Non Solo Maldive - Forum viaggi

Coral Sea Sensatori (ex Conrad)

« Older   Newer »
  Share  
swapy3
view post Posted on 2/7/2007, 11:00




Io son stata al Blu Conrad qualche anno fa e posso assicurarvi che è fantastico...sia come posizione, che come animazione!

Si trova davanti all' isola di Tiran e la barriera è subito lì...hai lo spazio per fare il bagno e poi dove comincia la barriera un pontile ti aiuta a passarvi oltre e da lì in poi inizia la vera magia!

All' inizio ero un pò titubante...io ho un pò una fobia di alcune specie di pesci..tipo gli scorpioni e dal pontile ne ho visti parecchi, ma quando il mio fidanzato si è buttato e mi ha detto "cretina qui sotto c'è il paradiso" non ho potuto resistere e vi assicuro che era vero.

Un' amica di mia madre che ha girato vari resort a Sharm, ha detto che come barriera è una delle posizioni migliori!

Per quanto riguarda l' animazione...i ragazzi son fantastici, non son troppo invadenti...ma quando hai voglia di divertirti basta che ti aggreghi...noi ci abbiam lasciato il cuore....l' ultimo giorno salutando alcuni di loro ci è venuto il magone....e ora a distanza di 4 anni a volte ci capita ancora di ricordare i loro fantastici spettacoli di cabaret...da morire...mamma quanto ho riso!

Andateci davvero merita!

Spero di essere stata utile a qualcuno!!!!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Info aggiunte dallo Staff


https://www.coralsearesorts.com/en/destina...rial-sensatori/


5ambbEH



Il Resort dista circa 8 km dall'aeroporto e 20 km da Naama Bay a cui è collegato con un servizio navetta (a pagamento) 4 volte al giorno. Si affaccia su un'ampia spiaggia sabbiosa lunga circa 650 metri.

SPIAGGE E PISCINE
Ampia spiaggia sabbiosa affacciata su uno dei tratti di mare più belli di Sharm el Sheikh. Accesso al mare: un pontile consente la balneazione oltre la piattaforma corallina.
3 piscine di cui una principale con area riservata per bambini, una per le attività sportive e una con idromassaggio.

CAMERE
467 tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli , idromassaggio, TV al plasma, telefono, aria condizionata regolabile, cassetta di sicurezza, set per tè e caffè all'americana, terrazzo o balcone. L'hotel dispone di camere vista giardino, vista piscina (con supplemento) e vista mare (con supplemento). Sono inoltre a disposizione dei clienti suite e camere family con piscina privata (supplementi su richiesta).

RISTORANTI E BAR
Ristorante principale con servizio a buffet. A pagamento: 5 ristoranti à la carte: italiano, medio-orientale, americano, grill e giapponese (specialità teppanyaki). Sono inoltre a disposizione dei clienti 3 bar.

SERVIZI
A pagamento: negozi, servizio di lavanderia, internet cafè, medico su richiesta.

SPORT E SVAGO
Campo da tennis, (illuminazione a pagamento), campo polivalente, palestra, volleyball, biliardo, freccette, tiro con l'arco. A pagamento: sport acquatici e centro diving, centro benessere, biciclette e ping pong.

FORMULA ALL INCLUSIVE
Nei luoghi e agli orari prefissati:

prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale
bevande analcoliche e alcoliche locali servite in bicchiere, ai pasti e fuori pasto, secondo gli orari di apertura di ciascun bar: acqua minerale naturale, vino, birra, cocktail, soft drink, tè, caffè ed altri alcolici locali
gelati e snack durante la giornata

Aquarius%20CS%20-%20padi%20small_70036_main


il Diving al Coral Sea "Aquarius"
www.aquariusredsea.com/sharm-el-she...sea/center.aspx

Edited by Maldiver - 22/11/2023, 07:44
 
Top
Andyman
view post Posted on 2/7/2007, 11:06




quest'anno ad aprile eravamo Al Coral Beach Montazah che è dopo il Baron. Non so se quando ci sei stata te era già finito ma adesso è li.

Io, come reef, a Sharm, ho visto di meglio ma è comunque piacevole e si fanno begli incontri. Tra l'altro tra il Baron e il Conrad ci è venuto a salutare un bel Napoleone e sotto il pontile del Baron ho visto invece un bel pesce coccodrillo.

Perchè ti fanno paura gli Scorpion Fish?

Ovvio che sono pericolosi se uno mette le mani dove non dovrebbe ma se uno si comporta correttamente sono tra i pesci più innocui perchè sono anzi timidissimi.
:cia: :cia: :cia:
 
Top
swapy3
view post Posted on 2/7/2007, 11:11




ma poveri lo so...avranno più paura loro di me...ma sai quando pensi "e se mi pungono?"...ma poi mi è passata....cioè mi fanno sempre un pò paura, ma meno!

