Non Solo Maldive - Forum viaggi

Gran Plaza resort, El Nabq - Sharm

« Older   Newer »
  Share  
chickmaster
view post Posted on 14/5/2007, 20:59




Il nuovissimo villaggio Blu Club inaugurato a giugno 2006 sorge a Nabq.

578YBdM

E quindi direte voi?
Lontanissimo. Da tutto.
Certo, se volete una vacanza ONLY village, dove sapete che rimarrete esclusivamente all'interno del villaggio nessun problema, se no o conoscete Sharm e quindi conoscete qualche tassista disposto a scarrozzarvi in giro come abbiamo fatto noi(tassista personale :ok: ) se no è a circa mezzora da Naama Bay senza contare il traffico del venerdì o del sabato sera.
Il villaggio dispone di una navetta che ad orari prefissati arriva solo a naama Bay, una partenza alle 21 con ritorno alle 23, costo euro 4 a persona. Che rimane una esagerazione.
Non fatevi fregare dai taxi che vi chiama l'albergo, il listino è all'ingresso del villaggio, e chiedono 25 euro andata e ritorno Sharm vecchia. Cosa IMPROPONIBILE. Fate conto che con 60 pound ci muovevamo in 8/10 persone (quindi un totale di circa 8,5 euro TOTALI)

Il villaggio è un 5 stelle, bellissimo, camere NUOVE e confortevoli.
Ma l'organizzazione da Motel di periferia lo fa scadere parecchio.
reception con servizio inesistente, documenti rilasciati dopo 3 giorni e perchè si sono sbattuti i pugni sul bancone.
Servizio minibar arrivato in camera dopo 4 giorni, aria condizionata che il più delle volte non funziona e deve essere "sistemata" ma io credo "attivata" dalla reception, chi è fortunato ha questo servizio immediato, gli altri anche dopo 4 giorni di permanenza. Inutili i continui richiami alla reception, tanto non ti hanno in nota.
Ristoranti e bar dove si eroga il servizio All Inclusive sono concentrati tutti nella zona reception che non è centrale alla struttura e quindi i meno fortunati devono farsi una bella scarpinata per arrivare alla reception a lamentarsi dato che i telefoni 2 su 3 non funzionano come dovrebbero e i concierge fanno finta di non parlare nè italiano nè inglese o quanto meno dato che poi non fanno ciò che devono si presume non lo capiscano.
Non vengono esposti i voli di rientro 48 ore prima come in tutti i villaggi del mondo ma devi andare tu con il tuo biglietto il giorno prima della partenza al banco assistenza a farti confermare orari voli e disbrigo pratiche varie, il che vuol dire una mattina in coda dato che se parti tu, come minimo parte un aereo di gente.
La teorema quando siamo partiti noi e cioè dal 29 aprile al 6 maggio ha presentato dei voucher con nomi per camere non corrispondenti (eravamo un gruppo di 15 persone con 2 bimbi) alla mia richiesta se la rooming era stata confermata come da mia richiesta sono stata rassicurata che era stato un errore della stampante, e che a Sharm avremmo trovato tutto a posto.
Come no, due ore a far capire al concierge con chi dovevo stare in camera io e altre 5 persone, non solo, dato che gli extra si firmano a ricevuta col numero camera per tutta la settimana abbiamo discusso con camerieri o direttori che alla firma si lamentavano che a quella camera doveva esserci un'altra persona e che quindi non era valida la ricevuta.
Se voi pensate che è un 5 stelle il tutto ha dell'incredibile.
Io lo sconsiglio vivamente sia come ubicazione che appunto, come servizio.
Non mettono braccialetti e ti dicono che puoi entrare e uscire come vuoi salvo litigare ogni volta che cambiava il turno di guardia all'ingresso perchè dovevi entrare e magari non avevi la chiave dato che DANNO UNA SOLA CHIAVE PER CAMERA anche se in camera si è in tre, e magari tua sorella è entrata prima di te. Non contenti, alla richiesta di altra chiave dato che noi andiamo in giro e non posso cercare in un villaggio così grande una persona (questo problema lo avevamo più o meno tutti) mi era stato assicurato che alla reception avendo il passpartout avrebbero provveduto ad aprire loro in qualsiasi momento la camera necessaria. Salvo farti aspettare 40 minuti perchè in quel momento nessuno li pteva sostituire...

Incredibile. Il villaggio come dicevo è però molto bello, il cibo è buono. Ci sono 3 piscine e tante attività, una bella spiaggia molto comoda anche se il pontile non è dei più comodi.
ma per tutto quanto espresso sopra ritengo che sia evitabile una vacanza così.

