Non Solo Maldive - Forum viaggi

Immersione al Canyon a Dahab

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
icon12  view post Posted on 13/5/2007, 19:48




Dall'Albatros diving (ma anche da altri diving di Sharm) viene organizzata l'immersione ai due più famosi punti di immersione di Dahab.
L'immersione al Bluhole facendo l'immersione chiamata "Hell bells" e quella al Canyon.

The-Canyon

La prima che ci è stata proposta è quella al Canyon

canyonve5

ci si immerge da terra camminando su un fondo di ciotoli e si pinneggia su un fondale basso per una decina di metri o poco più.

A quel punto ci si immerge scendendo leggermente fino ad arrivare all'imbocco a 22 metri.
A quel punto, imboccato il canyon (ma a me parrebbe più consono un nome diverso tipo "tubo" dato che scendendo sotto i 22 metri non ci sono aperture) si scende lungo questo budello largo quanto una persona (e senza alcuna forma corallina alle pareti) fiono a raggiungere la profondità programmata.

Io a 38 metri ho cominciato a sentire un po' di affanno dovuto al fatto di essere chiuso e di avere raggiunto la mia profondità massima mai raggiunta. : :70.gif: : : :70.gif: :
A quel punto siamo risaliti verso i 27/28 metri e tutto è passato.
L'uscita è a 14 metri e li abbiamo incontrato un Pesce scorpione enorme e un polipo altrettanto grande.
Si prosegue poi, nel ritorno tra rocce coralline con parecchi anemoni anche a bassa profondità e si termina l'immersione nello stesso punto di entrata.
photocase336715683au2

Edited by Maldiver - 1/7/2021, 18:18
 
Top
Andyman
view post Posted on 28/6/2007, 21:07




un filmatino ben fatto sul "canyon"





 
Top
Andyman
view post Posted on 14/10/2007, 11:03




"stazione di pulizia" al Canyon


:srs;: :srs;: :srs;: :app;:
 
Top
view post Posted on 14/10/2007, 16:54
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


troppo forte sto video....anche se fa un po' impressione :su: :su: :su: :su:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 14/10/2007, 19:04




Io l'ho visto fare in diretta a Ras Mohamed dalla nostra guida allo Jolanda ed è troppo divertente :srs;: :srs;: :srs;: :srs;: :srs;:
 
Top
Carletto56
view post Posted on 14/10/2007, 19:13




a proposito mi sono fatto pulire ankio i denti dal pulitore....se vuoi vi mando la foto
 
Top
Andyman
view post Posted on 14/10/2007, 19:32




:app;: :app;: :app;: :tk: :tk: :tk:

Manda, manda :all;:

Che sensazione fa? :;pns;: :;pns;: :;pns;:
 
Top
view post Posted on 15/10/2007, 17:39
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


la pubblico io la foto di Carletto della pulizia dei denti ( sicuramente più economica di quella del dentista e pubblico anche quella della discesa del canyon

image



image



bellissime, grazie :app;: :app;: :app;: :app;: :app;:
 
Web  Top
Carletto56
view post Posted on 15/10/2007, 18:08




Allora...io sono quello a cui viene fatta la pulizia.....ogni tanto senti una spece di "pizzichio" quando il pulitore si mette in azione, l'altro sub che va giù nel Canyon è mio figlio....
 
Top
Andyman
view post Posted on 15/10/2007, 18:28




Famiglia di sub :all;: :all;: :all;: :all;:

Io devo riuscire a far immergere mia figlia....mi sa che la prenderò a tradimento quando saremo alle Maldive :srs;: :srs;: :srs;: :srs;:

Fino a quanto sei seceso nel canyon?

Io come detto a meno 38 ho avuto un po' di ansia e sono risalito un po' :su:
 
Top
Carletto56
view post Posted on 15/10/2007, 20:02




ahahahah bo siamo andati più o meno anke noi a quella profondità ma siamo abitutati ad immersioni anke più profonde....tipo -56 in sudan......

Abbiamo fatto fare il corso a Dahab anke al figlio più piccolo, 13 anni...
 
Top
sarina78
view post Posted on 16/10/2007, 07:19




Mio Dio che buffa la foto :srs;: :srs;: :srs;:
 
Top
zio_pera
view post Posted on 5/12/2007, 23:47




Strasuper bello canyon, fra 20 giorni son li da te, canyon.....canyon....impazzisco! voglio partire!|!!!!
 
Top
view post Posted on 6/12/2007, 00:36
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


calmo, calmo, zio....respiro profondo, conta fino a dieci e....aspetta :srs;: :lo:
 
Web  Top
zio_pera
view post Posted on 6/12/2007, 07:20




1, 2 , 2,5 10 si, si 10 10 101 10!!!!
ok respiro,.... si, vedo una partenza vicina,.... si la vedo,... la sento , ...non prenderò l'aereo, è un posto vicino, non è il mar rosso, ci sono, ......devo andare a lavorare
 
Top
86 replies since 13/5/2007, 19:48   1694 views
  Share