Non Solo Maldive - Forum viaggi

Brayka Bay

« Older   Newer »
  Share  
glucapg
view post Posted on 23/6/2007, 09:49




ti dico la mia esperienza: sono stato nel 2005 al brayka bay di marsa, catena Turisanda
https://braykaresorts.com/
vacanza impeccabile
la struttura è un 5 stelle nuovo e molto bello
ma il punto forte è il fatto che si trova in una baia riparata dal vento con la barriera ai lati e niente barriera davanti alla spiaggia, in modo che l'accesso al mare è diretto

------------------------------------------------------------------------------------------
Info aggiunte dallo staff
brayka
il Resort racchiude al suo interno tre Hotel: il Brayka Bay, il Royal Brayka ed il Brayka Lagoon. Costruito in pietra locale, si fonde armoniosamente con il paesaggio circostante. L’incantevole punto mare, protetto dall’omonima baia, è lambito da acque cristalline e regala agli ospiti un vero e proprio acquario naturale con variopinti coralli e pesci di ogni tipo. Le splendide zone comuni e i rigogliosi giardini completano l’offerta di questo complesso, un vero paradiso per gli amanti della natura e delle immersioni subacquee.

Spiaggia
Direttamente sul mare con ampia spiaggia di sabbia fine. Il fondale, lievemente digradante, crea un’immensa piscina naturale tra due ali di corallo facilmente esplorabili per chi pratica snorkeling. Ciascun Hotel dispone di servizio spiaggia attrezzato con lettini e ombrelloni di pertinenza (ad esaurimento). Accesso diretto in acqua dalla spiaggia oppure attraverso il pontile.

Sistemazione
Camere spaziose e arredate elegantemente, dispongono tutte di aria condizionata, tv sat, telefono, minibar, cassetta di sicurezza, servizi privati con doccia e asciugacapelli, balcone o terrazzo.
Brayka Bay: disponibili camere Standard per 2/4 persone (35 mq occupazione massima 3 adulti + 1 bambino 14 anni); camere Superior per 2/4 persone (35 mq occupazione massima 3 adulti + 1 bambino 14 anni) con vista panoramica; camere Fronte Mare per 2/3 persone (27 mq), vicine alla spiaggia, dotate di bollitore per caffè e tè e ripasso serale della camera; Family Room per 2/5 persone (70 mq, occupazione massima 3 adulti + 2 bambini 14 anni), composte da 2 camere comunicanti e doppi servizi; Family Suite per 3/5 persone (100 mq, occupazione massima 3 adulti + 2 bambini 14 anni), soggiorno con divano letto, 2 camere da letto e doppi servizi.
Royal Brayka: disponibili camere Standard per 2/3 persone (27 mq); camere Deluxe per 2/3 persone (27 mq); Deluxe Fronte Mare per 2/4 persone (35 mq occupazione massima 3 adulti + 1 bambino 14 anni) come le precedenti con vista panoramica sulla baia; Family Deluxe per 2/4 persone (50 mq occupazione massima 3 adulti + 1 bambino 14 anni) composte da due camere comunicanti.
Brayka Lagoon: disponibili camere Standard per 2/3 persone (25 mq, occupazione massima 2 adulti + 1 bambino 14 anni); Deluxe Fronte Mare per 2/3 persone (25 mq, occupazione massima 2 adulti + 1 bambino 14 anni) come le precedenti con vista panoramica sulla baia; Family Room Comunicanti per 3/4 persone (50 mq, occupazione massima 3 adulti +1 bambino 14 anni) composte da due camere separate e doppi servizi; Family Suite per 4 persone (70 mq, occupazione massima 3 adulti +1 bambino 14 anni) con zona soggiorno, 2 camere da letto e doppi servizi.

