Non Solo Maldive - Forum viaggi

Casa Barabaru - Thinadhoo PTM

« Older   Newer »
  Share  
karana
view post Posted on 1/6/2007, 17:08




www.facebook.com/casabarabarumaldive/

fkg3OTY




Mi ero dimenticata di raccontarvi questa cosa...

Iboo, il capocamerire di Asdu, mi diceva che lui e suo fratello stanno facendo un hotel sull'isola dei pescatori dove vivono loro....purtroppo non ho capito il nome...

Mi raccontava che le isole dei pescatori sono abitate solo da gente imparentata tra loro...sulla sua vivono 12 famiglie...certo che vivere in un posto dove sono tutti parenti, non deve essere facile...anche per farsi una vita propria...

Cmq mi sembra di aver capito che l'hotel sarà solo per persone nel loro giro di amicizie...faranno una strada apposita per i turisti che vanno in spiaggia, in modo che possano girare in costume senza problemi.

Io di isola dei pescatori ne ho vista solo una...e non si può certo definire bella...però chissà...magari se si organizzano bene, verrà fuori una cosa carina...


:bl: :bl: :bl:



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Per leggere i nostri racconti clicca qui

Per guardare le nostre gallerie fotografiche clicca qui

Per vedere il topic "Diamo un voto all'isola vista" clicca qui


(info aggiunte dallo staff)

Edited by Maldiver - 6/9/2023, 18:00
 
Top
karana
view post Posted on 21/8/2007, 09:01




Notizie fresche fresche!

www.barabaru.com

Questo è il sito di Iboo! :)
Non è ancora terminato del tutto, però ci sono un bel po' di informazioni!
E' l'isola di Thinadhoo nell'atollo di Felidhoo-Vaauvu (piccola isola popolata solo in parte, per il resto è completamente deserta).

Teniamo d'occhio il sito! ;)
 
Top
Tix@
view post Posted on 21/8/2007, 13:50




Carino, ma ci sono nella gestione anche una coppia di italiani a quanto leggo! :ok: :ok:

image L'ISOLA

imagePIANTA RESORT
 
Top
karana
view post Posted on 21/8/2007, 14:49




il fratello di Iboo è sposato con un'italiana...E anche Iboo è fidanzato con un'italiana...quindi credo che sia tutto in famiglia! :)
 
Top
view post Posted on 26/8/2007, 08:23
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


l'idea di vivere una settimana in un alberghetto con due camere su un'isola maldiviana è veramente carina :app;: :app;: :app;: :app;: l'unica cosa che mi frena un po' è l'ideadi dover essere spesso attenta a quanti cm di corpo sono scoperti ....ma per una settimana si può fare :<fi<: :<fi<: :;be;: :;be;:

e se lo annunciassi sul sito ? karana, potresti scrivergli e chiederglielo? beh potrei farlo io dicendo che ti conosco, che ne dici? :;pns;: :;pns;: :;pns;:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 8/6/2008, 08:51




tratto da Maldive per tutti

image

la barca a disposizione degli ospiti che porta giornalmente a spasso
image

la spiaggia
image

la camera
image

Ogni camera è dotata di letto matrimoniale, aria condizionata, frigo-bar, bagno privato open-air con doccia maldiviana, acqua calda e asciugacapelli.

Minibar e bevande gratuite a qualsiasi ora del giorno.
Il numero massimo di occupanti per camera è 2 adulti ed 1 bambino sotto i 16 anni (non compiuti). Su richiesta possono essere inseriti 2 letti singoli per ospitare 2 bambini sotto i 12 anni non compiuti (poiché lo spazio diventa un po' ristretto, l’ospite al momento della prenotazione dovrà sottoscrivere una dichiarazione per presa visione ed accettazione della situazione).

I pasti si consumano serviti nel ristorante privato, riservato solo agli ospiti di Barabaru, posizionato proprio dietro alla casa. La cucina è maldiviana ed internazionale, e c’è la possibilità di cucinare direttamente ciò che viene pescato dagli ospiti nelle battute di pesca. Il pavimento del ristorante è in finissima sabbia naturale per assaporare la vera libertà di potere stare scalzi!Nella reception accanto al ristorante c’è una zona bar con postazione internet con libero accesso dove poter inviare e-mail.


