atmosfera di pace irreale! L'animazione a causa dei pochi clienti era costituita da un solo ragazzo, ma la sera chi voleva poteva usufruire di un pullman e andare nel villaggio a fianco per vedere lo spettacolo serale. Il mare è molto bello, non c'è pontile, ma si può usufruire di quello del villaggio a fianco (pagando 3 €) :str: :str: :str: o camminare sulla barriera per circa 200 m con le scarpette e calarsi direttamente nell'acqua alta. La cucina è varia e curata, le camere molto spaziose e comode. A voler cercare il pelo nell'uovo gli arredi delle camere sono un pò datati ma sono pulite e funzionali. Lo staff è disponibilissimo. Consiglio vivamente un ciclo di massaggi con Mido del centro estetico, ha le mani d'oro!

 
Top
robbyro
view post Posted on 24/2/2012, 16:50




video promozionale del 2012
 
Top
stellaegiziana
view post Posted on 10/4/2012, 16:31




Ciao a tutti!
Ho soggiornato con due amiche al Blue Reef Resort Swan Club nel marzo di quest’anno e vi ero già stata appena dopo la sua apertura, quando era gestito da Eden. Corrisponde a quanto indicato nel catalogo. Buona la pulizia. Camera (tripla) spaziosa. Cibo buono, ottimo il grill, non posso esprimere un giudizio in merito all’angolo della pasta perché all’estero preferisco altro. Animazione buona ma non invadente.
Purtroppo non esiste pontile e l’accesso alla barriera è delimitato da due corde che delineano una specie di corridoio, quindi impossibile in caso di bassa marea, fattibile con alta marea.
Bella e molto vicina l’escursione ad Abu Dabbab, dove si possono vedere anche tartarughe e remore.

Passeggiando siamo arrivate al Kahramana Resort Swan Club, del quale non abbiamo avuto esperienze in prima persona, ma abbiamo constatato due punti a suo favore: l’esistenza del pontile e la possibilità di prenotare una navetta per poter raggiungere gratuitamente Abu Dabbab, che invece è a pagamento dal Blue Reef.
 
Top
Martina75
view post Posted on 10/4/2012, 16:39




:app;: :app;: :app;:

quindi positiva come struttura..... :lo: :ok:

hai qualche foto da inviarci???....... :tk:

 
Top
Andyman
view post Posted on 10/4/2012, 17:26




:tk: :tk: Stella.

E se c'è mare mosso.... immagino non si faccia snorkeling?

Tu sei stata fortunata con il vento? :lo:
 
Top
stellaegiziana
view post Posted on 15/4/2012, 14:48




Mi dispiace, non riesco a inserire le foto, comunque sono quasi uguali a quelle pubblicate all'inizio di questo forum. E' vero, purtroppo non è stato possibile fare snorkelling a causa del vento forte e della bassa marea.
Ciao!

Edited by Andyman - 15/4/2012, 17:32
 
Top
27 replies since 9/7/2007, 22:03   11798 views
  Share