Ristorazione
Ristorazione con pasti a buffet di piatti internazionali e “pasta corner”. Acqua, vino, birra locali da dispenser e soft drink inclusi ai pasti. Un ristorante centrale per ciascun Hotel, lo “Zest” per il Brayka Bay, il “Fleming’s” per il Royal Brayka e il “The Bay View” per il Brayka Lagoon. Su prenotazione, a pagamento, 2 ristoranti à la carte, il "Tamara" con cucina araba ed il "Gamberini" con specialità di pesce. Completano l’offerta 7 bar: il “Tiffany’s Bar”, il “Sailor’s Beach Bar” e il “Blues Pool & Swim-up Bar” nella zona Brayka Bay, il “Lobby Bar” nella hall del Royal Brayka, il “Beach Bar” ed il “Swimming Pool Bar“ nell’area Royal Brayka ed il “Mega Pool Bar” presso il Brayka Lagoon.





Il diving al Brayka Bay è Coraya Divers
www.coraya-divers.com/en/brayka-divers/




la mappa della baia

Brayka_Bay_060



Edited by Maldiver - 21/10/2022, 20:08
 
Top
view post Posted on 23/6/2007, 09:52
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


Il brayka bay è una struttura che io e andrea abbiamo sempre tenuto sott'occhio, perchè ha il pregio fondamentale come dicevi tu, glu, di essere in una baiai protetta; com'era la barriera? :;pns;:

p.s......qualche fotina per il sito? :<fi<: :<fi<: :<fi<: :<fi<: :srs;:
 
Web  Top
glucapg
view post Posted on 23/6/2007, 10:44




CITAZIONE (oceano mare @ 23/6/2007, 10:52)
Il brayka bay è una struttura che io e andrea abbiamo sempre tenuto sott'occhio, perchè ha il pregio fondamentale come dicevi tu, glu, di essere in una baiai protetta; com'era la barriera? :;pns;:

p.s......qualche fotina per il sito? :<fi<: :<fi<: :<fi<: :<fi<: :srs;:

ti incollo il racconto che feci allora
per le foto ridimmi la mail a cui mandarle

