Non Solo Maldive - Forum viaggi

Makunudu

« Older   Newer »
  Share  
sarina78
view post Posted on 6/6/2007, 10:14




makunudu_14

www.makunudu.com/
www.facebook.com/MakunuduIsland

Il diving
www.dive-ocean.com/322_mak_factsheet.aspx

Makunudu è situato nell'Atollo di Male Nord, si raggiunge con 55
minuti di navigazione in barca veloce. Si sviluppa su 6 acri di terreno
ed ospita un naturale e raffinato Villaggio. Rigogliosa la vegetazione
tropicale e bianchissime le spiagge!

Camere
Solamente 36 Boungalows raffinati e custodi della vostra privacy, con un perfetto compromesso fra natura e massimo comfort, sono dotati di aria condizionata, mini bar, cassette di sicurezza, eleganti arredamenti e piacevoli verande fronte mare. Anche il bagno rispecchia la stessa ricerca di tradizioni e moderne attrezzature: doccia all'aperto, piccolo giardino, acqua calda/fredda.

Attività sportive
La Diving School rilascia brevetti PADI ed accompagna con professionalità i principianti che si avvicinano a questo speciale mondo delle immersioni. Numerosi i punti di imersione. Inoltre a Makunudu abbiamo uso gratuito di wind surf, catamarani a vela e dhoni a vela, equipaggiamento per snorkelling. Si organizzano numerose escursioni in dhoni, sono gratuite due escursioni, una di pesca notturna ed un'altra su una isola diversa.

Servizi
Ara Iru Restaurant è un raffinato ristorante posizionato sulla spiaggia di fronte al mare, offre una cucina curata ed internazionale con prima colazione e pranzo a buffet e cena servita al tavolo in una romantica atmosfera. Tutti i pasti possono essere serviti in camera, senza sovraprezzo. Inoltre a Makunudu troviamo la reception, un attrezzato bar, boutique e sempre una ottima professionalità ed assistenza.



Infos aggiunte dallo Staff: stand Gennaio 2012 - Paola22

Per quanto riguarda la situazione bunghis ho annotato quanto segue:
-dal 3 > 5 hanno un muretto davanti prima della spiaggia
-dal 12 > 15, il 23 e 24 invece della spiaggia hanno un piccolo pontile in legno, come quelli nella foto.


- negli ultimi bunghis sulla curva ovest si percepisce la presenza del generatore (sopratutto 16,17, 18,19). A mio parere, personalissimo, questo nn mi fà cambiare l'idea che siano i meglio posizionati per avere quel 'Maldivian feeling' che tutti cercano: la spiaggia che qui fà il curvone è magnifica e si è soli soletti :sisi: però davanti nn si può fare il classico 'bagnetto' perchè i coralli arrivano fino a riva, basta fare qualche passo verso il jetty e il problema è risolto. Con l'alta marea invece si può benissimo uscire anche da qui a fare snork :ber: ovviamente mettendosi 'subito in orizzontale!'


- a chi nn disturba nn avere a portata di 'vista' il tramonto l'altro bunghi che raccomanderei e il #1, anche con una bella spiaggia ma di consistenza più grossolana.
- i bunghis dal 22 al 37, sempre e solo per i miei gusti, hanno lo svantaggio che in spiaggia le sdraio danno l'impressione di 'folla' :;spr;:

L'arredamento interni (uguale in tutti i bunghis) è un pò datato ma molto 'maldiviano' con particolari grezzi e molto naturali. Oltre alla camera da letto con angolo scrivania, c'è un salottino separato da dei muretti e il bagno maldiviano ma nn è totalmente a cielo aperto.



Cassaforte, bollitore, phon, shampoo (in un anforetta deliziosa da 5*) e minibar (a pagamento), teli mare. A chi riserva AI vengono fornite 2 bottiglie da 1,5 lit di acqua ogni giorno.
Sono inoltre a disposizione, in esterno, due sedie nel giardinetto e due lettini con materassini in spiaggia per ogni bunghi.

Makunudu è un'isola che è rimasta molto 'maldiviana': nn ci sono ows, la vegetazione è rigogliosa e naturale. L'erosione c'è ma come ho detto nel live è limitata a punti specifici, nn estesi e direi anche 'messi a casaccio'.
Con l'alta marea si può uscire ovunque sul reef, l'unica raccomandazione è quella di nn allontanarsi dal reef-edge a causa delle correnti che portano verso il largo.

Il rapporto qualità/prezzo per noi è stato ottimo.

