Non Solo Maldive - Forum viaggi

Mövenpick Resort El Quseir

« Older   Newer »
  Share  
Tix@
view post Posted on 7/6/2007, 17:49




https://www.movenpick.com/en/africa/egypt/...-el-quseir.html

www.facebook.com/movenpickelquseir/
Movenpick_Resort_El_Quseir
Movenpick resort *****
www.moevenpick-hotels.com/en/pub/ho...eir/welcome.cfm
Situato nella stupenda baia di El Quseir, a 125 km a sud di Hurghada, dista 69 km da Marsa Alam e 220 km da Luxor. L’hotel, della raffinata catena internazionale Movenpick, si affaccia direttamente sulla spiaggia, su un tratto di costa ideale per gli appassionati di snorkeling e immersioni.



CAMERE
Dispone di 250 camere sparse in vari gruppi di bungalow; tutte le camere sono dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, mini bar, tv con ricezione satellitare, telefono, veranda o balcone.

Movenpick_Resort_El_Quseir_camera

SERVIZI
5 ristoranti (ristorante principale a buffet con scelta tra cucina internazionale e specialità locali; ristoranti con menu a la carte), 3 bar, bazar, banca, lavanderia, servizio noleggio auto.


Movenpick_Resort_El_Quseir_risto

ATTIVITÀ SPORTIVE
Tre piscine di cui una riscaldata e una per bambini, campi da tennis, campi da squash, ping pong, biliardo, freccette, centro fitness con sauna massaggi e bagno turco. Centro Diving con noleggio attrezzatura per snorkeling e per immersioni.



SPIAGGIA
Privata, di sabbia, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare (gratuiti).




CITAZIONE (Andyman @ 3/3/2011, 15:14) 
dal 2.3.2011 il diving in questo hotel è gestito da Extradivers
https://extradivers-worldwide.com/en/dive-...quseir_438.html


Edited by Maldiver - 10/1/2023, 18:04
 
Top
glucapg
view post Posted on 25/6/2007, 20:19




dei miei amici che ci sono andati lo hanno promosso a pieni voti
ha una baia con accesso diretto al mare
sulla stessa baia si affacciano altri due hotel, ma ai lati e non hanno accesso diretto, indipercui gli ospiti si devono fare un bel pezzo a piedi per arrivare all'ingresso
inoltre mi hanno detto che l'albergo è veramente lussuoso per gli standard del luogo
ultima cosa: dopo mezzanotte le dipendenti dell'albergo sono use accoppiarsi con gli ospiti
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/6/2007, 20:38




ricordo che Stryx c'è stata e ha una sua galleria fotografica in questo posto
http://www.nonsolomaldive.net/gallerie/El%...%202/index.html

...che tra l'altro mi è sempre piaciuto...

CITAZIONE
ultima cosa: dopo mezzanotte le dipendenti dell'albergo sono use accoppiarsi con gli ospiti

Ma va????

:;rr: :;rr: :;rr: :;rr: :;rr: :;rr: :all;: :all;: :all;:

Siccome volevamo fare una settimanina a Marsa tra settembre e ottobre, io e il marito di Niki, questa info è interesante :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;: :bl: :bl: :bl: :bl:

Elu....che dici non male come albergo :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;: :bl:
 
Top
Stryx
view post Posted on 26/6/2007, 08:20




CITAZIONE (glucapg @ 25/6/2007, 21:19)
dei miei amici che ci sono andati lo hanno promosso a pieni voti

Anche io l'ho promosso a pieni voti!

Come diceva andy c'è la mia galleria sul sito e anche il mio racconto :ok:
 
Top
swapy3
view post Posted on 3/1/2008, 17:19




Ok Stryxina...dopo aver letto ho una domanda...secondo te il vento incideva anche sulle uscite per i sub?

Grazie!!
 
Top
Stryx
view post Posted on 3/1/2008, 17:21




Ecco questa è l'unica cosa alla quale non so risponderti.. :srs;: non facendo immersioni...