-------------------------------------------------------------------------------------------
Informazioni aggiunte dallo staff



www.sharmgrandplaza.com/

il diving
www.misterdiver.com/mrdiver.htm




POSIZIONE E STRUTTURA
Nella zona di El Nabq, a circa 8 km dall’aeroporto e 16 km da Naama Bay, collegata da un servizio di navetta a pagamento e a orari fissi. L’hotel è composto da una parte anteriore (front area) che si estende fra la reception e il mare attorno alle grandi piscine centrali e da una parte posteriore (back area) che dispone di una propria piscina e si sviluppa dietro la reception. Le camere si trovano sia nella parte anteriore sia in quella posteriore in blocchi collegati da giardini e sentieri e non ci sono separazioni fra le due aree. Per i clienti Alpitour è prevista sistemazione in camere situate nella front area.

SPIAGGIA E PISCINE
Nella piattaforma corallina è presente una piccola piscina naturale che permette la balneazione con accesso diretto dalla spiaggia di sabbia; l’ingresso in mare oltre la barriera corallina è possibile tramite un pontile privato. L’hotel dispone di 4 piscine di cui una riscaldata in inverno ed una per bambini. Utilizzo gratuito di ombrelloni, lettini e teli mare sia in piscina che in spiaggia (fino ad esaurimento). È presente in spiaggia un’area riservata esclusivamente ai clienti Alpitour.

RISTORANTI E BAR
L’hotel dispone di due ristoranti principali con servizio a buffet, uno dei quali con presenza di cuoco italiano e servizio a buffet riservato in esclusiva alla clientela Alpitour. Entrambi i ristoranti principali dispongono di seggioloni, possibilità di scaldare pappe e menù speciali per i bambini. In alcuni periodi della stagione, è disponibile anche il ristorante barbecue in prossimità della spiaggia. Bar presso le piscine e beach bar. A pagamento: ristorante italiano à la carte Portofino e lobby bar. Cenoni di Natale e Capodanno inclusi.

SPORT E NON SOLO
Campo da beach volley in spiaggia, bocce, area sportiva situata nella parte posteriore dell’hotel (back area) dotata di ulteriore campo da beach volley e campo da calcetto in erba; palestra. Teatro per gli spettacoli serali. Per i più piccoli miniclub Ippo (4-12 anni) con area giochi e piscina dedicata. Inoltre per i teenager (13-17 anni) è disponibile lo YouClub. A pagamento: biliardo, centro diving e centro benessere che propone massaggi, bagno turco e sauna.

SERVIZI
Connessione Wi-Fi presso la lobby e il bar in piscina. A pagamento: negozi, parrucchiere, servizio medico, farmacia, internet point, sala riunioni (capacità massima 600 posti).

CAMERE
547 camere con servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, cassetta di sicurezza, climatizzazione regolabile, balcone o terrazzo. Sono disponibili camere doppie situate nella front area (con 2 letti queen-size, max 3 adulti + 1 bambino o 2 adulti + 2 bambini), family room situate nella front area (con 2 letti queen-size + 2 letti singoli fissi, max 3 adulti + 2 bambini o 2 adulti + 3 bambini) e camere vista mare (con 2 letti queen-size, max 3 adulti + 1 bambino o 2 adulti + 2 bambini). Disponibili su richiesta camere comunicanti. A pagamento: consumazioni minibar e servizio in camera.

Alpiclub per te
La formula tutto incluso prevede, nei luoghi e agli orari prefissati:
• prima colazione, pranzo e cena presso uno dei due ristoranti principali con servizio a buffet
• pranzo e cena a buffet presso il ristorante barbecue in prossimità della spiaggia (in alcuni periodi della stagione il ristorante barbecue potrebbe non essere disponibile)
• presenza di chef italiano
• soft-drink, acqua minerale naturale, birra locale, vino locale (solo ai pasti) e bevande alcoliche locali serviti da dispenser o in bicchiere, tè e caffè all’americana
• snack al mattino e al pomeriggio
• Wi-Fi presso la lobby e il bar in piscina
• area in spiaggia riservata ai clienti Alpitour
• ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti in spiaggia e in piscina
• l'équipe Alpiclub sorprenderà con numerose attività create per ogni età
• assistenza Alpitour
E in più per tutti i bambini e i ragazzi
• giochi e risate all'IPPO miniclub dedicato ai più piccoli
• attività personalizzate per i teenager allo YouClub
• tavolo riservato al ristorante principale per poter pranzare in compagnia degli animatori
• Green Bag

