Non Solo Maldive - Forum viaggi

Shams Alam - Marsa Alam

« Older   Newer »
  Share  
Tix@
view post Posted on 16/5/2007, 16:42




SHAMS ALAM- MARSA ALAM
shams_alam

Situato a circa 50 km a sud di Marsa Alam e a 110 km dall’aeroporto di Marsa Alam, nei pressi della riserva naturale di Wadi Gimal, l’Alba Club si affaccia direttamente su una lunga spiaggia privata di sabbia. La famosa isola di Wadi gimal di sabbia bianca e circondata dalla dalla splendida barriera corallina, è situata di fronte all'hotel ed è facilmente raggiungibile con un'escursione in barca. La lontananza da centri abitati e la presenza della barriera corallina ne fanno un luogo ideale per gli amanti delle immersioni e per chi desidera una vacanza a contatto con la natura.

CAMERE
Dispone di 160 camere distribuite in gruppi di costruzioni a 2 piani; tutte le camere sono vista mare (parziale o totale), e dotate di servizi privati, aria condizionata, tv con ricezione satellitare, telefono, frigo-bar, cassetta di sicurezza, veranda o balcone. Non sono disponibili camere quadruple: l’Hotel accetta la sistemazione di 2 adulti + 2 bambini (sotto i 12 anni) in camera tripla ( i 2 bambini dormiranno insieme nello stesso letto)

SERVIZI
Ristorante con servizio a buffet, 2 bar di cui uno presso la piscina e uno presso la spiaggia, bazar, tenda beduina con prodotti tipici egiziani; cambio valuta, servizio di lavanderia, area giochi per bambini, serata “orientale” con balli e musica 1 volta alla settimana.

ALL INCLUSIVE
Dalle 10.00 alle 24.00 sono inclusi: bevande locali, acqua minerale, soft drink, birra e vino locali. Dalle 16.00 alle 17.00 snack e “tea time”; alla sera cocktail alcolico e analcolico (dalle 21.00 alle 22.00). Inoltre sono incluse varie attività sportive, quali palestra, beach volley, football, squash, ping pong.
(NON sono inclusi:caffè espresso, cappuccino, spremute di frutta, gelati e bevande alcoliche di importazione, minibar; massaggi, biliardo, Centro Diving).

ATTIVITÀ SPORTIVE
Piscina, squash, ping pong, palestra, beach bocce, beach volley (tornei e partite), biliardo ( a pagamento), beach soccer( tornei e partite),ginnastica aerobica, aquagym, pallanuoto, beach tennis ( tornei e partite), freccette e tiro con l'arco(corsi e torneo) snorkeling accompagnato (tutti i giorni i ragazzi del team animazione vi accompagneranno a scoprire le bellezze sommerse del mar rosso). Centro Diving a pochi passi dall’Hotel, con istruttori qualificati.

SPIAGGIA
Privata, di sabbia, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare (gratuiti).
Ci sono tre comodi punti per accedere direttamente
al mare e alla stupenda barriera corallina.


GUARDA IL VIDEO

Il Diving
www.shamshotels.com/wadi-gimal-diving-center/
www.shamsdivingcenters.com/wadi/en/


i prezzi aggiornati al 2012 del diving
www.shamshotels.com/wadi-gimal-diving-center/shopping-cart1/

attualmente nello staff c'è un istruttore italiano
www.shamshotels.com/wadi-gimal-divi...g-center-staff/

Edited by Maldiver - 10/4/2022, 09:50
 
Top
gattanera
view post Posted on 28/5/2007, 18:09




Ho appena pagato.
Parto domenica da Verona.
Farò tante fotine e vi racconterò tutto.
Cmq la ragazza dell'agenzia c'è stata in aprile
e me l'ha straconsigliato. Anke se nn è molto lussuoso
si mangia da dio, è pulitissimo e SOPRATTUTTO in una posizione
strepitosa e con un accesso al mare comodo comodo.
Ah.....di vento nemmeno l'ombra!!!! Solo quella picevole e necessaria
brezzina!!!
Dimenticavo....ho speso 555 euri. Prezzo finito.
 
Top
karana
view post Posted on 30/5/2007, 21:57




sto per prenotare con borsaviaggi...però ho dei dubbi...non so ancora il nome della compagnia aerea e non mi piace...con che compagnia si va di solito?
Poi farò il bonifico, ma senza sapere se c'è posto...se non c'è mi restituiscono i soldi, però come organizzazione non è il massimo...potrebbero fare come Todomondo che ti da 96 ore per pagare, altrimenti perdi la prenotazione...

Va beh...mi butto e incrocio le dita... :coc:
 
Top
Andyman
view post Posted on 31/5/2007, 09:35




Cosa non lo convince? :;pns;: :;pns;: :;pns;:

A parte il discorso diving che è un punto interrogativo i pareri sullo shams sono, ti assicuro, tutti positivi come mai altri in Egitto dove trovi sempre qualcuno che è insoddisfatto :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Il vento? No es un problema allo Shams soprattutto in estate dove anzi può essere piacevole e non hai problema di accesso in acqua :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Gatta: :ok: :ok: :lo:
 
Top
gattanera
view post Posted on 31/5/2007, 12:36




Io volerò con Air Italy.....qualcuno la conosce??????
Com'è???
 