 
Top
glucapg
view post Posted on 10/10/2008, 15:14




nessuno ha novità di questa struttura?
quando l'ho vista qualche mese fa avevo deciso di provarla per una settimana, ma poi quando sono andato a scegliere la destinazione....mi sono scordato
secondo me potrebbe essere molto interessante
 
Top
Andyman
view post Posted on 10/10/2008, 15:18




sicuramente interessante.
L'unico difetto, se così si può chiamare, è che si è su un'isola loro e quindi mettersi in costume per una donna non è il massimo.
Anzi, mi pare che peroprio per questo, organizzano ogni giorno delle gite con il dhoni.

Altro difetto più importante è non poter fare immersioni. :;pns;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 23/3/2009, 15:58




è sicuramente un'esperienza diversa anche se, soprattutto per voi donne, c'è da porre molta attenzione all'abbigliamento con cui si gira.

Premesso questo la cosa è stuzzicante
 
Top
Stryx
view post Posted on 23/3/2009, 16:03




Si lo so, noi donne dovremmo fare attenzione ad alcune cose..
però i pro sono alti: vivere a contatto coi maldiviani :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 16/4/2009, 14:51




Per tornare a Thinadoo che mi piace tanto, io come già detto ci rinuncerei perchè andare alle Maldive e non fare almeno qualche immersione non mi sta bene.
Avessi vent'anni e con davanti tanti anni di immersione lo farei ma con così pochi anni come ho io non me la sentirei :;spr;:
 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 15:00
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


QUOTE (Andyman @ 16/4/2009, 15:51)
Per tornare a Thinadoo che mi piace tanto, io come già detto ci rinuncerei perchè andare alle Maldive e non fare almeno qualche immersione non mi sta bene.
Avessi vent'anni e con davanti tanti anni di immersione lo farei ma con così pochi anni come ho io non me la sentirei :;spr;:

Andy nn pensi che forse contattando qualche resorts nell'atollo potresti risolvere.. certo si presentano costi supplementari, ma loro mi sembra di aver letto hanno una dhoni a disposizione degli ospiti e potrebbe portarli al punto immersioni convenuto :;pns;:
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 16/4/2009, 15:18




potrebbe essere ma ovviamente è meno comodo che avere il diving a 20 metri :;spr;: :;spr;:

Altra cosa, ma questo è per come siamo fatti io e Oce, ci piacerebbe condividere questa cosa con almeno un paio di amici di modo da scambiare due parole durante la vacanza e condividere questa esperienza con qualcun altro che non siano magari persone invece sgradevoli.

Su un'isola normale con 50 bunghi trovi circa 100 ospiti e gli "sgradevoli" li puoi evitare. In un posto così con 3/4 camere diventa più difficile :;pns;:

 
Top
firufiru
view post Posted on 22/6/2009, 21:13




aiutoooooo, ma com'e' difficile scrivere su un forum...mi dovete scusare,ma non sono molto tecnologica,tutte le volte che scrivo mi rispondete sulla posta?Scusate ancora ma non sono pratica di forum......per casa barabaru e' sempicemente fantastica,sono le maldive di 20 anni fa ...credo....no ower water,no animazione no balletti no orari,solo mare e natura.......e poi sei coccolato come nel piu' lussuoso dei resort,in piu' hai un dhoni,con il quale in qualsiasi momento del giorno tu voglia puoi fare tutto le escursioni che vuoi senza pagare assolutamente nienteeeeeeeeeee........Il cibo e' buonissimo e anche troppo abbondante!!!!!!!!!!!!,gli abitanti (POCHI) sono cordialissimi ed il reef bellissimo.Noi siamo rimasti entusiasti di questa vacanza anche se mi rendo conto che non a tutti piace questo tipo di sistemazione che invece consiglio per assaporare le vere maldive........
 
Top
view post Posted on 22/6/2009, 21:22
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


ciao firufiru e :welk:

no, non ti rispondiamo sulla posta, ma qui :ok:

quindi da quello che capisco sei stata al Barabaru :app;: :app;: sono molto curiosa, quando e per quanto tempo sei stata ? se dici che è come alle Maldive di 20 anni fa , vuol dire che ci sei già stata .....quando e dove ? :;be;: :;be;: :;be;:

ok adesso la smetto di farti domande ( perchè poi ci penserà Sauro :srs;: ) ; seavessi voglia di mandarci dellefotoper farne una galleria peril sito la nostra mail è [email protected]

:tk:
 
Web  Top
1334 replies since 1/6/2007, 17:08   32812 views
  Share