Non Solo Maldive - Forum viaggi

Fihalhohi

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 22/6/2007, 18:05




Fihalhohi_from_air
Non so quale sia l'attendibilità di questo sito tedesco che valuta (aggiornandolo sempre) quali sono le 10 spiagge più belle al mondo incrociando una serie di parametri.

Sta di fatto che al secondo posto c'è quella di Fihalhohi

www.strandbewertung.de/top10.htm




il sito del resort

www.fihalhohi.com.mv/

la pagina facebook
www.facebook.com/FihalhohiIslandResort
e quello del diving
www.facebook.com/fihadive
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------




Per vedere il topic "Diamo un voto all'isola vista" clicca qui


(info aggiunte dallo staff)

Edited by Maldiver - 31/1/2024, 07:20
 
Top
occhiverdi77
view post Posted on 24/6/2007, 18:00




E' una delle isole in cui sto valutando di andare a novembre visto il suo non eccessivo costo...premetto che non sono mai stata alle Maldive e nadrei con un'amica quindi del super lusso non mi interessa...mi interessa invece spiaggia bianca (e mi sembra di si...) e bella barriera corallina???
C'e' un po' di animazione e clientela internazionale???
oppure si accettano consigli....
:tk:
 
Top
view post Posted on 24/6/2007, 18:23
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


ti riporto un passo del racconto di Tiziana, pubblicato sul nostro sito:

CITAZIONE
Fihalhohi è un'isola molto tranquilla, con una animazione silenziosa di giorno e molto soft la sera. Nella cosiddetta "discoteca" vengono organizzati spettacolini, piano bar, le corse maldiviane di paguri e giochetti di gruppo. Ma niente di caotico o invadente.

per leggere tutto il racconto clicca qua e per vedere la galleria fotografica clicca qua

Se ti fai un giro fra resoconti e gallerei fotografiche presenti sul sito di www.nonsolomaldive.net ti puoi fare un'idea su altre isole, compresa bathala di cui parlavamo nella tua presentazione; prova a dare un'occhiata :ok: :ok: :ok:

p.s. la schiena come va? :lo:
 
Web  Top
Tix@
view post Posted on 26/6/2007, 16:04




Intanto guardati anche un filmato che mostra le spiagge di Fihalhohi.

 
Top
Tix@
view post Posted on 26/6/2007, 18:18




Premetto che sono innamoratissima di Fihalhohi che mi è rimasta nel cuore sin dall'inizio!!! Non posso che parlarne bene!!! Ma se vuoi un'opzione diversa allora ti consiglierei Bathala, anche se non ci sono stata, perchè è una bella isola, che continua a proporre una vacanza all'insegna della semplicità, finchè questo durerà.... La tendenza purtroppo è quella di creare nuovi villaggi lussuosi con servizi nutili, che poco si addicono alle Maldive.
Per quanto riguarda Bandos io ci sono stata molto bene, ma è un'isola un pò diversa, grandina , quindi fossi in te opterei per altro.

Non ho capito "andro' presto sul forum maldive" .... ci sei già !!! :ok: :ok: :bye;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 26/6/2007, 18:52




Forse Occhiverdi si chiederà come mai Filhahohi non è tanto gettonatissima dai partecipanti ai forum italiani.

Ti dico la mia, Occhiverdi: è una bella isola, non grandissima, pochi OW ma ha un difetto che scoraggia un po' gli amanti delle Maldive....le casette a due piani :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Quindi quando siamo, io e Oceano, in procinto di scegliere (oltre al discorso prezzi ovvio) guardiamo a isole che abbiano bunghi a un piano.

Siccome per il momento c'è la possibilità di avere belle isole a buon prezzo e con bunghi a un piano, noi preferiamo indirizzarci altrove.

Con questo, metterei comunque Filhahohi tra le isole da consigliare :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

p.s.: tra Maayafushi e Bathala (le ho viste entrambe) io opterei per Bathala come bellezza di isola e come bel reef.
:bye;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/9/2007, 09:35