Cmq calcola che come noi facevamo snorkeling, chi faceva sub nella barriera dell'hotel non credo avesse problemi.
Per le uscite in barca non so dirti :;spr;:
 
Top
Carletto56
view post Posted on 18/3/2008, 09:25




noi ci siamo stati giugno scorso, ottimo :srs;: immersioni deludenti e costose. diving il più efficente che noi abbiamo mai visto :srs;: a dimenticavo non abbiamo fatto immersioni :tri: e a miki abbiamo preferito fargli fare il corso a settembre a dahab.
conclusione settimana da pensionati :srs;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 5/4/2009, 11:26




immersioni sull'house reef del Movenpick
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/6/2010, 19:09




un commento recente sempre da Trip Advisor
CITAZIONE
Siamo stati al movenpick la settimana del 16/23 maggio 2010, e il giudizio che possiamo dare è veramente ottimo. L'albergo e l'organizzazione sono degne di un movenpick, cura dei particolari, ordine perfetto, efficienza e cortesia del personale. Abbiamo mangiato molto bene, fantastica la pasticceria, e da consigliare la cena al diving con pesce grigliato. Non un granchè il ristorante italiano. Molto ventoso, piacevole per prendere il sole ma non troppo per gli amanti dello snorkeling (3 giorni su 7 bandiera rossa!) . Da non perdere l'escursione a Luxor.

una foto da questo commento
image

 
Top
Andyman
view post Posted on 24/10/2010, 11:20




un filmato recentissimo con bellisisme foto


e questo il commento
CITAZIONE
Non lontano da Quseir bellissime spiagge di sabbia si affacciano su fondali eccellenti per immersioni e snorkeling. L'hotel, un vero cinque stelle, della raffinata catena internazionale Mövenpick,, si affaccia direttamente sulla spiaggia nella baia delle sirene con barriera interna protetta dal vento. Struttura originale costruita in tipico stile nubiano, consigliato a chi cerca una vacanza dedicata al relax in un ambiente elegante e raffinato

 
Top
Andyman
view post Posted on 3/3/2011, 14:14




dal 2.3.2011 il diving in questo hotel è gestito da Extradivers
http://www.extradivers-worldwide.com/en/ne...quseir_236.html

 
Top
view post Posted on 19/6/2011, 17:21
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Le recensioni su tripad. del 2011 sono tutte buone :ok:
CITAZIONE
“il paradiso”
5 su 5 stelle Recensita il 10 giugno 2011
Tutto molto curato, pulizia e gentilezza in ogni ambiente. Il cibo ottimo e vario.
La spiaggia di sabbia è ampia, gli ombrelloni sono ben distanziati e non c'è nessun problema di trovare posto nelle ore più diverse del giorno.
L'accesso al mare è limitato ad una parte della spiaggia ma è molto ampio e agevole, c'è una bella barriera corallina ma è consigliato munirsi di pinne per lo snorkeling perchè come Marsa Alam anche El Quseir è abbastanza ventilato e di conseguenza il mare non è calmo come quello di Sharm.

CITAZIONE
“Struttura super TOP, mare e spiaggia deludenti”
3 su 5 stelle Recensita il 7 giugno 2011
Forse sono stata sfortunata ma non posso lasciare un commento totalmente positivo e la ragione sta nella spiaggia e nel mare. Abbiamo trovato il mare sporco e pieno di meduse. La spiaggia infatti si trova in una baia dove in alcuni periodi dell'anno si insacca la sporcizia e dove arriva tutto quello che porta il mare (come appunto le meduse). Essendo una baia anche la ventilazione non è sempre assicurata.....
Nel merito della struttura nulla da recriminare: una delle più belle che io abbia visto nel Mar Rosso sia in termini di cura dei dettagli sia in termini di cucina.

CITAZIONE
“Ci ritornerei subito”
5 su 5 stelle Recensita il 30 maggio 2011
.il mare è stupendo, l’ingresso sia dalla spiaggia sia dal pontile sono molto comodi e nonostante la bandiera gialle abbiamo fatto snorkeling ogni giorno. Il servizio che offre il Movenpick è decisamente superiore alla media degli hotel con le sue stesse caratteristiche ...