Top
Andyman
view post Posted on 31/5/2007, 12:54




E' come tutti i vettori charter. Senza infamia ne lode. C'è solo da augurarsi che non ci siano problemi all'aereo perchè ha una flotta minima e quindi avreebbe problemi di sostituzione con un altro aereo :;spr;: :;spr;:

 
Top
Tix@
view post Posted on 31/5/2007, 13:08




CITAZIONE (gattanera @ 31/5/2007, 13:36)
Io volerò con Air Italy.....qualcuno la conosce??????
Com'è???

Ho volato con air Italy, lo scorso marzo per andare in Venezuela. Purtroppo abbiamo avuto un guasto aereo all'andata che richiedeva 5 ore di riaparzione. Allora la compagnia ha sostituito l'aereo con un altro disponibile ma con minore autonomia di carburante e quindi con necessità di uno scalo ulteriore. Lo staff è stato bravissimo e velocissimo perchè partendo con unìora di ritardo e facendo 2 scali invece di 1 siamo riusciti ad arrivare con sole 2 ore di ritardo!!! Al ritorno invece siamo riusciti a partire prima dell'orario riducendo i tempi di attesa in aeroporto che sono sempre snervanti. Io non posso parlarne che bene della compagnia!!!
Inoltre sono di una gentilezza e disponibilità squisita. Mio marito al ritorno aveva un febbrone da delirio e si sono fatti in 4 per aiutarlo in mille modi.
 
Top
karana
view post Posted on 31/5/2007, 15:31




mio marito ha cambiato idea...si è informato meglio (non aveva avuto tempo di farlo prima e non era convinto)...e adesso non c'è più posto!!! :(
Cioè...c'è una coppia che ha prenotato dal 4 all'11 e ha messo l'opzione di prenotazione per 2 settimane. L'opzione scade domani matitna...se non confermano allora partiamo altrimenti no :(

:coc: :coc: :coc:

In alternativa altri posti favolosi sul Mar Rosso?
 
Top
Andyman
view post Posted on 31/5/2007, 15:34




Io ti auguro che quelli non confermino :coc: :coc: :coc:

Altri posti favolosi sul Mar Rosso :;pns;: :;pns;: :;pns;:

La zona di Marsa è comunque bella ma stando attenta a prendere, a parte lo Shams, un hotel in una baia per evitare il pericolo di non fare il bagno.

E Dahab?

Hai visto il topic? :fl<:
 
Top
view post Posted on 1/6/2007, 18:05
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


sono contenta, kari :app;: :app;: :app;:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 1/6/2007, 19:02




Non sbagli assolutamente Kara!

Noi siamo stati a Marsa la prima settimana di agosto e la temperatura durante il giorno arrivava a malapena ai 40° e la sera, grazie al vento rinfrescava. tra l'altro, come dici te, il clima è secco e 40° sono accetabilissimi!

Niente a che vedere con Sharm nello stesso periodo dove la temperatura era sui 50° e la sera era comunque caldissima.

:lo: :lo: :lo: :lo: :lo: :lo:
 
Top
karana
view post Posted on 2/6/2007, 08:22




Bene bene!!! :)

Gattanera...visto che parti domani...ti informi sui costi delle varie escursioni...anche quella a Luxor...

Ma voi cosa dite...è consigliabile uscire dal resort per andare a Luxor, o è troppo rischioso? Mi riferisco ai vari attentati ai turisti...

Ah..Andy...ieri cercavo info su Dahab per una collega...ma ho letto che l'anno scorso ci sono stati degli attentati...uhm...mumble mumble... :;pns;:
 
Top
Tix@
view post Posted on 2/6/2007, 08:57




Se vai a vedere negli ultimi anni ci sono stati diversi attentati in zone diverse del Mar Rosso ed Egitto, però le escursioni che portano ai siti archeologici, da quanto mi hanno detto, sono tutte molto scortate. Purtroppo con i terroristi non si può mai sapere.... :;spr;:
 
Top
karana
view post Posted on 2/6/2007, 09:55




sì ma l'idea di andare in giro con la scorta armata non mi aggrada...preferisco starmene tranquilla in albergo e fare solo le escursioni in mare a questo punto...

MA dici che anche dall'aeroporto al resort, nel trasferimento in pulman, ci saranno le scorte armate? Mi mette un po' d'ansia questa cosa...
 
Top
Tix@
view post Posted on 2/6/2007, 10:07




Non credo che ci saranno le scorte armate nel trasferimento. Andrea e Daniela, sono andati a Sharm a Pasqua e non hanno trovato una situazione così di attenzione. Stai tranquilla, goditi il mare....
Marsa Alam è dal lato opposto del Mar Rosso rispetto a Sharm, ma la situazione è la stessa. Mia sorella ha vissuto a Sharm per 1 anno intero da novembre 2004 a novembre 2005, quando ci fu proprio l'attentato a Sharm. C'era uno stato di allerta in giro, ma a parte quell'episodio tragico la vita turistica poi è continuata come se niente fosse accaduto.
 
Top
476 replies since 16/5/2007, 16:42   17566 views
  Share