Avevo prenotato la partenza da bologna nel pomeriggio ma poi ho cambiato e siamo partiti da roma alle 7 del mattino (sveglia alle 2 e partenza da pg alle 5: terribile)
Volo della windjet praticamente deserto (ci avevano messo insieme a quelli della swantour), partenza con mezzora di ritardo ed arrivo a marsa alam alle 12:30 locali.
All’aeroporto il tipo della turisanda ci chiama per nome e mi accorgo che eravamo gli unici diretti al quel villaggio! In 5 minuti sbrighiamo le formalità doganali e prendiamo i bagagli e dopo mezzora di bus siamo nel villaggio.
La struttura è veramente bella, nuova, grandissima e molto pulita. Occupa un’intera baia, con le camere che sono disposte lungo la baia stessa.
La sistemazione nostra era in quelle chiamate Mountain che erano in alto e per andarci bisognava fare un po’ di scale ma in compenso dal balcone scoprivi tutta la baia: una vista splendida!
Nella prima settimana saremo stati un centinaio di ospiti e quindi era tutto molto tranquillo, nessuna confusione, nessuna fila, nessun problema con ombrelloni & lettini.
La spiaggia era bella: ombrelloni ben distanziati, con la copertura di legno intrecciato, protetti da paraventi ed i lettini di legno avevano sopra una specie di materassino di gommapiuma che rendeva molto confortevole la permanenza sdraiati.
Come avevamo già capito dai commenti sul forum, davanti alla spiaggia la barriera non c’è e l’entrata in acqua è di sabbia e digrada dolcemente: comodissima! Ai lati ci sono i due reef e dopo pochi metri puoi vedere pesci di ogni tipo: squaletti, barracuda, tartarughe, pesci istrice, farfalla, pappagallo, palla, pietra, coccodrillo…e chi più ne ha più ne metta! Ogni mattina e ogni pomeriggio la biologa marina accompagna gli snorkelisti, siano essi due o duecento: lei ha un grande occhio e ti indica pesci che altrimenti non vedresti ed inoltre ti da sempre delle spiegazioni. Inoltre noi abbiamo fatto il piccolo corso di biologia marina che è stato molto interessante. Considera che rimanevo in acqua dalle 3 alle 4 ore al giorno e che ancora ho i polpacci ustionati! Non ci si stancava mai di vedere quello spettacolo.
Capitolo cibo: più che sufficiente. La mattina c’erano 20 tipi diversi di cornetti e paste varie (sono arrivato a mangiarne otto), tutti buonissimi, freschissimi e morbidissimi. In più c’era la frutta, il formaggio, alcuni affettati strani ed un cuoco che se volevi ti cucinava delle frittate in tempo reale e con gli ingredienti che volevi tu. A pranzo e a cena il cuoco ti cucinava la pasta in diretta, sempre con gli ingredienti da te scelti. Poi c’era il riso, pollo, pesce, pizza (ottima), carne di vitello/manzo, verdure fresche e dolci di ogni tipo. Io sono uno che mangia cose semplici e non ho gusti particolarmente difficili, quindi mi accontento: non ho mai sofferto la fame e, soprattutto, non ho avuto problemi intestinali. Il servizio egiziano al ristorante è quasi maniacale, regna un’assoluta pulizia e il ristorante è aperto per molte ore ad ogni pasto, quindi viene incontro alle esigenze di tutti (la colazione, per es., è dalle 6:30 alle 10:30!)
Le camere sono grandi: ingressino con a destra il bagno (grande e con doccia enorme), camera con armadio, tavolo, due sedie, tv e frigobar, e poi il balcone con due sedie di vimini ed un tavolino.
Le escursioni: Luxor e Wadi Gimal. Luxor è tremenda: sveglia alle 3, partenza alle 4, arrivo a Luxor alle 12, partenza alle 18 e rientro in albergo alle 24! Il giorno dopo sei disintegrato però è meravigliosa perché vedi delle cose che ti lasciano senza fiato.
Wadi Gimal rimarrà per sempre nel mio cuore! E’ un’isola di sabbia bianca che si trova davanti allo Shams Alam. Siamo andati fin lì con il pulmino e poi da lì siamo partiti con la barca. Eravamo solo 12 con una barca tutta per noi (l’altro gruppo ne aveva una ma erano 33!). Abbiamo fatto una sosta a metà strada per fare snorkeling e poi siamo arrivati all’isola. Lì siamo rimasti a fare il bagno nella laguna (stile Laguna Blu) e poi siamo ripartiti verso un punto lontano dove ci ha portato l’equipaggio della barca perché sapevano di trovare….un branco di delfini (non era la famosa Baia dei delfini: lì i delfini non ci sono più)! Ci siamo avvicinati, siamo scesi in acqua ed abbiamo fatto il bagno in mezzo a loro. E’ stato stupendo. Si sono fatti avvicinare tranquillamente, ci hanno lasciato nuotare tra di loro per circa un’ora, ci passavano accanto, sopra e sotto. Un’esperienza inattesa ed indimenticabile.
 
Top
view post Posted on 23/6/2007, 10:45
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


la mail ( che non è più la stessa) è [email protected] :tk: :tk: :tk:

per il racconto lo copio da qui e lo metto sul sito? :;ciu: :;ciu: :;ciu:

p.s. grazie mille :;bes;: :;bes;: :;bes;: :;bes;: :;bes;:
 
Web  Top
glucapg
view post Posted on 23/6/2007, 10:49




CITAZIONE (oceano mare @ 23/6/2007, 11:45)
la mail ( che non è più la stessa) è [email protected] :tk: :tk: :tk:

per il racconto lo copio da qui e lo metto sul sito? :;ciu: :;ciu: :;ciu:

p.s. grazie mille :;bes;: :;bes;: :;bes;: :;bes;: :;bes;:

io preferirei stabilire un prezzo distinto per foto e racconto
fammi sapere :lan:
 
Top
glucapg
view post Posted on 23/6/2007, 11:11




ho mandato le foto....sò troppo efficiente!
 