Al ristorante c'è il sistema buffet a colazione e pranzo, la cena viene servita con set-menu che contempla: zuppa, insalata, piatto principale a scelta tra carne, pesce e pasta e ulteriore scelta tra 2 desserts, tranne il martedì BBQ buffet e venerdì, Maldivian buffet. Noi siam stati sempre soddifatti sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo. Devo anche fare un apprezzamento alla presentazione dei piatti del menu, molto curata nell'estetica. Il servizio è buono (ha le sue 'pecche' ma queste molto probabilmente le noto solo io) e cordiale (anche quando li facevo diventar matti :rir: ).

Diving: è diretto al mom da Daniel (spagnolo) con il supporto di Andrea (tedesca). Nicola ha deciso di farsi una sfilza di specializzazioni per cui gli è stato offerto un ottimo servizio personalizzato. Si è trovato benissimo. Nella foto lui e Daniel al rientro dalla 'massima esecuzione dell'assetto' :fl<:


Con me son stati 'molto pazienti' durante la mia introduzione dive..
visto che nn ero 'convintissima' e anche 'recalcitrante' :srs;:

Conclusione: consiglio Makunudu a chi vuole le Maldive semplici. naturali, rilassanti e senza lusso, tuttavia con un buon livello nei servizi e ad un prezzo ragionevole.

Questa è stata la mia esperienza.. tornerei a Maku ad occhi chiusi, nello stesso bunghi e vorrei avere il mio soggiorno esattamente come l'ho vissuto.. vabbè.. di sicuro Nicola nn sarebbe via per le immersioni così tanto in una eventuale seconda volta :;nan;:
Ma voi mi conoscete.. dunque questo nn accadrà mai.. mi resta il ricordo di Maku ed è un bel 'rimembrare'........
:fl<:

Edited by Maldiver - 23/4/2024, 15:54
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/6/2007, 10:21




Uno dei motivi più seri per cui gli italiani lo frequentano poco è che ha un prezzo abbastanza elevato paragonato ad altre isole.

Ogni tanto l'ho messo tra le papabili ma poi l'ho sempre scartato per questo rapporto non buono tra isola e prezzo.

Tra l'altro aveva un bel problema di erosione della spiaggia e avevano costruito dei muretti di contenimento somiglianti a quelli che c'erano una volta a Moofushi.

Adesso sembra che abbiano sistemato questo aspetto ma rimane il prezzo.

In ogni caso Makunudu è una di quelle che accetta noi italiani privatamente e sono molto solerti a fornire la quotazione :ok: :ok: :ok:

image

 
Top
sarina78
view post Posted on 6/6/2007, 10:25




in effetti un pelino piu' cara lo e' .pero' non mi sembra malvagia....tra qua e Vadoo (esempio) non saprei quale scegliere...e comne prezzo mi sembra simile ! animazione davvero inesistente, pochissimi bungalows..no ow, bagno maldiviano...tutti stranieri (garanzia di silenzio e privacY :rir: ) buffet a pranzo e cena, ristornate con pavimento in sabbia.... mooolto papabile.,... :lo:
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/6/2007, 10:31




Ci sono un sacco di giapponesi e cinesi, da quello che mi risulta.

Io preferirei Vadoo :;pns;: :;pns;: :;pns;:

Oce in ogni caso non ci andrebbe mai perchè la possibilità durante la settimana di non parlare con nessuno che non sia proprio io non l'attira.

E manco a me attira.

Va bene niente animazione ma almeno du chiacchere :;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
sarina78
view post Posted on 6/6/2007, 10:38




CITAZIONE (Andyman @ 6/6/2007, 11:31)
Va bene niente animazione ma almeno du chiacchere :;spr;: :;spr;: :;spr;:

ma t'immagini se in una sola settimana sento la nostalgia degli italiani.... lo scorso anno da quanto avevamo legato con una coppia di milanesi (strano eh?) il giorno della partenza quasi mi dispiaceva lasciarli... te l'hai piu' sentiti??? figurati quanto m'interessa di fare amicizia con qualcuno :;spr;: :;spr;: :;spr;:

non perche' siamo associali ... :;rr: mi spaventa piu' il ibo ripetivo che la mancanza di compagnia :;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
Tix@
view post Posted on 6/6/2007, 13:03




Comunque ho sentito parlare molto bene di Makunudu ed è una delle isole che piace tanto al nostro Sinclair!!! :ok: :ok:
 
Top
Tix@
view post Posted on 6/6/2007, 19:17




Ho trovato il sito web di Makunudu:

www.makunudu.com/location.htm





Ho modificato il mess di Tiz perché le foto che aveva messo non si vedono più :;spr;:

Edited by *miriam - 4/2/2010, 12:44
 
Top
Andyman
view post Posted on 7/6/2007, 08:26




Tra l'altro è vicino ad Eriyadu e quindi potresti anche fare un reportage su quest'isola :srs;: :srs;: :srs;: :srs;:

Scherzi a parte per noi ci sarebbe anche il problema della lingua perchè a Makunudu parleranno solo inglese come ad Angaga :;spr;: :;spr;:
 
