Non Solo Maldive - Forum viaggi

Marocco

« Older   Newer »
  Share  
elkjaer11
view post Posted on 18/5/2007, 18:12




Visto che l'adm non si decide a inserire il parto per allora posto qui in questa sezione il mio prossimo viaggetto.

mappa_fig_vol1_003550_003
marrakesh
Visto che in due giorni i voli Italia-Marocco sono aumentati anche di 100 euro e atteso che con il mio fido compagno di viaggi avevamo quasi deciso di recarci ndurante le prossime vacanze estive in Marocco, abbiamo rotto gli indugi e prenotato un volo con myair da bergamo a Marrakech. Ora con tutta calma decideremo l'itinerario da effettuare durante queste 2 settimane che con tutta probabilità toccherà Marrakech, Casablanca, Meknes, Rabat, Fes, Essaouria, Agadir e una breve escursione di 2 o 3 gg nel deserto.
Evviva!!!
ps: ben accetti consigli da chi c'è già stato

Piazza%20Jemaa%20el-Fna-dentiere


La compilazione della "Fiche d'embarquement" che è il foglietto da compilare prima della dogana.

Chiedetela in aereo perchè almeno se l'avete già compilata evitate di dovervi fermare prima della dogana e i controlli sono molto lunghi

36599897_2118995981680776_2725694925894057984_n

Per l'Italia non serve il visto


CITAZIONE
La #cartadisbarco è quella che vedete in foto: sono richiesti una serie di dati personali per i quali siete autonomi.
Il numero del volo lo ricavate dalla Boarding Pass.

Alla voce ADRESSE AU MAROC dovete indicare la prima città in cui pernottarete e l'indirizzo dell'Hotel / Appartamento / Famiglia in cui alloggerete.
E' importante, perché senza questa indicazione, la polizia di frontiera vi accompagna in un box per farvi prenotare un Hotel.


La #cartadisbarco viene presentata insieme al Passaporto e trattenuta dalla Polizia. Sul Passaporto viene inserito un numero identificativo che verrà riutilizzato ogni volta che rientrerete nel Paese con lo stesso Passaporto.

Il documento viene di norma distribuito in volo; nel caso gli assistenti di volo dovessero dimenticarsene, le troverete in Aeroporto prima del controllo passaporti.
Ricordatevi di portare la penna


Edited by Maldiver - 19/1/2021, 18:17
 
Top
Andyman
view post Posted on 18/5/2007, 20:06




CITAZIONE (elkjaer11 @ 18/5/2007, 19:12)
Visto che l'adm non si decide a inserire il parto per allora posto qui in questa sezione il mio prossimo viaggetto.

:su: :su: :su: :tri: :tri: stasera apriamo la sezione :su:
 
Top
view post Posted on 19/5/2007, 09:28
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


mammina, che esperto efficiente image image

ricordo a proposito del viaggio in Marocco fai da te, che sul sito è pubblicato il racconto di diego e daniela su una loro esperienza in questo ambito: Clicca qui per leggere il racconto

e sulla foto per la galleria image
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 19/6/2007, 07:58




Elky hai visto le foto del Marocco che abbiamo appena pubblicato?
http://nonsolomaldiveforum.forumcommunity....stpost#lastpost

:bl: :bl: :bl:

 
Top
Andyman
view post Posted on 15/11/2009, 12:59




http://www.allefaldedelkilimangiaro.rai.it...2-627-1865.html

CITAZIONE
n onda domenica 15 novembre 2009 alle 15.05

Due seducenti viaggi si scontrano nella gara di reportage del pubblico dei viaggiatori: le calde atmosfere del Marocco contro le infinite e romantiche distese del Canada.

chissà di che zona del Marocco parlerà :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;be;: :;be;: :;be;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 21/2/2011, 13:57




Anche in Marocco come in altri paesi dell'Africa settentrionale ci sono disordini
CITAZIONE
E' di cinque morti il bilancio degli scontri di ieri ad Al Hoceima, nel nord del Marocco. I cadaveri carbonizzati sono stati ritrovati all'interno di una banca che era stata data alle fiamme. Nel corso degli scontri di ieri nella citta' e in quelle di Marrakech e Larache, ha aggiunto il ministro, ci sono stati 128 feriti, 115 dei quali agenti di polizia. In manette sono finite 120 persone. Il ministro dell'Interno Taib Cherkaoui, ha attribuito i disordini a dei 'provocatori'.