Top
view post Posted on 23/6/2007, 11:21
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


in effetti :;rr: :;rr: :;rr:

certificato ISO? :str: :;bes;: :;bes;: :;bes;: :;bes;:

vado a scaricarle grazie
 
Web  Top
glucapg
view post Posted on 23/6/2007, 11:22




il racconto puoi usarlo tranquillamente come ti pare
 
Top
Andyman
view post Posted on 24/6/2007, 08:40




CITAZIONE
Wadi Gimal rimarrà per sempre nel mio cuore! E’ un’isola di sabbia bianca che si trova davanti allo Shams Alam.

essì dev'essere proprio bella. Io ho visto le foto di una collega e non è proprio niente male :all;: :all;: :all;: :all;: :all;:
CITAZIONE
e poi siamo ripartiti verso un punto lontano dove ci ha portato l’equipaggio della barca perché sapevano di trovare….un branco di delfini (non era la famosa Baia dei delfini: lì i delfini non ci sono più)! Ci siamo avvicinati, siamo scesi in acqua ed abbiamo fatto il bagno in mezzo a loro. E’ stato stupendo. Si sono fatti avvicinare tranquillamente, ci hanno lasciato nuotare tra di loro per circa un’ora, ci passavano accanto, sopra e sotto. Un’esperienza inattesa ed indimenticabile.

:bl: :bl: :bl: :bl: :bl: :;rr: :;rr: :;rr: :bl:

Noi avevamo fatto Dolphin house e anche Roatan e capisco che è troppooooo bello stare insieme ai delfini :bl: :bl: :bl: :bl: :bl: :bl:
 
Top
Tix@
view post Posted on 24/6/2007, 08:44




Grazie gluca per le info!!!

Il villaggio mi sembra molto ben strutturato come si vede anche dalla piantina.

image

Inoltre gode di una bella spiaggia riparata:

image



E ci sono anche tanti spazi verdi!!!

image
 
Top
glucapg
view post Posted on 25/6/2007, 07:40




noi stavamo alle mountanin inn, che sono quelle che vengono date ai barboni che approfittano delle offerte. è vero che bisogna fare un po' di gradini per arrivare (oppure si può utilizzare la stradina che però è più lunga), però hai la vista sulla baia e sei subito dietro al ristorante.
però ripeto, il punto forte è il mare con il suo facile accesso

non mi fate vedere le foto che mi sento male
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/6/2007, 08:40




Meglio essere, come dici te, "barboni" ma che non si fanno taglieggiare dai t.o. che gonzi che hanno la camera vicino al mare e pagano il doppio :ok: :ok: :ok: :ok:
 
Top
glucapg
view post Posted on 25/6/2007, 16:50




CITAZIONE (Andyman @ 24/6/2007, 09:40)
CITAZIONE
Wadi Gimal rimarrà per sempre nel mio cuore! E’ un’isola di sabbia bianca che si trova davanti allo Shams Alam.

essì dev'essere proprio bella. Io ho visto le foto di una collega e non è proprio niente male :all;: :all;: :all;: :all;: :all;:

molto molto simile alla lingua di sabbia di un posto che dovresti conoscere....
 
Top
glucapg
view post Posted on 25/6/2007, 20:14




non vedo nella galleria fotografica le mie foto tempestivamente inviate: sono tecnicamente ed asetticamente offeso

nemmeno il racconto!
si va sul penale
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/6/2007, 20:43




Sciocco :rab: :rab: :rab: :rab: :srs;:

Ci credi che Oce ha ancora le nostre foto di Sharm a Pasqua da mettere?? :srs;: :srs;: :srs;: :srs;: :red:

Dici che potrei farla stare in gattabuia e io godermi il bunghi da solo a Madoogali? :bl: :bl: :bl: :bl: :rir: :rir: :rir:


Per tornare al Braka :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;:

.....Vento? ne hai avuto tanto=? :cia:
 
Top
98 replies since 23/6/2007, 09:49   4902 views
  Share