Un video su You Tube di una vacanza a settembre 2007


 
Top
neni
TOPIC_ICON7  view post Posted on 25/10/2007, 11:12




Fihalohi Marzo 2007
Male Sud

image

Fihalohi fa parte dell’atollo di Male Sud ed è un’isoletta di 320x250 metri circondata da una laguna tondeggiante che si raggiunge da Male con un’oretta di motoscafo molto veloce. Il villaggio è semplice, reception, ristorante, 2 bar e diving/sport acquatici, ma davvero carino. La struttura è composta da 150 camere a uno o due piani più 12 overwater. Noi avevamo le camere ad un piano (n. 23/24/29). Le prime camere (più o meno fino alla 20) vengono sconsigliate in alcuni forum perché hanno l’accesso alla spiaggia meno agevole, ma non è un problema reale, serve solo qualche passo in più.
Le camere comfort, vendute in Italia, hanno: aria condizionata, ventilatore, telefono, frigorifero, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, veranda o balcone ed hanno in dotazione teli mare e lettini che puoi decidere se lasciare in spiaggia o sotto le bellissime palme da cocco per riposare al fresco.
Le camere sono arredate in maniera semplice ma quel lo che conta di più è che sono davvero pulite, infatti i ragazzi del resort puliscono 2 volte al giorno: la mattina per una pulizia profonda e cambio biancheria e la sera per ripulire la camera e “preparare” il letto per la notte!
Il ristorante principale è a buffet e offre piatti di cucina internazionale (la maggioranza dei turisti è tedesca), arricchiti da elementi della gastronomia locale ed ogni sera vengono organizzate serate a tema. Non posso dire di aver mangiato male e vi ma assicuro che rispetto, per esempio, all’Egitto non c’è paragone!!!!! Io però faccio poco testo perché mi adatto facilmente alle varie gastronomie e non cerco fuori dall’Italia pasta e pizza!!!!
Il trattamento previsto è di pensione completa, bevande escluse. Non ricordo quanto ci sono costate le bevande ma niente di clamorosamente caro!
Ci sono due bar: uno sulla spiaggia, dove è bellissimo andare a bere un aperitivo o un cocktail serale a lume di candela per osservare l’infinità del cielo... e uno nei pressi del ristorante ma non l’ho frequentato molto!
C’è poi uno shop che ha un po’ di tutto: creme regalini rullini...i ragazzi sono fortissimi (e gentilissimi!!!!)
Servizi ed Escursioni
Non so parlare del DIVING perché purtroppo non sono sub ma vi posso dire che sono molto gentili, infatti ci hanno aiutati a realizzare un’esperienza che consiglio a tutti: lo snorkeling di notte con le torce noleggiate!! Si fa senza accompagnatore, loro noleggiano le attrezzature e ti consigliano dove andare...è pura adrenalina ed un’esperienza unica!!!!! I ragazzi del diving parlano solo inglese e tedesco, quindi per qualcuno può essere un problema.
Non c’è animazione Hotelplan ma solo un loro assistente che vive nel villaggio per aiutare a prenotare le escursioni ed aiutare in caso di problemi...per il resto si fa pacificamente i fatti suoi!!!
Noi abbiamo fatto solo l’escursione di snorkeling in 3 diversi punti (che merita senz’altro) e la pesca al bolentino (che a me, in quanto amante degli animali, non è piaciuta infatti non ho proprio pescato e facevo il tifo per i poveri pesciolini...ma può essere divertente per chi pesca)!

Passiamo alla parte più importante, spiaggia e reef!
image
Dicono che Fihalohi abbia una delle spiagge più belle delle Maldive. Non posso fare paragoni ma posso dire che la spiaggia di sabbia bianchissima occupa praticamente tre quarti dell’isola e che è circondata da una ricchissima vegetazione: oltre alle classiche e innumerevoli palme e mangrovie, ci sono moltissimi uccelli ed i famosi fly fox che si vedono svolazzare soprattutto al tramonto! Sulla riva si vedono poi gli squaletti che vanno avanti e indietro oltre agli “amici” aironi...Sicuramente la spiaggia è consigliabile alle famiglie con bimbi, infatti ce n’erano davvero molti, sia per l’ombra naturale creata dalle palme sia per l’accesso al mare digradante con possibilità di vedere già sul bagnasciuga i primi pesciolini!!
La barriera è vicinissima, soprattutto nei lati “lunghi” dell’isola, e circonda completamente l’isola quindi può fare snorkeling anche chi è poco esperto!!!! A noi è piaciuta molto la barriera oltre gli overwater dove abbiamo incontrato e nuotato con le tartarughe.

Un’ultima cosa: la critica che viene fatta a Fihalohi nei vari forum e racconti è che, al centro dell’isola, c’è un ripetitore... In effetti c’è e si vede subito arrivando con la barca (si vede anche nell'immagine iniziale), ma vi assicuro che, una volta messo il piede sull’isola, te lo dimentichi e non da nessun fastidio!!!!
image
Info pratiche:
Il resort in Italia è venduto da Hotelplan che, sul sito Internet, lo descrive davvero in modo dettagliato (http://www.hotelplan.it/media/PDF/sfoglia/...ectflash=false& pag.38).
Esiste anche il sito diretto del resort e del diving dove si trovano informazioni e prezzi di escursioni eccetera…
http://www.fihalhohi.net/english/
http://www.oceanventurediving.com/