:;spr;: :;spr;: :;spr;:

 
Top
Andyman
view post Posted on 3/7/2012, 15:41




tra i cinque nuovi siti in Africa patrimonio mondiale dell'umanità dell'Unesco si è inserita la città di Rabat
NSM%20a%20Rabat%20fuori%20della%20kasba

CITAZIONE
Dans la Déclaration de “valeur universelle exceptionnelle” concernant le site de Rabat, le Comité mondial relève que Rabat offre à voir un héritage partagé entre plusieurs grandes cultures de l'histoire humaine: islamique, hispano-maghrébine et européenne. Elle se singularise par la jonction entre architecture patrimoniale et architecture moderne. Le Conseil International des Monuments et des Sites (ICOMOS) souligne ainsi que Rabat satisfait les conditions d'“intégrité” et d'“authenticité” justifiant l'attribution de la “valeur universelle exceptionnelle”.

è vero Rabat è splendida. Forse perchè meno rinominata delle altre città imperiali è quella che poi ci ha stupito di più per la sua bellezza :app;: :app;: :app;:
 
Top
Stryx
view post Posted on 3/7/2012, 16:29




Rabat deve essere proprio splendida :app;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 3/7/2012, 18:23




assolutamente un gioiello e poi come tutto il Marocco te la giri per i fatti tuoi senza personaggi appicicaticci addosso. :sisi: :sisi: :sisi:
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/1/2013, 11:54




guardando sulle possibili cose da vedere mi sono imbattuto in questo posto a nord di Agadir; Imouzzer des Ida-Outanane
CITAZIONE
A 61 km a nord di Agadir, dopo essersi inerpicati sulle montagne, una valle dai paesaggi vari e dai colori contrastanti vi invita alla scoperta. Questo luogo di coltivazioni a terrazza e di pianori ondulati coperti di arganie, palme, mandorli, ginepri e ulivi, è la valle del Paradiso. E’ qui che si scorgono le case bianche della cittadina di Imouzzer, che domina un palmeto circondato da mandorli, ulivi e arganie. Questo albero cresce solo in questa parte del Marocco. L’ottimo olio che si ottiene dalle sue noci è utilizzato in cucina e nell’industria cosmetica. I dintorni di Imouzzer offrono l’occasione per godersi una pausa al fresco, sia che si tratti delle piscine naturali della gola di Asif Tamraght o delle cascate dell’uadi Tinkert (la cui acqua scorre solo in inverno). Altra produzione di questa ricca terra è il miele, per il quale si tiene una festa ogni anno nel mese di agosto. La regione, e in particolare Izourki Oufella, ne produce diverse raffinatissime varietà a base di timo, fiori d’arancio e anche cactus, apprezzate in tutto il Marocco

the-cascades-in-full

jpg

146~immouzer-541
 
Top
brusen
view post Posted on 6/1/2013, 20:44




direi che e' proprio un bel posto da prendere in considerazione :app;:
 
Top
view post Posted on 6/1/2013, 23:13
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


A giudicare dalle foto mi sembra un bel posticino... :sisi: :sisi: :app;: :app;: :app;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 24/1/2013, 20:34




visto che ci staremo due notti non posso non riportare questa descrizione di Azemmour cittadina tra Casablanca e Agadir
CITAZIONE
Le guide turistiche la menzionano appena, gli automobilisti pressati ci passano attorno senza entrarvi, i bambini la disertano: Azemmour conta poco nella geografia marocchina. Una tale mancanza davanti ad una vecchia signora è rivoltante. Lo sguardo fisso sulle acque irradiate del Oum Errabi, dove si specchiano le antiche glorie e si ruminano amarezze. Azemmour non ha vissuto per questa infamia. Poi si consola e si dice da sola che è sopravvisuta alla sue sorelle in eterno splendore, sorelle come Tit, Lixus, Chellah e Medhia. Dopo che queste città sono sprofondate nelle sabbie mobili della Storia lei tiene ancora, malgrado le ferite inflitte dal tempo. Dall’alto della sua immemorabile nobiltà guarda El Jadida e Casablanca che, insolentemente, mostrano i loro segni esteriori di ricchezza. Azemmour si ostina, con tenacia, a non voler dimostrare i suoi anni. I Fenici la coprirono di elogi chiamandola Azama. I Cartaginesi vi gettarono l’ancora, conquistati dalle sue ricchezze. I Romani se ne impadronirono e svilupparono la pesca alla trota salmonata, che si riproduceva nell’estuario dell’Oum Errabi.

jpg
 
Top
Stex04
view post Posted on 24/1/2013, 22:46




sembra bellissima Andy!!!! :app;: :app;: :app;: :app;: :app;: :app;:
 
Top
132 replies since 18/5/2007, 18:12   1782 views
  Share