Non Solo Maldive - Forum viaggi

Fish head - Maldive

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
icon12  view post Posted on 17/6/2007, 09:42




Cattura_419

Segnaliamo a tutti gli utenti e a tutti gli ospiti del forum di "Maldive e non solo" che Scubino ha pubblicato il video dell'immersione a Fishead con il "mitico" napoleone :app;:







Per inserire un commento o votare il video questo è il link

www.youtube.com/watch?v=WBnMo51iqb0


a130

Edited by Maldiver - 28/4/2023, 09:28
 
Top
Andyman
view post Posted on 15/12/2009, 19:41




Uuna mappa del punto di immersione posto ad Ari nord
image

tratta da http://hubpages.com/hub/Maldives-Dive-Site-Fish-Head

 
Top
SubCarlitos
view post Posted on 15/12/2009, 23:04




bello il video del grande Napo... :bl: Bravo Scubino... :app;: :app;: :app;:


bellissima questa immersione... :app;: :app;: :app;:
l'ho fatta per 2 volte nel 2001 durante la mia prima vacanza alle Maldive, ero ad Halaveli... :bl:

dal mio Log Book del 2001... :;be;:

sabato 27/10/2001 - FISH HEAD...
inizio immersione = ore 10.50
tempo di immersione = 49 min.
profondità max = 24.1
temperatura minima = 28°
aria consumata = 144 bar
condiz. meteo = pioggia

Discesa lungo la cima a - 12 mt. subito incontriamo una grossa tartaruga, molti carangidi e grossi plattax, in corrente 2 scuali grigi,
grosso branco di azzannatori gialli, piccole cicale colorate, in risalita tanti plattax..................." BELLISSIMA "



lunedì 29/10/2001 - FISH HEAD...
inizio immersione = ore 10.56
tempo di immersione = 55 min.
profondità max = 24.1
temperatura minima = 28°
aria consumata = 148 bar
condiz. meteo = sereno

Discesa lungo la cima sul cappello della secca, scuali grigi in corrente, branchi di fucilieri, plattax enormi, napoleone piccolo e grosso,
tartaruga e scuali pinna nera, piccola cicala colorata e moltissime altre cose......................." BELLISSIMA "



quanti ricordi... quella vacanza fu meravigliosa... :bl: anche se ho beccato condizioni meteo bruttissime per 5 giorni... :;ciu:
l'isola era molto bella e naturale... (ora con tutti gli Water Villa che ci hanno costruito non è più la stessa... :;spr;: )
e le imersioni che ho fatto sono state tutte spettacolari...
Ellaidhoo - Kuda Tilla - Bathala Tilla - Halaveli Wreck - Fish Head - Maaja Tilla - Bathalaa Maagaa Kanthilla...

:app;: :app;: :app;: :app;: :app;:


P.S. Andy... la cartina di Fish Head che hai postato è la stessa che ho sul mio libro " Maldive in Immersione " ...
credo che la foto su quel sito sia stata scannerizzata proprio da quel libro... :;pns;:

Edited by SubCarlitos - 16/12/2009, 10:06
 
Top
*Ema
view post Posted on 16/12/2009, 08:04




Non avevo visto il video di Scubini.... quel Napoleone è un bus a due piani :all;: :all;: :all;: :all;: :all;:

Carlo solo dalla descrizione si capisce che è stata una favola :;rr: :all;:
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 16/12/2009, 17:26




Ho fatto la stessa immersione in 2002 ? o 2003.
Ho ricordi esattamente all’opposto.
La tipica immersione di merda.
“niente” da vedere, corrente di merda, troppa gente…
Strano vero ?
Sono finito nella sabbia sul fondo per passare il tempo.
 
Top
SubCarlitos
view post Posted on 17/12/2009, 10:25




Phil... :lo:
può capitare che, a causa di condizioni meteo particolari, un'immersione notoriamnete bella risulti di scarso interesse o addirittura brutta...
purtroppo o per fortuna ogni immersione è diversa dall'altra... (meno male... altrimenti sai che noia immergersi spesso nello stesso punto... )
probabilmente ti è capitato di fare Fish Head in un giorno di questi dove le condizioni meteo marine hanno allontanato i pesci e dove magari la
presenza di troppi sub ti ha dato fastidio... purtroppo in quella occasione sei stato sfortunato :;spr;:

Fisch Head è "Area Marina Protetta" quindi è sicuramente un sito di notevole interesse naturalistico...

quando sono stato in vacanza ad Halaveli nel 2001 ho trovato 5 giorni di pioggia torrenziale e in mare c'erano pochissime barche sub... non mi
ricordo di aver fatto una sola immersione insieme ad altri gruppi sub, eravamo sempre l'unica barca sul sito di immersione... di pomeriggio poi
uscivamo a fare immersioni solo io, la mia compagna e la guida "Santana"... (il diving TGI mi ha sempre portato anche se aravamo solo in 2... :bl: )
quella era la mia prima vacanza tropicale, in precedenza ero andato solo in Mar Rosso, e anche se il tempo era brutto e pioveva il fatto di trovarmi
tra isole bellissime e lussureggianti e in immersione ritrovarmi nell'acqua a 28° circondato da tantissimo pesce a fatto si che nei miei ricordi tutte le
immersioni fatte sono state meravigliose... anche il Halaveli Wreck che si sà.. non è certo il massimo che si può desiderare...

comunque le Maldive sono veramente belle in tutto... sopra e sotto... :bl: spero di ritornarci presto... magari in crociera sub... :;be;:
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 18/12/2009, 13:09




Si Carlo, una crociera Sud Est :
Male Sud, Felidhu, Meemu... in Febbraio ?2011 ?
prima sono in Ari Atoll.... Per fare dei thila tranquilli

Fish Head...
Forse 20 anni fa...
Non ci sono più grande gorgonie ne corallo soffice, le parete sono "normali" niente di hooooo
La struttura è standard, niente grotte o super overhang...
Niente corallo blu o giallo, OK, un grosso Napo ! OK, puoi avere 2-3 squali. OK, vai fino a 40m.

E allora ?
Sicuramente che ci sono delle volte belle e delle atre no, ci sono siti alle Maldive che ho fato 30 volte… Certe volte una merda altre volte una meraviglia, ma mio giudizio complessivo rimane lo stesso.
 
Top
Andyman
view post Posted on 2/5/2012, 12:30




uno squalo chitarra a fish head



:bl: :bl: :app;: :app;: :all;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/5/2013, 09:57




una bella tartarugona a Fishead maggio 2013
Video
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 10:00
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Bella grossa :app;: :app;:
 
Top
*Ema
view post Posted on 30/5/2013, 15:05




:app;: :app;: :app;: :app;:

Bella...e bello anche il napoleone messo qualche anno fà :rir:


gli erano praticamente in bocca :;rr:
 
Top
view post Posted on 13/2/2016, 17:51
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


Fishhead oggi
fish
 
Top
Ma_82
view post Posted on 15/2/2016, 10:55




Bei ricordi a fish head! :D
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 19:14
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


bei ricordi si. L'ultima mia volta è 2006 21kfcyw0591234 21kfcyw0591234 character50
 
Top
19 replies since 17/6/2007, 09:42   917 views
  Share