In linea di massima consiglierei Fihalohi a chi cerca una vacanza semplice e informale ma indimenticabile dal punto di vista della bellezza naturale e del reef!!
Ringrazio tantissimo i nostri 4 compagni di viaggio che hanno reso indimenticabile questa vacanza!!!! image
Buon viaggio a chiunque decida di andare nel piccolo paradiso di Fihalohi!!!!
:;bes;: :;bes;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/10/2007, 15:44




:app;: :app;: :app;: :app;: Grazie Neni :tk:

CITAZIONE
Un’ultima cosa: la critica che viene fatta a Fihalohi nei vari forum e racconti è che, al centro dell’isola, c’è un ripetitore... In effetti c’è e si vede subito arrivando con la barca (si vede anche nell'immagine iniziale), ma vi assicuro che, una volta messo il piede sull’isola, te lo dimentichi e non da nessun fastidio!!!!

stessa cosa della vecchia Halaveli. Anche li c'era un ripetitore ma lo si vedeva solo quando si arrivava sull'isola e poi dopo non si sapeva neanche più che esistesse :ok: :ok: :ok: :ok:

Lo snork notturno noi l'abbiamo fatto a Maayafushi e Oce a Madoogali e in effetti è bellissima ed emozionante :ok: :ok: :ok: :ok:

p.s.: il racconto lo prendiamo e lo mettiamo anche nei resoconti delle vacanze sul sito che dici? :lo:

p.s.2: Siccome c'era anche un altro topic sul FIHALOHI li unisco io i due topic :lo:
 
Top
view post Posted on 26/10/2007, 14:11
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


eccola qua una foto della galleria di Elena

image

se cliccate sulla foto potete visitarla.

Grazie Neni per le info, le pubblichiamo sicuramente anche sul sito :tk: :tk: :tk: :tk: :ok: :;bes;:

se vuoi mandarmi altre foto di Fihalohi, possiamo rimpinguare la galleria :;be;: :;be;: :;be;:
 
Web  Top
Tix@
view post Posted on 26/10/2007, 14:16




CITAZIONE
Dicono che Fihalohi abbia una delle spiagge più belle delle Maldive.

Non posso che darti ragione!| Per me le spiagge di Fihalohi sono le migliori che ho visto in tutti i miei viaggi, e inoltre è meravigliosa la consistenza della sabbia, che è finissima, bianchissima e soffice! :ok: :ok:
 
Top
Tix@
view post Posted on 10/11/2007, 08:54




Ho realizzato un filmatino di Fihalhohi che riprende le spiagge dell'isola. Non ci sono gli overwater perchè ci sono andata nel 2001!
Neni puoi vedere se le spiagge adesso sono state modificate dall'erosione o no?



https://www.youtube.com/watch?v=HpfCSIro2As
 
Top
Tix@
view post Posted on 11/11/2007, 17:24




Una dellle escursioni più belle che si possono prenotare a Fihalhohi è quella del Dolphin Reef!
A bordo di un dhoni, ti conducono un pò a zonzo per tutto l'atollo di Male Sud per poi portarti al Dolphin Reef, dove se si ha fortuna si possono avvistare i delfini .
Vi assicuro che è una meraviglia vederli rincorrere il dhoni!!!
Noi siamo stati fortunati e ne abbiamo visti parecchi.
Questo è il video che ho realizzato a ricordo di quella bella giornata!!!
:ok: :ok: :ok:



https://www.youtube.com/watch?v=rkkbIY5nqlA

Edited by Tix@ - 11/11/2007, 19:00
 
Top
Tix@
view post Posted on 12/11/2007, 14:08




Per concludere magnificamente la giornata dopo il Dolphin Reef , lo staff di Fihalhohi ci ha portato sulla splendida isola deserta di Vaagali, per pranzare e fare il bagno.
L'isola è molto piccola, senza palme, ma ugualmente molto suggestiva.
L'unica costruzione presente è una capanna dove cucinano il pranzo.
Il cibo è stato eccellente a base di pesce: una mega spaghettata e pesce a volonta!
Anche per questa esperienza ho un filmatino! :ok:




https://www.youtube.com/watch?v=6Fhk7YNMNHM



 
Top
Andyman
view post Posted on 21/2/2008, 15:29




Per Sauro:

a) se vai a pagina 2 di questo topic Neni spiega molto bene la sua vacanza

b) qui trovi una "vagonata" di foto di Filhahohi
http://bilder.malediven.net/Fihalhohi/index.htm

c) mappa
SPOILER (click to view)
image


d) dall'alto con mappa del reef
SPOILER (click to view)
image


se poi vai dai nostri amici di Maldives.at trovi anche li tantissime informazioni e pure la mappa interattiva
http://www.malediven.at/fihalhohipanorama.html
 
Top
307 replies since 22/6/2007, 18:05   14799 views
  Share