 
Top
Andyman
view post Posted on 19/6/2011, 17:23




uno dice che è ventilato, l'altro che non c'è vento.

Vabbè sono sicuramente settimane diverse e se non tira vento per niente, il caldo si sente sicuramente image image
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/4/2012, 09:58




CITAZIONE
Appena sono arrivata mi sembrava di essere nella location di un film: casette di pietra beige, vialetti e scale di pietra, fiori, decorazioni in stile nubiano.... un piacere per gli occhi!
Niente chiasso, facce serene ovunque, senso di libertà per orari e movimenti.
La scelta dell'All Inclusive è stata azzeccata, potevamo scegliere dove consumare i pasti ogni volta e ogni volta abbiamo mangiato benissimo, circondati da un'atmosfera cordiale e da personale attento ai nostri bisogni. Non solo nei ristoranti, anche nelle piscine, in spiaggia, alla reception.
Davvero da sogno la nostra stanza sul mare e vicina a tutto. Tornati dall'essere stati tutto il giorno fuori, ci fermavamo in terrazzino a guardare il tramonto, proprio davanti alla nostra casetta.... che dire? Se ci fosse un aeroporto più vicino di Hurghada (o Marsa Alam) sarebbe da andarci spesso.
Neppure le numerose ma innocue meduse, tra l'altro presenza non abituale, ci hanno infastidito più di tanto. Quelle il Moevenpick, irreprensibile per tutto, non poteva gestirle.....

fresca fresca da trip

 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 11:09
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


http://www.moevenpick-hotels.com/en/africa...useir/overview/

3718166572.jpg.pagespeed.ce.B6BBTzaq8U

costruito in tipico stile nubiano, offre un ambiente elegante e raffinato garantito dalla qualità di prodotti e servizi della catena internazionale Movenpick. Immerso nel deserto egiziano con le dune alle spalle e la baia sabbiosa di El Quadim di fronte, dista 7 Km dal centro di El Quseir e 68 km dall’aeroporto di Marsa Alam.

Spiaggia

direttamente sull'ampia spiaggia sabbiosa, l'accesso diretto al mare è garantito da alcune "piscine naturali" che rendono possibile la balneazione; l'ingresso in mare oltre la barriera è facilitato da un pontile lungo appena 20 m. Si trova vicino ai principali punti di immersione della zona: la barriera corallina davanti all’hotel infatti è rinomata per le formazioni coralline e per la vita marina. Ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione gratuitamente (fino ad esaurimento).

Camere

250, distribuite nei bungalow; le standard sono dotate di aria condizionata, TV satellitare, telefono, cassaforte, asciugacapelli e balcone o terrazza. A pagamento: consumazioni minibar. Disponibili inoltre camere deluxe, identiche alle precedenti nelle dotazioni di base ma recentemente ammodernate e con in più rifornimento minibar all'arrivo, accappatoio, ciabattine e kit bagno, TV LCD, Wi-Fi free, 30 minuti di massaggio facciale (una volta per camera e per soggiorno), un cesto di frutta fresca al giorno e bollitore per tè e caffè americano.

A disposizione

ristorante principale a buffet, internet point e centro benessere con sauna e jacuzzi. A pagamento: ristoranti à la carte, vari bar di cui uno alla piscina ed uno in spiaggia, diversi negozi, sala conferenze fino a 50 persone, Wi-Fi, massaggi, parrucchiere e servizio medico.


Sport e divertimenti

2 piscine (di cui una con area relax) con zona separata per bambini, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione gratuitamente (fino ad esaurimento); beach volley, campo polivalente (calcetto e basket), palestra, tiro con l'arco e ping pong; programma soft di animazione internazionale, miniclub (4-12 anni) e area giochi per bambini. A pagamento: campi da tennis, squash e centro diving.
 
Top
18 replies since 7/6/2007, 17:49   2839 views
  Share