IPPO MINICLUB. Un gioco da bambini...
IPPO SAVE THE PLANET
Lancia i dadi e scopri con Ippo come dare una mano a salvaguardare il Pianeta. Tante caselle che ti insegneranno ad essere un provetto ecologista e a imparare qualche parola chiave nelle lingue degli altri Paesi!
LABORATORIO DEL RICICLO
Stimola la tua creatività utilizzando materiali di recupero. Da una semplice bottiglia di plastica si possono realizzare tanti nuovi oggetti. Riciclare non è solo utile, ma anche molto divertente!
LABORATORIO DI GIARDINAGGIO
La nostra Terra sta soffrendo, tanti grigi palazzi e pochi prati in cui giocare... Aiutiamola a diventare sempre più verde, semina insieme a Ippo tanti nuovi fiori e piante!
CANTA E BALLA CON IPPO
In vacanza si entra in contatto con tanti Paesi differenti. Lingue diverse e canzoni diverse. Imparane qualcuna insieme a Ippo per essere sempre più cittadino del mondo.
ECO WALK
Splendidi mari e spiagge sono a volte minacciati dalla plastica e dai rifiuti. Passeggia insieme a noi e aiutaci a far respirare di nuovo questi luoghi stupendi.
LA TERRA È IL MIO TESORO LABORATORIO GIUNTI
Metti alla prova il tuo animo “green”! Anche i più piccini devono prendersi cura del nostro pianeta imparando, con giochi divertenti, a non sprecare le risorse dell’ambiente. Diventa l’ambasciatore del riciclo di mamma e papà e insegna anche a loro ad essere più responsabili.

CUOCO ITALIANO
Lasciatevi deliziare dai primi piatti dei nostri chef, appositamente formati per farvi ritrovare il meglio della cucina italiana nel mondo.
www.alpitourworld.it/it_IT/AlpiTour.../NordAfrica.htm

284904515_6015557481804172_820579986488676613_n-17022819711579

Edited by Maldiver - 11/12/2023, 09:06
 
Top
Andyman
view post Posted on 14/5/2007, 21:06




Cavolo!

Per essere un villaggio nuovo siamo lontani da una parvenza di normalità pur considerando la location :tri:

Noi eravamo stati l'anno scorso al Sea Life che era anche lui a El Nabq e, pur piacendoci la zona, ci siamo ripromessi di non andarci + nelle mezze stagioni per il vento.

Il discorso pontile è simile a quello vostro. Bello ma poco praticabile (per i sub in particolare) per l'altezza.

Qualche squaquarone di qualcuno o, almeno la parte cibo è andata bene? :cia: :cia: :cia: :cia:
 
Top
chickmaster
view post Posted on 14/5/2007, 21:11




No il cibo è andato benissimo.
Il ristorante vicino alla reception un pò meno...
degli imbecilli, non solo non ci hanno permesso di fare una tavolata per il gruppo consigliandoci tavoli da 6 posti vicini, ma poi al 3° giorno li hanno fatti tutti diventare da TRE e non potevi nemmeno attaccarli... per poi scoprire l'ultimo giorno (GRRRRRAZIE ASSISTENTE TEOREMA... SEEEEEEEEE) che al ristrante sotto la reception ti facevano le tavolate (però era sempre pienissimo...)
 
Top
Andyman
view post Posted on 14/5/2007, 21:17




Il problema, in Egitto, è far fare qualcosa a camerieri che, spesso, sembrano lavorare con la pistola alla tempia.
Probabilmente sono persone che a fare qualcosa in più o in meno non cambia niente tanto guadagnano poco e con orari lunghi ma poi sta alla direzione riuscire a far funzionare meglio le cose.

Devo dire che noi al Coral beach Montazah siamo stati divinamente. :cia: :cia: :cia: :cia: :cia:
 
Top
Andyman
view post Posted on 17/8/2007, 18:11




Parlando oggi con amici, che ci sono stati ad aprile di quest'anno, ci hanno detto che si sono trovati molto bene come struttura e come servizi.

L'unico appunto fatto è per l'organizzazione di Teorema con i voli che, come spesso succede, gli hacostretti sia all'andata che al ritorno a fare uno scalo.+


All'andata a Verona e al ritorno a Bologna. :red:

Per il diving loro si sono appoggiati,come sempre a Sharm, con "The Crab" e sono stati contenti del servizio :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

 
Top
Andyman
view post Posted on 22/7/2008, 19:11




la sigla del Blu Club Gran Plaza



 
Top
Andyman
view post Posted on 15/7/2009, 19:20




video fresco fresco



sembra carino come posto poi magari i difetti segnalati da Chick sono rimasti o magari sono migliorati :coc: :coc:
 
Top
Andyman
view post Posted on 7/1/2012, 10:08




una delle 5 piscine
una-delle-5-piscine

i pareri sono contrastanti.