Top
turk182
view post Posted on 9/1/2008, 20:09




Io sono stata a Makunudu nel 2006. Era la prima volta alle Maldive e mi è rimasta nel cuore.
È un'isola piccolina, tipica maldiviana. È un gioiellino.
Ci sono solo 36 bungalow e sono a due a due, ma grazie alla folta vegetazione, sono davvero isolati... Noi non abbiamo mai visto chi ci stava di fianco.
Il reef è facilmente accessibile, la spiaggia è pulita e si mangia bene.
La camera è molto carina e per tutto c'è un clima di grande cortesia.
Lo consiglio a tutti coloro che vogliono fare un viaggetto tranquillo e in privacy.
L'anno dopo sono stata a Nika e lì siamo ad un altro livello (anche di prezzo!). Ma ho avuto nostalgia della semplicità di Nika.
ciao
miriam

P.S. Se volete nel mio space delle foto, trovate le foto di Nika e Makunudu (tra le altre!)

Ops... ho dimenticato di darvi le coordinate dello space
http://picasaweb.google.it/miriamtwix

baci baci
miriam
 
Top
Andyman
view post Posted on 9/1/2008, 21:36




Mi ha sempre incuriosito Makunudu ma non ho mai trovato offerte interessanti :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Italiani pochi giusto? :;pns;:

Cibo?

Tu non fai immersioni vero? :;pns;:

:bye;:
 
Top
turk182
view post Posted on 10/1/2008, 00:09




Quando eravamo lì noi, eravamo cinque/sei coppie di italiani. Per il resto tutti stranieri. Ma non è che ci si frequentasse molto. Abbiamo solo legato con due coppie di italiani, l'ultimo giorno perché, per culo, siamo dovuti rimanere nell'isola due giorni in più per Malpensa chiusa e volo cancellato. Che pacchia!!!!
Non faccio immersioni, ma molti facevano i corsi e andavano in immersione. Avevamo il diving di fianco e li vedevamo.
Grande Makunudu. Cerca l'offerta e vacci.
miriam

Ah, dimenticavo... Il ristorante era buono. Niente livelli eccelsi, ma tutto molto buono e vario.
 
Top
Andyman
view post Posted on 10/1/2008, 09:49




CITAZIONE
Grande Makunudu. Cerca l'offerta e vacci.

...sembra facile a dirsi :;mu;: :;mu;:

Tanti stranieri quindi....e tanti giapponesi? :;rr: :;rr:

Saretta voleva andare a Makunudu ma era fuori budget :;spr;: :;spr;:
 
Top
turk182
view post Posted on 10/1/2008, 11:20




C'erano abbastanza giapponesi. Ma, come sempre, andavano e venivano. Stavano 3/4 giorni, poi via... E comunque stavano per conto loro. A parte due pazze scatenate che per due giorni hanno urlato tutte le volte che facevano lezione di vela o non so cosa... Erano proprio fuori!!!! hi hi
 
Top
Andyman
view post Posted on 10/1/2008, 11:44




Non ho mai avuto occasione di soggiornare in isole dove c'erano giapponesi ma i racconti non sempre sono positivi.

Nei diving invece quando ci sono giapponesi istruttori sono invece di solito brevissimi :app;: :app;: :app;:

com'è lo snorkeling a Makunudu? agevole? il reef è bellino?
:cia: :cia:
 
Top
turk182
view post Posted on 10/1/2008, 13:38




Il reef è molto vicino.
Io ho avuto un'avventura un po' così così con dei pesci strani... Fatto sta che la prima volta che sono andata in "escursione" snorkelling ho sentito del dolore e, tornata al bungalow, mi sono accorta che un mio neo era stato assaggiato da chissà chi. Ho chiesto delucidazioni al ragazzo del diving che era italiano, ma lui non aveva mai sentito di pesci che attaccano i nei. Senonché, il secondo giorno esco e ancora, lo stesso neo... Anche a mio marito hanno attaccato un neo.
Ho detto all'istruttore che c'era davvero un pesce che faceva questo, essendo successo due volte su due. Io l'ho chiamato il "pesce dermatologo"!
Cmq, questo mi ha insegnato ad uscire con una magliettina e per l'anno successivo, al Noka, abbiamo comprato le mute.
Si godono molto. Sono comode e si sta tranquilli.
A parte la mia esperienza col pesce dermatologo, il reef, ti ripeto, è mooolto vicino, accessibile da più punti. Si avvistano anche tartarughe e... ahimè, squali grandi oltre il reef.
La mia altra esperienza di reef è quello del nika, che era molto più popolato. A veligandu... vi dirò.
miriam
 
Top
165 replies since 6/6/2007, 10:14   10698 views
  Share