Cmq io al Conrad son stata nel 2002...e il vostro hotel non era ancora finito, forse anche per questo la barriera era migliore...più costruiscono più scaricano in mare...ed è un peccato gigantesco!

Speriamo che prima o poi smettano, per lasciare zone ancora immacolate!
 
Top
Andyman
view post Posted on 2/7/2007, 11:18




CITAZIONE
...più costruiscono più scaricano in mare...ed è un peccato gigantesco!

Speriamo che prima o poi smettano, per lasciare zone ancora immacolate!

Purtroppo stanno andando avanti e di fianco al Coral Beach stanno costruendo un altro albergo.

A quel punto il vialetto unirà il Conrad, il Baron, Il Coral beach, il nuov albergo e il Melia Sinai.

Comunque vedrai cosa vuole dire vedere pesci quando metterai la testa sott'acqua alle Maldive :;rr: :;rr: :;rr:

Quando sei stata al Conrad c'era già il vialetto con tutti i negozietti tra il Conrad e il Baron?
 
Top
swapy3
view post Posted on 2/7/2007, 11:25




No...infatti mi stavo chiedendo di che vialetto stessi parlando...ma dai...han creato una zona commerciale!

Io devo dire che ha Sharm son stata molto fortunata in quanto a pesci...di fronte al Conrad c' erano due Napoleoni e la murena...e un giorno ho visto uno squaletto pinna bianca...per quanto riguarda i pappagalli ne ho visti di mille colori...e poi uno grosso come il napoleno, di cui non so il nome, tutto viola scuro con una macchia gialla...bellissimo!

Certo che se stan costruendo così tanto....
 
Top
Andyman
view post Posted on 2/7/2007, 11:44




Si, hanno fatto un vialetto con tutti i negozietti e con un posto tipo discoteca e davanti un bar/ristorante egiziano dove si può bere qualcosa acnhe dopo cena.

Dietro al Conrad quindi non avevano ancora costruito il Sol Sharm? :;pns;: :;pns;: :;pns;:
 
Top
swapy3
view post Posted on 2/7/2007, 11:53




no...dietro al Conrad non c'era nulla...c' era il Baron a lato e mi ricordo che sul lato sx, guardando Tiran, a circa 1 km dal Conrad stavano costruendo un nuovo hotel...ma i lavori erano agli inizi!
 
Top
Andyman
view post Posted on 2/7/2007, 12:04




a nord non è cambiato niente. C'è ancora tanto spazio tra il Conrad e l'albergo successivo.

Che escursioni avevi fatto?

 
Top
swapy3
view post Posted on 2/7/2007, 12:11




Ras Mohamed...con i ragazzi dell spiaggia...e la consiglio a tutti.

Motorata nel deserto, molto carina.

Invece mi ha deluso la cammellata...davvero triste!

Poi con il Conrad siamo andati una sera allo Smaila's al Domina Coral Bay....carino, giusto per passare una serata diversa!
 
Top
Andyman
view post Posted on 2/7/2007, 12:17




Ras Mohamed quella di mezza giornata via terra o quella con la barca?

Ras è davvero molto bella sia facendola da terra che da mare.

Io comunque mi sono innamorato di Dahab.
Penso sia un po' come Sharm vent'anni fa.

Adesso organizzano sempre escursioni sia per sub che per snorkeling.


 
Top
swapy3
view post Posted on 2/7/2007, 12:21




Ras via mare...stupendo!

Abbiam fatto due tappe prima di arrivarci, una davanti al Faharana dove abbiam visto il corallo blu e la manta e una in un altro posto che non ricordo...anche quello molto bello!
 
Top
Andyman
view post Posted on 3/7/2007, 13:51




Anche via terra non è male!

Sopprattutto è carina il lago salato dove ti fanno fare il bagno

image


 
Top
swapy3
view post Posted on 3/7/2007, 14:07




Che bello!!!!!!!!

I miei l' han fatta via terra e ha visto il lago con le mangrovie, a me è paiciuta via mare per l' impressione che ti fa quando ti tuffi dalla barca...indovina papi..."che paura"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Andyman
view post Posted on 3/7/2007, 20:54




Immagino!! :;bes;: :;bes;: :;bes;: :;bes;: :;bes;:

La foresta di mangrovie di Ras, poverina, fa tenerezza se uno pensa alle Mangrovie alle Maldive o al
passaggio tra le mangrovie a Roatan ma diventa importante guardandosi intorno quando si vede il deserto che incombe :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:

image

che carino...ho scoperto adesso :ber: che su Google cerchi Mangrovie Sharm, il nostro sito è il primo!!

:ber: :ber: :ber: :ber: :ber: :ber: :ber: :ber: :ber: :ber:



 
Top
swapy3
view post Posted on 4/7/2007, 08:34




Evvai...vinciamo anche su Sharm!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
143 replies since 2/7/2007, 11:00   9472 views
  Share