Chi è contentissimo e chi si lamenta per il cibo e per la pulizia.

Una cosa che ho letto e che invece mi farebbe arrabbiare un po' è che succede che se ti allontani dal lettino ti sparisce il telo mare e quindi poi ti tocca pagare 15 euro perchè non puoi riconsegnarlo :no: :no: :no: :str:
 
Top
Andyman
view post Posted on 5/10/2012, 16:36




CITAZIONE
L'operatore era alpitur, che tristezza di organizzazione e di servizio, mai più!!!
Non è certamente un resort a 5 stelle, massimo 3 stelle, non superior.
La struttura è carina e ben mantenuta, pulita.
Mangiare sotto la media, pollo, riso e patate; immaginate i dopo 2 settimane che nausea si possa avere...
La mattina il mare è sempre impraticabile, il pontile per l'accesso al mare aperto, ma vietata la balneazione per motivi di sicurezza; effettivamente molto pericoloso. È possibile entrare in acqua dalle 13.30-14.00 quando ormai il sole è opposto alla barriera corallina e quindi si perde tutto il possibile spettacolo... Fino alle 13 tutto l'hotel si riversa nella piscina naturale che diventa una vera e propria pozzanghera, uno schifo!!!

Foto di Sharm Grand Plaza, Nabq Bay
Questa foto di Sharm Grand Plaza è offerta da TripAdvisor.

altre recensioni sono positive ma ho preferito riportare questa perchè per un forum come il nostro è molto importante l'accessibilità alla barriera corallina.
 
Top
Andyman
view post Posted on 21/9/2013, 13:30




un estratto da una recensione da trip
CITAZIONE
La barriera corallina è subito al di la del pontile ed è davvero bella con tante varieta' di pesci e coralli di ogni forma e colore.
Una nota dolente è sicuramente la scala del pontile che scende nel mare che è talmente danneggiata e arrugginita e con spuntoni taglienti che ci si fa spesso male usandola. E' troppo stretta, manca piu' di un gradino sotto il livello del mare e questo rende difficoltoso risalire sul pontile soprattutto quando c'è la bassa marea anche per le persone piu' agili.
La struttura è imponente e sicramente ben tenuta. Una cosa che sarebbe da mettere è WI FI perche' non esiste nemmeno nelle aree comuni e in Egitto ormai anche in alberghetti da una stella offrono WI FI gratis ai loro cleinti. Qui invece vendono delle tessere molto costose per accedervi per poco tempo.
Abbiamo trovato l'animazione Alpitour alquanto scadente e molto volgare. I ragazzi dell'animazione erano arroganti e a nostro parere abbastanza incompetenti rispetto ai ragazzi delle altre animazioni del villaggio e anche i ragazzi egiziani che vi lavorano.

questa cosa del pontile si ripete spesso quindi va dato credito a questa cosa. Così come qualche commento sull'animazione Alpitour si ripete e spesso....
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 09:04
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


Sempre da Tipad.

CITAZIONE
Per la mia terza volta a Sharm, ho deciso di soggiornare presso questo villaggio dal 5 al 12 ottobre 2014. Mi sono sempre trovata bene negli altri villaggi e anche questa volta non sono rimasta delusa.
Il resort è grandissimo, disposto bene, con 5 piscine e 1 jacuzzi vicino alla spiaggia, ristoranti e bar per tutti i gusti, inoltre i clienti Alpitour hanno a disposizione un ristorante italiano con il bravissimo chef Filippo e una parte della spiaggia con i ragazzi dell'animazione. Sulla spiaggia pontile per l'accesso in mare per gli amanti dello snorkeling con una fantastica barriera corallina.
La camera era abbastanza grande, forse il bagno un po' piccolo, ma eravamo vicini a tutti i servizi.
Unica nota "negativa" (se proprio vogliamo essere pignoli) forse la pulizia della camera, che poteva essere leggermente migliore.
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 09:05
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,828

Status:


ho sistemato la descrizione dell'Hotel nel primo messaggio
la pagina facebook
www.facebook.com/sharmgrandplazaresort

284904515_6015557481804172_820579986488676613_n
 
Top
12 replies since 14/5/2007, 20:59   4258 views
  Share