Non Solo Maldive - Forum viaggi

Gewurztraminer

« Older   Newer »
  Share  
*nikita
view post Posted on 13/6/2007, 15:45




Gewurztraminer

Caratteristiche: Negli ultimi anni il Gewürztraminer è diventato uno dei vini più richiesti dell’Alto Adige. È un vino di colore giallo paglierino fino a giallo dorato, ben strutturato, dal profumo da leggero a penetrante, secco e delicatamente aromatico al gusto. Accanto a lievi note speziate si avvertono anche sfumature di chiodi di garofano, rosa e litchi. Abbinamenti consigliati: È indicato per antipasti di pesce, paté, fegato d’oca, ma è eccellente anche come aperitivo o vino da dessert. Temperatura di servizio: 10-12 C

Personalmente lo considero un ottimo bianco :ok:
 
Top
Stryx
view post Posted on 13/6/2007, 16:01




Mmm se non erro l'ho bevuto la settimana passata in un locale a Campo de Fiori...

Si veramente buono :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 13/6/2007, 17:49




Un bianco davvero strano che può piacere parecchio anche agli appassionati di "rossi" perchè molto diverso dai bianchi normali.

Secco ma soprattutto molto aromatico :ber: :ber: :ber: :ber: :ber:

Mi sa che quello che avevo bevuto io però era dell'Alsazia :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;:

Solo che non sono riuscito a trovare l'etichetta :;spr;: :ber:
 
Top
*nikita
view post Posted on 14/6/2007, 09:37




I Traminer Alsaziani trovo siano un po diversi da quelli Atesini
 
Top
Andyman
view post Posted on 19/6/2007, 21:25




ieri ero al super e l'ho visto......ma mi sono dimenticato l'etichetta :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;:

CITAZIONE
I Traminer Alsaziani trovo siano un po diversi da quelli Atesini

in meglio o in peggio? :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;bes;:
 
Top
ilcassa
view post Posted on 30/8/2007, 14:49




a proposito di Gewurztraminer
... dalle mie parti (e forse non solo qui) è un vino che purtroppo è "di moda" ...
anche se te lo servono da un cartone da 5 litri è uguale .. vogliono il "traminer" :;mu;: :;mu;:

stessa cosa che succese un po' di tempo fa con il "morellino di scansano":
a cena o "il morellino" .. o niente ... :;mu;: :;mu;: :;mu;:
.. che .. tra l'altro ... più che un vino .. è un vinello :;ciu:

:)
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/8/2007, 15:42




...se lo legge Saretta cosa hai scritto.... :srs;: :srs;: :srs;: :srs;:


A me comunque il Gewurtztraminer piace perchè non è banale come vino (parlo di gusto ovviamente)
 
Top
*pucca*
view post Posted on 8/9/2008, 10:26




l'ho assaggiato al mare la settimana scorsa, l'ha consigliato il maitre/sommellier dell'albergo: favoloso! image
solitamente non bevo vino ma questo mi è piaciuto moltissimo, sabato me ne sono comprata una bottiglietta.... image
 
Top
view post Posted on 8/9/2008, 15:13
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:ins;:ragazzi bevete il gewürztraminer all'italiana si chiama traminer aromatico e viene prodotto in trentino alto adige (produttori POYER & SANDRI e CASTEL SCHWANBURG), giusto x essere patriotici :;be;: :;be;:
 
Contacts  Top
cristianpoison
view post Posted on 8/9/2008, 15:25




Ame piace parecchio... l'ho aprezzato in tempi nn sospetti. E come si dice dalle mie parti un boccia in frigo ce l'ho anche ora
Aggiungo un abbinamento: una bella tagliata di tonno!
 
Top
*pucca*
view post Posted on 10/10/2008, 11:30




ne ho bevuto mezzo bicchiere ieri sera con la sogliola alla mugnaia:
mi sono praticamente ubriacata, mi girava da matti la testa e camminavo tutta storta :su:
 
Top
view post Posted on 10/10/2008, 11:35
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


QUOTE (*pucca* @ 10/10/2008, 12:30)
ne ho bevuto mezzo bicchiere ieri sera con la sogliola alla mugnaia:
mi sono praticamente ubriacata, mi girava da matti la testa e camminavo tutta storta :su:

:rir: ma Pucca ti succedeno solo col traminer ste cose o con i bianchi in generale? :ber:
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 10/10/2008, 11:42




è che Pukka non beve e come spesso succede quando non si è abituati poi da alla testa con poco image image
 
Top
view post Posted on 10/10/2008, 11:51
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:ber: anche in questo caso nn è normale, se fosse stata a stomaco vuoto forse ma in questo caso nn credo, forse è allergica ai solfiti?
 
Contacts  Top
*nikita
view post Posted on 10/10/2008, 11:54




CITAZIONE (paola22 @ 10/10/2008, 12:51)
:ber: anche in questo caso nn è normale, se fosse stata a stomaco vuoto forse ma in questo caso nn credo, forse è allergica ai solfiti?

guarda che succede anche a me che abitualmente non bevo: mi basta mezzo bicchiere di un qualunque vino per sentirmi ubriaca :;spr;:
 
Top
23 replies since 13/6/2007, 15:45   1277 views
  Share